Set per rinforzare il sistema nervoso e creare una mente meditativa

Спорт

Iscriviti alla nostra newsletter: yogaesalute.mykajabi.com/p/op...
Facebook: / yogaesaluteonline
Instagram: / ramrattansingh
Google+: plus.google.com/u/0/105803419...
Sommario
Negli Shastra (antiche scritture indiane) è detto che “tutti gli Yoga iniziano al punto dell’ombelico.
Citando liberamente Guru Charan Singh, uno degli insegnanti di Kundalini Yoga più dotati e carismatici al mondo, “il punto dell’ombelico non è solo un punto ma un centro di trasformazione energetica del corpo. Secondo la scienza della Kundalini Yoga terapia, i piani fisico e mentale del nostro essere sono interconnessi tra di loro grazie ad apposite strutture energetiche chiamate chakra.
Ogni chakra processa differenti frequenze energetiche che si traducono in specifici stati di coscienza e comportamenti.
I chakra maggiori sono 7 e il primo che deve essere stimolato per innalzare il livello della coscienza è il terzo, ovvero quello corrispondente al punto dell’ombelico.
Nelle Upanishad il centro dell’ombelico, viene descritto come segue:
“Nell’area dello stomaco riposa il chakra conosciuto come Manipura. A metà strada tra l’ombelico e l’ultimo osso della colonna vertebrale (il coccige) c’è il Nabi che ha la forma dell’uovo di un uccello.
Esso costituisce il punto di partenza dei 72000 canali energetici del corpo e, tra questi, dieci sono i più importanti. Per riuscire ad assumerne il controllo lo Yogi deve impegnarsi in alcune azioni speciali…..”
Il set di esercizi che andiamo a scoprire e praticare insieme in questo video è una di queste azioni, la cui pratica regolare rinforza il centro dell’ombelico, stimola il flusso energetico in tutti i principali canali o Nadi, aumenta la vitalità fisica e mentale, raddoppia il potere di concentrazione, incementa la chiarezza e la determinazione nelle scelte e la perseveranza nel raggiungimento degli obbiettivi che veramente contano.
In aggiunta anche l’energia sessuale e la digestione vengono influenzate positivamente da un lavoro mirato sul terzo chakra.
Inizia con i tempi che trovi nella lezione e, gradualmente, aumenta la durata della tua pratica seguendo i suggerimenti che trovi alla fine del video.
Buona visione e
tienimi aggiornato sui tuoi progressi.
Ram Rattan Singh
Ram Rattan Singh, Claudio Martinotti, ma è con il suo nome spirituale che ama presentarsi, aiuta da più di 18 anni i praticanti di yoga di qualsiasi scuola a conoscere e utilizzare il Kundalini Yoga per creare la salute e la vitalità che desiderano.
Laureato in medicina e specializzato in chirurgia ricostruttiva, nel ’91, dopo 14 anni di pratica in numerose cliniche e ospedali, inizia a studiare Kundalini Yoga.La sua esperienza è così profonda e benefica, che la visione di utilizzare questa disciplina come potente strumento di supporto alla normale pratica medica diventa il sogno della sua vita.
Decide quindi di dedicarsi ad approfondire l’esperienza del Kundalini Yoga e ha la benedizione di studiare per sette anni a diretto contatto con il suo Maestro Yogi Bhajan.
Nel ’98 lascia la professione di chirurgo e diventa insegnante di Kundalini Yoga, formatore di insegnanti e Yoga terapeuta e viaggia costantemente in Italia e in Europa per tenere corsi di formazione per insegnanti e workshop di Yoga e Salute.
Nel 2006 inizia il progetto di Yoga e Salute per insegnare al più largo numero di persone possibile come utilizzare il Kundalini Yoga per vivere una vita sia, felice e ricca di significato.
E’ autore del DVD “L’incredibile potere curativo del Cervello” e si sta dedicando attivamente a rendere l’apprendimento del Kundalini Yoga anche una esperienza multimediale.
Incontra Ram Rattan su: www.yogaesalute.com
Non perdere un video; iscriviti al nostro canale You Tube:
/ @yogaesalute5346

