Trasferirsi a San Sebastiàn Paesi Baschi Qualità della vita Possibilità lavorative Clima Relazioni

Approfondiamo, in questa intervista, la conoscenza di San Sebastiàn, affascinate città dei Paesi Baschi.
Lo facciamo col simpatico Max, che con la sua verve ci racconta in breve la sua storia di cambiamento e la sua relazione con questa città basca.
Dalle parole di Max chiunque di noi può evincere entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che avevamo riscontrato nell’intervista di Valeria Mattia • Vivere nei Paesi Basch... .
Questa città del nord della Spagna sembra, molte volte, colpire l’immaginario di chi vi capita e trasformarsi subito in una possibile meta del cambiamento.
La sua bellezza indiscutibile, adagiata com’è tra la baia della Concha e le colline verdeggianti che la circondano, colpisce e genera spesso un colpo di fulmine.
I servizi pubblici impeccabile, la pulizia e l’ordine di strade e giardini offrono al visitatore un impatto di grande effetto.
Per chi come Max decide di trasferircisi questo impatto è confermato dalla qualità di vita che vi ci si può condurre.
Vivere a San Sebastiàn sembra risultare, a sentire le parole degli amici intervistati, eccitante, malgrado le peculiarità di un clima oceanico caratterizzato da forti e sferzanti piogge che precipitano per buona parte dell’anno.
Il clima piovoso, se da un parte è l’artefice della bellezza vegetava della città de della regione basca in genere, dall’altra non impedisce una vita sociale molto nutriente grazie all’organizzazione sportiva Indoor e soprattutto, per gli appassionati come Max, la più alta concentrazione mondiale di ristoranti stellati per chilometrò quadrato.
Andare a mangiare fuori qui è attività d’obbligo. Non solo pincho ( pintxo), ma tantissimo pesce fresco e carne galiziana di altissima qualità.
San Sebastiàn si conferma in questa intervista una meta eccellente per i giovani in cerca di meritocrazia e di vita qualitativa, come avviene in generale nei Paesi Baschi e in particolare a Bilbao, come ci hanno testimoniato gli amici Viola e Alex • Vivere a Bilbao una sc... ; • Vivere nei Paesi Basch... .
Cambiare vita in cerca della propria realizzazione personale, inteso come realizzare la proprio vita interiore, in un luogo come San Sebastiàn sembra aver tutti gli ingredienti giusti per diventare un percorso di successo.
Ma il cambio vita in luoghi come quello dei Paesi Baschi può essere attraente per tutti coloro che sono alla ricerca di un ambiente gestito nel rispetto del cittadino che offre una qualità della vita tra le più elevate dell’Europa.
Siamo in Spagna ma questo si sente poco. Il clima e i paesaggi boschivi e quelli architettonici sono di natura diversa. Diverso è il clima e diversa è la lingua ufficiale. Il Basco è ritenuta una delle lingue più antiche d’Europa, non se ne conosce con precisione l’origine, ma pur essendo così antica è tutt’oggi una lingua viva, al centro della cultura dei popoli che la parlano.
Notate bene: non è una città a buon prezzo, ma gli stipendi minimi son di 1.400€ al mese.
Grazie Max per questo tuo stimolante contributo .
_______
Qui di seguito il link per supportare il nostro progetto:
1) €2/mese: buy.stripe.com/aEUcNv1yv4698e...
Info e contatti per trasferimento all'estero: www.storyhunterstv.tv/story-h...
REFERRAL LINK HOMEEXCHANGE: www.homeexchange.it/?sponsork...

Пікірлер: 27

  • @hodeiertz2155
    @hodeiertz215518 күн бұрын

    Kaixo gure anaia-arreba italiarrei! Vi vogliamo bene qui in Euskal Herria. Siete tutti benvenuti al nostro piccolo, verde e magico paese. Qui un basco che fa la guida ai Paesi Baschi e che ama l'Italia e la sua lingua e cultura ❤🇮🇹 Baci ed abbracci ai nostri fratelli italiani

  • @silviaangeli9090
    @silviaangeli9090 Жыл бұрын

    Città stupenda. Confermo tutto!!!

