No video

I 9 errori della dieta chetogenica | The SAUTÓN Approach

Guida completa alla dieta chetogenica: thesautonappro...
La dieta chetogenica è un approccio dietetico che si focalizza sull'assunzione di 3 categorie di alimenti:
- elevato consumo di grassi sani (60-70%)
- moderato consumo di proteine di alta qualità (20-30%)
- consumo minimo di carboidrati (5-10%)
È diventata famosa soprattutto perché aiuta a perdere peso. Con un apporto di carboidrati ridotto al minimo, l’organismo usa grasso per produrre energia e induce le cellule a svuotare i loro depositi, favorendo il dimagrimento.
Aiuta poi a ridurre l’appetito, perché proteine e grassi donano un senso di sazietà maggiore, più equilibrato e di lunga durata.
E i meriti della dieta chetogenica non finiscono qui. Ci sono altri importanti benefici di questo approccio:
- migliora la massa muscolare
- riduce l'infiammazione cronica
- riduce il livello di insulina nel sangue
- migliora la chiarezza mentale
- aumenta la longevità
- riduce il rischio di ammalarsi di cancro
Chi segue la dieta chetogenica tuttavia, applicandola nel quotidiano, può incorrere in certi errori. Conoscerli aiuta ad evitarli e a sfruttare al meglio il suo potenziale.
I 9 ERRORI DELLA DIETA CHETOGENICA
1) Mollare prima di aver completato la chetosi
La chetosi nutrizionale è un passaggio obbligatorio e porta con sé strascichi più o meno evidenti e più o meno lunghi. Questi variano in base a quanto si è abusato di carboidrati in precedenza e a quanto sovraccarico è il nostro fegato. Tempo una settimana o due, si torna a fiorire.
2) Incorrere in carenze di sali e minerali
Il desiderio di zuccheri che si accusa all’inizio può essere esasperato da una possibile carenza di minerali. Occorre quindi integrare con giuste dosi di potassio, magnesio e sodio.
3) Consumare troppe proteine
All’inizio, maggiori dosi di proteine aiutano a superare le crisi di fame, ma poi è bene tornare a consumarne una giusta quantità.
Per sapere quante proteine consumare, ti basta moltiplicare il tuo peso corporeo per 0,8 (se fai un normale sforzo fisico) o per 1,2 (se sei uno sportivo).
4) Un consumo insufficiente di grassi
Continuiamo ad avere paura di consumare grassi e non usiamo tutte le fonti naturali: olio di cocco, ghi, MCT oil, tuorlo d’uova, pesce grasso, burro, avocado.
L’errore opposto è quello di esagerare con semi oleosi: noci, mandorle, semi di lino, semi di zucca che, se trascuriamo di mettere preventivamente in ammollo con acqua e limone, ne assorbiamo anche l’acido fitico che contengono.
5) Consumare cibo di cattiva qualità
Ci concentriamo sulla perdita di peso, ma continuiamo a consumare cibo surgelato, in scatola, molto processato e proteine dal consumo pratico e veloce ma di scarsa qualità.
6) Non introdurre la giusta quantità di fibre
Le verdure dovrebbero sempre essere fresche, consumate in una quantità doppia rispetto alle proteine e sempre cotte in modo intelligente, cioè mai sottoposte a una cottura eccessiva o a temperature troppo elevate.
7) Consumare verdure crude
So che questo potrà sorprenderti, ma consumare grandi quantità di verdure crude, centrifugati, frullati freddi, nel tempo rallentano la digestione, la raffreddano, minano la nostra capacità di trasformare il cibo e di assorbirne i nutrienti.
Questo ci espone nel tempo a inevitabili carenze: dolori articolari, denti, unghie e capelli deboli, anemia, stanchezza, perdita anomala di peso.
8) Consumare il carico maggiore di proteine a cena
Anche la proteina più sana, il cibo più fresco o biologico, appesantisce il fegato.
Durante la notte, questo essendo occupato a dare una mano alla digestione, non può svolgere l’altro prezioso compito: quello di depurare il sangue, preparare gli ormoni, l’energia per il giorno successivo.
9) Non bere a sufficienza
E soprattutto non bere acqua calda. Hai capito bene, bere acqua calda è tutta un’altra storia, un’enorme differenza dal berla anche solo a temperatura ambiente.
I benefici sono tanti: maggiore digeribilità e assorbimento, idratazione delle cellule, pelle e capelli più luminosi, sparisce la ritenzione, migliora la cellulite, si rinforzano i reni, migliora la digestione, si placa il bruciore di stomaco.
Scopri il SAUTÓN Approach: thesautonappro...
Prova un menù gratuito: thesautonappro...
BLOG: thesautonappro...
ONLINE PROGRAM: thesautonappro...
SHOP DI CIBI E INTEGRATORI: thesautonappro...
FACEBOOK: / francescaforcellacillo
INSTAGRAM: / devifrancesca
00:00 | Cos'è la dieta chetogenica
02:20 | 1° errore
04:49 | 2° errore
05:37 | 3° errore
06:51 | 4° errore
08:39 | 5° errore
09:28 | 6° errore
09:58 | 7° errore
10:58 | 8° errore
12:05 | 9° errore
12:41 | Conclusione
#dietachetogenica #chetosi #errorialimentari

Пікірлер: 299

  • @tramedibeautiful
    @tramedibeautiful4 жыл бұрын

    Sono in chetosi da 50 giorni, ho perso 9 chili e sto benissimo!! La prima settimana è stata davvero dura ma poi sono stata sempre bene. Continuerò la cheto fino a quando non raggiungerò il peso desiderato. Poi, farò la dieta di mantenimento . Il tutto seguita dalla mia nutrizionista.

  • @mondoarberesh
    @mondoarberesh Жыл бұрын

    Ciao Francesca grazie per questo video. Sono in piena chetosi e stavo malissimo per 12 giorni con nausea, vomito, bruciore di stomaco, reflusso, insonnia. Adesso sto un po' meglio.

  • @letiziafederico8295
    @letiziafederico8295 Жыл бұрын

    Molto interessante. In chetogenica da 20 giorni e sto benissimo, a parte la pressione bassa che ho da sempre

  • @gattodorato5751
    @gattodorato57515 жыл бұрын

    Conosco le persone guarite anche dall omeopatia e bravissimi medici , laureati in medicina che curano con L omeopatia . Grazie uno di questi sto bene

  • 5 жыл бұрын

    Sono perfettamente d'accordo, ma se ci alimentiamo male non facciamo altro che remare contro i nostri obiettivi di equilibrio e benessere

  • @cecche8
    @cecche85 жыл бұрын

    Nei commenti vedo che siamo tutti dei laureati in alimentazione

  • @DebbieTDP

    @DebbieTDP

    4 жыл бұрын

    il mio medico lo è, insegna alimentazione ai dietologi all'Università....

  • @DebbieTDP

    @DebbieTDP

    4 жыл бұрын

    @@r3furbish3dbrain12 no, quei pochi che hanno recepito i suoi messaggi che sono esattamente il contrario di 50 anni di disastri. (gli altri si basano tuttora su Larn e cosette simili).Tanto che è stato uno dei primi a indicare la Chetogenica Standard agli obesi e diabetici, invece di metterli a 800 calorie die e bustine proteine e 4 cucchiaini di olio al giorno. E questo anni fa..non qualche mesetto. Io grazie a lui ho buttato le medicine per il diabete dopo 17 anni e perso quasi 30 kg in un anno, ah sparita steatosi epatica e pancreatica. Basta?

  • @massimoannoni6301
    @massimoannoni630110 ай бұрын

    bravissima grazie !

  • @blusamarcanda6717
    @blusamarcanda67174 жыл бұрын

    Fantastica!!! Brava. Ne farò tesoro

  • @stefaniamelani338
    @stefaniamelani33810 ай бұрын

    io sono nuova pero grazie dei consigli sei chiarissima e esaustiva grazie

  • @riccardopinto3021
    @riccardopinto30215 жыл бұрын

    Grazie, ne avevo sentito giá della dieta chetogenuca, qui su KZread, da un medico. Tu (scusa il tu) sei stata più chiara e semplice. Mi piace questa nuova disciplina che poi di nuovo non ha nulla perchè mi ricorda un alimentazione primitiva. Vorrei provarci al più presto.

