Beppe Miceli

Beppe Miceli

Sono vegetariano, contrario alla vivisezione, alla caccia, allo sfruttamento animale di qualsiasi tipo e profondamente antispecista. Rifiuto quindi l'antropocentrismo.
Mi interesso di foto naturalistica, entomologia, ecologia, etologia, macrofotografia, tutela dell'ambiente, spiritualità.
Adoro il trekking e nel mio rapporto con la natura sono quasi sempre un solitario.
Mi piace anche scrivere poesie.
Amo profondamente Madre Natura, sentimento che mi ha spinto a fondare questi due Gruppi su Facebook:
"Nuovo Gruppo Chiediamo all'ONU i Diritti Animali " (esiste a complemento anche la PAGINA SOCIALE che opera in tandem al GRUPPO, dal nome: "Chiediamo all'ONU i Diritti degli Animali ")
e "BOTTLED BEETLES - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari".
Il mio profilo personale Facebook è: facebook.com/vespa90ss

Omaggio a Trapani

Omaggio a Trapani

Пікірлер

  • @vespa90ss
    @vespa90ssАй бұрын

    non volevo tornare in Umbria ad assistere per l'ennesima volta a questo storico evento di tradizione e fede della Chiesa Cattolica già visto almeno in una decina di precedenti occasioni. In effetti confesso che mi ha sempre dato fastidio assistere al passaggio del Vescovo e del suo seguito sopra quello splendido tappeto, pensato, disegnato e realizzato sacrificando migliaia di fiori e tantissime ore di duro lavoro. Un calpestio inappropriato per chi come me ama la Natura e le sue creature, sacrificate in onore del Corpus Domini. Perchè esprimere con un gesto di disprezzo come il calpestio, l'amore e la compassione smisurata del Cristo? Vogliamoci bene.

  • @celestinorossi9615
    @celestinorossi96154 ай бұрын

    Tutto molto bello, peccato che la Signora a 1:40 non ci abbia regalato un uscita di perizoma 😅

  • @vespa90ss
    @vespa90ss4 ай бұрын

    Le Gualchiere di Remole: un angolo di preghiera. Già... perchè il pregare non necessita di inginocchiatoi, di chiese e di religioni. Pregare è un confrontarsi del nostro spirito con la bellezza che ci circonda. Le Gualchiere di Remole garantiscono questa possibilità d'incontro per misurare un'eventuale nostra pochezza con la vastità del conoscere e del relazionarci con il creato degli uomini e di Madre Natura. Alle Gualchiere di Remole, Arte e Natura si sposano felicemente. Pregare è quindi un crescere e un migliorarsi osservando, ascoltando, accogliendo. Mai dovremmo sottrarci da questo genere di raffronto per impreziosire la nostra anima bisognosa del bello e dell'armonia.

  • @user-bc1yh1ik6q
    @user-bc1yh1ik6q9 ай бұрын

    Pultroppo non o avuto la fortuna di nascere in quei anni

  • @vespa90ss
    @vespa90ss Жыл бұрын

    ECCO IL PRIMO ANELLO DELLA CATENA ALIMENTARE: era il maggio 2014 Erano pochi anni fa... ma di gruccioni, adesso nel 2023, sempre meno. Se si continuano ad usare veleni, pesticidi e diserbanti finiranno con lo scomparire non soltanto le api, ma tutti gli insetti e via via le rondini, i gruccioni, le lucertole, le rane, i rospi, i piccoli mammiferi, i predatori e così via... E' questo ciò che vogliamo?

  • @fiorellaurbini9189
    @fiorellaurbini9189 Жыл бұрын

    Posto stupendo!!!

