Sailor Moon quarto arco, tra anime e manga | INCORONAZIONE di Re Endymion e Neo Queen Serenity

Фильм және анимация

Il quarto arco della saga di Sailor Moon tra anime e manga. Il personaggio di Nehellenia, le differenze tra anime e manga e l'attesa incoronazione di Re Endymion e Neo Queen Serenity!

Пікірлер: 41

  • @marcuz8624
    @marcuz86245 ай бұрын

    Ciao! Questo é l'arco narrativo che preferisco del manga. Credo che ci sia un errore nella spiegazione, in quanto é Sailor Moon che permette di sciogliere il sigillo del Golden Crystal. Helios era stato avvisato dall'apparizione di una fanciulla, che gli rivelava che presto il sigillo si sarebbe rotto e che lui ed Elysion avrebbero dovuto affrontare una grande e dolorosa prova, ma che la ragazza dai sogni belli, principessa e guerriera sarebbe stata al suo fianco. Prima di sparire, Helios le chiede il suo nome, che é Princess Lady Serenity. Dopo il bacio di Chibiusa, Helios comprende che é stata la versione adulta della ragazza ad averlo avvisato.

  • @mondovideoludico7687
    @mondovideoludico76875 ай бұрын

    Anche io preferisco la versione del manga, riprodotta in Crystal. Abbiamo dimenticato di dire che nell'anime anni '90 le outer non sono presenti in questo arco.

  • @lips555so
    @lips555so5 ай бұрын

    Grazie, come sempre, per tuoi bellissimi riassunti sull'opera "Sailor Moon". Ammetto che ad un certo punto del manga mi ero "perduta"... Ho una "richiesta" sfacciata: Vorrei tantissimo conoscere la tua posizione nei riguardi Sailor Cosmos (manga); grazie mille!

  • @user-st5hh2fd5m
    @user-st5hh2fd5m5 ай бұрын

    Sera❤ bellissimo video❤ grazie mille per questo video❤ molto interessante❤

  • @LucienSabre
    @LucienSabre5 ай бұрын

    Sono _secoli_ che non leggo il manga di Sailor Moon (e chiaramente urge una rilettura), e infatti non ricordavo quasi per nulla la grossa differenza fra il 4° arco narrativo del manga originale e il suo corrispettivo animato ((che potrebbe anche semplicemente essere dato dal fatto che quest’ultimo venne molto probabilmente realizzato prima che la versione cartacea fosse terminata, quasi lo standard in Giappone))….anche perché il 4° arco è quello che mi piace meno - mi ha sempre dato l’impressione di essere una storia di transizione, creata solo come intermezzo per “occupare il tempo” (passatemi il termine orribile) e avviare il lettore all’arco finale, e per questo l’ho un po’ rimosso. 🤷‍♀️🥰

  • @youssraasaoul
    @youssraasaoul4 ай бұрын

    Nel prossimo video parleresti di una tua opinione sulla serie live action di Sailor Moon e gli special anche se l'adattamento discosta un po' dalla storia del manga però ci sono delle chicche Interessanti 🙏🏻💕

  • @imvale3301
    @imvale33015 ай бұрын

    Adoro ❤❤❤❤ Grazie 😊

  • @ROMANTIKILLER2
    @ROMANTIKILLER25 ай бұрын

    Vado un po' controcorrente dicendo che, sebbene la storia nel manga sia piú focalizzata e probabilmente anche piú tematicamente coerente rispetto alla versione anime anni 90, ho sempre preferito la versione di Nehellenia nel vecchio anime rispetto alla a mio avviso piú piatta incarnazione di Caos del manga con riferimento alla Bella Addormentata. Altro contenzioso anche la gelosia romantica che Chibiusa sembra ancora provare per Usagi nei confronti di Mamoru, tema che secondo me era giá stato piú che sufficientemente affrontato nel secondo arco, dove quantomeno la trasformazione in Black Lady giustificava maggiormente quel suo desiderio represso.

  • @lorenzocalicchio5279
    @lorenzocalicchio52795 ай бұрын

    Io invece preferisco per ragioni genuinamente sentimentali la serie anni 90, perché è quella che ha segnato la mia infanzia di bimbo dolce e tenero, anche se mi rendo perfettamente conto che Crystal è la fedele riproduzione dello storico manga di Naoko Takeuchi! Voi cosa ne pensate?

  • @BudSpencer-oz7dn
    @BudSpencer-oz7dn12 күн бұрын

    Era la mia seconda saga preferita dopo quella dell'Esercito del silenzio

  • @symphorose
    @symphorose5 ай бұрын

    Grazie di questi video! Ho sempre preferito i manga, per la trama più snella e i contenuti più approfonditi; e poi i disegni della Takeuchi, che trovo incantevoli. Nell'anime Anni Novanta, ricordo che con la quarta stagione era migliorata la grafica, ma, purtroppo, mi pare che avessero inserito spezzoni di stagioni precedenti come riempitivo: uno strazio.

