Come Airbnb ha trasformato Napoli

Iscriviti al canale KZread: intern.az/1Bju
Tutti i video di Internazionale: www.internazionale.it/video
___
Vogliamo garantire un’informazione di qualità. Aiutaci a tenere i video e il sito di Internazionale liberi e accessibili a tutti con un contributo, anche piccolo: www.internazionale.it/contrib...

Пікірлер: 5

  • @femas1
    @femas113 күн бұрын

    A New York hanno risolto con una legge che richiede che tutti gli host di affitti a breve termine si registrino presso l'Ufficio per l'Applicazione Speciale (OSE). Gli host possono affittare SOLO UNA PARTE DELLA CASA e devono risiedere nello stesso appartamento durante l'affitto.

  • @liberide2192
    @liberide219213 күн бұрын

    Il problema è che non capisco il problema...anche ad Olbia e in tutta la Costa Smeralda è così, non si trova un buco in affitto per i residenti, neanche a pagarlo oro. Tutto per airbnb e i turisti...ma come biasimare, per molti è un modo per arrotondare, sono persone bisognose che hanno al massimo un lavoro stagionale, nessuno sceglie volentieri di mettersi estranei in casa. E cosa dovrebbe cambiare se si obbliga ad affittare a chi ha solo una casa? Chi ne ha di più paga l'imu, la tari doppia o tripla. Ma uno potrà fare ciò che vuole con casa propria? Appena il ceto medio trova un modo per sopravvivere, tutti i poteri forti si adoperano per soffocarlo, come quando è arrivato Uber. Regolare il mercato immobiliare, quello va fatto, non mettere il guinzaglio a chi possiede proprietà e vuole farle fruttare.

  • @vimcenso

    @vimcenso

    11 күн бұрын

    se hai 15 case sei uno speculatore quale ceto medio

  • @Mirtilla1983
    @Mirtilla198312 күн бұрын

    Qualcuno si è occupato di quale sia l’ origine del fenomeno? Credete che tutti questi Airbnb siano gestiti da singole persone? Spesso si preferisce affittare gli immobili ad agenzie che li trasformano in airbnb invece che a privati, perchè i proprietari di casa non sono adeguatamente tutelati dallo stato. Qualcuno ci ha pensato?