  • @ilpoetaviaggiatore
    @ilpoetaviaggiatore Жыл бұрын

    a quell'epoca avevo solo 9 anni e i miei genitori mi portavano al mare a Romagnolo dove ancora c'erano delle spiagge bellissime oramai non più agibili da anni ma a quell'epoca erano spettacolari. Di quegli anni ho qualche ricordo delle spiagge di romagnolo con i pesciolini e i molluschi che si vedevano fino alle zone più vicine alla spiaggia e gli stabilimenti con i Jukebox ma non ho ricordi di Mondello e comunque ritengo che quello è stato un periodo bellissimo e irripetibile per ognuno di noi💖

  • @francodalberto3030
    @francodalberto3030 Жыл бұрын

    Ho iniziato la mia vita di mare nel 65 sul genepesca secondo,poi sul primo e infine sul IX ......un lavoro che formava sia l'uomo che il marinaio.Una scuola molto dura ma anche molto gratificante,che ci ha permesso di costruire un futuro migliore per le nostre famiglie.....ho lasciato il mare a 61 anni, stanco ma appagato.Alla gente di mare di tutto il mondo,un augurio di un futuro migliore e DIO vi benedica e accompagni su tutti i mari del mondo.

  • @marioangelocardia294
    @marioangelocardia294 Жыл бұрын

    E rv

  • @marco_andriola
    @marco_andriola Жыл бұрын

    Assolutamente meraviglioso!

  • @vespa90ss
    @vespa90ss Жыл бұрын

    grazie per l'attenzione e l'apprezzamento

  • @maruzzella1950
    @maruzzella1950 Жыл бұрын

    Sei un esempio per l'umanità intera. Un onore conoscerti. Hairealizzato un mio sogno.

  • @TravelGudu
    @TravelGudu2 жыл бұрын

    Ottimo video. Grazie della condivisione e pollice alto!

  • @vespa90ss
    @vespa90ss2 жыл бұрын

    Molto gentile: grazie a te per il gradimento.

  • @cristianocastagno9680
    @cristianocastagno96802 жыл бұрын

    Forse la più bella locomotiva a vapore italiana la Gr.685.

  • @maruzzella1950
    @maruzzella19502 жыл бұрын

    L'importanza della memoria individuale importante tanto quanto la collettiva

  • @gasper11p73
    @gasper11p732 жыл бұрын

    Complimenti per le riprese 😍 vedere il passato della mia 🏡 attuale

  • @vespa90ss
    @vespa90ss2 жыл бұрын

    grazie per l'apprezzamento. Un abbraccio :-)

  • @marimaz
    @marimaz Жыл бұрын

    Mi hai risvegliato un grande ricordo e tristezza contemporaneamente nel vedere il tuo filmano. Ci ho lavorato nel 1973 per un breve periodo in amministrazione, nell'ufficio davanti dove tu hai trovato quella tastiera. All'epoca c'era il Centro Meccanografico della fabbrica. Oltre alle enormi macchine elaboratrici si producevano scatoloni di schede perforate. Sì, perchè all'epoca i computer leggevano ed elaboravano i dati con schede perforate. Archeologia informatica ! Abitavo vicino, nella vicina Via Bardazzi, quindi avevo il lavoro vicino casa. All'epoca dicevano che era di proprietà della "Centrale" finanziaria di Mediobanca. La fabbrica produceva, telefonia, condizionatori d'aria (primo cliente:Ospedale di Careggi) , trasformatori per ENEL, e prime sperimentazioni su un tipo di lavastoviglie (purtroppo andarono male) e quindi fu abbandonato. Mi sono licenziato nel 1973. Ricordo ancora qualche compagni di lavoro perso di vista perché negli anni successivi sono emigrato da Firenze

  • @estherbriviezca14
    @estherbriviezca142 жыл бұрын

    Maravillosos,,que bellas interpretaciones, no hay idiomas,,barreras para el buen gusto, lo mejor para ellosRomdraculas..desde Mexico

  • @albertoconserva9614
    @albertoconserva96142 жыл бұрын

    Ho compiuto parte di quel percorso, ma il video mi ha mostrato dove sono superabili passaggi dove non sono passato. Grazie.

  • @vespa90ss
    @vespa90ss Жыл бұрын

    grazie a te Alberto per esserci andato e ad aver apprezzato.

  • @albertoconserva9614
    @albertoconserva9614 Жыл бұрын

    @@vespa90ss Ancora complmenti per la bellissma performance. Interessante anche anche il tratto lungo costa da cala Galera alla Tartanella. Speriamo che la bellezza e lo stato selveggio dei luoghi venga preservato. Purtroppo non è mai scontato.

