Bentoteca Milano: Un documentario originale di CineFood

Qualche mese fa i ragazzi di CineFood sono venuti a trovarci con l’obiettivo di raccontare la storia di Bentoteca e del suo ideatore, Yoji Tokuyoshi.
Anche noi ci teniamo a raccontarvi la nostra strada, come si è formata, come la stiamo percorrendo e dove vogliamo ci porti. E’ stato bello, ad un anno di distanza, ricordarci che la Bentoteca è nata da un progetto di beneficenza, Keep Smiling Project, durante il quale la squadra ha lavorato insieme all’aiuto di molti collaboratori per consegnare pranzi a medici ed infermieri dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, impegnati a tempo pieno nella lotta contro il Covid.
Di base, la Bentoteca nasce per far stare bene gli altri.
E chi è Yoji Tokuyoshi? Anche noi non lo sappiamo ancora ed effettivamente è quello il suo bello. Però, in quest’ultimo anno abbiamo imparato a conoscerlo ancora meglio e senza il suo coraggio e la sua determinazione sicuramente non saremmo arrivati dove siamo ora.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori di #KeepSmilingProject (一緒に#keepsmilingprojectに参加してくれたチームのみんなにも感謝します。) tra cui Zibo Cuochi, Mada Events, Caffè Carnera, Le Polveri, You Farmer, Lidl Italia, Fattoria Peruzzo, BLB Studio Legale.
Grazie anche a chi ha messo a disposizione il proprio spazio ospitandoci e diventando punto di ritiro dei Bento Tour: L’Ortica a Bologna, Il Marin a Genova, Eataly a Firenze e Torino, Drogheria Gitana a Forlì, Clan Destino a Faenza, Modena Food Lab e Settedifiori a Modena, Fermenta Enoteca a Rimini e Osteria Giorgione da Masa a Venezia.

Пікірлер