  • @claudiaiman4636
    @claudiaiman46365 жыл бұрын

    Buongiorno Francesca, sto leggendo commenti e sto guardando tutti nuovi video che hai fatto.Sono felice che hai ricominciato dì farli!Ho imparato tante cose da te come per esempio bagnare riso integrale in acqua con succo di limone. 4 anni fa ho seguito la dieta Ducan per 2 mesi.Ho perso 10 kg in quelli 2 mesi, da 70 kg sono arrivata a 60.Dopo ho pagato molto caro questo dimagrimento - metabolismo rovinato per prossimi 3 anni, mal di rene sinistro per 6 mesi , sbalzi ormonali ( con assenza di mestruazioni per 4 mesi).Non lo consiglio a nessuno quella dieta. La mia domanda è: qual è la differenza tra la dieta Ducan e la chetogenica?

  • 5 жыл бұрын

    Ciao Claudia, tra la Dieta Dukan e chetogenica c’è una enorme differenza. La dieta Dukan usa molte proteine anche di cattiva qualità, pochi grassi e molte fibre come la crusca di avena che danneggiano l’intestino. La chetogenica invece utilizza i grassi sani che mette al centro, poi proteine e vegetali.

  • @claudiaiman4636

    @claudiaiman4636

    5 жыл бұрын

    Energy TV grazie!

  • @ambroginaventura8907

    @ambroginaventura8907

    5 жыл бұрын

    www.cure-naturali.it/articoli/alimentazione/nutrizione/avena-benefica-per-l-intestino.html Dove lo hai sentito che danneggia l'intestino? La dieta dukan 7 giorno non prevede nessuna proteina di cattiva qualità e come grassi olio evo e naturalmente quella contenuta negli alimenti. 10 kg in 2 mesi è una pazzia Va fatta la stabilizzazione e il consolidamento e bisogna continuare a stare attenti Se riprendi a mangiare come prima tutte le diete falliscono Leggete bene il libro della 7 giorni di dukan prima di parlarne male

  • @claudiaiman4636

    @claudiaiman4636

    5 жыл бұрын

    Ambrogina Ventura temo che non hai approfondito argomento,è quella di 7 gg è l’ultima arrivata 😂 è ovviamente non è quella che ho fatto io.

  • @ambroginaventura8907

    @ambroginaventura8907

    5 жыл бұрын

    @@claudiaiman4636 anche con la classica bisogna fare 10 giorni di consolidamento ogni kg perso Quindi avresti dovuto fare 100 giorni di consolidamento e poi passare alla fase sucessiva, la stabilizzazione Sicuramente non l'hai fatta e ti sei ritrovata peggio di prima

  • @rosaromani6586
    @rosaromani65862 ай бұрын

    Grazie

  • @diariotunisia
    @diariotunisia5 жыл бұрын

    Sale di qualità... celtico e Himalayano? Ma dottoressa è stato scoperto che si tratta di un falso commerciale... Sono consentiti i carboidrati delle verdure? Ma in quantità... mah, sta dieta chetonica proprio non vogliamo capirala quanto pare...

  • @salvatoredalessandro3688

    @salvatoredalessandro3688

    5 жыл бұрын

    Perché? Gli unici carboidrati concessi sono solo quelli provenienti dalle verdure, considerando l'apporto di fibre che non va conteggiato nella quota carbo... Piuttosto la frutta non è cheto, tranne piccolissime quantità di frutti di bosco

  • @rosaalbaacquafredda7393
    @rosaalbaacquafredda73935 жыл бұрын

    Grazie x questo video istruttivo:::

  • @luciabattistelli7277
    @luciabattistelli72772 жыл бұрын

    😘🍀🌈☀️..grazie Devi cara..un abbraccio forte a tutti..w la vita..sempre..Amore e gioia..💜💫🙌🙌

  • @danadana1927
    @danadana19275 жыл бұрын

    mia nonna ha 95 anni appena compiuti. Ha mangiato di tutto e di più e tuttora lasciamo perdere. Come mai è ancora viva? :)

  • 5 жыл бұрын

    Dipende molto anche dall'energia vitale che ha ereditato dai genitori, dal fatto che probabilmente nel corso della sua vita non ha abusato di carboidrati. La mamma non l'avrà tirata su a cornflakes e nesquik o a brioches e cappuccino, dal fatto che la carne che ha mangiato era probabilmente migliore e che abbia fatto dei digiuni intermittenti suo malgrado o vissuto dei periodi in cui il cibo scarseggiava e molto altro ancora

  • @metalgamedog

    @metalgamedog

    5 жыл бұрын

    Mio nonno uguale ma se avesse mangiato al meglio come cheto o paleo avrei vissuto di più e meglio....

  • @adrianodelvincio640

    @adrianodelvincio640

    4 жыл бұрын

    Il mio è morto di cancro allo stomaco a nemmeno 50, perchè è morto?

  • @rinoroma

    @rinoroma

    3 жыл бұрын

    Anche fiorentine da 1kg? anche 300g di pasta al giorno? pizza la sera? beve anche birra e grappino?

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre56954 жыл бұрын

    Bisogna saperla fare la dieta chetogenica. Bisogna andare da un nutrizionista valido E un ottima dieta se fatta bene

  • @francoramus66
    @francoramus664 жыл бұрын

    Bravissima, grazie

  • @nicolettapagliai6077
    @nicolettapagliai60775 жыл бұрын

    Gentile dottoressa, spero che possa aiutarmi perchè sto per mollare... ho iniziato la dieta chetogenica da 4 settimane senza risultati. Devo fare però una premessa... Ho 43 anni, sono alta 1,65 e peso 59 kg. Pratico body building (mi alleno 5/6 volte a settimana), la mia massa grassa è circa 21% e ho iniziato la chetogenica perchè ho letto che è l'unico modo per eliminare la cellulite quando si è magre e non vuole andarsene. Comunque 4 settimane fa ho iniziato la cheto ma dopo 2 settimane non si è avviata la chetosi e ho scoperto che mangiavo troppe proteine(circa 25%). 2 settimane fa ho ricomonciato abbassando le proteine. Ora mangio 10 carbo- 75 grassi- 15 proteine, con tanti grassi saturi e niente cibo spazzatura. Il problema è che sono alla fine della 2 settimana e la chetosi non è ancora avviata. Faccio il test tutte le mattine (ketostix) ma il risultato dice ancora "leggera chetosi". Un'altra cosa importante che devo dire è che provengo da un periodo di ipercalorica a 2800kcal per mettere su massa muscolare (in 4 mesi ho messo su circa 3 kg abbastanza puliti). Ho abbassato le calorie gradatamente fino a 2000kcal. Il mio TDEE è 2200, quindi per dimagrire dovrei scendere a 1800 ma non ce la faccio. Sono demoralizzata perchè questa dieta non mi piace, sto facendo una fatica immane, ho sempre fame e non ho perso un grammo. Domenica dovrei fare la ricarica di carbo ma se non sono in chetosi non credo che dovrò farla. Gli allenamenti sono duri senza carbo.Dove sto sbagliando? Grazie

  • 5 жыл бұрын

    Nicoletta, noi non lavoriamo con le calorie ma con la qualità del cibo e con la giusta composizione del pasto. Non sapendo qual è la tua routine quotidiana, non possiamo capire dove sbagli. Se ci invii uno schema settimanale di come mangi possiamo darti un parere di come migliorare. La cellulite è lo specchio delle tossine che ci sono si risolve mangiando in modo equilibrato oltre che con massaggi e idratazione con acqua calda. Non è proprio il nostro campo ma un parere lo diamo volentieri. Invia il tuo schema a info@energytraining.it

  • @mariellapotenza9539
    @mariellapotenza9539 Жыл бұрын

    Grazie ❤

  • @eleonoragalvan6039
    @eleonoragalvan60393 жыл бұрын

    Buongiorno, oltre al ghee ed all'olio di cocco è possibile usare il lardo (di ottima qualità naturalmente)?!

