Personal Running Coach

Personal Running Coach

Sono l'UltraRunner Roberto Martini, nel 2017 ho corso in completa autosufficienza per 1000km attraverso l'Italia, amo correre e il mio lavoro è diffondere il più possibile questo bellissimo sport.

Compiere imprese eccezionali richiede uno sforzo ed una determinazione fuori dal comune, questo non significa che per farlo dobbiamo essere “speciali”. Tutti abbiamo dentro di noi quelle capacità necessarie per raggiungere questi grandi obiettivi, io credo fermamente che queste caratteristiche possano essere insegnate o migliorate.

Ho creato il corso di corsa Online e questo canale KZread, proprio per trasmettere a tutti il mio metodo per raggiungere qualsiasi obiettivo nella corsa.

Raggiungi i tuoi obiettivi iscrivendoti al CORSO ONLINE a questo link:
www.personalrunningcoach.it/gruppo-corsa/corso-di-corsa-online/

Le mie qualifiche sono:
- Preparatore Atletico
- Istruttore di Corsa Naturale
- Istruttore Nazionale di Trail Running
- Mental Coach sportivo
- Diplomato in PNL

MARATONA DI PARIGI 2024

MARATONA DI PARIGI 2024

Пікірлер

  • @Leo-rj5qc
    @Leo-rj5qc4 сағат бұрын

    Ciao sto iniziando a correre da qualche settimana sul tapis roulant di solito in inverno faccio nuovo. Sono molto scarso infatti sabato ho fatto 3 km in 27 minuti. Mi potresti dire che velocità km/h visto che non ne ho proprio idea e se devo utilizzare l’altitudine?

  • @Todd458
    @Todd4587 сағат бұрын

    Che scarpa mi consiglieresti per le ripetute?

  • @fab61643
    @fab616439 сағат бұрын

    Quel blocco ripetute +lungo+lungo lo rifaresti così ravvicinato? Troppi km a ridosso della Lut...

  • @marcociambottini8504
    @marcociambottini850410 сағат бұрын

    hai fatto la scelta migliore! mai andare contro il proprio corpo. nessuno si aspetta che tu sia un superuomo, ti vogliamo bene così!

  • @DavideCeolin
    @DavideCeolin11 сағат бұрын

    Non ricordo la fonte, ma ricordo di aver letto che un acclimatamento inferiore ai 7-10 giorni è controproducente perché innesca processi fisiologici che necessitano diversi giorni. Rischi di correre in una fase in cui il fisico è già impegnato ad adattarsi alla quota.

  • @clinobevilacqua6155
    @clinobevilacqua615518 сағат бұрын

    Roberto non c'è successo senza fallimento tu non hai fallimento sei un esempio da seguire daje che ti rifarai nelle prossime gare

  • @clinobevilacqua6155
    @clinobevilacqua615518 сағат бұрын

    Grande

  • @redskull4101
    @redskull410119 сағат бұрын

    Lento e sicurezza PRESENTE ! Grazie per la bella recensione.... 👍👍

  • @marcobezz9399
    @marcobezz939920 сағат бұрын

    Complimenti Roberto, sei una persona fantastica

  • @robertosalaris1891
    @robertosalaris1891Күн бұрын

    Ciao Roberto io corro da un annetto e ho iniziato anche a fare qualche garetta, per ora sto usando un Samsung watch active 2, secondo te vale la pena passare ad un garmin? Il 165 é valido o bisogna andare su modelli più alti?

  • @angelomontanaro5944
    @angelomontanaro5944Күн бұрын

    Roberto non ti abbattere, può succedere a tutti. Le cause possono essere diverse, forse sei arrivato con troppo aspettative, o semplicemente aver fatto già 10.000 passi in mattinata ti ha fatto arrivare alla gara già cotto.Tu ci hai insegnato che dalle sconfitte si tira puoi sempre il meglio,e sono sicuro che la prossima volta andrà decisamente meglio 💪

  • @tex4638
    @tex4638Күн бұрын

    Grazie😊

  • @tews-theeconomistwetshaver536
    @tews-theeconomistwetshaver536Күн бұрын

    Mi sembra perfetto per me che mi alleno spesso con le kb e per alcuni esercizi avere l’orologio con lettura ottica è impossibile .