  • @mtswc
    @mtswc3 жыл бұрын

    è velenosa ? ne ho trovata una in giardino grande il triplo

  • @vespa90ss
    @vespa90ssАй бұрын

    scusami ma vedo soltanto adesso: la Calliteara pudibunda non è velenosa. Magari stai attenta alla Processionaria se hai dei pini: questa è velenosa

  • @mundodobetove3047
    @mundodobetove30473 жыл бұрын

    Parabéns muitos bom mesmo Deus abençoe sempre sua vida amén 👍👇👍 Deus abençoe todos meus escritos amén 🤔😳😁🤭😂😂😂😂👏👏👏👏👍

  • @gspad
    @gspad3 жыл бұрын

    Molto bello e interessante, dal minuto 12.32 in poi sono quasi sicuro che non siamo più a Palermo né nelle sue borgate, e anche la partenza non mi sembra da Palermo. Però non importa, anzi grazie di averlo condiviso.

  • @rosalbaammendolea
    @rosalbaammendolea3 жыл бұрын

    ...sarei nata l'anno dopo, ma riconosco l'atmosfera, immagini e sonoro evocano ricordi struggenti. Una folata di vita come in uno schiocco! "...e mi sovvien l'eterno! Un "amarcord" dolce amorevole protettivo che mi ha riportato l'odore di mia madre quando in spiaggia mi appiccicavo alla sua gonna svolazzante e lei si sottraeva delicata e bellissima con "faci caddu figghja!" Hai visto? Non ho sbagliato a definirti innamorato della vita. Grazie per questo regalo!

  • @vespa90ss
    @vespa90ss3 жыл бұрын

    se ti va di respirare altra aria dei tempi passati guardati anche questo mio filmato su Mondello negli anni 60. Ma credo che tu l'abbia già visto :-) Un abbraccio kzread.info/dash/bejne/o6uCldKYf9u7frg.html

  • @michelepollicino2537
    @michelepollicino25373 жыл бұрын

    Complimenti e grazie per aver condiviso questi momenti trascorsi, di un periodo che non ho mai vissuto ma del quale ho percepito pienamente la freschezza, la semplicità e la genuina spensieratezza che oggi non possono essere altro che un ricordo.

  • @vespa90ss
    @vespa90ss3 жыл бұрын

    Grazie a te Michele per il tuo apprezzamento. "freschezza, semplicità e genuina spensieratezza": come diversamente descrivere questa pagina del trascorso della nostra generazione? Sappiate trarne gli spunti migliori per elaborarli con più maturo sentire e farne merce preziosa da scambiare

  • @claudiomondello3598
    @claudiomondello35983 жыл бұрын

    Penso che la generazione che é stata giovane in quegli anni (1964/1968), sia stata la più fortunata. Grazie per avere postato queste immagini di Mondello dove peraltro si vedono i cortili e le cabine, che per almeno 3 generazioni hanno caratterizzato l'estate dei palermitani. Ci hanno tolto pure questa peculiarità, quelle capanne e quei cortili dove nascevano amicizie, amori e si passavano giornate indimenticabili.

  • @vespa90ss
    @vespa90ss3 жыл бұрын

    ti ringrazio Claudio per l'attenzione ed il gradimento che queste immagini, seppur "sgualcite" hanno suscitato in te. Hai saputo centrare alla perfezione il tema e le problematiche ad esso collegate. Personalmente resto sconcertato da una Mondello senza cortili e capanne.

  • @lucianella100
    @lucianella1003 жыл бұрын

    Una gran bella “fetta di vita” i ricordi fanno parte della nostra esistenza,alimentiamoli sempre e non facciamoli affievolire mai!

  • @vespa90ss
    @vespa90ss3 жыл бұрын

    sono contento, Luciana, che tu l'abbia classificata come una gran bella fetta di vita, perchè tale era. Continuerò a fare di tutto per mantenerla viva nei ricordi

  • @djelloullaidani9180
    @djelloullaidani91803 жыл бұрын

    Is it in bouyacor?

