FALSA SCIATICA | Perchè il DOLORE AL GLUTEO non GUARISCE e RITORNA SEMPRE, Trattamento OSTEOPATICO

Se hai un DOLORE al GLUTEO, e qualcuno ti ha detto che potrebbe essere una FALSA SCIATICA, in questo video vediamo il motivo per cui la SINDROME DEL PIRIFORME non guarisce completamente e come invece trattarla tramite l'OSTEOPATIA
Seguici sul nostro sito www.mdmfisioterapia.it oppure chiama il numero 0668808629
A me spiace sai, perché comprendo la frustrazione che puoi provare, il disagio di fare terapie inutili, e non trovare un beneficio duraturo, magari stai meglio 1 giorno e dopo poco sei nuovamente al punto di partenza.
Bene, cominciamo con il muscolo interessato, il piriforme, un muscolo importantissimo extrarotatore dell’anca che ha la sola colpa di trovarsi a stretto contatto con il nervo sciatico.
Anatomicamente capita che il nervo sciatico vi passi vicino, o in certi casi vi passi proprio dentro e quindi una sua contrattura può irritare il nervo e generare una sindrome di sciatalgia a volte molto forte e invalidante. un pò come il tubo dell’acqua che viene strozzato e riduce la sua capacità di portare gettito a valle della strozzatura.
Parliamo di nervi e non di vasi sanquigni , ma spero che valga comunque il concetto..
Bene, se ci fermiamo ad un approccio semplicistico del problema, è chiaro che basterebbe Sciogliere la contrattura del piriforme e avremo risolto il problema.. purtroppo hai constatato che non basta..e questo muscolo non si scioglie, o meglio, migliora temporaneamente, ma spesso torna al punto di partenza dopo poco..PErchè accade questo?
Nel mio modo di intendere la Fisioterapia e l’osteopatia, un muscolo si tratta partendo da Origine inserzione e innervazione.. è la base da cui partire.
Quindi si deve necessariamente trattare, e manipolare il sacro da cui origina, e bisogna manipolare il femore, perchè si inserisce sul grande trocantere.
Bene, a questo punto dopo aver manipolato i due distretti, che spesso sono in disfunzione, mediante tecniche manuali e trust osteopatici, dobbiamo trattare l’innervazione, chi da la corrente al muscolo, e che spesso mantiene lo spasmo..che provoca il sintomo.
Bene è probabile che valutando la colonna si possa trovare una posteriorità, ovvero un distretto che ha una rotazione e inclinazione bloccata a livello delle vertebre l5, s1 ed s2, che fanno parte del plesso sacrale.
A questo punto in teoria abbiamo trattato le possibili briglie che stanno tenendo bloccato il muscolo, e possiamo trattarlo manualmente per sciogliere la contrattura, mediante massaggio (si usa il gomito) , esercizi di allungamento, e anche Macchinari come la Tecar o l’ipertermia.. cercando di trattare il tessuto, la fascia..e fornendo un iperemia locale che da sollievo.
Il problema però sta nel fatto che non siamo fatti di un solo distretto, e il piriforme, è connesso con altre strutture che possono a loro volta portare a Far lavorare male il cingolo pelvico o il femore, determinando nuovamente lo spasmo dopo poco..
È probabilmente la situazione in cui ti trovi.. tratti il muscolo ti sembra che vada meglio, ma poi il problema torna e non capisci perchè.. semplicemente hanno trattato la punta dell’iceberg, senza completare il trattamento.
Partendo dal basso, un problema al ginocchio, alla caviglia come una vecchia distorsione possono generare una catena lesionale ascendente che impatta proprio sul femore e sul sacro e può appunto portare a un malfunzionamento del piriforme.
Guardando il problema dall’alto.. è possibile che ci sia un problema al diaframma, che è innervato a livello cervicale, che può portare ad un movimento non corretto del muscolo respiratorio, e determinare problemi di reflusso, e problemi alla giunzione toraco lombare che porta a far lavorare male il muscolo psoas e le prime vertebre lombari che possono provocare il malfunzionamento delle vertebre responsabili dell’innervazione del piriforme…
Ecco quindi che un problema locale, va trattato in maniera globale, con una visione appunto ampia, per risolverlo definitivamente…
Bene quindi spero di aver fatto chiarezza, e mostrato le motivazioni di tanti insuccessi in maniera semplice e chiara…
Seguici sul nostro sito www.mdmfisioterapia.it oppure chiama il numero 0668808629
La mia attrezzatura:
Camera: amzn.to/3Gr0wmg
Obiettivo:amzn.to/3Grgixm
Luci:amzn.to/3Vqpczq
Microfono:amzn.to/3WLkQUs
IScrizione Prime: www.amazon.it/provaprime?tag=m...
00:00 Dove è localizzato il Dolore al Gluteo o Falsa Sciatica
00:37 Terapie inutili per la FALSA SCIATICA
01:55 Cosa è il muscolo piriforme
02:41 Nervo sciatico e muscolo piriforme
03:55 Perchè non basta Sciogliere la Contrattura del piriforme
05:00 Come si Tratta il muscolo piriforme
06:08 Il massaggio del Gluteo
06:25 PErchè va considerata la Postura nel trattamento del Piriforme
07:29 Vecchi traumi o patologie che non ti permettono di guarire completamente
08:07 il diaframma come motore della Falsa sciatica
08:35 il muscolo Psoas
09:29 Fissa un appuntamento

Пікірлер: 393

  • @alessandrazanella4450
    @alessandrazanella44502 жыл бұрын

    Ne soffrivo, risolto con la camminata veloce!! Tanti km almeno 6/8 al giorno, il piriforme infiammato è sparito, rinforzato le gambe, perso 19 kg, dolori della schiena spariti !! Praticamente felice

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Bene! Questa è la strada maestra

  • @marcoorland2739

    @marcoorland2739

    2 жыл бұрын

    Ne soffro anche io,ho ripreso a correre anche con dolore e va molto meglio!

  • @miria2376

    @miria2376

    2 жыл бұрын

    Brava! La sfida più grande è perdere peso.

  • @ritaruggiero6837

    @ritaruggiero6837

    2 жыл бұрын

    Quanti anni hai?

  • @fiorenzoriga9689

    @fiorenzoriga9689

    2 жыл бұрын

    @@miria2376 6

  • @annarodella6953
    @annarodella695311 ай бұрын

    🙏🙏🙏 queste informazioni aiutano molto la consapevolezza verso la guarigione e a smettere di girare da un centro all'altro senza speranza e senza trovare la chiave!!!