  • @storyhunters-cambiovita

    @storyhunters-cambiovita

    Жыл бұрын

    Grazie Silvia, effettivamente i Paesi Baschi sono stati un piacevole scoperta di luoghi e persone 👍 Tu ci vivi ?! 🍀👍 Leo

  • @iliasdimas64
    @iliasdimas64 Жыл бұрын

    Poi ho dimenticato di scrivere su delle Persone meravigliose dei paesi baschi!! Adorabili!! Ci siamo sentiti subito a casa nostra!! Una cosa magica!! Un punto molto serio per sceglierla come la nostra città di domani!! ❤️

  • @storyhunters-cambiovita

    @storyhunters-cambiovita

    Жыл бұрын

    Anche a noi sono apparsi luoghi sereni … buoni progetti futuri 🍀🍀🍀🍀

  • @chiaralapietra1821
    @chiaralapietra1821 Жыл бұрын

    Grande Max!

  • @tizianabelotti7957
    @tizianabelotti7957 Жыл бұрын

    Mi mancava la voce filosofica di Leo!!😁 Sempre bellissime le vostre interviste ragazzi 😉 Un affettuoso saluto a Leo e Barbara 🤗🤗

  • @storyhunters-cambiovita

    @storyhunters-cambiovita

    Жыл бұрын

    Grazie Tiziana, in San Sebastiàn abbiamo trovato giornate splendenti… eravamo tutti ispirati … Un caro saluto a te ❣️🍀

  • @lindavengu144
    @lindavengu144 Жыл бұрын

    Il mio personale pensiero è che tutto il mondo è paese in ogni posto ci sono i pro e contro noi partiamo dal pensiero che fuori dall'Italia funziona tutto bene ma durante i miei viaggi ho constatato che come si mangia e come si vive in Italia non ci sono paragoni,il male sono solo i politici

  • @storyhunters-cambiovita

    @storyhunters-cambiovita

    Жыл бұрын

    Grazie Linda per aver condiviso il tuo pensiero 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters

  • @alampare6997

    @alampare6997

    Жыл бұрын

    In Italia si mangia sicuramente molto bene, peró anche in giro per il mondo ci sono tanti posti dove si mangia altrettanto bene. Alla domanda di dove manderebbe un giovane ambizioso chef a formarsi, il rinnomato chef Massimo Bottura, rispose che lo manderebbe nei migliori ristoranti dei Paesi Baschi... Anche sul bene che si vive in Italia, dipende, io sarei meno assolutista francamente, anche perché i politici sono sempre lo specchio del paese che li elegge, non sono marziani.

  • @riccihard

    @riccihard

    Жыл бұрын

    Il male dell Italia sono le persone che votano “ quei politici “.

  • @alessandroliguori1042
    @alessandroliguori1042 Жыл бұрын

    Bella intervista!!!

