Stampiamoavanti TG | Speciale Drupa 2024 | DAY 7

In diretta dai padiglioni di Messe Dusseldorf, StampiamoavantiTG | Speciale Drupa 2024 vi racconta tutte le novità tecnologiche e i trend della più importante fiera mondiale del printing e del converting. Se siete in fiera venite a trovarci nella Hall 3, stand A23.
Buon lunedì da drupa, che entra nella seconda settimana di fiera. Una giornata per per l'Italia è rilevante, visto che alle 16:30 ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Print4All 2025, l'imperdibile appuntamento fieristico che l'anno prossimo vedrà la community del printing e del converting riunirsi a Milano.
Ieri abbiamo visitato con piacere Emmeci, azienda del Gruppo Coesia, che presenta una linea di produzione dedicata alla realizzazione di scatole per il packaging di lusso.
Scoope tutto italiano è che proprio nel nostro paese, presso Grafiche Ancora, avverrà la prima installazione di Fujifilm JetPress 750S, un investimento che lo stampatore italiano ha finalizzato qui a drupa.
Abbiamo poi visitato lo stand di Scodix, arrivando nell'esatto momento in cui veniva ufficializzata la vendita dell'ammiraglia a un cliente di Hong Kong. Scodix in fiera presentava sei nuovi effetti, disponibili su tutte le soluzioni, per un range di nobilitazioni digitali ancora più ampio.
Siamo successivamente andati da Actega per scoprire di più su Ecoleaf, processo di metallizzazione che non richiede foil, e sulla gamma di vernici per packaging e etichette.
Allo stand della Post Press Alliance il cuore è la cooperazione fra aziende specializzate nel finishing (Baumannperfect, Bograma, H+H, Hohner, MBO e Wohlenberg) che hanno unito le forze per mostrare linee di produzione end-to-end.
Infine abbiamo visitato lo stand di swissQprint, rappresentata in Italia da Fenix Digital Group, che oltre alla sua gamma di macchine, presenta un downloader per automatizzare lo scarico delle lastre di grande formato.

Пікірлер