  • 3 жыл бұрын

    Ciao Eleonora, non lo considero tra i grassi sani perché proviene dal maiale, un animale che per sua natura trattiene tossine. Puoi se vuoi approfondire qui www.thesautonapproach.it/carne-maiale/

  • @giulia3970

    @giulia3970

    2 жыл бұрын

    Che schifo

  • @robertadec4613
    @robertadec46135 жыл бұрын

    Ciao Francesca Con la cheto i carboidrati devono essere completamente eliminati o possono essere mangiati in misura ridotta?? Io generalmente a colazione prediligo grano saraceno con latte vegetale e olio di cocco !! Un po’ di riso integrale a pranzo con verdure cotte e olio di cocco !! Per cena invece soltanto verdure , olio di cocco , proteine vegetali e/o semi o frutta a guscio (mandorle noci nocciole ..) Acqua calda naturalmente e tisane ..

  • @alessandrabassi3461

    @alessandrabassi3461

    5 жыл бұрын

    scusa se mi intrometto... Mi pare però che Francesca abbia dimenticato di dire (oppure omesso, perché dato per scontato) che per entrare in chetosi, generalmente si devono assumere tra i 20 e i 50 gr di carbo/die (attorno al 5% dell'introito calorico giornaliero) e vengono pertanto eliminati tutti gli alimenti della famiglia dei cereali così come le verdure ricche di amido (patate, sia dolci che normali). Leggendo quello che mangi, direi che hai una dieta fortemente impostata sui carbo (a occhio e croce, senza comunque conoscere le quantità) direi che ti aggiri attorno al 50/60% di carbo (grano saraceno e riso + quelli da verdure), mentre sei scarsa di proteine (non ne mangi né a colazione né a pranzo). Inoltre non so di che latte vegetale tu stia parlando, ma quasi tutti vengono arricchiti con zuccheri aggiunti (siano essi di canna oppure no), il che comporta che il tuo apporto glucidico si innalza anche per quello. Onestamente, non basta mangiare olio di cocco 3 volte al giorno per passare al metabolismo degli acidi grassi e ai chetoni... Infine, sembra che tu stia seguendo un regime vegano: se parli inglese, cerca qualche informazione con il topic "keto vegan". Anche se è più difficile da implementare, una dieta vegana può essere comunque chetogenica. Ti auguro un buon viaggio e buona fortuna!

  • 5 жыл бұрын

    Ciao Robi, all'inizio, per consentire al corpo di bruciare grassi anziché zuccheri, è necessario eliminare i carboidrati, cereali compresi. Sono ammessi i carboidrati presenti nelle verdure. Un saluto

  • @rossellaepifani1847

    @rossellaepifani1847

    5 жыл бұрын

    ma questa é u a dieta vegana??

  • @valentinaarcidiacono2507
    @valentinaarcidiacono25075 жыл бұрын

    I granuli omeopatici potete prenderli anche tutto il giorno 😂 per mangiare zuccheri non serve prescrizione!

  • @cesarinarotta828
    @cesarinarotta8282 жыл бұрын

    Grazie per i suoi preziosi consigli! Vorrei farle una domanda,il fatto di consumare così tanti grassi non potrebbe fare aumentare i livelli di colesterolo,la mia preoccupazione è questa, grazie per un eventuale risposta

  • 2 жыл бұрын

    Cesarina no, sono zuccheri e carboidrati a farlo aumentare. Puoi approfondire qui www.thesautonapproach.it/colesterolo-alto-cause-dieta-e-rimedi/

  • @andreamilicia7365
    @andreamilicia73652 жыл бұрын

    Mi sono iscritto video fantastico 👍

  • @Lallyna7
    @Lallyna73 жыл бұрын

    Buongiorno Francesca, io sento sempre il bisogno di mangiare noci e semi, mangerei cocco e burro di cocco a cucchiaiate, noci a manciate... credi che possa essere una carenza di energia o di qualche nutriente? In che misura posso mangiare questi alimenti?Grazie se vorrai rispondermi

  • 3 жыл бұрын

    Ciao Lallyna, noci e semi vanno consumati con moderazione , un paio di volte la settimana e previo ammollo in acqua e limone per eliminare una parte dell'acido fitico che contengono. Il cocco come noce, tende a creare gonfiore, meglio consumare olio di cocco, burro di cocco, ghi e proteine per saziarti a cui aggiungi abbondanti porzioni di verdure cotte in modo leggero. Se lo desideri, trovi un menù da scaricare qui www.thesautonapproach.it/menu/

  • @toninomarciano8493
    @toninomarciano84935 жыл бұрын

    che le verdure crude facciano male mi giunge nuova. mi sembra che sia il contrario....

  • 5 жыл бұрын

    In realtà no. Pochi conoscono l'effetto termico dei cibi e quelli crudi indeboliscono alla lunga la digestione per un semplice motivo: il nostro stomaco digerisce, trasforma bene il cibo ad una temperatura di circa 38 gradi. Tutto ciò che ingeriamo di freddo e crudo, man mano raffreddano ed indeboliscono il fuoco digestivo. Conoscenze queste mutuate dalla Medicina Tradizionale Cinese. In secondo luogo noi umani non digeriamo, non rompiamo la cellulosa dei vegetali se crudi e quindi non ne assorbiamo o ne assorbiamo pochissimo i nutrienti. Se invece li cuciniamo in modo leggero, le vitamine e i minerali , anche se minori, li assorbiamo completamente perché il calore rompe la cellulosa.

  • @DISPENSA77

    @DISPENSA77

    4 жыл бұрын

    Ma perché criticate senza sapere, non ha detto che le verdure crude fanno male, ha detto che molto probabilmente possono causare problemi di digestione, in poche parole l'intestino non riesce a far passare i nutrienti nel sangue e quindi il corpo starebbe malissimo, quello che dice è giustissimo, se tu hai l'intestino che non va bene e mangi 40gr di proteine (per fare un esempio) tu sei convinta di avere assunto tale quantità ma il realtà il corpo ne riceve pochissimo per il problema che ho detto sopra e quindi ti senti stanca e piena di dolori, ovviamente il corpo ti darà sempre il segnale di fame perché in teoria è digiuno anche se hai mangiato e ovviamente tu mangiando nuovamente peggiori la situazione perché l'intestino si infiammera' ancora di più e poi entra in gioco il cortisolo perché a quel punto il corpo è in pieno stress ed emergenza e se c'è cortisolo in circolo sono cazzi, quindi quello che dice Francesca è giustissimo, e comunque se cercate bene su internet la dieta chetogenica vera non prevede grandi quantità di verdure, anche Dukan le verdure le da a giorni alterne e non di certo perché fanno ingrassare ma perché se lo dicono un motivo ci sarà. Poi ognuno crede quel che vuole.

  • @donatelladepatre5695

    @donatelladepatre5695

    4 жыл бұрын

    Infatti

  • @stefanopasini3399

    @stefanopasini3399

    4 жыл бұрын

    Sinceramente anche io sono un po' perplesso perché nella dieta igienista si metti sempre per primo il crudo non il cotto. Ho sentito molti medici nutrizionisti dire il contrario e cioè che il soli cibi che soddisfano il bisogno cellulare sono i cibi crudi e non cotti. Ovviamente non parlo di cibi freddi ma a temperatura ambiente.

  • @roche2048
    @roche2048 Жыл бұрын

    Ciao Francesca mi puoi dire come si chiama il farmaco x la bocca amara?grazie

  • Жыл бұрын

    Forse intendi Nux Vomica? Non è un farmaco ma un prodotto omeopatico

  • @constantacatalinaduret3744
    @constantacatalinaduret37444 жыл бұрын

    *Buongiorno, sono diabetica tipo 1 e sono In chetogenica da diversi mesi e mi sento benissimo, tutti I parametri sono migliorati!!!😁😁😁.Volevo gentilmente sapere in merito alla tanto discussa chetoacidosi diabetica quali controlli dovrei fare per accertarmi che tutto proceda per il meglio. Ho letto in rete di verificare la presenza di chetoni nelle urine con le strisce tornasole, ma ho pensato : "non e' normale averceli visto che si e' in chetogenica??😕 Grazie mille in anticipo per una eventuale risposta*

  • 4 жыл бұрын

    Ciao, sono felice dei risultati ottenuti, ma non sono un medico e vista la tua patologia, ti consiglio di relazionarti con il tuo medico di fiducia.