  • @cristinama8677
    @cristinama86775 ай бұрын

    Grazie mille!! In Giappone è uscito l'ultimo film ma in Italia ci sono notizie?

  • @GiuboTv

    @GiuboTv

    5 ай бұрын

    Immagino quando gli adattatori troveranno un'altra maniera per edulcorare la faccenda delle Sailor Star che non sia la trollata delle gemelle

  • @cristinama8677

    @cristinama8677

    5 ай бұрын

    @@GiuboTv ma su netflix non l'hanno fatto con gli altri due anime

  • @GiuboTv

    @GiuboTv

    5 ай бұрын

    @@cristinama8677 va beh vediamo cosa succede

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    5 ай бұрын

    @@GiuboTv non ci sarà nessuna modifica, è un prodotto che andrà su Netflix con indicazione dell’età.

  • @GiuboTv

    @GiuboTv

    5 ай бұрын

    @@Iltempodeicartoni bene, e nonostante qualche scivolone degli ultimi anni mi pare che Netflix si possa ancora considerare un'oasi sgombra da censure che la tv generalista non è mai riuscita ad abbandonare

  • @lapassionefa90
    @lapassionefa905 ай бұрын

    Mamma mia 😂😂😂 Sta copertina Crystal paragonata alla serie anni 90 è per me come l'aglio o il paletto di Frassino mamma mia... 😅😅😅 Meglio quella anni 90 che ste seilor versione "lucidatura o smerahliatura" 😂

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    5 ай бұрын

    Immagino quindi che tu ti sia soffermato alla sola copertina.

  • @lapassionefa90

    @lapassionefa90

    5 ай бұрын

    @@Iltempodeicartonino, il mio discorso era per dire che anche se adolescente ed appassionato di altri generi ho seguito l'anime a suo tempo e trovo che animazione, doppiaggio Italiano e sigla cantata dalla magnifica Cristina D'avena sono e resteranno i paragonabili... Poi alle new generation's piacciono alla generazione z piace la segue amen... Io apprezzo e apprezzerò sempre l'anime anni 90 per i suoi disegni splendidi.. Poi ovvio che il manga è più approfondito ma mi leggo il manga nel caso, a quei tempi anche i ragazzi il pomeriggio volente o nolente capitava che vedessero anime per un pubblico di adolescenti... Tipo la piccola Flo, Pollianna, Anna sai capelli rossi per cui tutto questo per dirle che non è che sono un heaters tanto per... Non amo il "rimasterizzare" prodotti già perfetti e di conseguenza da buon estimatore non mi piace questo cartone che è molto rivisitato, che ha un doppiaggio molto diverso e che sembra tirato a lucido... Mi spiace. Tutto qua..

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    5 ай бұрын

    @@lapassionefa90 io rispondevo alla questione della copertina. Ho usato quelle immagini per parlare del manga data la fedeltà alla storia della Takeuchi.

  • @lapassionefa90

    @lapassionefa90

    5 ай бұрын

    @@Iltempodeicartoni ah ok, sorry, io ho visto quello ed ho frainteso, anche perché personalmente non sono molto d'accordo sul fatto che ripropongono serie già splendide in chiave moderna, io conosco il manga appunto quello anni 90 diciamo, mah se l'autrice ha continuato a pubblicare altre storie in merito anche in quel caso sono parecchio critico... Poiché come naruto la saga di Boruto o Inuyasha con nuovi protagonisti non amo affatto questo loro modo di mettere e ri-mettere mano ad opere perfette, mi delude il fatto che ho sempre reputato il Giappone un luogo dove sono nati sogni idee e personaggi straordinari, ricco di tradizione, cultura, storia, ma questo loro modo appunto di "riciclare" capolavori per "sfruttare" nuovamente ottime opere non mi piace, lo hanno fatto per i cavalieri dello Zodiaco Saint Seya, per Dragonball... E sono forse l'unico a cui non piacciono i minestrone allungati... Per cui io a chi conosco dico sempre leggiti il manga, guarda l'anima fino a dove finisce la serie per me le nuove serie anche manga non esistono poiché assomigliano a delle soap, con disegni spesso non perfetti i tratti oramai fatti tutti al computer hanno per me perso fascino e naturalezza salvo qualche manga anni 2000 o poco più a me sembrano tutti uguali.. Amo ripeto Il Giappone per tantissime cose ma è cambiato... Purtroppo..

  • @Andri_Jay93
    @Andri_Jay935 ай бұрын

    Non l' ho mai visto il cartone di Sailor Moon, ma mi hanno detto che è bello, forse un giorno lo vedrò, comunque, mi presento mi chiamo Andrea Moriconi, ragazzo di 30 anni è ho un canale KZread con pochi iscritti, mi piacerebbe molto conoscere persone nuove e fare nuove amicizie.

