Diventare un investitore immobiliare, con il metodo SpecchioDinamica.

Rispondo ad alcune domande che mi avete fatto e poi parlerò dell’attività dell’investitore immobiliare.
Boccato mi scrive: “Ciao Giuseppe, ho comprato un immobile con agevolazione prima casa,
e ho finito di ristrutturare, sto già valutando un altro immobile, vorrei acquistare nuovamente in prima casa, per poi vendere la precedente entro 12 mesi, devo portare la residenza per non pagare la plusvalenza o posso evitare?”
Devi portare la residenza per non pagare la plusvalenza, devi dimostrare che per la metà più un giorno che sei stato proprietario dell’immobile hai vissuto in quella casa, tramite le utenze. Dopo la vendita dell’immobile avrai un lasso di tempo di 12 mesi entro il quale dovrai ritornare ad acquistare un immobile, altrimenti hai una sanzione del 30% e dovrai pagare la differenza.
Vendola: “In caso di acquisto di un immobile come seconda casa, qual è il consiglio che puoi darmi per abbassare i costi? Si potrebbe trarre un beneficio costituendo una società?”
Non ci sono soluzioni per ridurre i costi relativi alle imposte, però puoi utilizzare i benefici relativi alla ristrutturazione. Il discorso società è ampio. Se sei all'inizio dell’attività ti suggerisco di rimanere come persona fisica, prima di arrivare a costituire una società secondo me è necessario che tu sia in grado di supportare quelli che sono i costi societari oltre all’impegno burocratico, inoltre le società hanno una pressione fiscale molto superiore.
Marinello: “Qual è stata la tua primissima operazione immobiliare e com’è andata. Cosa faresti di diverso a distanza di tempo e con le conoscenze acquisite con l’esperienza?”
La prima operazione è stato un monolocale in via Calandra. Ho fatto un intervento di restyling puro. L’ha acquistato una coppia che l’aveva visitato prima di me ma non ne aveva capito il potenziale. L’hanno acquistato con una differenza di €17.000 dal prezzo di partenza.
MI fermo con le domande ed entriamo nel vivo del come diventare un investitore immobiliare.
All’inizio della mia carriera ho frequentato molti corsi ma ti trasmettevano tanto teoria e poca pratica. Dopo i primi insuccessi ho capito come muovermi e forte dei risultati ottenuti ho aperto tre società una che si occupava di agenti immobiliari, una di trading e un'impresa di ristrutturazioni. Questo perchè pensavo che internalizzare tutto il processo potesse portare grossi vantaggi. Con il tempo ho capito che era stata una scelta sbagliata e dopo una serie di errori, ho deciso di mettere in liquidazione le tre società e dedicarmi solo al trading.
Da questa esperienza ho imparato le metodologie che utilizzano e oggi so relazionarmi in modo diverso sia con il mondo degli agenti immobiliari, che con quello delle ristrutturazioni.
Ad oggi ho deciso che voglio dedicarmi solamente al trading immobiliare tramite una modalità che mi permette di operare su tutto il territorio nazionale con delle persone che condividono lo stesso obiettivo con me. La mission di questo gruppo di persone è: trasformiamo l’immobile in una casa dove sentirsi finalmente a casa. E’ un obiettivo proiettato ad avere un beneficio per le persone e da questo si ritorna ad avere un beneficio economico.
Questo progetto nuovo si chiama SpecchioDinamica. Nasce da una scoperta scientifica, il prof. Rizzolatti ha scoperto i neuroni specchio. Guardando quello che gli altri fanno lo interiorizziamo in maniera automatica.
Ho voluto trasferire questa modalità al mondo dell'immobiliare tramite i video, quindi ho iniziato a pubblicare un video al giorno sull’attività dell’investitore immobiliare.
Secondo me il corso di formazione è ormai superato perché nella pratica è tutto molto differente.
Quello che considero una pratica nuova è quella che c’è all’interno di SpecchioDinamica,
ovvero vedere il “dietro le quinte” della mia attività.
All’interno di SpecchioDinamica ci sono una serie di investitori che hanno diverse competenze su diversi livelli.
Chi entra nella community oltre ad avere una forza contrattuale perchè si presenterà come persona che fa parte di un gruppo di investitori immobiliari, avrà delle convenzioni per poter ottene immobili dalle agenzie immobiliari su tutto il territorio nazionale, inoltre avrà un vantaggio economico in quanto stiamo creando un fondo di investimento molecolare dinamico.
Per entrare in SpecchioDInamica bisogna presentare una candidatura che deve essere approvata perché noi vogliamo lavorare in maniera etica.
Per diventare investitore immobiliare bisogna individuare una zona all'interno di una città dove ci sono dei volumi, ovvero interessi e compravendite. E’ fondamentale avere la conoscenza dei prezzi di quella micro zona, inoltre è importante conoscere gli agenti immobiliari e avere buoni rapporti con loro.
Vuoi diventare investitore immobiliare?
Visita www.giuseppegatti.it
#GiuseppeGatti #InvestimentiImmobiliari #InvestireInImmobili #TradingImmobiliare

Пікірлер: 13

  • @flaviopiccioli6809
    @flaviopiccioli68096 жыл бұрын

    Maolto bravo nelle spiegazioni. Mi sto avvicinando a questo mondo. Vediamo cosa riuscirò a imparare e a fare. Grazie.

