TRICKS FOR RUNNING VERY LONG WORKOUTS

Спорт

Check out some ways to be able to run longer

Пікірлер: 9

  • @neginegi9734
    @neginegi97343 жыл бұрын

    Ciao io divido ,mentalmente, il lungo in diversi tratti ogni volta che raggiungo un tratto mi complimento con me stessa☺ questo metodo mi incentiva a fare altri tratti senza sentirne la fatica e non mollare 🏃‍♀️🏃‍♀️🏃‍♀️

  • @Runner451

    @Runner451

    3 жыл бұрын

    Ottima strategia, grazie per il contributo

  • @simonauboldi6096

    @simonauboldi6096

    3 жыл бұрын

    L L LlL Ĺ

  • @JJ85J
    @JJ85J3 жыл бұрын

    L andata e ritorno L ho sempre usato per I lunghi! 😁...sempre da solo! Secondo me molto più allenante

  • @mellimarco
    @mellimarco Жыл бұрын

    grazieeeee

  • @massimopezzolo9692
    @massimopezzolo96923 жыл бұрын

    Per i lunghi cerco di studiare un percorso circolare intorno a casa...o che mi dia in caso di problemi la possibilità di un rientro a casa, visto che viaggio senza cellulare. Curo alimentazione giorno prima e colazione al mattino...e lascio passare minimo due ore tra colazione e allenamento...per non avere problemi in allenamento..in dubbio enterogermina. Zainetto da trail per acqua e integrazione, sempre in solitaria perché come hai detto molte gare si corrono da soli, seconda cosa un compagno o più compagni di viaggio possono condizionarti concentramento e passo. Come lo corro semplice fino a metà lungo o lunghissimo, ogni km lo raddoppio...quando poi arrivo a metà parte il conto alla rovescia, questo il primo escamotage...secondo sulla mano mi scrivo il motivo perché sto facendo questo lungo, e focalizzo l'obiettivo...terzo...uso solo quando son cotto...comincio a focalizzare come sarà la gara, compreso arrivo ma anche i problemi in corsa.

  • @lucadallapasqua3646
    @lucadallapasqua36463 жыл бұрын

    Ciao! Complimenti per il video, veramente ben fatto e utile! Sono felice di vedere che, pur da runner principiante (corro solo da quasi 2 anni), ho imbroccato tutto quanto hai detto! 😄 Finora ho corso solo gare da 10km, quindi niente lunghissimi; adesso sto cercando di aumentare la mia autonomia e oggi sono arrivato a 20km correndone 16 a digiuno e facendo una leggera progressione da 5’25”/km a 4’50”/km passando dal lento rigenerante al lento svelto. La strategia dell’andata - ritorno è quella che ho adottato ed è quella che preferisco, mentalmente aiuta davvero tanto. Cosa ne pensi del lungo a digiuno per lo sviluppo della potenza lipidica? Grazie e complimenti ancora!

  • @Runner451

    @Runner451

    3 жыл бұрын

    Correre a digiuno per migliorare utilizzo dei grassi e utile. Ti consiglio di guardare video dove ne parlo con Nicolas, nutrizionista (sia prima puntata di Corso e Mangiato) che nella colazione del runner. Credo sia prima di tutto farlo davvero a digiuno (ultimo pasto 12h prima) ma soprattutto approcciarlo gradualmente iniziando con 30 40 minuti di attività aerobica a bassa intensità a digiuno, prima di passare ai lunghi e poi di fare subito un ottimo pasto bilanciato di reintegro con carbo ad alto indice glicemico e proteine, per evitare catabolismo muscolare.

  • @lucadallapasqua3646

    @lucadallapasqua3646

    3 жыл бұрын

    @@Runner451 Ok! Grazie per la risposta, do un’occhiata anche ai video che mi hai consigliato allora!

Келесі