  • @nickokusheiker5110

    @nickokusheiker5110

    5 ай бұрын

    Dammi retta, guarda solo l'anime storico perché Crystal è proprio senza anima

  • @Andri_Jay93

    @Andri_Jay93

    5 ай бұрын

    @@nickokusheiker5110 ok va bene

  • @stefanoacciarri5198
    @stefanoacciarri51985 ай бұрын

    Molto epica la versione manga e infinitamente più bella della versione animata, mi chiedo perchè non rimanere fedeli al cartaceo dato che ci regala un bellissimo finale. Mi sono molto emozionato nel sentirlo.

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    5 ай бұрын

    Infatti la serie Crystal di recente produzione è fedelissima. I due film della quarta stagione, Sailor Moon Eternal sono su Netflix.

  • @sonoilmigliorpersonaggiodellas
    @sonoilmigliorpersonaggiodellas5 ай бұрын

    Io preferisco il arco del manga per la trama e i personaggi principali però tiene dei villan che non mi sono piaciuti mentre per me l'anime con i suoi villan sono sempre splendidi

  • @alechianese01
    @alechianese015 ай бұрын

    penso che Nehellenia sia stata la causa per cui Beryl, innamorata all'epoca di Endymion è diventata cattiva poiché corrotta dal suo desiderio di sedurlo e impossessarsi del cristallo d'argento che teneva in vita il Silver Millennium

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    5 ай бұрын

    In realtà la causa è Queen Metaria...

  • @stevelace3567
    @stevelace35674 ай бұрын

    Ma.... Il terzo arco dov'è? 🤔🤔🤔

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    4 ай бұрын

    qui kzread.info/dash/bejne/hWZ60cSokZDberw.html . Manca il quinto

  • @stevelace3567

    @stevelace3567

    4 ай бұрын

    @@Iltempodeicartoni grazie mille 😘 chissà perché non lo trovo nella lista dei tuoi video 🤔🤔

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    4 ай бұрын

    è nella playlist dei majokko kzread.info/head/PLBo6bcJGZgmIaMZOXAGkCau-dA0TwTMJa

  • @klauzstar
    @klauzstar5 ай бұрын

    La quarta serie è migliore come manga, nell' anime è troppo chibiusa centrica

  • @GiuboTv

    @GiuboTv

    5 ай бұрын

    Prova almeno a renderla più simpatica. Sui nomi delle amazzoni velo pietoso, Fantozzi li avrebbe definiti come la corazzata Kotiomin

  • @klauzstar

    @klauzstar

    5 ай бұрын

    @@GiuboTv io ho adorato l' episodio in cui usagi e chibiusa incontrano un pittore e usagi gli offre da mangiare e lui rimane colpito dalla sua generosità...

  • @alexandromorato
    @alexandromorato5 ай бұрын

    Conoscevo le differenze tra anime e manga. Ma personalmente le trovo belle e "credibili" tutte e due. Anche se hanno stravolto la versione anime, le motivazioni e i cambiamenti effettuati hanno comunque un loro "senso" e non rovinano la storia. Per es., ho sempre preferito la storia del cristallo d'oro nel corno di Helios, anche se ammetto che, essendo la luna rappresentata dall'argento, ci stava che la terra fosse rappresentata dall'oro. E tuttavia, l'oro si addice di più al sole che alla terra. Preferisco la versione anime anche per la fine del Trio Amazzonico. Invece di essere distrutti, Helios permette loro di vivere come umani donando uno specchio dei sogni a ciascuno. Devo dire che le ultime puntate in cui è presente il Trio Amazzonico mi hanno fatto piangere. Soprattutto quando Usagi ospita Occhio di pesce, nonostante la consideri la sua "rivale" in amore e quando il Pierrot frantuma lo specchio dei sogni di Usagi e il Trio si sacrifica per aiutarla. Il Quartetto delle amazzoni invece l'ho sempre trovato poco sviluppato nell'anime. L'ossessione di Nehellenia per la bellezza si sposa benissimo col suo alter-ego Zirconia. Infatti non solo Zirconia è la Nehellenia invecchiata, ma rispecchia (è il caso di dirlo) il suo vero aspetto. Bella fuori e orribile dentro, visto che ha sacrificato i suoi sudditi per rimanere giovane.

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    5 ай бұрын

    La storia del manga è tutta collegata e mira a far capire che tutta questa energia è a protezione della terra. Un tema in voga in quel periodo, pensa solo che l’altro manga pressoché contemporaneo è Proteggi la mia terra. Le serie animate invece sembrano più scollegate tra loro a livello di tematica e basate per lo più sulla lotta contro forze aliene.

  • @mariopellegrino7196

    @mariopellegrino7196

    5 ай бұрын

    Si, ma le cose da salvare all' interno della quarta stagione dell' anime storico sono effettivamente troppo poco...in genere non ho mai amato il fatto che abbiano scelto di tornare a un tono infantile...nel manga invece è mantenuta un' atmosfera misteriosa e onirica...

  • @andresys83
    @andresys832 ай бұрын

    ❤❤

Келесі