  • @storyhunters-cambiovita

    @storyhunters-cambiovita

    Жыл бұрын

    Grazie Alessandro per il tuo apprezzamento 👍🍀 Leo

  • @iliasdimas64
    @iliasdimas64 Жыл бұрын

    Bellissimo video!!! 👍👍❤️❤️!! E la stessa cosa, dal punto di vista emotivo che abbiamo sentito anche noi"! Siamo trovati a San Srbastian ,per puro caso, vedendo una puntata su Kilimangiaro Rai 3 ,e abbiamo deciso di andarci!! L' innamoramento ci è successo già vedendo la punta, però poi una volta arrivati Li ,è stato un colpo di fulmine con questo posto,sia per me che per mia moglie Monica!! È confermiamo che perfettamente cosi come lo descrive Max!! Infatti per noi è diventato il nostro paradiso per le vacanze ogni anno ormai da sei anni!! Siamo appena tornati, in generale ci andiamo a settembre, e già pensiamo per le vacanze di 2023 !!! Non vediamo l'ora di andarci di nuovo!! Ci succede cosi, più ci stiamo li ,ancora di più ne votiamo!! 🤣"" Quell'innamoramento che descriveva Max !! È vi devo dire che anche se di Atene, le nostre vacanze prima di conoscere San Sebastian erano sempre in Italia, Logo di Garda e nei tutti i Laghi della Lombardia !! Nostro figlio vive da anni a Milano, quindi anche a Milano passiamo tanto tempo,!! Ha ragione Max .Non c'è nessuna paragone, veramente!! Soprattutto per la pulizia del paese!! È un paese pazzesco! Noi lo abbiamo scelto per gli anni dopo pensione!! Le case sono molto care, ma ce ne sono occasioni se cerchi!!! Però devo dire che il resto della vita non è caro rispetto a Milano per esempio, quando sono a Milano faccio le spese per mio figlio, per ciò posso paragonare,!! Milano è molto più cara dal tutti punti di vista, ma anche Atene!!! Grazie mille per il video!! 👏❤️

  • @storyhunters-cambiovita

    @storyhunters-cambiovita

    Жыл бұрын

    Grazie per questa vostra testimonianza e per aver condiviso i vostri progetti In bocca al lupo 👍🍀 ❣️ www.storyhunterstv.tv

  • @Guus-qv2ef
    @Guus-qv2ef4 ай бұрын

    Solo hay banderas Españolas en lugares oficiales, un particular que ponga una bandera Española puede tener problemas muy serios para la salud,es asi desde hace tiempo.

  • @evainigoriera4661
    @evainigoriera4661 Жыл бұрын

    La mia città ;-) io abito a Roma... Tornerò!

  • @storyhunters-cambiovita

    @storyhunters-cambiovita

    Жыл бұрын

    Grazie Eva per il tuo messaggio ❣️🍀

  • @MrTuzzo77
    @MrTuzzo77 Жыл бұрын

    Alla fine quelli che se ne son andati dall’Italia son sempre quelli con una marcia in più.

  • @storyhunters-cambiovita

    @storyhunters-cambiovita

    Жыл бұрын

    Grazie Alex, la domanda che bisognerebbe farsi è “ perché questo avviene ?” La risposta è nota a tutti, purtroppo 😣 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv

  • @MrTuzzo77

    @MrTuzzo77

    Жыл бұрын

    @@storyhunters-cambiovita uno che decide di uscire dalla propria aria di comfort, deve essere più reattivo e pronto e “sbattersi”. In Italia regna la pigrizia mentale. Stato defunto. Complimenti x i video. Davvero montati bene.

  • @storyhunters-cambiovita

    @storyhunters-cambiovita

    Жыл бұрын

    Concordiamo con te che per cambiare vita ci vogliono spirito d’iniziativa e anche fiducia nel futuro è nelle proprie qualità, quelle già espresse e soprattutto quelle che il cambio vita esprimerà liberandole dai condizionamenti subiti 🍀👍 Leo www.storyhunterstv.tv

  • @riccardo9640
    @riccardo9640 Жыл бұрын

    "cavar fuori" Ecco Leo, credo che il termine ti si addice. Riesci ad inquadrare subito il soggetto e poi subito qualche pertugio per non far scadere l' intervista. Bravo. Unica nota stonata, i tuoi calzini neri. :-))) Naturalmente scherzo. Mi piace il minimalismo anche nell' abbigliamento, frutto di un distacco dalla futilità.

  • @storyhunters-cambiovita

    @storyhunters-cambiovita

    Жыл бұрын

    ☺️grazie Riccardo, in realtà le persone che scelgono di raccontarsi hanno appena bisogno di un filo conduttore. In quanto al minimal … dovrà ridursi ancora vista che il prossimo viaggio sarà tutto in camper 👍💪😉😃 🍀💪 Leo