  • @rosadellaragione7513
    @rosadellaragione75133 жыл бұрын

    Ciao, Qualiano i frutti che contengono pochi zuccheri? Per un colazione nutriente catogenica cosa si può mangiare? Grazie anticipatamente

  • 3 жыл бұрын

    Ciao Rosa i frutti a basso indice glicemico sono la mela verde, il kiwi, i frutti di bosco. Trovi idee per una colazione proteica qui www.thesautonapproach.it/colazione-proteica-guida-definitiva/

  • @laurarossi2492
    @laurarossi24923 жыл бұрын

    Ciao cara io non capisco cosa puoi mangiare di grasso e di proteine non puoi scrivere una giornata tipo grassi e proteine cosa mangiare a colazione perché non tutti siamo laureati e non sappiamo se no indicami un libro dove capire bene grazie scusami se non ho capito le dico che i miei animali del sangue sono giusti grazie ❤

  • @pelledocastyle
    @pelledocastyle5 жыл бұрын

    I granuli omeopatici sono 100% zucchero è sicura che vadano presi in chetogenica?

  • 5 жыл бұрын

    Ciao Diana, meno che non si abbiano specifici problemi di salute, i granuli possiamo assumerli. No dobbiamo interpretare una dieta con troppa rigidità, ma personalizzarla ed adattarla al nostro corpo come un vestito

  • @gattodorato5751

    @gattodorato5751

    5 жыл бұрын

    I granuli omeopatie mica sono le caramelle.

  • @valentinaarcidiacono2507

    @valentinaarcidiacono2507

    5 жыл бұрын

    Alicja Samborska ah no?!? 😂😂😂 ti informo che si... hanno la stessa funzionalità delle caramelle...

  • @gattodorato5751

    @gattodorato5751

    5 жыл бұрын

    E le compri ai bambini al posto delle caramelle ? Prima bisogno informarsi cosa vuol dire omeopatia e conoscerla

  • @valentinaarcidiacono2507

    @valentinaarcidiacono2507

    5 жыл бұрын

    Alicja Samborska da laureata in medicina ti posso assicurare che i granuli omeopatici contengono praticamente solo zucchero! Quindi sei libera di continuare ad alimentare un mercato truffa ... io preferisco studiare 📖 e valutare solo farmaci che contengono PRINCIPI ATTIVI.

  • @milkovivaldi
    @milkovivaldi4 жыл бұрын

    Secondo te se faccio alimentazione low carb < 50-70gr. (e non Keto estrema < 20gr.) più digiuno intermittente 20/4 riesco ad esaurire il glicogeno e creare i Ketoni?

  • 4 жыл бұрын

    Milko visto che sei uno sportivo ti consiglio la lettura della recente guida che ho pubblicato sulla chetogenica e gli sport www.thesautonapproach.it/dieta-chetogenica-e-sport/

  • @danyb1874
    @danyb18745 жыл бұрын

    Dottoressa mi scusi io sono al quarto giorno...ho lo stomaco chiuso prendo il magnesio ....ma io non ho sale...me l’ha tolto il nutrizionista va bene lo stesso?

  • @danyb1874

    @danyb1874

    5 жыл бұрын

    In più ho un giorno ogni 10 giorni di ricarica carboidrati ad un pasto va bene?

  • 5 жыл бұрын

    Non conosco la tua situazione nello specifico ma togliere completamente il sale non è mai una scelta saggia.

  • 5 жыл бұрын

    Non saprei cosa consigliarti al riguardo perché non è in linea con il mio Metodo; The Sautòn Approach.

  • @DebbieTDP

    @DebbieTDP

    4 жыл бұрын

    il sale è vitale assieme a magnesio e potassio, soprattutto in keto..

  • @vincenzoruta7834
    @vincenzoruta78342 жыл бұрын

    Mi piace tutto cuello ché ai detto nel vidio io son in dieta chetogenica da più di 6 anni seguento la dieta del dott mozzi è praticando il digiuno intermittente 20. 4. Cioè con autofagia con ottimi risultati. Cosa ne pensi tu. Ciao grazie . sei brava.

  • 2 жыл бұрын

    Ciao Vincenzo, chetogenica e digiuno intermittente sono un'ottima accoppiata, quindi continua così

  • @patriziapizzolo6733
    @patriziapizzolo67335 жыл бұрын

    Buongiorno Francesca, ho ascoltato i tuoi interessantissimi consigli in particolare mi interessa il pasto serale quindi ti chiedo, cosa mangiare perchè sia meno pesante?...ho pensato alla sola verdura condita con abbondante burro o panna evitando le proteine...cosa mi consigli? grazie mille

  • 5 жыл бұрын

    Ciao Patrizia, sì evitare le proteine e concentrarsi su zuppe, verdure cotte in modo leggero e grassi sani come ghi o olio di cocco. Inoltre cercare di mangiare presto, attorno alle 19.00 sarebbe l'ideale.

  • @patriziapizzolo6733

    @patriziapizzolo6733

    5 жыл бұрын

    @ Grazie mille Francesca

  • @angelgirl9305

    @angelgirl9305

    2 жыл бұрын

    @ potrebbe andare bene anche un uovo solo? Oppure 125 grammi di albume? Perché le verdure non posso tanto mangiarle a causa di colon irritabile

  • 2 жыл бұрын

    @@angelgirl9305 sì purché l'albume cotto e il tuorlo crudo o cotto pochissimo. Le verdure solo quelle che tolleri bene

  • @angelgirl9305

    @angelgirl9305

    2 жыл бұрын

    @ come mai crudo? Io lo tengo per 10 minuti per farlo sodo, per paura di prendere salmonella etc... Anche uso uova fresche bio

  • @mariellapirro9434
    @mariellapirro94344 жыл бұрын

    Francescaaaaaa bellissimo ascoltarti!!!!io sono di Bari!!!sbaglio o siamo concittadine????viva la PUGLIA!

  • 4 жыл бұрын

    Ciao Mariella, sono anche io pugliese ma ora vivo a Barcellona

  • @mariellapirro9434

    @mariellapirro9434

    4 жыл бұрын

    Adoro ascoltartiiiii Sei meravigliosa!!;;

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre56954 жыл бұрын

    Ma che dici le proteine devono essere rapportate all attività fisica. Secondo te un bodybuilder ha lo stess fabbisogno proteico di un sedentario?

  • @DebbieTDP

    @DebbieTDP

    4 жыл бұрын

    non è così, le consiglio i video al riguardo di quantità di proteine di Thomas DeLauer (body builder) e Dr Eric Berg esperto in chetogenica che la promulga da molti anni..

  • @moniamalavasi5069
    @moniamalavasi50694 жыл бұрын

    È possibile avere una dieta keto personalizzata evitando così di sbagliare? Vorrei provare a farla.

  • 4 жыл бұрын

    Monia trovi un primo menù da scaricare gratuitamente qui www.thesautonapproach.it/metodo/

  • @calcolatrice1000
    @calcolatrice10005 жыл бұрын

    Dottoressa le chiedo, la ricotta di bufala di siero di latte è ottima per la chetogenica ?

  • @valentinaarcidiacono2507

    @valentinaarcidiacono2507

    5 жыл бұрын

    damiano esposito ma é un dottoressa?

  • @gianlucadantonio7449

    @gianlucadantonio7449

    4 жыл бұрын

    @@valentinaarcidiacono2507 bho!! Non si è presentata....

  • @annlindstrom3185
    @annlindstrom31855 жыл бұрын

    Essendo vegana come posso intruderre la dieta Keto? Possono essere compatibili togliendo la carne come fonte di energia e sostituirlo con altre proteine come legumi?

  • @tiberino46

    @tiberino46

    5 жыл бұрын

    Legumi sono carboidrati..... O integri con proteine In polvere o albumi se non vuole mangiare carne..... Solo così si copre lo spettro amminoacido

  • 5 жыл бұрын

    Ciao Ann, per avere un apporto proteico completo, almeno le uova sarebbero da introdurre. Legumi vanno bene ma attenzione a non esagerare e a non consumarli quotidianamente: non più di tre volte a settimana. Il resto puoi variare tra semi di chia, semi di canapa, proteine in polvere di semi di zucca e di semi di girasole e affidarti ad integratori di amminoacidi e soprattutto di Vitamina B12.