  • @michelerandazzo
    @michelerandazzo2 жыл бұрын

    Buon pomeriggio caro Dott. Sono un pensionato e da quando ero a lavoro, come autista corriere. Dal lontano Aprile 2015 che dopo uno sforzo per una foratura di una gomma. Che purtroppo non si svitavano i bulloni della ruota. Sono salito sulla chiave e saltandoci sopra, da allora ho dei dolori immani sul lato sinistro proprio all'altezza del nervoso sciatico. Ed il dolore si irradia, sulla coscia Anteriore, ginocchio esterno rotula e più in basso verso la gamba! Da premettere che ho fatto più risonanze. Sono saltate fuori, erinie discali. Ma sono convinto. Dopo aver visto il suo video. Che il mio problema è causato dalla sindrome del piriforme. Da premettere che nel tempo, hanno cercato di curarmi con oppiacei e punture! Purtroppo senza risultato . Cammino con una stampella per appoggiarmi. Perché il dolore è forte se sto in piedi...Quindi vado per i 68 anni e non ho mai più visto la luce in fondo al tunnel !! La ringrazio anticipatamente se mi risponderà !! PS. Vivo a modena.

  • @agaplinio
    @agaplinio Жыл бұрын

    Oddio, grazie! Mi sono massaggiato e scrocchiato da solo e sto benissimo! Ho avuto la sindrome per anni ma stimolavo i punti sbagliati! Grande dottore!!

  • @saveriostagliano3765
    @saveriostagliano37652 жыл бұрын

    Ho esattamente i sintomi che sono spiegati nel video. Nonostante i tanti e diversi esami, visite e terapie abbia fatto non sono riuscito a risolvere il problema. Da oltre un anno non ho la possibilita' di passeggiare o solo stare in piedi per piu' di 10 minuti.

  • @lilianasblendido2677
    @lilianasblendido26772 жыл бұрын

    Grazie dottore, proprio in questo giorno di festa ne soffro, grazie x tutto

  • @mariacaterinabaragliu164

    @mariacaterinabaragliu164

    2 жыл бұрын

    Purtroppo anche io sto a letto in questi giorni. Ho avuto forti dolori.

  • @pietragianforte1581

    @pietragianforte1581

    2 жыл бұрын

    @@mariacaterinabaragliu164 n

  • @elisamengaretti191
    @elisamengaretti1912 жыл бұрын

    Grazie per i chiarimenti

  • @fabriziofilocamo2154
    @fabriziofilocamo21549 ай бұрын

    Grazie! Chiarissimo ed utile!

  • @doroteacusimano9547
    @doroteacusimano95472 жыл бұрын

    Grazie 🤗🤗🤗

  • @hcvc3547
    @hcvc35478 ай бұрын

    Bravissimo ❤

  • @nadiatonini6491
    @nadiatonini64912 жыл бұрын

    ho questo problema mi ritrovo con tutto quello che lei ha detto

  • @mariaboltrini3535
    @mariaboltrini35352 жыл бұрын

    Grazie dei consigli

  • @marialuisarossi4616
    @marialuisarossi46162 жыл бұрын

    mi è piaciuta la spiegazione ,io ne soffro da tanto, ma nessuno ha mai fatto una diagnosi nonostante le numerose richieste,

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Grazie per i complimenti

  • @lorellachioccia4547
    @lorellachioccia45472 жыл бұрын

    Ottana spiegazione! Grazie

  • @lorellachioccia4547

    @lorellachioccia4547

    2 жыл бұрын

    Ottima

  • @pasqualecasaburo4672
    @pasqualecasaburo46722 жыл бұрын

    B giorno dottore sei molto perspicace io ho questo problema da anni mi hanno sottoposto anche ad un intervento chirurgicoo ma senza avere Risultati il dolore c'è sempre h24

  • @florianafilanti8265

    @florianafilanti8265

    2 жыл бұрын

    Tutto quello che ha detto ,purtroppo ce lo io. Ho fatto di tutto , tecar ionoforesi ginnastica posturale ma tutto inutile il dolore persiste . Tantissimi soldi per non risolvere niente

  • @angelamilanese5801
    @angelamilanese58012 жыл бұрын

    Grazie dottore. E un po' di tempo che o questo dolore. Fastidioso che non riesco ha stare neanche ferma in piedi. Vicino il lavello e non riuscivo appoggiare piede. Perché mi tirava la gamba. E tra il gluteo e i reni. E ne potevo stare seduta.. E desso x fortune mi w passato però se mi sta Co un po' si ripresenta. Di più al gluteo.. Poi metto la pomata e passa un po'. Ma x 15cgiorni. So o stata male. X il dolore.. Grazie x la spiegazione. Che lei ha dato.. 👍👏🤩

  • @carmensposato3700

    @carmensposato3700

    2 жыл бұрын

    Pet 5 anni avevo una situazione analoga . Alla fine la mia non era sciatica ma calcoli renali . Una ecografia mi avrebbe risolto prima .

  • @liciocasalena6786
    @liciocasalena67862 жыл бұрын

    Non c'ho capito un caxxo ma quello ke dici mi ha impressionato molto . A lune di naso tu dici cose assai importanti !

  • @claudiasofiaandrioli3872
    @claudiasofiaandrioli38722 жыл бұрын

    Che meraviglioso sarebbe tenerlo vicino a noi

  • @alessandrochiezzi3045
    @alessandrochiezzi30455 ай бұрын

    😊ottima spiegazione

  • @martinarenzi4744
    @martinarenzi47442 жыл бұрын

    Bravissimo, grazie! Mi sono accorta di avere un dolore alle chiappe come dice in modo molto divertente lei😂e mi sto documentando su come risolverlo. In effetti ho anche lo psoas contratto soprattutto a destra. È tutto collegato...Grazie😃

  • @arcangeloardone1897

    @arcangeloardone1897

    2 жыл бұрын

    K.o.

  • @benedettodonofrio3511
    @benedettodonofrio35112 жыл бұрын

    Grazie dottore

  • @luigicardano5600
    @luigicardano56002 жыл бұрын

    bravissimo

  • @giulianaseregni2191
    @giulianaseregni21912 жыл бұрын

    Operata anca sin.gluteo molto dolorante e contratto ,tante cure ma non si risolve .grazie spiegazione e e video

  • @cassandracrossing999
    @cassandracrossing9992 жыл бұрын

    Io ho risolto con lo yoga. Ma se smetto ritorna. Grazie dei consigli.

  • @dulcineadeltoboso936
    @dulcineadeltoboso9362 жыл бұрын

    È la perfetta analisi del mio dolore cronico. Sono sportiva e lo squat profondo mi dà sempre fastidio. Faccio anche molta posturale. Colonna un po' rettilineizzata e flessori anca rigidi. Con stretching e potenziamento muscolare alleggerisce dolore, ma poi torna e si infiamma potente con le crisi della SCI (sindrome colon infiammabile). Probabilmente anche complice del dolore tanto trekking in montagna con il problema già in atto. Purtroppo il problema tende a diventare cronico.

  • @vegamine38

    @vegamine38

    2 жыл бұрын

    Stesso problema, me lo porto dietro da ormai un paio di anni. Hai per caso risolto?

