Roots: un’opportunità per le donne migranti

Тәжірибелік нұсқаулар және стиль

A Modena esiste un ristorante sociale che ha aperto le sue porte due anni fa: si chiama Roots, ed è stato fondato da Caroline Caporossi e Jessica Rosval.
Quando Caporossi racconta di come ha creato una possibilità per le donne immigrate a Modena, lo fa con un sorriso sereno, facendo un collegamento tra la necessità di manodopera qualificata e il desiderio di migliorare la vita di quelle persone coraggiose che hanno bisogno di essere adeguatamente integrate nella società.
Per le donne che non hanno mai lavorato in una cucina professionale, il programma di formazione retribuito di Roots fa sviluppare conoscenze teoriche, abilità tecniche e tutoraggio individuale. Ma la cosa più importante è che Roots ha un impatto anche a livello personale. Dà ai tirocinanti la fiducia di cui hanno bisogno per farsi strada in un vero ambiente professionale, fornendo allo stesso tempo un'assistenza personalizzata a ogni donna, che spesso si trova ad affrontare ostacoli perché è una donna e un'immigrata.
Scopri di più nella nostra intervista.
Served by TUORLO. 🍳
I nostri ospiti:
/ rootsmodena
/ ccaporossi
/ jessrosval
Seguici sui nostri canali:
tuorlomagazine.it/it/
/ tuorlomagazine
/ tuorlomedia
vm.tiktok.com/ZM8EuW3w9/

Пікірлер: 2

  • @bouchraeljoubari2232
    @bouchraeljoubari22326 ай бұрын

    Grazie a caroline e jessica che hanno creato questo meraviglioso progetto unico e importante per noi donne immigrate a questa città. Questo progetto significa tanto per noi e per nostre famiglie que stiamo crescendo in questa società con tanti sacrifici però pieni di valore e amore versò l'altre . E grazie infinite a voi giornalisti che portate nostre voci fuori da nosta AIW e nostra impresa sociale Roots ❤❤❤

  • @s1lv3rr
    @s1lv3rr6 ай бұрын

    "women's empowerment"... 😂 Per fortuna che l'Italia ha voi che arricchite il nostro bagaglio culturale di nuovi termini...

Келесі