  • @simdif2649
    @simdif26496 жыл бұрын

    Complimenti Giuseppe, ti ho scoperto da poco e devo dire che i tuoi video sono ottimi, diretti e semplici...continua così che tra` qualche tempo diventi il Montemagno immobiliare. Bravo

  • @GiuseppeGatti

    @GiuseppeGatti

    6 жыл бұрын

    Ciao Sim, grazie per il tuo augurio! Qui puoi vedere una live che ho fatto proprio con lui: kzread.info/dash/bejne/d5-q2aSEZ6mWmKg.html

  • @simdif2649

    @simdif2649

    6 жыл бұрын

    Giuseppe Gatti ah si l'ho vista e ti ho conosciuto grazie a lui, vedendo la vostra Live ho iniziato a vedere i tuoi video precedenti e nuovi. Faccio un lavoro diverso, progetto e realizzo strutture turistiche all'estero per investitori da parte di aziende, il mio lavoro va` dal progetto, alla ricerca squadra lavori, progettazione d'interni e ricerca fornitori arredi, attrezzature etc. Ovviamente il tutto coordinato da piu` persone. Da poco sto` iniziando anche per mio conto tramite investitori esterni, quindi i tuoi video anche se specifici per l'Italia, comunque mi danno alcuni particolari generici anche perche` qualcosa nel residenziale faccio. Come descrivi in un video, ho avuto anch'io tempo fa` una battuta di arresto, qualche errore fatto mi aveva creato un periodo buio ma sostenuto dalla mia dolce meta`. In questo tuo video mi ero riconosciuto abbastanza, le dinamiche erano simili, agenzia, squadra lavori...poi maturando, si comprendono molte cose. Bene, bravo...avremo modo di scambiare qualche altro commento in futuro. Ciao

  • @michele1375

    @michele1375

    6 жыл бұрын

    Caro Giuseppe, siamo quasi coetanei e anche se non ci conosciamo di persona, ti volevo dire che ammiro molto quello che fai è il modo con cui lo fai. Quando guardò i tuoi video, vedo in te quello che io avrei voluto fare nel 2006 con la mia prima operazione immobiliare, finita male per un grave errore che ho pagato a caro prezzo. Ah, se ti avessi conosciuto prima! Tu non sei solo competente, sei una brava e onesta persona, due qualità rarissime da trovare già nella società in generale, figuriamoci nel mondo finanziario. Ciao!

  • @grizzlyintheworlds822

    @grizzlyintheworlds822

    5 жыл бұрын

    @@GiuseppeGatti Mi potresti insegnare ciò che fai tu? Ma lo dico seriamente.

  • @s.a.fdisamuelelampis2407
    @s.a.fdisamuelelampis24075 жыл бұрын

    Grande e grazie Giuseppe!!

  • @diegoarmens6571
    @diegoarmens65716 жыл бұрын

    stavo pensando di fare questa attivita' affiancandola al mio attuale lavoro, ma la domanda e' anche a l'estero?

  • @simdif2649

    @simdif2649

    6 жыл бұрын

    diego armens si fa` all'estero come in Italia, con modalita` diverse per diverse leggi. Io lavoro in q5uesto settore ma in ambito diverso, strutture turistiche dove ho la possibilita` anche di costruire direttamente...lontano dall'esperienza di Giuseppe, guardo i suoi video con attenzione e scopro sempre particolari a volte semplici ma che se non vedi...video molto ben fatti ed istruttivo.

  • @TheAlphahot1
    @TheAlphahot111 ай бұрын

    Scusa ma non esiste più la community?

  • @GiuseppeGatti

    @GiuseppeGatti

    11 ай бұрын

    Ciao! La community SpecchioDinamica è diventata I'MM COMMUNITY, puoi entrare a farne parte cliccando qui Www.immcommunity.it , team Giuseppe Gatti

  • @TheAlphahot1

    @TheAlphahot1

    11 ай бұрын

    @@GiuseppeGatti ah ok sarebbe il gruppo Facebook… purtroppo mi aspettavo qualcosina di più

  • @lucapacchiarotti8291
    @lucapacchiarotti82914 жыл бұрын

    40 minuti a parlare del nulla, ma solo ad acchiappare poveri polli da spennare facendogli credere che faranno soldi