  • @dulcinale

    @dulcinale

    2 жыл бұрын

    @@vegamine38 guarda sto facendo massoterapia profonda abbinata a ultrasuoni. Per alleggerire piriforme. E tanto lavoro di rinforzo muscolare e di stretching. Anche quando sto seduta in ufficio uso una sedia dove scarico sulle ginocchia. Ma devo fare una accurata visita ortopedica per capire bene l'origine se è solo di carattere posturale. Io ho anche Seri problemi sul tratto cervicale perché è tutta la colonna che tende a perdere curvature fisiologiche. Solo che correggere la postura non è un lavoro semplice a 50 anni. Però capire cosa NON si deve più fare è già un punto di partenza. Per esempio VIETATO caricarmi con i pesi, spesa, casse d'acqua etc... Vietato stare fermi sempre in una posizione. Vietato dormire prona. Vietato parlare o leggere al cellulare senza appoggio a 90 gradi sul viso. Vietato protendere il collo e le spalle in avanti mentre scrivo al pc. Vietato alzare le spalle alle orecchie. Vietato accavallare a lungo le gambe. Vietato bloccare la respirazione per la tensione. Vietato correre indiscriminatamente o camminare a lungo senza buon supporto plantare. La sera sempre scarico e stretching prima di dormire. Una precisa diagnosi ancora non c'è. Ma io credo sia solo degenerazione delle faccette articolari della colonna, le protrusioni che ho e che ho trascurato dopo brutto tamponamento... E lo stile di vita stressante. Ovviamente. Ma fai attenzione anche all'alimentazione. Vedrai che lo stato infiammatorio del corpo si abbassa e anche i dolori si calmano se abbinati al resto delle attenzioni.

  • @vegamine38

    @vegamine38

    2 жыл бұрын

    @@dulcinale io di esami ne ho fatti in quantità, RM, RX, eco, non risulta nulla. Non ho problemi a lavorare in palestra con carichi, anzi, mi sembra di stare meglio. Quello che mi "uccide" è la corsa, anche camminare troppo non mi fa stare bene, fastidio che dal polpaccio sale al gliteo e poi gran dolore sul basso ventre e a lato dell addome poi pancia che si gonfia a vista d'occhio. La fisioterapia la sto facendo tutt' ora una volta a settimana, ma con risultati pressoché nulli. Grande amarezza sinceramente :(

  • @en3myair57

    @en3myair57

    7 ай бұрын

    ​@@dulcinalesantissima verità brava 👏👏

  • @danielamy2664

    @danielamy2664

    6 ай бұрын

    ​@@dulcinaleanche io ho la schiena rettilineizzata, e il dolore alla natica sinistra, probabilmente complice anche scoliosi lombare concava a sx. Faccio pilates col personal trainer, ma ogni volta che vuol farmi esercitare quella zona muscolare si infiamma e sento le torture cinesi. Lei dice che è colpa del muscolo stesso che è poco sviluppato, ma non capisco perché fa male così tanto e spesso. Bastano 10 minuti in piedi per cominciare col dolore. Ho letto di infiammazione alle giunture sacro iliache, se sono troppo sollecitate, visto che il loro movimento dovrebbe essere minimo. Mangio anche leggero ed equilibrato, quindi non so più che fare

  • @patriziadecastro9577
    @patriziadecastro95772 жыл бұрын

    Ciao David, sarebbe utile (forse non solo a me) se facessi un video/consiglio sulla tipologia di sedia da ufficio da scegliere per aiutare un piriforme costretto spesso a stare seduto dalle 8 alle 12 ore al giorno davanti a un computer. Non sempre basta alzarsi ogni ora a sgranchire le gambe e inoltre la sedia da ufficio giusta fa bene anche alla schiena. Attendo fiduciosa ... :-) e grazie comunque!

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Bella domanda..ci penso su e vediamo come consigliare

  • @a.m.7883

    @a.m.7883

    2 жыл бұрын

    Io uso la palla

  • @carmelacelibato3395
    @carmelacelibato33952 жыл бұрын

    Purtroppo non sono mai riusciti medici e quant’altro a scoprire che cosa era nonostante migliaia di terapie mi passava per una settimana e poi ritornava a volte fortissimo a volte è più forte a volte meno forte e non mi ha abbandonata mai ora mi sembra da questo suo video che sono riuscita a capire che cosa ho ma come fare e a chi rivolgermi per una definitiva guarigione io abito a Roma

  • @SkySeeker_Video
    @SkySeeker_Video7 ай бұрын

    Ottimo video complimenti, concordo da paziente che il problema vada visto e risolto a 360° ma purtroppo non è facile trovare professionisti come lei che abbiano una visione, preparazione ed esperienza come la sua. Mi piacerebbe molto essere suo paziente ma essendo di Torino mi viene difficile poter pensare di fare un ciclo completo di sedute da Lei, avrebbe qualche soluzione su Torino?

  • @teresabonato1235
    @teresabonato12352 жыл бұрын

    È veramente importante ne sofro anche io

  • @francescodecaro4556

    @francescodecaro4556

    2 жыл бұрын

    Buongiorno sono Francesco de caro soffro di dolore di sciatica dopo 2 interventi di protesi e riprotesi della stessa gamba so che il muscolo piriforme mi è stato tolto ma soffro di dolori di sciatica e molto disabilitate con formicolio lungo la gamba fino al piede mi può dare un consiglio il primario ortopedico dice che è dovuto al secondo errore del intervento di protesi che ha causato fratture al femore e mi consiglia di fare il terzo intervento della stessa gamba grazie del consiglio

  • @pinatripodo7505
    @pinatripodo75052 жыл бұрын

    Carissimo dottore, io ho tutti questi problemi da lei elencati. Da anni convivo con dei dolori lancinanti .Ho fatto indagini diagnostici come le rx e la RM . 6 anni fa sono stata operata nella zona lombare per stenosi del canale più decompressione e stabilizzazione delle vertebre con barre e viti. Ho fatto protesi totale delle anche e del ginocchio sx.Purtroppo ad oggi non riesco a deambulare perché i dolori non mi lasciano mai. 15 gg.fa ho rifatto un'altra RM sia lombare che cervicale ,ed evidenziano artrosi deformati e discopati c 4 c5 e 56 alla cervicale e la perdita della curva cervicale. Discopatie al L5 L4 L5 alla lombare con accentuata curva lomsacrale .Il prof.mi ha dato una cura abbastanza forte,cortisone e antinfiammatori. Da premettere che io soffro di artrite psiorisica, fibromialgia, apnee notturne.Tiroidite D'aschimoto, Ipertensione, depressione,dolore neuropatico. Sono seguita da psicologo, psichiatria, neurologo,

  • @ritacoccioletta913

    @ritacoccioletta913

    2 жыл бұрын

    Ho un dolore alla coscia che parte dal clutei venuta dopo la protesi del ginocchio da oltre 3mesi

  • @annabattista6964

    @annabattista6964

    2 жыл бұрын

    Scusa ho sbagliato

  • @lucianagavasso5583

    @lucianagavasso5583

    2 жыл бұрын

    Ha provato ad andare in terapia antalgica ? Magari la possono aiutare per il dolore ,tanti tantissimi auguri

  • @damianagervasi792

    @damianagervasi792

    Жыл бұрын

    P

  • @antoniamarinelli7940

    @antoniamarinelli7940

    Жыл бұрын

    Come va signora?

