Grigliata in barca a vela - InstaGrill

Тәжірибелік нұсқаулар және стиль

UNA GRIGLIATA SUL MARE - INSTAGRILL TEST IN BARCA A VELA
Riceviamo ogni giorno numerose email in cui alcuni utenti ci chiedono:
Ma è veramente possibile utilizzare InstaGrill su una barca?
Abbiamo pensato che la migliore risposta fosse un test sul campo… Vediamo quindi come è andata.
Grazie al nostro caro amico Massimo Sabatini, presidente della Lega Navale Italiana sezione di Firenze e Prato, siamo saliti a bordo di Kali Mera per una veleggiata + grigliata.
Il programma prevedeva la partenza dal porto di San Vincenzo alle ore 12, veleggiata fino al golfo di baratti e pranzo sotto alla storica fortezza di populonia e poi rientro nel pomeriggio.
Siamo partiti alla ore 12.00 con uno splendido sole e 15 nodi di vento da Sud Est, bolinando in direzione Baratti per circa un’ora pregustandoci il momento un cui ci saremmo fermati a fare la grigliata al riparo all’interno del golfo, ma….
purtroppo arrivati quasi sotto a Populonia, il vento era ormai arrivato a 25 nodi e avevamo circa 1 metro di onda formatosi a casa del vento da terra, dopo essersi avvicinati ed entrati all’inizio del golfo abbiamo capito che non sarebbe stato possibile formarsi in rada per un pranzetto tranquillo, non c’erano le condizioni.
Abbiamo deciso quindi di rientrare più velocemente possibile ed andare a mangiare nel porto dove senza dubbio c’erano condizioni migliori.Massimo ci ha riportati a San Vincenzo con appena 30 minuti di divertentissima veleggiata con il vento in poppa e finalmente abbiamo iniziato a prepararci per la grigliata.
Il vento in porto era ancora abbastanza forte, ma grazie al sole e alle acque protette del porto la condizione era perfetta.
In pochi minuti abbiamo acceso InstaGrill e iniziato a cucinare…prima le verdure zucchine, melanzane e peperoni subito dopo siamo partiti con il pesce, avevamo 2 bistecche di Tonno, 2 di pesce spada, gamberoni e calamari.
Dopo appena 20 minuti dal nostro rientro in porto stavamo già gustando queste prelibatezze tanto attese… Massimo e Tara erano un pò scettici su InstaGrill, ma alla fine sono stati piacevolmente sorpresi sia dal risultato, ma anche per la facilità con cui è stato acceso ed utilizzato. Anche la fase di pulizia e lavaggio l’abbiamo fatta a bordo ed è risultata comunque piuttosto semplice.
Dopo aver brindato, abbiamo salutato e ringraziato Massimo e Kali Mera che da oggi veleggeranno con il loro InstaGrill a bordo, sempre pronto per grigliare in mezzo al mare.
Passo e chiudo.

• @vincenzococciolo
    @vincenzococciolo3 жыл бұрын

Confermo! Lo uso in barca da cinque anni mai un problema. Veramente pratico