lasagne alla zucca, ricetta vegetariana

Ciao a tutti e benvenuti nel mio canale!
Oggi vi mostrerò come preparare un piatto delizioso e raffinato: le lasagne alla zucca.
In questa ricetta useremo le classiche lasagne pronte ma prepareremo in casa la besciamella e una gustosa salsa alla zucca che renderanno questo piatto davvero speciale.
Vi svelerò un mio nuovo trucchetto per tagliare la cipolla, finalmente, senza piangere e vi mostrerò come preparare la besciamella, ingrediente essenziale per le lasagne, in maniera veloce e sporcando una sola pentola!
Prepareremo anche la zucca in maniera semplice e per ultimo assembleremo le lasagne utilizzando gli ingredienti preparati e le lasagne pronte, alternando strati di pasta con strati di gustosa salsa alla zucca e besciamella e formaggio.
Infine inforneremo le lasagne fino a quando la superficie sarà dorata e croccante. Vedrete come la combinazione di gusto, consistenza e profumi delle lasagne alla zucca renderà questa ricetta un vero trionfo in termini di sapori autunnali!
Ingredienti per 6 porzioni:
Mezzo pacco circa di lasagne
Latte ml 500
Olio evo 40 g.
Farina 50 g.
Mozzarella 300 g.
Parmigiano grattugiato g.80
Zucca pulita g.800
Una cipolla
Olio per rosolare due cucchiai
Sale e aromi qb
Acqua per il brodo circa 500 ml
Dado granulare un cucchiaio
Procedimento:
Pulire e tagliare a cubetti la zucca.
Tagliare la cipolla a cubetti e frullarla con mezzo bicchiere di acqua.
Preparare il brodo .
Mettere in padella la cipolla con l'acqua e olio e fare cuocere, unite la zucca aggiungendo del brodo man mano che cuoce, finché la zucca non si spappola.
Nel frattempo unite in una pentola gli ingredienti per la besciamella (latte, olio e farina), mettete sul fuoco e mescolate finché non si addensa. Unite il sale, se volete anche la noce moscata e coprite con la pellicola a contatto. Tagliate la mozzarella a dadini.
Tenete da parte qualche cucchiaio di zucca e frullate il resto. In una ciotola mescolate besciamella, zucca frullata e zucca intera.
Prendete la teglia, versate la salsa, la pasta, altra Salsa, la mozzarella a dadini e il parmigiano grattugiato. Alternate gli strati e concludete con besciamella e formaggio grattugiato. Infornate per circa 20/25', e poi attivate il grill perché si formi la crosticina.
Lasciate intiepidire e gustate!
Seguite passo dopo passo il video e preparate anche voi questo meraviglioso piatto che stupirà tutti i vostri ospiti. E non dimenticate di lasciarmi un commento per farmi sapere cosa ne pensate!
Buon appetito!

Пікірлер: 2

  • @beniaminoaltezza6641
    @beniaminoaltezza66417 ай бұрын

    Buonissime. Ma devi migliorare la luce o il contrasto del video.

  • @incucinaconsapienza

    @incucinaconsapienza

    7 ай бұрын

    Grazie, cercherò di migliorare ☺️

Келесі