Stampiamoavanti TG | speciale Drupa 2024 | DAY 11

In diretta dai padiglioni di Messe Dusseldorf, StampiamoavantiTG | Speciale Drupa 2024 vi racconta tutte le novità tecnologiche e i trend della più importante fiera mondiale del printing e del converting.
Ultimo giorno di drupa e ultima puntata del nostro TG dai padiglioni di Messe Dusseldorf. Una giornata, quella di ieri, che ci ha visto visitare lo stand di Komori, per vedere coi nostri occhi la nuova J-throne 29, inkjet in formato B2 da 6.000 fogli/ora.
Siamo poi andati in Tecnau, presente con le proprie soluzioni di finishing sia nel proprio stand che in quelli di molteplici partner, a testimoniare la grande capacità dell'azienda con sede a Ivrea di fare relazioni e di portare avanti fruttuose collaborazioni. Le soluzioni in mostra spaziano dalle manulai alle full automated, destinate al mercato del libro e a quello commerciale.
Abbiamo poi fatto visita a Infowerk, azienda che è al contempo web2print (con il marchio Print24) e fornitore di materiali per la stampa.
Quindi ci siamo spostati in Konica Minolta per vedere la nuova AccurioJet 60000, che diverrà a breve disponibile a livello commerciale, e la linea di produzione della AlphaJET, che consente con un singolo operatore di gestire un intero flusso di produzione con stampa, nobilitazione, vernici e quant'altro.
Ci spostiamo nel mondo della carta da parati con la visita a Flexa, piccolo produttore italiano che ha brevettato un nuovo sistema di taglio che consente estrema precisione soprattutto nei punti dove bisogna fare la congiunzione fra i vari fogli.
Novità anche da Kodak, che ha ben cinque trattative aperte per la vendita della sua ammiraglia, la Prosper Ultra: vi terremo aggiornati per scoprire se una (o più) di queste macchine verrà nel nostro Paese. Sempre in tema di vendite, Koenig & Bauer ha annunciato che I.G.B. - Innovative Graphic Boxes ha acquistato la nuova Rapida 106 X a sette colori.
Abbiamo poi intervistato Giuliana Merli, vicedirettrice di Acimga, per un'opinione sulla fiera da un punto di vista associativo.
Chiudiamo con le parole chiave di questa edizione di drupa,: inkjet | cobot a bordo macchina | sostenibilità ambientale e sociale | relazioni e integrazioni.

Пікірлер