No video

Pendolamento, lo stretching del sistema nervoso per limitare l'ansia

Quando il livello di ansia o disagio sale, ci servono "cose che funzionano".
L'esercizio del pendolamento è una di queste.
E' molto semplice dura pochi minuti e si può fare più volte al giorno.
Ho fatto diventare questo semplice esercizio parte della mia "cassetta degli attrezzi" da usare per me o da insegnare ai miei studenti/clienti/pazienti.
Sono Caterina Marzoli, sono una fisioterapista e un'insegnante di Metodo Feldenkrais, ho cominciato a studiare il tema dello stress e del nervo vago quando ho compreso quanto è intimamente legato alla problematica del dolore cronico e quanto può ostacolare la guarigione fisica dei tessuti.
Per ricevere risorse gratuite (esercizi, lezioni, webinar) su questo argomento, iscriviti alla mia mailing list (non riceverai spam e puoi annullare quando vuoi):
www.subscribep...
Per saperne di più su di me, dai un'occhiata qui:
caterinamarzol...
Per approfondire chi è il Dr. Peter A. Levine, l'ideatore dell'esercizio del pendolamento e lo sviluppatore di un metodo che si chiama Somatic Experiencing puoi guardare su Google o cercare i suoi libri in libreria.
Questo video ha semplicemente uno scopo informativo e non sostituisce il consiglio o il rapporto con il medico che andrebbe sempre consultato su questioni di salute fisica o psicologica.

Пікірлер: 5

  • @monicavallero
    @monicavallero4 ай бұрын

    Bellissimo e bella spiegazione. Lo mando subito a qualcuno a cui serve ❤ Si, anche le cose che creiamo con la mente tipo visualizzazioni 😊

  • @angiolinasalaorni5342
    @angiolinasalaorni53422 ай бұрын

    Grazie della tecnica per migliorare o azzerare il dolore. Io la uso da 20 anni con successo.

  • @graziagrace4506
    @graziagrace45062 жыл бұрын

    Grazie Caterina! Mia figlia mi ha regalato delle bellissime tazze per il mio compleanno e grazie al tuo video, le osservo e mi danno un attimo di armonia e serenità 😊

  • @francescagianoli5525
    @francescagianoli55252 жыл бұрын

    Soffro da un paio di anni di stress cronico e ansia. La teoria e l’esercizio di cui parli mi hanno aiutato molto. Lo sviluppare consapevolezza del proprio corpo e della propria fisiologia è davvero fondamentale. Grazie!

  • @1976DanDy
    @1976DanDy2 жыл бұрын

    che bello ascoltarti!! Grazie Caterina

Келесі