  • @annlindstrom3185

    @annlindstrom3185

    5 жыл бұрын

    Grazie

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre56954 жыл бұрын

    Poi la dieta chetogenica funziona meglio con il digiuno intermittente 16/8

  • @Omeostatica

    @Omeostatica

    3 жыл бұрын

    In realtà funziona solo per quello.

  • @rolandopezzolla5675
    @rolandopezzolla56755 жыл бұрын

    Chiaro tutto ma secondo me sì doveva aggiungere qualcosa sui tempi e sul rientro Grazie

  • @DebbieTDP

    @DebbieTDP

    4 жыл бұрын

    quale rientro?

  • @GothitYt

    @GothitYt

    4 жыл бұрын

    @@DebbieTDP Da questa dieta, infatti seguire questa dieta non é sempre molto facile siccome dovrai evitare i carbo anche durante feste ecc. Per questo motivo infatti le persone dopo aver perso il grasso desiderato provano man mano a "rientare" nella dieta normale riproponendo nella proprio dieta i carbo in quantità limitate aumentandole man mano

  • @DebbieTDP

    @DebbieTDP

    4 жыл бұрын

    @@GothitYt e dov'è il problema nell'evitare Carboidrati? Non ne mangio dal 1 settembre scorso. Reinserire cereali e zuccheri è una pessima idea. Sono i veleni che ci hanno reso grassi e diabetici, perché dovrei mangiarne visto i risultati che ho ottenuto?! La Keto toglie la dipendenza della droga zuccheri, se poi come i tossicodipendenti pensate che uno schizzetto di eroina non vi faccia male o ricadete nel vortice, a mio parere sbagliare. Per le feste lasagne, torte e pane Keto (sono buonissimi e facili da fare in casa) così potete dimostrare agli amici che mangiate benissimo. Chi dice che non è una dieta facile non parla certo della SKD. Vi riferite alle diete chetogenica all'italiana con bustine di proteine 800 calorie e 4 cucchiaini di olio al giorno.

  • @DebbieTDP

    @DebbieTDP

    4 жыл бұрын

    @@GothitYt risposta breve. Non esiste rientro nella Standard Ketogenic Diet. Tornare alla mediterranea che fa i danni che fa'? Per carità!🙄

  • @GothitYt

    @GothitYt

    4 жыл бұрын

    @@DebbieTDP io non mi sono espresso a riguardo ad esempio definendola a mio parere difficile ma, ho detto, che per alcune persone può risultare difficile(cosa molto differente) ed utilizzano la dieta chetogenica semplicemente per perdere chili per poi rientrare nella propria dieta (non per forza deve essere mediterranea). Inoltre ti ho spiegato cosa intendeva lui per "rientro", non ho detto ne che é necessario rientare e ne mi sono espresso sulla dieta chetogenica come vedi. Comunque piccola parentesi ci sono dei danni su lungo termine della dieta chetogenica per questo viene attuata molto più spesso la dieta chetogenica ciclica che se non conosci ti consiglio di cercare. Un consiglio che ti do é di vedere questo video che é stato fatto addirittura da una persona che segue per l'appunto questa dieta e quindi penso conosce abbastanza bene l'argomento 😅 Il video: kzread.info/dash/bejne/g66i0ahso8zVeKg.html

  • @marcostefanelli1548
    @marcostefanelli1548 Жыл бұрын

    Dottoressa mi scusi ma nel paleolitico quindi x milioni di anni la mattina innanzitutto non si faceva colazione e si andava subito a caccia o pesca se si voleva mangiare..... durante il giorno si spiluccava qualcosa che si trovava lungo le camminate dedicate alla ricerca degli animali.... ma il pasto più importante della giornata era destinato alla sera ci si riuniva e si mangiava ciò che si era cacciato ..... i nostri genitori sono ancora tarati su queste tempistiche e non sull'esatto opposto .... cosa ne pensa .... grazie

  • Жыл бұрын

    Ciao Marco, non sono dottoressa, ma naturopata. Puoi approfondire cosa nei secoli e millenni che ci separano dal paleilitico, abbiamo scoperto sulla digestione e il sistema immunitario in questo articolo www.thesautonapproach.it/cenare-tardi-fa-male/

  • @marcostefanelli1548

    @marcostefanelli1548

    Жыл бұрын

    @ grazie mille

  • @marypalomba7001
    @marypalomba70015 жыл бұрын

    Per quanto riguarda l'alitosi da chetosi....quale tipo di chewingum è adatto e che non spezzi la chetosi??? Spero di essere stata chiara nella domana!!!

  • @ManuBlupadPadoan

    @ManuBlupadPadoan

    5 жыл бұрын

    senza zucchero

  • @Omeostatica
    @Omeostatica3 жыл бұрын

    In realtà se uno tiene le riserve di glicogeno mezze vuote, di one, alti e bassi non ne fa... Scusa ma uno magro come la fa la chetogenica?

  • 3 жыл бұрын

    Ciao Salvatore, se non hai bisogno di perdere peso, non lo perdi e se segui una chetogenica nutrizionale, una persona magra risulterà più tonico senza perdere massa muscolare

  • @gerardomuffato5389
    @gerardomuffato53893 жыл бұрын

    ma si può fare per sempre come stile di vita ??

  • 3 жыл бұрын

    Ciao Gerardo, sì se la fai in modo bilanciato come quello che propongo nel programma, sì. Se vuoi saperne di più trovi informazioni qui www.thesautonapproach.it/metodo/

  • @sissycampardo526
    @sissycampardo5265 жыл бұрын

    Ci daresti come esempio il pasto di una giornata ? Grazie

  • 5 жыл бұрын

    Ciao Sissy, è molto semplice: una colazione salata a base di proteine (uova, carne, semi di chia) verdure cotte e grassi; un pasto altrettanto completo a pranzo: un'altra proteina, verdure cotte e grassi e una cena leggera, anticipata e vegetale a base di zuppa e verdure cotte sempre condite con grassi sani. Come spuntini o della verdura cotta con ghi, o della frutta a basso indice glicemico (mirtilli, frutti rossi), o una bevanda a base di latte di cocco o mandorle, spezie (cannella, vaniglia) e olio di cocco. Questo è solo un esempio. Sul sito trovi tantissime ricette! Un saluto

  • @ely520

    @ely520

    5 жыл бұрын

    @ Quale sito perfavore ?

  • 5 жыл бұрын

    @@ely520 il sito è www.energytraining.it/category/ricette/

  • @annalisalignola

    @annalisalignola

    4 жыл бұрын

    @ le ricette del sito sono fantastiche 😍 sono tutte adatte per la dieta chetogenica?

  • 4 жыл бұрын

    @@annalisalignola sì, soprattutto quelle con il bollino "R" di Restart

  • @valentinourbano3242
    @valentinourbano32425 жыл бұрын

    come si può usare il burro ghi chiarificato ?

  • @alessandrabassi3461

    @alessandrabassi3461

    5 жыл бұрын

    il ghee lo puoi tranquillamente usare per cucinare (es. per cuocere le uova al tegamino), non è un condimento, piuttosto sostituisce (assieme all'olio di cocco) ogni grasso da usare in padella

  • @valentinourbano3242

    @valentinourbano3242

    5 жыл бұрын

    @@alessandrabassi3461 grazie

  • 5 жыл бұрын

    Ciao Valentino, il ghi va usato possibilmente a crudo, come condimento su carne, pesce, verdure, ma anche su frutta e frullati. Usarlo in cottura è un vero peccato!

  • 5 жыл бұрын

    @@alessandrabassi3461 il ghi in Energy Training insegno ad usarlo soprattutto come condimento a crudo. Meglio usare pochissimo grasso in cottura per non appesantire il fegato .

  • @valentinourbano3242

    @valentinourbano3242

    5 жыл бұрын

    @ grazie

  • @michelepellicani2776
    @michelepellicani27764 жыл бұрын

    Ma con questa dieta, abbinata a un allenamento moderato, è possibile perdere una buona percentuale di massa grassa in circa un mese?