  • @felicianovitagliano362
    @felicianovitagliano3622 жыл бұрын

    Buongiorno doctor 6 anni fa caddi con la chiappa destra su uno scoglio al mare scivolando e da allora ho problemi al centro del gluteo destro che mi porta non pochi problemi soprattutto quando sono alla guida dell'auto in posizione seduto. Credo che io soffra di questa contrattura del muscolo piriforme che poi mi porta infiammazione e irritazione al nervo sciatico presumo. Per avere certezza di ciò vorrei sapere se esistono esami diagnostici per avere la certezza della diagnosi ed eventuali cure e terapie. Preciso che con varie sedute di tecar o integrazione con vitamina B12 qualche lieve miglioramento si percepisce ma poi si ripresenta, non sempre però ci sta. Aggiungo che il dolore si irradia per la gamba fino al ginocchio e poi talune volte anche con crampi. Grazie mille

  • @paolacastellano1913
    @paolacastellano1913 Жыл бұрын

    Condivido il video nel quale ritrovo la mia condizione. Faccio ginnastica mirata per lo scivolamento della vertebra lombare L5 e sacrale. Da cui dipende la falsa sciatica alla gamba sinistra e la contrattura a livello del gluteo. Cammino abbastanza ma mi stanco facilmente. Grazie per la spiegazione e per consigli. Gradirei qualche esercizio per rinforzare i muscoli.

  • @paolacastellano1913

    @paolacastellano1913

    Жыл бұрын

    Inoltre tempo fa presi una micidiale botta al ginocchio della gamba sofferente.

  • @rosannamarciano4131
    @rosannamarciano41312 жыл бұрын

    Buonasera, nel mio caso la sintomatologia si è presentata nel post parto e ormai ne soffro ciclicamente da circa 2 anni e mezzo.

  • @raffaellacarluccio793
    @raffaellacarluccio7932 жыл бұрын

    Sono molto contenta del video, o una certa età sto facendo questo trattamento da quasi 2 mesi sto un po meglio, ma la strada e lungha, sono tutti i sintomi che ai desideri ,penso che il mio estopato sta facendo un buon lavoro, comunque ci sono dei giorni meglio, e giorno ancora con dei dolori, spero bene grazie. O 73 anni.....

  • @raffaellacarluccio793

    @raffaellacarluccio793

    2 жыл бұрын

    Descritto

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Grazie per la sua testimonianza

  • @whitefigther
    @whitefigther2 жыл бұрын

    Sono praticamente fermo da 5 giorni e non riesco ad appoggiare il piede sinistro per la scossa dolorosissima che parte dal gluteo sino al femorale. Sto prendendo antinfiammatori ma non trovo miglioramento. Solo se deambulo con il busto piegato un po' in avanti riesco a camminare.

  • @lunanera693
    @lunanera6934 ай бұрын

    Non tutti gli specialisti del settore conoscono così a fondo l'argomento, forse noi pazienti facciamo prima a suggerire loro cosa fare dopo queste informazioni illuminanti, così forse eviterei di farci sfilare soldi alla lunga!

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    4 ай бұрын

    Poi mi tocca litigarci a me

  • @lunanera693

    @lunanera693

    4 ай бұрын

    @@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia dovrei chiederle una cosa, proprio da una settimana, dopo una lunga camminata, non essendo abituata e da troppo tempo ero ferma, ho forzato quindi un po', tornata a casa ho fatto un movimento strano rotando il bacino e ho sentito dentro il gluteo qualcosa di strano. Dal giorno dopo dolore, come se avessi avuto un calcio sul sedere, il muscolo interessato sembra il piriforme, e si irradia anche sul lombare sempre a sinistra ma la cosa strana sono delle bozzette interne ovviamente, che si sono fornate dove mi fa male, alcune piccole come un cecio altre leggermente più grande ... Anche attorno al sacro ai lati ...ho un po' di paura, perché ho letto di tutto. Mai avuto prima di ora comunque problemi del genere

  • @leospino9531
    @leospino95312 жыл бұрын

    Buongiorno Dottor Fisioterapista, ho 71 anni cammino, salgo e scendo le scale non mi duole niente però quando mi piego in avanti per lavarmi la faccia o tirare su qualcosa mi viene un forte dolore verso la coscia sx poche volte mi succede il contrario sull’altra parte di dx grazie e buon lavoro

  • @gianlucamistery
    @gianlucamistery2 жыл бұрын

    Fino 6 mesi fa con la camminata stavo bene!!! A gennaio ho preso il covid e per 15gg la mia vita è stata letto-poltrona-letto.. Da lì in poi ho un dolore FISSO sulla chiappa e laterale sacrale...non mi passa più,non riesco a camminare piu di tanto e ho una postura leggermente ingobbata in avanti. Se sto sdraiato sto bene,ma appena mi alzo inizio ad aver male;e in serata il dolore è insopportabile. 😭😭

  • @stellaluna5828
    @stellaluna58282 жыл бұрын

    Buongiorno dottore, a me successo due messe fa dalla parte destra x quasi un messe e dopo stavo bene x tre giorni e cominciato la parte sinistra sento il dolore, vado a fare fisioterapia che consiglio mi po dare grazie

  • @barbaraparodi3084
    @barbaraparodi3084 Жыл бұрын

    Salve dottore, a cosa servono in parole semplici i thrust? Grazie

  • @amelialodi7687
    @amelialodi76872 ай бұрын

    Sono recidiva da un incidente stradale, che dopo un anno mi ha portato questo tipo di problema, premetto che al contrario che altri dicono di camminare io non riesco più visto che pratico trekking per lavoro, ora sono immobile, non riesco a fare nulla. Voglio uscire da questo problema che è andato sempre più aumentando. Credo che non bisogna generalizzare, poiché ognuno è diverso dall'altro e quindi ognuno va trattato diversamente.

  • @cristinaporpora5510
    @cristinaporpora55102 жыл бұрын

    Salve Dott, a me ha irritato il nervo pudendo, con conseguente incontinenza. Ho seguito una riabilitazione come fosse un post operazione...pian piano sto ottenendo risultati ma, non è stato piacevole....

  • @lorenapaladino1695
    @lorenapaladino16952 жыл бұрын

    Buonasera dottore, io ho da parecchi mesi un dolore sulla coscia destra, sono andata dal mio medico di base che mi ha dato una cura a base di farmaci devo dire che il dolore era scomparso. Finita la cura è comparso nuovamente, allora mi dice di fare delle radiografie, il risultato era che avevo delle manifestazioni artrosiche caratterizzate da appuntamenti osteofitosici margino- somatici particolarmente accentuate in l5- S1 ove si associa significativa riduzione di ampiezza del relativo spazio discale. Cosa devo fare, io il dolore lo avverto quando cammino tanto, ma quando sto a riposo nn tanto... Mi dica lei se dovrei fare degli esercizi mirati... Grazie mille!

