MANIFESTAZIONE NO AEROPORTO DI PERETOLA - FIRENZE , SESTO FIORENTINO - 30 marzo 2019

AEROPORTO DI PERETOLA: AMPLIAMENTO O AMPLIFICAZIONE?
cari amici, la rete televisiva nazionale-regionale ha diffuso le interviste effettuate ai personaggi politici con qualche breve scorcio della manifestazione. Un servizio molto scarno che non ha offerto le benchè minima dimensione dell'imponente massa di persone che vi ha partecipato. Questo modesto filmato forse potrà contribuire ad integrare e ridimensionare l'informazione diffusa in televisione che, volutamente o meno, ha mortificato l'impegno e la volontà dei partecipanti.
Nel titolo del filmato parlo di "amplificazione" e non di ampliamento. Non è una svista tantomeno un'improprietà di linguaggio bensì un voler sottolineare la precisa volontà politica nel voler ingigantire gli effetti dannosi all'ambiente a livello di emissioni di CO2 nonchè acustiche, in un territorio che ne risulta già saturo: un ambiente fortemente popoloso e dalle caratteristiche geografico-territoriali particolarmente propense alla stagnazione dello smog.
A Firenze è d'uso dire che "la PIANA fa buca"
La popolazione della PIANA tutta ha inteso manifestare in maniera chiara ed inequivocabile il rifiuto di tale folle eventualità, percorrendo in un fiume interminabile di presenze il percorso che unisce il loro territorio alla città di Firenze.
Che questo messaggio giunga CHIARO E FORTE a chi intenda sperare in un futuro politico di successo e stabile continuità, all'interno del nostro ambito territoriale.
Grazie ancora per esserci stati.

Пікірлер: 1

  • @giovannidellebandenere9751
    @giovannidellebandenere97515 жыл бұрын

    W LA PISTA PARALLELA.

Келесі