  • @RedSniper81
    @RedSniper81Күн бұрын

    Secondo me la causa principale è che hai incrociato i ragazzi di Sterrato, loro sono portatori di DNF, ti avranno contagiato. 😂

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    🤣🤣🤣🤣 allora me la prendo con loro! 😜

  • @fabiogiavazzi1848
    @fabiogiavazzi1848Күн бұрын

    Vi consiglio il podcast ciclismokompetente se volete approfondire questi argomenti. Per la durabiliti, gli studi dicono che è meglio ripetuto intorno al ritmo vo2max( potenza sui 8 minuti) alla fine di allenamento. Farlo all'inizio limita gli adattamenti del lungo in zona due.

  • @actarusER6italia
    @actarusER6italia2 күн бұрын

    C'è qualcosa che non va nel montaggio... C'è un pezzo di video ripetuto 😅

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    Eh si me ne sono accorto dopo la pubblicazione 😅

  • @lorenzoripari6150
    @lorenzoripari61502 күн бұрын

    Come hai detto al VALDAMBRATRAIL mai arrendersi!!!DAJE!!!

  • @ricardo-o
    @ricardo-o2 күн бұрын

    Eres un grandísimo atleta y padre así que no hay nada que lamentar. Es muy duro trabajar tanto para alcanzar un objetivo y no lograrlo. Es normal que dudes sobre el motivo pero eso y no importa. Te envío desde España toda la fuerza y el ánimo para seguir adelante. Me ayudas mucho con mis carreras, me ayudas a mejorar mi técnica y mi motivación así que te pido que continúes. Grande Robi

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    Muchas gracias!!! ❤️🙏

  • @davidsessolo7053
    @davidsessolo70532 күн бұрын

    Grande Coach! E grazie della condivisione! Ci si fa domande, è naturale....mi chiedo cosa sia per te la Lut, secondo me è potente. È raro sentirti così in un video. Credo sia una buona cosa, perché è un qualcosa che differisce.... è bene riprovare, ripeto, secondo me c'è qualcosa

  • @davidsessolo7053
    @davidsessolo70532 күн бұрын

    Da queste situazioni si impara, quando va bene è facile... è normale....ma trovare la "normalità" porta alla normalità.....daje Robi!

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    Grazie David ❤️

  • @stefaniar.6938
    @stefaniar.69382 күн бұрын

    🔥🔥🔥

  • @nivio5634
    @nivio56342 күн бұрын

    Caro Roberto,ricordati che sei un signor atleta! Con un cuore grandissimo e magari scusa se mi permetto troppo duro con te stesso anche se non ti conosco. Dico una stupidata potrebbe essere che i sei mesi di gare ti hanno portato ad essere in questa lut più stanco? Dato che il corpo umano prima o poi cede? oppure potrebbe essere come dici tu stesso che pretendi troppo da te stesso per dare agli altri e che lo stress o il nervoso su di te incide tantissimo perché lo dici in modo scherzoso quando inizi una gara ho un po' di ansietta😂😂😂eh li sei troppo forte però sai che quando sei al nastro di partenza poi tutto passa. Lo dici anche in questo video dal 24 esimo minuto,potrebbero essere queste cose idem il pensiero per la gara ecc.. Vedi sei un uomo molto sensibile e ricordati che non hai perso,non hai fallito e tanto meno deluso ogni aspettativa che sia personale o verso altri tutti quindi per me hai fatto bene a ritirarti dato che hai sofferto 7 ore e mezza su 8 anzi hai resistito fin troppo ricordatelo,hai fatto veramente tanto,quindi meglio cosi che stare poi male e come dici tu bisogna accettare quello che viene la cosa più importante è che tu stia bene. Un grandissimo abbraccio a un uomo felice sempre sorridente,ciao🤗🤗 P.S. Non ti abbattere! È categorico! 🤗🤗❤️

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    Che bel messaggio!! Grazie Nivio spero di poterti incontrare un giorno per darti un abbraccio 😊😘

  • @nivio5634
    @nivio5634Күн бұрын

    @@Personalrunningcoach lo spero tanto anch'io Roberto mi lusinghi grazie e l'abbraccio sarà reciproco con una bella birra ciao.