  • @pieescax9886
    @pieescax9886 Жыл бұрын

    grande Doc!

  • @kirayoga421
    @kirayoga421 Жыл бұрын

    Puó dipendere anche da piedi piatti? Super interessante , grazie🙏

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    Жыл бұрын

    Si, assolutamente

  • @antoniettabarrella3954
    @antoniettabarrella39542 жыл бұрын

    Buonasera dottore e da una settimana che soffro di questo dolore premetto che dal anno scorso ho avuto un dolore al linguine lato sinistro terribile per molti mesi poi all'improvviso ho capito come se il dolore si stesse trasformando e come le ho detto mi sembra di avere la sciatica le dirò ho problemi alle ginocchia e prendo timedol avendo questo problema non posso ne inginocchiare e ne accolcolarmi che consiglio mi può dare?grazie mille

  • @pieraroccaro1405
    @pieraroccaro14052 жыл бұрын

    Buona. sera.... io ho problema cammino con la stampella ma sento tanto male come posso curarmi. Saluti grazie mille

  • @carlottabozzano246
    @carlottabozzano2462 жыл бұрын

    Salve da un po di tempo cammino male x via di una sciatica e mi è venuto il liquido nel ginocchio ora mi è venuto dei dolori alle vertebre che secondo come m muovo trattengo il respiro prendo qualche antinfiammatorio premetto che patisco di cervicale

  • @consuelogonzalez7953
    @consuelogonzalez7953 Жыл бұрын

    Grazie Dottore ahí spiegato molto bene il perché di questo Dolore bravissimo 🙏🙏🙏

  • @METALROCK344
    @METALROCK3442 жыл бұрын

    salve dottore,ho un dolore abbastanza importante!il dolore è situato al centro dell'anca mi fa male sia premendo con le dita,sia camminando e salendo le scale!mi era passato però adesso da 4 giorni si è ripresentato

  • @robertogorlato9302

    @robertogorlato9302

    2 жыл бұрын

    6

  • @METALROCK344

    @METALROCK344

    2 жыл бұрын

    @@robertogorlato9302 prego?

  • @caterinacoco8550
    @caterinacoco85502 жыл бұрын

    Buonasera dottore , mi hanno diagnosticato l'artrite psoriasica ma io ho il problema che lei spiegava nel video cioè mi parte un dolore quasi vicino al sacro per poi irradiare per tutto il gluteo fino ad arrivare all'anca un dolore acutissimo da rimanere piegata e non potermi raddrizzare , mi hanno fatto fare diverse terapie come Mezier ecc . Io abito a Catania e mi chiedo se c'è un centro o qualcuno che possa aiutarmi in questo mio problema. La ringrazio per la disponibilità

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Salve, purtroppo non ho referenti dalle sue parti..mi spiace

  • @rosaromano5611
    @rosaromano5611 Жыл бұрын

    Buona sera io ne soffro da un po di tempo ho fatto tante terapie me fino adesso non ho risolto niente tutto vero ciò che a detto mi aspetto un suo Consiglio grazie

  • @onbrettamarinoni7767
    @onbrettamarinoni77672 жыл бұрын

    Ho fatto un ciclo di fisioterapia e quando è stato fatto un massaggio al piriforme ho sentito come un chiodo che penetrava. Il dolore non è più passato e ho trovato giovamento nel camminare. Però spesso sento una scarsa aderenza al terreno, senza avere un vero e proprio cedimento, e a volte mi sembra che il movimento dell'anca non sia corretto. Gradirei sapere dove lei ha lo studio. La ringrazio comunque della spiegazione esaustiva

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Salve, Lo studio si trova in piazza costaguti 13, visiti il sito www.mdmfisioterapia.it

  • @patriziabicchierini726
    @patriziabicchierini7262 жыл бұрын

    Salve dottore e un mese che ho dolore al inguine e sopra il gluteo sinstro ho fatto un ecografia addominale e il medico mia detto che non ce nulla, poi una visita ginecologica e transavaginale e la dottoressa mi a detto che non ho niente nelle ovaie ma un po la vescica abbassata , ma il dolore alla pancia e la schiena sopra il gluteo sinistro non passa . Poi parlando con il medico di base ho fatto un urinucoltura e il risultato un infezione klesbisella curata con antibiotico ciproxin da 500 x una settimana 1 compresa mattina e sera ma il mal di schiena e inguine ancora persiste. Cosa mi consiglia di fare una risonanza oppure una tac.

  • @reginabartolomeo6022
    @reginabartolomeo60222 жыл бұрын

    Buona sera dottore anch'io ho questo dolore dopo una caduta e una micro frattura del malleolo un mese con tutore, fisio terapia e tutto ok poi è iniziato questo dolore è quasi un anno di ho fatto fisioterapia da un osteopata ma non ho concluso nulla tre giorni bene e poi di nuovo dolore .Da dire che sto rovinata con la schiena la zona lombare e artrosi😢🤗

  • @giuliettalanzoni
    @giuliettalanzoni2 жыл бұрын

    Io soffro da diversi anni di parentesi ai glutei, ho la omeopatia cervicale in cura da un neurochirurgo, con rsm tutti gli anni , sono sempre stabile non ho problemi alle braccia. Mercoledì 6 aprile vado dal fisiatra per la schiena e per sentire quel problema che ho.....saranno i nervi? Lei cosa ne pensa? Grazie

  • @irenemaglia2253
    @irenemaglia22532 жыл бұрын

    Buona serata dottore anch'io ho questo dolore che è atroce ma cia di agosto che nomi passa non posso nemeno guardare che quando sono aletto pure mi sono fatta delle punture niente soluzioni cosa devo fare

  • @carlafrascio6
    @carlafrascio62 жыл бұрын

    Caro dottore io soffro da 4 anni non cammino bene a volte non cammino affatto ho le formiche che mi innervano dalla parte destra a quella sinistra ,ho fatto infiltrazioni con tac l5 l4 ho Sindone delle faccette e instabilità della colonna grazie della sua cortese Risposta

  • @tamarapalma4044
    @tamarapalma40442 жыл бұрын

    Buonasera dottore ne soffro da circa un anno ho fatto fisioterapia massaggio tanto altro mi è stato consigliato infiltrazioni di gel piastrinico che ne pensa non posso camminare per più di 100m il dolore al gluteo si estende fino al piede solo sedendomi si attenua grazie

  • @massimobusi2525
    @massimobusi25252 жыл бұрын

    Io sono un ex podista o sempre male alla schiena sto andando da un osteopata ma non sto risolvendo niente, faccio gli esercizi che mi a dato e mi sembra di stare meglio, poi circa 1anno fa mi sono bloccato o fatto punture al cortisone però ti dico che non sto bene o sempre il dolore non solo alla schiena bassa ma anche nei fianchi di più lato destro e quando vado a camminare e mi fermo è un disastro non riesco a piegarmi mi ci vuole un po' però o sempre dolore,a ti volevo dire che o avuto un incidente quando avevo 12anni e mi se girato leggermente il baccino e mi è rimasto così forse li dolore c'è lo per questo.pero non riesco neanche a camminare perché o sempre dolore e o pensato al muscolo periforme visto che non riesco a guarire e neanche a camminare,se puoi darmi un consiglio oppure se non sei molto lontano da dove abito io potrei fare un salto,io abito a Fiorano Modenese. ciao e grazie se mi rispondi....

