La doppia freccia

La metafora buddista della doppia freccia ci aiuta a riconoscere la quota di sofferenza autoindotta, prodotta dalla lotta della mente contro la realtà: una via semplice per comprendere come la mindfulness può aiutarci a relazionarci diversamente con gli eventi della nostra vita, riducendo così i livelli del nostro stress e aprendo la strada a nuove possibilità. Prossimo programma MBSR - Mindfulness-Based Stress Reduction in partenza il 24 ottobre su Zoom per 8 martedì e 1 domenica. Tutte le info al link:
www.mariamichelaaltiero.it/pr...
***
Maria Michela Altiero è psicologa e istruttrice di pratiche di mindfulness e protocolli mindfulness-based.
Opera online in sessioni individuali e di gruppo, con un approccio integrato di counseling psicologico, mindfulness e life coaching.
Conduce programmi e corsi online, basati su mindfulness e argomenti affini e complementari, con un'apertura in particolare ai recenti approcci che, nel campo della psicologia e della neuro-psicologia di stampo evoluzionistico, promuovono le pratiche di compassione e self-compassion, come vie di benessere, guarigione e cura di sé, alimentate da dimensioni di saggezza e gentilezza, che affondano le loro radici in antiche tradizioni spirituali.
#mindfulness​ #compassione​ #compassion​ #selfcompassion​ #meditazione #esercizidimindfulness

Пікірлер: 2

  • @gaiapipornetti6128
    @gaiapipornetti61289 ай бұрын

    Dove che viene lavorata questa seconda freccia nel minicirso lei mi piace molto

  • @MariaMichelaAltieropsicologa

    @MariaMichelaAltieropsicologa

    9 ай бұрын

    Grazie della sua domanda e del suo gentile feedback. Questo video fa riferimento ad un programma per la riduzione dello stress basato sulla Mindfulness. Il programma si chiama MBSR e si tiene online su Zoom in forma privata. La prossima edizione inizia il 24 ottobre e dura per 9 incontri fino al 12 dicembre. Tutte le info al link www.mariamichelaaltiero.it/programma-mbsr-mindfulness-based-stress-reduction/

Келесі