  • @Ciminsciminsyotube
    @Ciminsciminsyotube2 күн бұрын

    Forza Roberto non scoraggiarti❤💪

  • @preparatore.atletico
    @preparatore.atletico2 күн бұрын

    Da preparatore e dall'esterno, sembra tutto abbastanza chiaro ma capisco quanto sia difficile fare una auto analisi lucida. Credo in un eccesso di carico precedente, poi chiaramente andrebbe verificata banalmente la ferritina intanto.

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    Le analisi le ho fatte e sono ok 👌🏻 probabilmente è un sovraccarico ma dovuto non alle settimane precedenti ma ai mesi prima in cui sono stato in picco di forma, prima o poi si scende è fisiologico 😊

  • @preparatore.atletico
    @preparatore.atleticoКүн бұрын

    @@Personalrunningcoach ✌️faccio il tifo per te!

  • @danielec2752
    @danielec27522 күн бұрын

    La giornata che non va ci sta, sapersi gestire e sapere quando fermarsi è segno di maturità agonistica e personale, c'è un momento per tenete duro e uno per dar retta al proprio fisico ed evitare problemi peggiori!

  • @raffaelecaiazzo1252
    @raffaelecaiazzo12522 күн бұрын

    RAGAZZI URGENTE. mi sapreste dire se il vostro fenix 7 pro solar sapphire il sensore della frequenza cardiaca dei 2 quadratini centrali si accendono tutti e due o lampeggia solo uno? perche credo che una lucettina verde sia saltata fatemi sapere grazie .

  • @salvatorelucignano2743
    @salvatorelucignano27432 күн бұрын

    Caro Roberto, ferma la stima, vorrei dirti alcune cose, non piacevoli, ma senza il minimo astio. Non puoi partire per una gara di 120 km ed essere morto dopo 10 km. Né quella morte, praticamente istantanea, può cadere dal cielo. O non partivi proprio, o accettavi, da subito, di dover tenere un ritmo molto più basso delle tue ambizioni, finendo la gara con una classifica mediocre. Forse ti dispiacerà leggere questo commento, peraltro da un tuo fan, perché ti stimo molto, ma qui l'unico problema su cui penso tu debba lavorare credo sia il tuo ego. Ok: ormai vivi di risultati, finire nel gruppo potrà avere poco senso per te, ma mezz'ora di video per dirci che eri cotto... sembrano un po' fuffa. Ti invito ad una riflessione su questo. Un vero ultra, se rispetta la gara, sa anche accettare la giornata no, mettersi sul passo che ha, e finire lo stesso. Diversamente fai gare più corte, e dai un calcio all'ego. 120 km non sono uno scherzo. Con sincero affetto ❤

  • @user-po1yp5yc6j
    @user-po1yp5yc6j2 күн бұрын

    ciao volevo chiedere che differenza ci fosse tra le triumph 21 e le rfg

  • @maxbianchi6742
    @maxbianchi67422 күн бұрын

  • @fabri6166
    @fabri61662 күн бұрын

    Ottima recensione come sempre 😂 visto che è stato ripetuto piu volte che non è consigliabile per chi pesa piu di 80kg, cosa si consiglia per quelle persone? Grazie

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    ASICS Trabuco 12

  • @chiffe83
    @chiffe832 күн бұрын

    io ti visto alla partenza. Ho fatto il bocca al lupo a te e al vincitore della sacred 50km che eravate nella stessa griglia e ti avevo visto bene. MI è dispiaciuto del tuo DNF, da uno che non ci capisce nulla, forse, causa i tuoi motivi familiari, ti è mancato qualche lungo in preparazione proprio il sacred che non sei riuscito a farlo oppure semplicemente non eri in giornata. Ovvio che andando con i vostri ritmi e tutto da valutare, la preparazione è molto + complicata. Io ho fatto la 50km, la prima gara li e la mia seconda gara alpina di sempre. E l'ho sottovalutata ho fatto molta + fatica di quanto pensassi nonostante chiusa in 8 ore (ritmo da pantofolaio) rispetto alle 7:15 che mi ero preventivato. Anche i miei amici cmq non hanno migliorato i tempi, il caldo si è fatto sentire. Cmq come te io vivo al mare e, a mio avviso, questa cosa incide parecchio. Per la cronaca io sono arrivato il giorno prima e non ho fatto alcun acclimatamento. A forcella giau e verau ero sfinito e ho accusato pure per arrivare in val travenandez. A mio avviso anche se tapascione , soprattutto al tuo livello, per performare in queste gare, tocca correre di a queste altitudini è inutile. Per il resto un forte abbraccio. Dai non c'è 2 senza 3 ma la terza sarà quella buona 💪💪💪

  • @massimilianocassol7252
    @massimilianocassol72522 күн бұрын

    Il 28 giugno è anche il mio compleanno! Come Bianca! Più volte durante il giorno ho pensato all’atmosfera e ai preparativi della partenza…. Mi è dispiaciuto un sacco il dnf, ti eri preparato bene, ma può capitare. Pazienza, siamo amatori, tutto va raccolto come esperienza.