  • @maurizioulivi4531
    @maurizioulivi45312 жыл бұрын

    Buongiorno, da circa una settimana sono bloccato. Tutto è cominciato all improvviso con un dolore sempre più forte all altezza del gluteo esterno destro e continua nel retro coscia per poi aumentare fortissimo con scosse elettriche alla caviglia sino al piede compreso alluce. Esami diagnostici hanno evidenziato protusioni discale a livello L5 S1 ma a livello lombo sacrale non ho nessun fastidio .. Sto facendo terapia a base di cortisonici e antidolorifici oppiacei senza risultato. GRAZIE se mi vorrà dare qualche consiglio su cosa fare..

  • @monicacrapes1130
    @monicacrapes11302 жыл бұрын

    Ciao dottore grazie dei consigli, mi dilungo un po' ma vorrei spiegarti bene, nessuno da tre anni mi ha mai dato come possibile causa del mio dolore questa che ci hai spiegato Dopo un' incidente in moto ho riportato l inserzione del coccige, frattura del tessuto connettivo del grande gluteo rotazione dell'anca con un ematoma subdorale di 25 cm nel gluteo il quale si é quasi subito organizzato impedendo l'aspirazione o qualsiasi altro intervento ,ho avuto una chiappa enorme per mesi e mesi tre volte piu dell'altra per quanto era gonfia, ci sono voluti tre anni per arrivare a 5 cm che ho adesso. Mi hanno sempre detto che il dolore che ho é l' ematoma che comprime il nervo sciatico ma a questo punto nutro seri dubbi Ho perso quasi tutta la sensibilità al lato destro ( alla chiappa) i recettori non funziona più..la gamba si addormenta e manda un dolore interno importante. Cosa si deve fare? I passi per valutare quali sono secondo te? Grazie di cuore

  • @giuseppecassaracarol3130
    @giuseppecassaracarol31304 ай бұрын

    Salve...con elettromiografia si riesce a sapere in quale punto il nervo sciatico è compresso?

  • @rosettezenoni5390
    @rosettezenoni53903 ай бұрын

    Dottore il suo video mi ha aperto la mente! Ma io avendo a stenosi del canale, se i forti dolori alla gamba dovessero essere causati dal piriforme, potrebbe essere trattato lo stesso? Mi scusi se faccio la domanda ma io sono piuttosto distante dal vostro studio e vorrei capire prima di spostarmi. La ringrazio tanto

  • @claudiavasile2594
    @claudiavasile25942 жыл бұрын

    🤦‍♀️😱…….purtroppo

  • @sandraalbini5723
    @sandraalbini57232 жыл бұрын

    buongiorno dottore e grazie. Io ho questo problema, conosce a Genova qualche centro specializzato per trattarlo? Grazie

  • @teresaricci7222

    @teresaricci7222

    2 жыл бұрын

    5557

  • @larafeanceschi1808
    @larafeanceschi18082 жыл бұрын

    Dottore, cosa mi consiglia per il mio dolore lombare che mi perseguita due anni?

  • @larafeanceschi1808

    @larafeanceschi1808

    2 жыл бұрын

    Spondiloartrosi osteofitaria anterolaterale. Diffusa disidratazione degenerativa di gran parte dei nuclei polposi con evidente restringimento dello spazio L3-L4, moderato L5-S2 con segni di edema osseo più evidente tra L3-L4. Conclusioni: scoliosi lombare diffusa con multiple discopatie che sfiorano diverse radici nervose in entrambi i lati L3-S1

  • @enricasanetti617
    @enricasanetti6172 жыл бұрын

    Buonasera dottore, da giugno ho scoperto un'ernia e da lì ho avuto varie recidive, mesi meglio poi di nuovo peggio per delle stupidaggini, l'ultima recidiva l'ho avuta da poco semplicemente afferando un oggetto è partita come una scossa lungo la gamba dietro. La cosa strana è che nei mesi in cui stavo meglio il Dolore gluteo retrocoscia anche se attenuato nn e'mai sparito! È tornato forte nelle recidive e Poi e'sempre restato un minimo anche dopo. Ho seguito i punti che lei elenca per i problemi mio fasciali e cosiddetti punti chiave, trigger point. Beh io rispecchio tutti i punti che lei elenca!!! Ma come faccio a capire se è L'ernia a causare il Dolore retro o altro? Purtroppo nn vivo a Roma 😔

  • @lucianagavasso5583
    @lucianagavasso55832 жыл бұрын

    io ho avuto questo problema x un anno non riuscivo neanche a camminare dopo tutte le terapie possibili e immaginabili il mio medico di base mi ha mandata in terapia antalgica lì con una iniezione nn so di cosa nella colonna vertebrale zac miracolo non ho più avuto niente tutt'ora sto bene 👍👍👍

  • @paolateramo2999
    @paolateramo2999 Жыл бұрын

    Buongiorno vorrei sapere se sto sbagliando ad effettuare una elettroterapia con un macchinario per il riacutizzarsi di questa problema .

  • @user-kp2vl5fc3c
    @user-kp2vl5fc3c2 жыл бұрын

    Come si chiama il dottore?se dovesse prendere appuntamento se possibile fare il riferimento?grazie

  • @basiliomurgioni7443
    @basiliomurgioni74432 жыл бұрын

    Complimenti, spiegazione molto esplicativa. Dalla fine di luglio ho dei problemi alla gamba dx, a partire dal gluteo fino al calcagno. All'inizio il medico pensava che fosse l anca, poi col passare del tempo, quando ormai non riuscivo più a muovermi, sono andato a fare una rm. Mi é stata diognosticata un ernia mediana tra l5 e s1 e una più piccola tra s1 e s2. Ho fatto Fisio terapia e sono stato anche dall osteopata, la situazione è migliorata però ho problemi nel sedermi. Vorrei sapere see, secondo te, si tratta di sciatalgia o cruralgia, e se posso avere dei consigli per trovare un rimedio a questa situazione. Il neurochirurgo mi ha detto che per ora non conviene operare.

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Purtroppo sei nella situazione del video.. Il tuo Osteopata deve indagare la causa del disturbo.. così è impossibile darti una risposta

  • @lorellaorlandi8327

    @lorellaorlandi8327

    2 жыл бұрын

    Mi piacerebbe capire come sia possibile avere una piccola ernia tra S1 e S2

  • @basiliomurgioni7443

    @basiliomurgioni7443

    2 жыл бұрын

    @@lorellaorlandi8327 ho fatto la risonanza e il raferto parla di 2 ernie discali, 1 tra l5 e s1 E una piccola tra la prima vertebra sacrale e la seconda, ci siamo adesso. È chiaro?