  • 4 жыл бұрын

    Si perde l massa grassa, ma quanta, dipende da persona a persona

  • @michelepellicani2776

    @michelepellicani2776

    4 жыл бұрын

    @ Certo, sono d'accordo. Secondo lei è possibile arrivare a perdere il 4% in un mese (nella migliore delle ipotesi per me)?

  • 4 жыл бұрын

    @@michelepellicani2776 non sono un personal trainer e non so darti risposte così specifiche, anche perché il mio focus è sulla salute e il benessere in generale più che sulla perdita di peso a tutti i costi

  • @grazialopresti4318
    @grazialopresti43184 жыл бұрын

    nei primi giorni di dieta si consuma il glicogeno epatico, non i grassi. .......

  • @rosmariadinoto4868
    @rosmariadinoto48685 жыл бұрын

    Io ho avuto mal di gola per 2 settimane come lo spiega lei ?

  • 5 жыл бұрын

    Ciao Rosmaria, potrebbe essere l'effetto della depurazione: le tossine rilasciate, prima di uscire ed abbandonarci possono creare qualche piccolo fastidio oppure si è trattato di una influenza o raffreddamento. Un saluto

  • @letiziaguerrieri9439
    @letiziaguerrieri94393 жыл бұрын

    Io soffro di pressione alta con i spuntino salati?

  • 3 жыл бұрын

    Ciao Letizia, sulla pressione alta e su come intervenire a tavola, trovi un articolo qui www.thesautonapproach.it/pressione/

  • @lb7646
    @lb76465 жыл бұрын

    la farina 00 e' cheto?

  • 5 жыл бұрын

    No certo!

  • @inabuda3832
    @inabuda38325 жыл бұрын

    Grazie Francesca.

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre56953 жыл бұрын

    Ma è vero che la dieta chetogenica funziona solo con il digiuno intermittente? Così dicono molti. Secondo me no

  • 3 жыл бұрын

    Ciao Donatella, il digiuno intermittente è ottimo se unito alla chetogenica, ma questa funziona anche senza il digiuno intermittente

  • @fmon846
    @fmon8465 жыл бұрын

    mba 70-80 gr di proteine se peso 60 kg e ho 40 anni o 70-80 gr se peso 120kg e ho 60 anni...? mi sembra un discorso troppo generico anche per quanto riguarda l uso di sale "migliore" e il cattivo obiettivo di consumare verdura cruda....non penso che l uomo preistorico si dedicava alla cottura del minestrone o al consumo di acqua calda...🤯

  • 5 жыл бұрын

    L'obiettivo non è quello di ricreare la dieta dell'uomo primitivo, ma quello di difendere una sana digestione e trasformazione del cibo, messa a dura prova da un consumo continuo di verdure e cibi crudi o freddi. Per quel che riguarda il consumo di proteine ho specificato che occorre moltiplicare il nostro peso per 0,8 se facciamo un normale sforzo fisico e per 1,2 se siamo sportivi. Se poi siamo anziani, il consumo va aumentato

  • @fmon846

    @fmon846

    5 жыл бұрын

    @ grazie per la delucidazione

  • @adrianamarussi2222
    @adrianamarussi22222 жыл бұрын

    Ma mi chiedevo cosa posso mangiare la sera per non appesantirmi??

  • 2 жыл бұрын

    Ciao Adriana, una cena vegetale a base zi zuppe e verdure cotte in modo delicato o meglio, prova ogni tanto a saltarla

  • @francescowitti6858
    @francescowitti68584 жыл бұрын

    Ho fatto la Dukan perso 20 kg e ripresi tutti in 2 anni Aiuto ooo Posso fare la keto? Non so come cominciare

  • 4 жыл бұрын

    Francesco, possiamo farlo insieme all'interno del programma dove ti aspetta una community affiatata e tutto il mio aiuto e quello dei miei coach www.energytraining.it/program/

  • @danimusi7078
    @danimusi70785 жыл бұрын

    Grazie 🤗😘

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre56953 жыл бұрын

    Perché dici che bisogna mangiare i vegetali cotti e non crudi?

  • 3 жыл бұрын

    Trovi un articolo qui www.thesautonapproach.it/crudismo-fa-male/

  • @albertobraghieri134
    @albertobraghieri1345 жыл бұрын

    Trovavo il video interessante, discorso competente...ma ho smesso di vederlo alla parola "omeaopatico"

  • @rustyrusty731

    @rustyrusty731

    5 жыл бұрын

    poi dice il sale himalayano e li ho smesso io

  • @mariaarcifa2347

    @mariaarcifa2347

    4 жыл бұрын

    Alberto Braghieri ce ne faremo una ragione ☺️

  • @pietrodiano2204

    @pietrodiano2204

    4 жыл бұрын

    E quando dice che mangiare verdura cruda ci porta una serie di problemi ho smesso io...

  • @MrGiusvelt
    @MrGiusvelt5 жыл бұрын

    Sul discorso della novità ho i miei dubbi ma su questo video no ! C o m p l i m e n t i ......grazie

  • @susannalambroni8053
    @susannalambroni80534 жыл бұрын

    Ciao a tutti,cosa è il tahin?

  • 4 жыл бұрын

    Ciao Susanna, è un burro fatto con i semi di sesamo

  • @susannalambroni8053

    @susannalambroni8053

    4 жыл бұрын

    @ grazie 😚

  • @MrMichelangelo3
    @MrMichelangelo35 жыл бұрын

    Ogni qualche anno esce una dieta nuova, alla moda. Questa quanto durerà?Sicuramente fra qualche anno finirà nel dimenticatoio come tutte le altre.Volete dsimagrire? Mangiate meno, tagliate le porzioni. Me lo ha detto il Dr.Buon Senso!

  • @DebbieTDP
    @DebbieTDP4 жыл бұрын

    prendere pilloline di zucchero per fermare la chetosi, ok.. ottimo consiglio (da evitare). :-( Salare cibi e acqua da bere, prendere magnesio e potassio (non nelle bustine con zuccheri o dolcificanti) NO SPUNTINI! 70-75% grassi, 25-20% proteine 5% carboidrati. Olio Mct, olio evo, burro grass fed, ghi,. Verdure a volontà, cotta poco. No frutta, solo frutti di bosco e d'inverno magari pompelmo e mandarini.

  • @pierluigischmid9777

    @pierluigischmid9777

    3 жыл бұрын

    gli agrumi solo limone

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre56954 жыл бұрын

    La frutta secca va bene?

  • @pierluigischmid9777

    @pierluigischmid9777

    3 жыл бұрын

    frutta secca no semi oleosi ì noci mandorle nocciole anacardi macamadia

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre56954 жыл бұрын

    Ma la colazione con grassi e proteine va bene?

  • 4 жыл бұрын

    Donatella, è ottima soprattutto se vi aggiungi una mini porzione di verdure cotte in modo leggero

  • @donatelladepatre5695

    @donatelladepatre5695

    4 жыл бұрын

    @ ottimo ma le verdure è difficile mangiarle la mattina

  • 4 жыл бұрын

    @@donatelladepatre5695 piano piano, inizia da quelle più gustose, come carote al vapore con il ghi

  • @susannaachedimaggio7571

    @susannaachedimaggio7571

    4 жыл бұрын

    @ il ghee?

  • 4 жыл бұрын

    @@susannaachedimaggio7571 sì, ghi o ghee sono la stessa cosa. Trovi un articolo con video ricetta qui www.energytraining.it/ghi/

  • @leonardolevati6418
    @leonardolevati64184 жыл бұрын

    Dottoressa, questo video l'ho seguito poco, poiché' costantemente rapito dalla sua bellezza senza trucco.

  • @florinsarbu9261
    @florinsarbu92615 жыл бұрын

    Tutti parlano di dieta chetogenica ma non ti dice mai nessuno che cosa dobbiamo mangiare nessuno tutti bravi quello no quello no che cosa mangiamo signora non sia capito nienteeeee

  • 5 жыл бұрын

    Il video è incentrato sulla chetosi, non su cosa mangiare in particolare. La dieta chetogenica consiste in un ridotto consumo di carboidrati (pane, pasta, pizza, dolci) e un aumento di grassi sani (olio di cocco, ghi, olio extravergine di oliva, salmone, avocado, semi oleosi), proteine animali e vegetali, poca frutta e tante verdure cotte in modo leggero

  • @constantacatalinaduret3744
    @constantacatalinaduret37445 жыл бұрын

    Perché mi sono uscite due cisti/accumuli di grasso.forse una in faccia e una sul collo???