  • @leonardosarubbi5762
    @leonardosarubbi57623 жыл бұрын

    Quando apparteneva ancora ai fiorentini!

  • @leonardosarubbi5762
    @leonardosarubbi57623 жыл бұрын

    Viene da piangere

  • @salvatoretraina1057
    @salvatoretraina10573 жыл бұрын

    Bellissime immagini e che ricordi della gioventù di mia madre che mi raccontava tutto .io nato all'acquasanta che bei ricordi indimenticabili

  • @AlcorMoog
    @AlcorMoog3 жыл бұрын

    Documento storico. Io nato e cresciuto in zona montalbo/ acquasanta

  • @marialafauci394
    @marialafauci3943 жыл бұрын

    CHE BELLO RIVEDERE QUEGLI ANNI IO AVEVO ,8, ,ANNI LE SPIAGGE LIBERE ,I COSTUMI INTERI ,PER MANGIARE LA FAMIGLIA PORTAVA PASTA E FAGIOLI ED ERAVAMO FELICI BEI TEMPI ,GRAZIE DI QUESTI PREZIOSI VIDEO MI ANNO COMMOSSA .

  • @millenniummillennium2312
    @millenniummillennium23123 жыл бұрын

    Io non sarei così sicuro che nel '49 si era più felici, qualunque cosa voglia dire, di quanto lo siamo oggi, al di là della momentanea emergenza pandemia che stiamo vivendo

  • @ciccopeppe9220
    @ciccopeppe92203 жыл бұрын

    Tutto bellissimo, i miei ricordi sono volati indietro, alla pineta del M.Pellegrino, alla spiaggia libera di Mondello dove erano montate delle capanne di tela in cui pagando piche lire potevi spogliarti e lasciare le tue cose, alla spiaggia con la torre dell'Arebella, all'Acquasanta prima che costruissero il bacino ed il porticciolo turistico........ bei tempi

  • @vespa90ss
    @vespa90ss3 жыл бұрын

    sono contento che tu abbia potuto rivivere certe sensazioni seppur attraverso un filmato di settant'anni fa. Ciao

  • @fabiograsta7114
    @fabiograsta71143 жыл бұрын

    Che video spettacolare....👍👍👍

  • @irenecrr1904
    @irenecrr19043 жыл бұрын

    Stupendo, un video che mi fa ricordare i miei adorabili genitori che hanno vissuto in quell'epoca. Complimenti.

  • @edil_ferrodirecuperosebast3083
    @edil_ferrodirecuperosebast30833 жыл бұрын

    Spettacolare Grazie x questo video 👍👍👍vedere la mia Palermo prima della mia nascita, e un sogno Grazieeeeee 👏👏👏👏👏❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  • @sergioagostinelli9270
    @sergioagostinelli92703 жыл бұрын

    Peccato per la qualità decisamente insufficiente.....

  • @vespa90ss
    @vespa90ss3 жыл бұрын

    Purtroppo Sergio, il filmato è stato realizzato negli anni 40 con una cinepresa amatoriale per poi essere stato trasferito in analogico con attrezzature anni 90 e solo una decina di anni fa in digitale. Prendere o lasciare

  • @barbaraarico3819
    @barbaraarico38193 жыл бұрын

    Ma credo che si possa restaurare,a Bologna c’è un centro di restauro di filmati anche più antichi😉bellissimo comunque...il’49 è l’anno in cui è nato il mio papà...glielo farò vedere😍grazie x averlo mandato su KZread

  • @vespa90ss
    @vespa90ss3 жыл бұрын

    @@barbaraarico3819 beh... io nascevo l'anno dopo :-) e i miei ricordi di bambino sono esattamente quelli della piazza dell'Acquasanta

  • @AlcorMoog
    @AlcorMoog3 жыл бұрын

    @@vespa90ss sono del ramo audiovisivi, il documento è perfetto ed è un miracolo già in sé.

  • @manuelpizzoni
    @manuelpizzoni3 жыл бұрын

    Bellissimo video !