Пікірлер: 18

  • @luciaconsoli2701
    @luciaconsoli27014 ай бұрын

    Lezione meravigliosa ❤ grazie

  • @donatellaprosperi7932
    @donatellaprosperi79324 жыл бұрын

    Ho iniziato da un anno a fare kundalini yoga al risveglio la mattina presto. Per me è stato davvero utile: mi sono ritagliata ogni mattina uno spazio personale di un'ora e ne sento i benefici. Grazie

  • @inesrollo7447
    @inesrollo7447 Жыл бұрын

    Ti adoro 🎉❤

  • @patriciamartiniere6113
    @patriciamartiniere61132 жыл бұрын

    Sat nam , set molto importante per me attualmente. Lo praticherò per 40 giorni. Un grand abbraccio. Sat Nam. 😘. Grazie

  • @martapietroboni3477
    @martapietroboni3477 Жыл бұрын

    Uno dei set più belli e utili, per me

  • @kukuxumusu2006
    @kukuxumusu20064 жыл бұрын

    Grazie, grazie, grazie. In questo giorni difficili è stato davvero rasserenante questo set, mi sentivo fuori fase, triste e preoccupata e ora mi sento calma e in grado di affrontare la giornata.

  • @theastube9616
    @theastube96165 жыл бұрын

    Sat Nam questo set mi ha portato la calma soprattutto durante i lunghi viaggi in auto che mi stressavvano molto e faticavo a recuperare con questa pratica sento di meno lastanchezza e sono piu serena e tranquilla, grazie Maestro.

  • @agnese409
    @agnese4095 жыл бұрын

    Lezione meravigliosa, utile e Bella da praticare. Buona giornata a tutti!

  • @yogaesalute5346

    @yogaesalute5346

    5 жыл бұрын

    +Ines Stuart ❤️

  • @angelas842
    @angelas8424 жыл бұрын

    Grazie ❤️

  • @orchidealilia786
    @orchidealilia7865 жыл бұрын

    Grazie mille! Veramente molto efficace per lo stress e stitichezza.

  • @valentinavale1286

    @valentinavale1286

    3 жыл бұрын

    Maestro,dove posso comprare le campane tibetane?

  • @xxmariabentivoglioxx
    @xxmariabentivoglioxx2 жыл бұрын

    Grazie! 🙏🏽

  • @giancarlofurlanetto2588
    @giancarlofurlanetto25884 жыл бұрын

    Molte grazie

  • @Silvio92blow
    @Silvio92blow5 жыл бұрын

    Iniziero' presto con questo krya, mi aiutera' veramente molto nel percorso di studio per diventare un maesto di kundalini yoga . Grazie dei tuoi contributi e perche' no a un tuo workshop qui a Colonia in Germania .Sat Nam

  • @fabio9515
    @fabio95154 жыл бұрын

    Sat Nam, Ho iniziato oggi questo kryia ed ho aggiunto alla fine un pranayama. Non ho aggiunto la meditazione in quanto già presente alla fine di questa kryia, Ma sono indeciso se aggiungerne un altra a parte alla fine della sessione. Grazie di cuore per quello che ci offre, Sat Nam.

  • @CristianoZappacosta
    @CristianoZappacosta4 жыл бұрын

    Sat nam, mi spiega perché questo set aiuterebbe il sistema nervoso? Grazie maestro

  • @gherardocencioni8113
    @gherardocencioni81132 жыл бұрын

    Sat Nam generalmente il terzo chacka viene indicato al plesso solare. Come mai si indica in un punto più basso? E dove sarebbe il secondo chacka (che generalmente viene indicato sotto l ombelico????)

Келесі