  • 5 жыл бұрын

    Ciao, generalmente le cisti sono una probabile reazione dell'organismo ad un eccesso di farine, lieviti, formaggi, glutine e carboidrati in genere.

  • @constantacatalinaduret3744

    @constantacatalinaduret3744

    5 жыл бұрын

    @ Si lo avevo pensato anche io...grazie!

  • @user-kp2vl5fc3c
    @user-kp2vl5fc3c3 жыл бұрын

    Mamma mia che confusione che dice che l'olio di cocco che fa male alcuni video ho sentito che che diceva che faceva male ci può indicare esattamente qual è la verità che noi stiamo in confusione Grazie dottoressa

  • 3 жыл бұрын

    Trovi maggiori informazioni sull'olio di cocco, qui www.thesautonapproach.it/olio-di-cocco-proprieta/

  • @user-kp2vl5fc3c

    @user-kp2vl5fc3c

    3 жыл бұрын

    @ 🙂grazie

  • @user-kp2vl5fc3c

    @user-kp2vl5fc3c

    3 жыл бұрын

    @ Buongiorno dottoressa Come sempre anticipo Il mio ringraziamento che le risponde Insomma subito alla volevo fare una domanda per favore Ho visto che stiamo parlando anche dell'olio di cocco Io ho iniziato da una settimana a fare la dieta chetogenica ovviamente ci sta questo olio e quindi è normale di andare in bagno di corpo spesso

  • 3 жыл бұрын

    @@user-kp2vl5fc3c sì, purché con feci formate e non sfatte

  • @user-kp2vl5fc3c

    @user-kp2vl5fc3c

    3 жыл бұрын

    @ 😘😘grazie come sempre

  • @robertogiardino6650
    @robertogiardino66504 жыл бұрын

    In buona sostanza non mangiare niente che non ci sbagli mai

  • 4 жыл бұрын

    In realtà c'è molto altro, oltre a zuccheri e carboidrati. Basta semplificare, consumare proteine e verdure fresche, cotte in modo leggero e grassi sani evitando cibo industriale e manipolato. Se poi ogni tanto vogliamo concederci un dolce, meglio prepararselo da soli con farine senza glutine e dolcificanti a basso impatto glicemico: ce ne sono anche qui, diversi

  • @EnergiA854
    @EnergiA8545 жыл бұрын

    5:48 prendi il cosa?

  • 5 жыл бұрын

    Prendi "il liscio", è un modo di dire prendi il via, l'abitudine, ci vai a nozze :)

  • @francescowitti6858
    @francescowitti68585 жыл бұрын

    Ma libri che possono aiutare a sapere cosa mangiare?

  • 5 жыл бұрын

    Un mio libro è già in cantiere e ci sto lavorando. Per ora è in arrivo il nuovissimo programma online con tutte le indicazioni necessarie, un ricettario e tante proposte e consigli di menù settimanali. Nel frattempo puoi trarre ispirazione dalle innumerevoli ricette pubblicate sul blog www.energytraining.it/category/ricette/

  • @midoridecorativeenonsolo5196
    @midoridecorativeenonsolo51965 жыл бұрын

    Ma chi soffre di pressione alta, non può mangiare sale. Quindi come fa?

  • @ManuBlupadPadoan

    @ManuBlupadPadoan

    5 жыл бұрын

    Non lo mangia :) e prende le bustine di sali minerali. Per esempio il polase con magnesio.

  • @giannikar71

    @giannikar71

    4 жыл бұрын

    Peccato che il cervello usi il solo il glucosio non chetoni che deve trattare...anche i reni ci godono...OMEOPATIA siamo apposto studiare no?i sali ancora...guardate Bressanini almeno sa di cosa parla...

  • @giannikar71

    @giannikar71

    4 жыл бұрын

    Ma le fonti di tutta questa scienza e test dove li ha messi? Parole parole parole...amica di Panzironi

  • @TizyRuggieri123

    @TizyRuggieri123

    4 жыл бұрын

    @@giannikar71 il cervello usa anche i chetoni del 75% come energia pulita il restante 25% gli bastano 20-30 carbs presi da verdura non amidacea e frutti di bosco.

  • @TizyRuggieri123

    @TizyRuggieri123

    4 жыл бұрын

    @@giannikar71 una dieta chetogenica non è ipoproteoica per il fatto di non scatenare la famosa gluconeogenesi degli aminoacidi. La vera dieta chetogenica rispetta i valori di riferimento dei linee guida di 0.8-1gr di proteine x Kg peso di massa magra.

  • @sergiodemichele6295
    @sergiodemichele62955 жыл бұрын

    Il titolo è fuorviante, sembra un video contro la cheto...imparate a comunicare!

  • @clarkcioccolatino1701
    @clarkcioccolatino17015 жыл бұрын

    ottimo video, unico appunto sulle fibre, non sono indispensabili e possono essere tranquillamente evitate

  • @iononsonocomevuoi9867

    @iononsonocomevuoi9867

    5 жыл бұрын

    Argomenta questa affermazione

  • @clarkcioccolatino1701

    @clarkcioccolatino1701

    5 жыл бұрын

    @@iononsonocomevuoi9867 è lunga da spiegare ti invito a vedere questo video dove la cosa è spiegata nei minimi dettagli kzread.info/dash/bejne/qqWJsZaJaaSqeZM.html

  • @gattodorato5751
    @gattodorato57515 жыл бұрын

    Nux vomìca quale ? Se si parla di qualcosa dando un consiglio bisognerebbe essere più specifici .

  • 5 жыл бұрын

    Nux vomica 6CH in granuli

  • @gattodorato5751

    @gattodorato5751

    5 жыл бұрын

    Grazie , è importante specificare

  • @Badolllu

    @Badolllu

    5 жыл бұрын

    Nux vomica. Contiene zuccheri e latte in polvere(boiron) . Leggete per credere

  • @deathdies
    @deathdies5 жыл бұрын

    Aggiungo l'errore numero 10 , aver fatto fare il video a lei...senza offesa ma non mi sembra il ritratto della salute...

  • @DebbieTDP
    @DebbieTDP4 жыл бұрын

    Spuntini...che muovono insulina. Frutta? Solo frutti di bosco in Keto. 🤗

  • @giustinademarco3127
    @giustinademarco31273 жыл бұрын

    Ma quindi la frutta si o no?

  • 3 жыл бұрын

    Ciao Giustina, la frutta lontano dai pasti, a basso indica glicemico, come mele verdi, kiwi, frutti di bosco. Calda e con l'aggiunta di grassi come olio di cocco e proteine come semi di chia o canapa per un mini pasto completo ed equilibrato

  • @rosarossa2401
    @rosarossa24012 жыл бұрын

    Salve. In menopausa😞😞😞una tragedia. Il peggior periodo della mia vita. Help

  • 2 жыл бұрын

    Ciao Rosa sei nel osto giusto per trasformare questo periodo come il migliore della tua vita. Trovi diversi video sul blog e una guida qui www.thesautonapproach.it/menopausa-guida-completa/

  • @vidharr17
    @vidharr174 жыл бұрын

    Fai la chetogenica per evitare gli zuccheri e poi prendere gli zuccheri omeopatici XD

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre56954 жыл бұрын

    L olio di oliva crudo viene digerito perfettamente.

  • @PA0L0M
    @PA0L0M5 жыл бұрын

    Ma dove guarda mentre parla? Si specchia

  • @tallonatore17
    @tallonatore174 жыл бұрын

    Il rimedio omeopatico consigliato da lei, è composto dal 100% di zucchero, che se non sbaglio non è consigliato per la chetosi ...

  • 4 жыл бұрын

    Il contenuto di zucchero è minimo e non disturba la chetosi. Anzi l'aiuta. Tutti i rimedi omeopatici contengono zucchero più il principio attivo curativo, diluito e dinamizzato. Pur essendoci zucchero la sua forza curativa e la forza curativa dell'omeopatia è straordinaria.