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Tra s1 e S2 non ci possono essere ernire discali..

  • @lorellaorlandi8327

    @lorellaorlandi8327

    2 жыл бұрын

    @@basiliomurgioni7443 non esiste un disco in quella zona per cui non può esistere ernia del disco

  • @ameliapulvirenti5513
    @ameliapulvirenti55132 жыл бұрын

    Stai attento stanno aumentando i casi Attento.

  • @alessandroardu1059
    @alessandroardu10592 ай бұрын

    Per compressione del sedere da seduto a causa di debolezza dei glutei valgono considerazioni simile? Che si può fare? Faccio da 4 mesi fisioterapia dopo artroscopia all'anca, ma evidentemente dopo aver passato i mesi precedenti all'operazione quasi interamente a letto la ripresa di un tono muscolare scarso è molto difficile

  • @annamariademasi6527
    @annamariademasi65272 жыл бұрын

    Buonasera Dottore situazione complessa la mia. Cifosi protrusioni cervicali e lombari.. osteoporosi soprattutto alla colonna età 67 ma ciò che mi rende la vita difficile da anni è dolore cronico gluteo sx alto più verso esterno con blocco anca laterale che non posso allacciare scarpa e sollevare l'arto ma ho da anni il tallone addormentato. Il dolore in fase acuta si irradia sul muscolo anteriore coscia e sul muscolo ginocchio. Questa situazione è stata compromessa dalla fibromialgia di cui soffro da 28 anni senza cure risolutive. Per questo problema sia credo piriforne psoad osteoporosi protusioni diffuse potrei fare osteopatia o mi spezzo? La mia situazione è scaturita dalla grave fibromialgia che mi hanno indeboliti i muscoli. Probabilmente non c'è per me speranza..il dolore ed il blocco mi impediscono di fare passeggiate. Mi astengo dall'elencare inutili terapie fatte qui sia fisiche che mediche compreso cannabis di ospedale. Con osteoporosi potrei fare osteopatia per riequilibrare la colonna? Grazie della chiarezza di come ha trattato l'argomento. Saluti

  • @genoveffaiannaccone6147

    @genoveffaiannaccone6147

    Жыл бұрын

    Per l'osteoporosi prendi la vitamina D? Purtroppo quando si hanno più patologie non è facile. Io nonostante le camminate, fisioterapia...ho dolore cronico, specie da seduta e a letto, tanto da stare sveglia molte ore a notte. Ti auguro di risolvere.

  • @tamypupa
    @tamypupa5 ай бұрын

    Buongiorno Dottore La sindrome del piriforme può dipendere da muscoli ischiocrurali corti?

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    5 ай бұрын

    Bhe si..

  • @teresabonato1235
    @teresabonato12352 жыл бұрын

    Si

  • @ritaamato7510
    @ritaamato75102 жыл бұрын

    Buona sera,sono affetta da spina calcare sono di Napoli,sono operata da poco di protesi a tutt'e due le ginocchia.dovrei camminare e non posso,in più sonoportatrice di stomie vescicale dovuto un Cancro alla vescica.e ora si è aggiunto questa spina e francamente sono un po' stanca mi scuso per questo sfogo.potrebbe indicarmi un buon specialista qui a Napoli

  • @rosariaorabona5187
    @rosariaorabona51872 жыл бұрын

    Anche a me sta rovinando la vita il muscolo filiforme ho fatto 30 sedute di manipolazione dopo 3,4 mesi ero di nuovo cn il problema la fisiatra mi ha dato la ginnastica ma nn la faccio per causa pandemia,ho perso anche il diritto di curarmi.

  • @RosaGrazioso-gu3is
    @RosaGrazioso-gu3is Жыл бұрын

    Buongiorno dottore credo di avere lo stesso problema .. sono più di 50 giorni ho fatto tante cure tre sisonanze ,in cui quella alla schiena dice di avere una leggera discopatia ,alla quale i dottori dicono che il dolore non dipende da esso .. non so più a chi rivolgermi ...

  • @bernardinasanfilippo4143
    @bernardinasanfilippo41432 жыл бұрын

    Buongiorno. Ho l'attrosi e l'anca consumata sono 6 mesi che ho dolore costante e tutti i giorni prendo antiiffia.mmatoi grazzzie

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Purtroppo se è molto consumata, l'unica via è quella chirurgica per recuperare completamente..l'ha presa in considerazione?

  • @marianieli4600
    @marianieli46002 жыл бұрын

    Dottore buonasera , grazie mille per averci dato tutte queste spiegazioni . Io ne soffro per la prima volta da 2 mesi ad oggi , ho fatto pure delle punture , due al giorno intramuscolo insieme senza alcun esito anzi , il terzo giorno ho preso una vena e ho avuto anche un grosso ematoma . Ho messo pomata 3 volte al giorno per farlo riassorbire ma tornando al dolore del nervo ho scoperto che mi fa più male quando mi abbasso sul lato dx che ho la scoliosi e porto il busto . Scusi se mi sono prolungato. Grazie

  • @cicciocolosso
    @cicciocolosso2 жыл бұрын

    Bici, bici, bici e bici e passa , la bici è come olio lubrificante all'intera parte bassa dello scheletro .🙏🥰🌹

  • @emanuelaaldegheri6667
    @emanuelaaldegheri6667 Жыл бұрын

    Come riconoscere se invece il problema riguarda l'anca?

  • @giampaolomagosso2624
    @giampaolomagosso26242 жыл бұрын

    La saluto e ringrazio per la elevata spiegazione....mi trovo a vivere da circa due anni tale problematica dopo una serie di movimenti rotatori del busto una forte fitta al centro del gluteo e un successivo dolore continuativo mi portava ad approfondire la ricerca della causa.Dopo RM si evidenziava ernie dicali S1 S2 l1 l2 ...le cure effettuate sono iniezioni con voltare e muscoril che tolgono per un periodo di qualche settimana la parte acuta del dolore ma di base rimane ....cosa mi consiglia.. grazie.

  • @orsonebruno2965

    @orsonebruno2965

    2 жыл бұрын

    Io ho risolto con i massaggi

  • @ferdipola9152

    @ferdipola9152

    2 жыл бұрын

    Grazie per la spiegazione soffro da parecchio se lavoro e Guido ha lei alcuni consigli grazie mille

  • @MrBertomix

    @MrBertomix

    2 жыл бұрын

    Ozono terapia, ho avuto il suo stesso problema e per fortuna dopo tre applicazioni ora sto bene

  • @giampaolomagosso2624

    @giampaolomagosso2624

    2 жыл бұрын

    @@MrBertomix grazie mille per l'informazione..per cortesia mi puoi dire dove ti sei rivolto per la tua terapia?

  • @chiaracancemi2372

    @chiaracancemi2372

    Жыл бұрын

    Io con ozonoterapia non sto concludendo nulla, ahimè.