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    Auguri in ritardo!! 😊

  • @giancarlospagnolo1839
    @giancarlospagnolo18392 күн бұрын

    Ciao Roberto io penso che a volte chiediamo troppo al nostro fisico anche se le nostre senzazioni è di stare BENISSIMO gare e allenamenti continui senza lasciarlo respirare poi decide lui quando fermarci e magari proprio quel girno dove prima abbiamo chiesto molto per arrivarci . A me non è ancora successo , ci sono andato molto vicino e sono consapevole che prima o poi ci andrò a sbattere perché quando mi sento bene faccio fatica dare un po più tempo al corpo di assorbire tutte le fatiche , ma perdonami l'ignoranza personale questo lo sto vedendo su di me , ma forse quel giorno e proprio quello , sfortunatamente il tuo fisico abbia detto ora me la prendo io una pausa . Roberto per me quello che ho detto da vero ignorante è solo per cercare di dare una spiegazione, te lo detto e tel lo dirò sempre per me sei un grande e insegni molto , tu sei la mia fonte di ISPIRAZIONE mi spiace molto perché capisco quanto ci tenevi ma sono sicuro che ci riproverai alla grande TI STIMO 🙏🙏🙏💪💪💪

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    Si è vero alcune volte chiediamo troppo e io l’ho fatto per tanti mesi e prima o poi arriva il conto 😊

  • @olimpiamarcela8939
    @olimpiamarcela89392 күн бұрын

    Roberto,io sono stata presente alla presentazione del tuo libro e già li avevi parlato della tua partecipazione alla LUT e parlavi con gli occhi che ti brillavano.Mi dispiace per il tuo Dnf ma arriveranno anche tanti di "è stato il momento giusto per la gara giusta".In bocca al lupo!!!

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    Grazie ❤️

  • @francescovuoto1022
    @francescovuoto10222 күн бұрын

    Grazie per questi podcast. Super utili per capirci qualcosa in più ❤

  • @Aledblive
    @Aledblive2 күн бұрын

    Jim walmsley per vincere l’UTMB si e trasferito a Chamonix per acclimatarsi. Forse dovresti fare l’ultimo blocco di allenamenti a cortina 😅

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    😂 hai ragione!! Prossimo anno vado su due mesi prima 😁

  • @lorenzoledda8795
    @lorenzoledda87952 күн бұрын

    Di tutti i video dei tuoi ritiri, mi sembra che questo sia quello che sportivamente ti rode di più… Almeno così si intuisce dallo sguardo e dalla dialettica. Che dire… fai degli allenamenti che noi comuni mortali possiamo solo sognare, vinci o fai piazzamenti in gare spettacolari… sei fonte di ispirazione per molti runner… posso solo dire NON MOLLARE! 😊 forza Robe!

  • @Personalrunningcoach
    @PersonalrunningcoachКүн бұрын

    Grazie 🙏 anche se l’anno scorso mi rodeva molto di più 😅

  • @carontericca
    @carontericca2 күн бұрын

    Grande lo stesso Roby,a me è successo uguale,dopo poco sentivo qualcosa che non andava e piano piano mi sono spento come una candela,ancora oggi non capisco cosa sia successo, ma come dico sempre nessun dramma ci teniamo quello che abbiamo vissuto,siamo già vincitori a essere lì alla partenza,mi ci vorrà qualche anno ma voglio riprovare,nel trail c'è sempre da imparare cose nuove e forse è proprio per questo che lo amo.....un saluto immenso Roby

  • @TheRiccardo76
    @TheRiccardo762 күн бұрын

    Io credo che quei beveroni di maltodestrine non siano ben bilanciati

  • @1980sabba
    @1980sabba2 күн бұрын

    Ciao Roberto! Aspettavo il tuo video per caricarmi in vista dell’ UTGS del gran sasso che partirà tra poco…chissà magari ti trovo alla partenza e stavolta ti saluto di persona😅