  • @vespa90ss
    @vespa90ss3 жыл бұрын

    Manuel, immagino che con quel cognome tu sia un folignate. Grazie per il gradimento :-)

  • @manuelpizzoni
    @manuelpizzoni2 жыл бұрын

    @@vespa90ss si, sono di Foligno ma innamoratissimo dei vecchi filmati come questo... Davvero complimenti!

  • @graziabianchi7498
    @graziabianchi74983 жыл бұрын

    Ma che bello questo video, Bravo Beppe!

  • @vespa90ss
    @vespa90ss3 жыл бұрын

    grazie :-)

  • @emanuele.giordano.diver.204
    @emanuele.giordano.diver.2043 жыл бұрын

    W gli anni 90 anche la subacquea e le mute Fluo

  • @luciano3039
    @luciano30393 жыл бұрын

    Che roba

  • @Alex-bf2vv
    @Alex-bf2vv3 жыл бұрын

    Anche io ne trovato uno in un buco come questo

  • @angeladefazio4906
    @angeladefazio49064 жыл бұрын

    Ghiottoni di api un anno ho assistito

  • @tommasofiori2860
    @tommasofiori28604 жыл бұрын

    Animale fantastico

  • @giogiop7582
    @giogiop75824 жыл бұрын

    Bella locomotiva e bel video, grazie! Solo un po' strano sentire musica francese come sottofondo ad una locomoriva italiana (?)

  • @vespa90ss
    @vespa90ss4 жыл бұрын

    era la musica che ascoltavano alla radio i miei nonni

  • @feliksmaslov8815
    @feliksmaslov88154 жыл бұрын

    Grazie di cuore ❤️💧🌈🌞🌞🌞

  • @romanogalligani1543
    @romanogalligani15434 жыл бұрын

    Grazie Piero per le emozioni che trasmetti attraverso le tue opere, e grazie a Beppe e Grazia. Sono felice di averti conosciuto e conoscere quel luogo meraviglioso e, purtroppo, dimenticato dai governanti di Firenze.

  • @SalvatoreCracolici
    @SalvatoreCracolici4 жыл бұрын

    Grazie per aver condiviso questo video!!!

  • @pieromanetti6553
    @pieromanetti65534 жыл бұрын

    Bellissimo visto sullo schermo TV a 40"

  • @LorenzoBertoni90
    @LorenzoBertoni904 жыл бұрын

    Che bella la mia Firenze nel 90 😍! Io che non ero ancora nato a Luglio ma 4 mesi dopo. Prima era una città vivibile (per tutti), ma negli ultimi 10-15 anni è l'esatto contrario, invivibile, molto cara e degradata (soprattutto in centro ma non solo)... Un saluto! 👋

  • @ippaul
    @ippaul3 жыл бұрын

    Io abito a Sant'Ambrogio, ma non mi sembra degradata. Dipende da cosa intendi per degradata. Ci sono dei mendicanti, è vero, ma alla fine c'erano anche negli anni novanta. Quello che manca rispetto agli anni 90 sono i venditori ambulanti di prodotti contraffatti.

  • @hanbyol19
    @hanbyol193 жыл бұрын

    @@ippaul Sei sicuro di stare a Sant'Ambrogio? Perché tra il chiasso della movida, le risse, i furti, la criminalità e la gente strafatta nel parcheggio non mi sembra che si possa definire una zona non degradata...

  • @ippaul
    @ippaul3 жыл бұрын

    @@hanbyol19 dico che non è degradata perché ho vissuto anche in altre città e posso fare un paragone. Tutto quello che dici te c'è.

  • @mariasmereu
    @mariasmereu4 жыл бұрын

    Che tristezza :(

  • @Alex-bf2vv
    @Alex-bf2vv3 жыл бұрын

    Perché? E la natura

  • @adrianoleuzzi2217
    @adrianoleuzzi22174 жыл бұрын

    Bel video. Breve racconto di vita tra piumate creature. Complimenti!

  • @vespa90ss
    @vespa90ss Жыл бұрын

    grazie mille Adriano

  • @alessandradisibio1693
    @alessandradisibio16934 жыл бұрын

    È il lago di Burano, la Feniglia o un altro posto?