  • @mariapaolaatzori7442
    @mariapaolaatzori7442 Жыл бұрын

    Circa due anni fa, mi è stato diagnosticato ernia del disco l5 S1 fatto fisioterapia, infiltrazioni e ancora adesso prendo palexia e lyrica. Ma con tutto ciò ho sempre avuto dolore al polpaccio e caviglia. La mattina è difficile mettere le calze pantaloni e scarpe, mi scendono le lacrime. Recentemente ho iniziato a fare pilates per appunto aiutare questo grosso problema e ho notato che quando ho le gambe in aria la gamba dolorante è leggermente corta. L'ho fatto presente all'insegnante e mi ha per la prima volta in due anni detto che poteva non essere la sciatica ma il piriforme. Ascoltando il suo video molte cose mi tornano. Come mi posso comportare? Mi consiglia anche un osteopata?

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    Жыл бұрын

    Ciao, certamente fare delle cure con terapia manuale è assolutamente consigliato

  • @deboracapanni2546
    @deboracapanni25462 жыл бұрын

    Praticamente io ho una cicatrice sul muscolo piliforme,dovuta una caduta e da questa caduta non sono stata più bene .Poi improvvisamente una fascite, tallonite come si voglia dire, mi sono fatta un'infiltrazione al ginocchio con una sindrome meniscale dopodiché è stato l'inferno, ne ho sofferte diversa molte volte di sciatica ma come questa volta mai proprio il dolore sul gluteo come ha detto lei

  • @teresabonato1235
    @teresabonato12352 жыл бұрын

    Vorrei sapere di più

  • @monicamauri5852
    @monicamauri58522 жыл бұрын

    Buonasera Dottore due anni fa ho avuto all improvviso dolore tremendo al nervo sciatico lato sinistro. Per due settimane sono stata malissimo Ho d'atto iniezioni,preso cortisone,niente. La risonanza ha evidenziato una protusione. Poi fase acuta passata ma spesso mi torna il fastidio alla gamba e al gluteo. Non sono più andata a posto. Ho provato osteopata chiropratico ma,come dice Lei, solo qualche giorno di beneficio. Può consigliarmi qualche esercizio.? La ringrazio e le Auguro Buone Feste. Grazie x l attenzione.

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Secondo me deve cambiare osteopata.. Gli esercizi servono a cementare il risultato, non a risolvere il problema. Avete lavorato come ho mostrato nel video?

  • @marialuisafissore7925

    @marialuisafissore7925

    2 жыл бұрын

    8

  • @filippopignotti4624
    @filippopignotti46242 жыл бұрын

    A me la chiappa mi fa malissimo da 10 anni anche di notte qd mi sveglio. farò quello che hai detto👍

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Fammi sapere

  • @merisbartolucci8398

    @merisbartolucci8398

    2 жыл бұрын

    Nilves.quando sono anni che ogni notte ti svegli con questo dolore che ti costringe ad uscire dal letto ti senti distrutta e rassegnata e davanti a te nessuna risoluzione se non sperare che il dolore come è arrivato un bel giorno se ne vada senza di me naturalmente

  • @palmamariapaladini9171
    @palmamariapaladini9171 Жыл бұрын

    Salve vorrei sapere se il pating può aiutare.

  • @Marina-Ur
    @Marina-Ur2 жыл бұрын

    Salve. Può essere utile la pistola massaggiante? Grazie.

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    A volte aiuta

  • @ivanamedici6429
    @ivanamedici64292 жыл бұрын

    A che io ho questo disturbo vado dal osteopata 3 volte ogni anno e sto bene

  • @lena-vx1tt
    @lena-vx1tt2 жыл бұрын

    Mi scusi Dottore desideravo sapere dove riceve.Grazie

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Salve, ricevo a Roma, piazza costaguti 13

  • @carmelacelibato3395
    @carmelacelibato33952 жыл бұрын

    Dottore io ho l’età di 73 anni ma soffro di questo disturbo dall’età di 51 Anni ho girato un po’ da tutte le parti osteopata chiropratico tutto e di più In questi anni ho lottato tanto per sapere almeno che cosa avevo

  • @Va_sco19

    @Va_sco19

    2 жыл бұрын

    ciao Carmela per caso quando cammini ti passa o quel dolore c'è per tutto il giorno?

  • @carmelacelibato3395

    @carmelacelibato3395

    2 жыл бұрын

    C’è quasi sempre quando più quando meno ma la cosa che mi avvilisce di più e la notte quando sto a letto e mi piego da un lato o dall’altro

  • @tinacandib9jyplvbta550

    @tinacandib9jyplvbta550

    2 жыл бұрын

    @@carmelacelibato3395 l

  • @fiore6851
    @fiore68512 жыл бұрын

    Scusi Dottore, ma il video con gli esercizi dov'è? Grazie

  • @soniabartolotti4126

    @soniabartolotti4126

    2 жыл бұрын

    Io non ci ho capito niente

  • @galaxit2026
    @galaxit20262 жыл бұрын

    Buongiorno dottore, dopo elettromiografia risulta sofferenza sui nervi della coscia sx che corrispondono a s1 e L4 . Nella parte laterale esterna della coscia sento la parte addormentata, a volte prurito o infiammazione. Nella parte antero laterale della coscia ultimamente di notte sento un dolore acuto , come una puntura da spillo molto profonda. L'anno scorso ho fatto rsm che ha rivelato una piccola protrusione in L4,L5. Poi ho fatto un icidente stradale che ha disturbato il rachide cervicale. C'è qualche soluzione? Grazie

  • @galaxit2026

    @galaxit2026

    2 жыл бұрын

    Ultimamente ho anche problemi alla caviglia sx che nn mi fa camminare bene ed è spesso gonfia

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Bhe, la situazione non è delle migliori..ma va fatto un tentativo adeguato..

  • @mironmaria6408
    @mironmaria64082 жыл бұрын

    Buongiorno. Ho mio marito con la protezi al ginonchio da un ano .Per favore mi voleti dire perche ancora ce gonfio,rose a parte esterna e brucia .Adeso sta facendo fisioterapia,perche medico chi I ha fatto intervento i ha consigliato a fare fisioterapia

  • @barbigiuliano2103
    @barbigiuliano21032 жыл бұрын

    Buongiorno, sono più di 40 giorni che ho male alla schiena che si propaga al gluteo e alla coscia sinistra. Ho fatto 10 punture di muscoril e cortisone che nell'immediato mi hanno dato solievo ma dopo poco più di 24 ore mi è ritornato portandosi anche un bel male al collo e la spalla sinistra. Fra qualche giorno avro l'esito di una RM. Cosa posso fare? Grazie buona giornata.

  • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia

    2 жыл бұрын

    Bhe, inizierei con una valutazione osteopatica per capire dove sta il blocco..

  • @pierluigicandelori9162
    @pierluigicandelori91622 жыл бұрын

    Ho la sciatalgia dovuta ad una spondilolistesi di II grado. Non riesco a camminare. Il dolore si concentra sul gluteo e si irradia lungo la gamba