  • @andreasimo5024
    @andreasimo50242 күн бұрын

    Ciao Roberto posso immaginare e capire come stai e come mi son sentito io domenica una sconfitta è solo una ripartenza pensiamola così io mi sono ritirato su una gara di 10km ad un km dalla fine ero nei primi ci avevo creduto fino lì ma come hai detto tu nn ci sono solo vittorie,un giorno non è mai come un'altro, una gara non è mai uguale alla precedente ma quello che conta è non mollare mai e rialzarsi sempre ❤un grande abbraccio

  • @luckypunkstar
    @luckypunkstar2 күн бұрын

    Io da settembre son passato da allenarmi 3 ore di fila senza problemi...poi dolori alla schiena...blocchi...peggiorati fino a pasqua dove scopro il perchè...ernia l5/s1...è un anno a settembre che "le prendo" dalla vita...ho anche smesso tutto maggio fino metà giugno di correre in fase acuta di sciatalgia (solo fisio quotidiana)...e sto riprendendo ora a velocità bassissime pregando la schiena regga e l'ernia passi ogni giorno...ognuno ha da far i conti con giornate migliori o peggiori...lavoriamo tanto per i nostri obiettivi e non sempre arrivano...la tua grande vittoria che nessuno ti negherà mai...è l'amore di una splendida famiglia e il cuore che ci metti sempre...il resto...è tutto un più... Un abbraccio

  • @sceluca
    @sceluca2 күн бұрын

    Ciao Roberto spesso dietro a queste brutte giornate ci può essere eccessiva stanchezza che esce tutta improvvisamente, oppure come successo a me 2 anni fa il covid in incubazione, buone corse comunque e un caro saluto

  • @nazariolauriola4819
    @nazariolauriola48192 күн бұрын

    Ciao. Ho corso circa 600km e la buona notizia è che tranne (ma normale) qualche piccola zona di usura nel battistrada, le trovo ancora stabili. Considerando che ci faccio praticamente tutto, tranne le gare. Vanno ancora bene sia nei lenti che nelle ripetute di 1000-2000m, per le brevi uso altro. Sono rimasto soddisfatto e probabilmente le riprenderò.

  • @emilianoanselmi3285
    @emilianoanselmi32852 күн бұрын

    Quando vinci pure quando perdi ogni gara è già vinta

  • @gianmarcotrevi
    @gianmarcotrevi2 күн бұрын

    Vai tranquillo Roby...sono le fasi del corpo umano. Anche lui si prende la libertà di decidere l'imprevisto. E vai tranquillo sullo SPENGERE: è poco utilizzato ma è un termine corretto!😂

  • @LucaS-nl3it
    @LucaS-nl3it2 күн бұрын

    Mi è dispiaciuto molto al mattino del sabato scoprire che ti eri ritirato. Ero sicuro che avresti fatto il post per raccontare la gara nonostante il DNF. E' uno delle cose che mi piace dei tuoi video, racconti sia i successi che le "sconfitte". Io ho partecipato alla LUT 50K e ho avuto le tue stesse sensazioni, è stata una grossa sofferenza ma sono riuscito a finire che la gara era più corta. Uno dei fattori che ho considerato nella mia valutazione posteriore è stato il caldo. Il venerdì a Cortina è esploso il caldo ed è continuato il sabato, ci sono stati 29°C di massima e penso grossa umidità che risaliva dal terreno che in molte parti era bagnato. Io patisco perchè non avevo ancora assaggiato queste condizioni, non so se possa avere contribuito anche per te. Alla prossima vittoria!!

  • @stefanobarbizzi6892
    @stefanobarbizzi68923 күн бұрын

    Saprai rifarti 💪

  • @danielelombardo7267
    @danielelombardo72673 күн бұрын

    sempre grandi insegnamenti ! Grazie Robyyyy, uno di noiiiii ❤❤❤

  • @lucabelotti3564
    @lucabelotti35643 күн бұрын

    Ciao Roby mi dispiace tanto non mollare capita di questi momenti tieni duro 😉

  • @edoardoemartina8428
    @edoardoemartina84283 күн бұрын

    Verissimo, correre sempre con il sorriso.... comunque ti seguo da un paio d'anni e devo dire che sei un grande!!!