  • @tallonatore17

    @tallonatore17

    4 жыл бұрын

    @ gli ingredienti riportati nella scatola statunitense perché in quella italiana gli ingredienti non vengono riportati, dice il 100% di zucchero. Il principio attivo non viene menzionato, in quanto la diluizione: dopo una certa diluizione, il principio attivo non c'è più, l'omeopatia è stata creata nel XVIII secolo, ed all'epoca l'essere umano non era a conoscenza degli atomi e delle molecole, quindi si pensava che diluendo e dinamizzando l'acqua più e più volte, questo prodotto aveva il principio curativo, ma oggi che la scienza è a conoscenza degli atomi e delle molecole, sappiamo che quel prodotto è zucchero e basta, costosissimo zucchero

  • 4 жыл бұрын

    @@tallonatore17 mi dispiace, ma non sei aggiornato ed evidentemente non hai provato l'omeopatia su di te. A proposito di scienza, ti segnalo un interessante approfondimento www.vandaomeopatici.it/it/omeopatia-sono-solo-pillole-zucchero/

  • @tiberino46
    @tiberino465 жыл бұрын

    Life 120 il top

  • @dagostinipoetryproject9047

    @dagostinipoetryproject9047

    5 жыл бұрын

    Life 120? Il libro che ne parla è interminabile e prende nozioni di medicina da altri libri. Leggi, leggi, leggi e alla pagina 800 ancora non hai capito come fare la dieta. Poi scopri che lui ha un sito dove vende 9 boccette di integratori diversi e non capisci a che servono e quando vanno prese e se vanno prese tutte o solo alcune e perché. Poi nei video lui dice che acquistare i suoi integratori per seguire la sua dieta è facoltativo. Direi che seguire una dieta del genere è piuttosto arduo.

  • @tiberino46

    @tiberino46

    5 жыл бұрын

    @@dagostinipoetryproject9047 se hai letto tutto e alla fine non hai capito quali cibi eliminare è un tuo problema di comprensione..... Personalmente prendo integratori che già prendevo prima......

  • @dagostinipoetryproject9047

    @dagostinipoetryproject9047

    5 жыл бұрын

    Ok, visto che io non capisco dimmi a che pagina del libro c'è lo schemino riassuntivo con la dieta esatta da seguire per fare la Life 120. Ad un certo punto non ne potevo più delle sue spiegazioni scientifiche ricopiate ed andavo a salti. Mi sarà sfuggita. Poi dice di non mangiare legumi. Io mangiando legumi dimagrii con la dieta Montignac ben 16 kg in quattro mesi. Andavo in palestra a giorni alterni e mi sentivo un leone.

  • @PIEVESE69
    @PIEVESE694 жыл бұрын

    Che dice? non mangiare verdure crude? bye bye

  • @laurarossi2492
    @laurarossi24923 жыл бұрын

    Io non mangio zuccheri

  • @DebbieTDP
    @DebbieTDP4 жыл бұрын

    Nix vomica granuli é ZUCCHERO...

  • @laurarossi2492
    @laurarossi24923 жыл бұрын

    Si ma non puoi spiegare cosa puoi mangiare cosa sono questi grassi buoni e le proteine la colazione cosa si mangia

  • 3 жыл бұрын

    Ciao Laura i grassi sani sono olio extravergine di oliva, olio di cocco, ghi, uova, salmone, avocado. Le proteine son carne, pesce, uova, formaggi. Sulla colazione trovi una guida qui www.thesautonapproach.it/colazione-proteica-guida-definitiva/

  • @filippo2244
    @filippo22445 жыл бұрын

    Il punto 3 è l’unico che stona e parecchio... troppe proteine? 0.8 per kg è proprio quello che dicono i nutrizionisti di oggi nella dieta mediterranea, “troppe fanno male al fegato”, ai reni e tutte ste cavolaie qua... chi pratica molta attività fisica solo 1.2? Non ha proprio senso. Il nostro corpo ha continuo bisogno di ricambio di proteine visto che siamo interamente costruiti su quelle compreso ogni reazione su base proteica. 1.5 lo direi al minimo per tutti come quantità giusta, se no facciamo pure la dieta mediterranea...

  • 5 жыл бұрын

    Purtroppo non è così. Il corpo trasforma troppe proteine in zuccheri disturbando l’insulina. Ed è proprio attraverso la glicogenesi attivata dal fegato che questo accade. Troppe proteine affaticano il corpo e poche non gli consentono di funzionare. Sono i grassi il nostro primo carburante e il computo che ho dato è esattamente quello portato avanti da tutte le ricerche più moderne che riguardano infiammazione, invecchiamento e dieta chetogenica. Il giusto tutti i giorni ci consente di vivere bene e per una persona con moderato impegno fisico 0,8 è perfetto. da 1,2 a 1,5 per persone che fanno molta attività fisica. a patto di tenere fuori gli zuccheri e di consumare molti grassi saturi e vegetali cotti. abbinati ad una idratazione profonda con acqua calda

  • @rasputin942
    @rasputin9424 жыл бұрын

    in sostanza aabbiamo cura nel nostro corpo ,ma nel dire questo mi permetto di fare osservare che un filetto di trucco non ci stava male anche per chi guarda una donna che dice di tenersi cura del proprio corpo credo che anche l'aspetto deve rassicurare

  • @dorismaggiulli3254
    @dorismaggiulli32544 жыл бұрын

    Si stava meglio quando si stava peggio

  • @pierluigischmid9777

    @pierluigischmid9777

    3 жыл бұрын

    ci sono anche in gocce

  • @Devilady
    @Devilady5 жыл бұрын

    Sembra una cosa complicata 🤨

  • @inside621
    @inside6215 жыл бұрын

    ma se fosse come dice la signora saremmo stati creati per andare a grassi, peccato che l'organismo funzioni a glicogeno

  • 5 жыл бұрын

    Maurizio, l'organismo è stato progettato per far fronte anche a periodi di carestia. Come? In mancanza di zuccheri possiamo "switchare" e attingere ai grassi come combustibile. Di zuccheri al nostro corpo ne serve davvero pochissimo, mentre di grassi ne ha un gran bisogno.

  • @enricogelindo286

    @enricogelindo286

    5 жыл бұрын

    @ Il glucosio non è un alimento essenziale come alcuni aminoacidi o vitamine ma è talmente indispensabile che, se non lo si introduce, il nostro organismo lo produce da sè utilizzando le proteine , il glicerolo degli ac. grassi. E' un combustibile pulito perchè non lascia alcun residuo. Al contrario i corpi chetonici sono il residuo della demolizione dei grassi che l'organismo utilizza perchè non ha di meglio.

  • 5 жыл бұрын

    @@enricogelindo286 il glucosio è un combustibile che costringe l'insulina ad un continuo lavoro per abbassare la glicemia. Quando si bruciano grassi inoltre si sprigionano meno radicali liberi rispetto al bruciare zuccheri. Ti consiglio la lettura del libro del Dott. Mercola "Trasforma il grasso in energia" o questo articolo di approfondimento www.energytraining.it/zuccheri-grassi/

  • @luchy91ca

    @luchy91ca

    5 жыл бұрын

    @ In realtà è proprio il contrario: la beta ossidazione dei grassi è un processo molto più ossidativo rispetto alla glicolisi, e i grassi sono anche molto più energetici in quanto un acido grasso medio tipo il palmitato produce 106 atp mentre il glucosio 35-38.. ciò significa un flusso molto più alto nella catena di trasporto dei mitocondri e conseguente maggior produzione di radicali liberi..

  • 5 жыл бұрын

    @@luchy91ca Secondo studi pubblicati su "Annals of Neurology" nel 2006, da K.J. Bough, "ricerche di laboratorio dimostrano che il passaggio a una dieta che brucia i grassi favorisce la biogenesi mitocondriale. Con una dieta basata sulla combustione dei grassi, i mitocondri non sono impegnati a tenere lontani i radicali liberi (perché la combustione dei grassi genera minori quantità di specie reattive dell'ossigeno rispetto alla combustione degli zuccheri). L'effetto benefico è che i mitocondri hanno più energia per concentrarsi sui processi finalizzati alla produzione di altri mitocondri più sani. In un certo senso, i mitocondri vengono potenziati al massimo". Citazione tratta dal libro del Dottor Mercola "Trasforma il grasso in energia" che ti consiglio di leggere e approfondire