È realtà! Gli scienziati hanno finalmente scoperto un universo parallelo!

Viviamo in un universo multiplo? E le dimensioni parallele fanno forse parte della nostra realtà quotidiana? Gli scienziati hanno scoperto la prima prova dell'esistenza di un universo parallelo e questo potrebbe far pensare che la nostra realtà sia molto diversa da quella che abbiamo ipotizzato in precedenza. In un multiverso di possibilità, i tempi e i mondi possono fondersi e noi stessi possiamo creare mondi con le nostre decisioni e i nostri pensieri.
#TheSimplySpaceIT

Пікірлер: 59

  • @pierdascani3609
    @pierdascani36094 ай бұрын

    Leggo il titolo e mi carico di entusiasmo, mi immergo nella visione aspettandomi di sentire elencate le prove di questa meravigliosa scoperta pensando che finalmente la nostra concezione dell' "essere" e della "dimensione" ha trovato una spiegazione definitiva e mi ritrovo ad ascoltare teorie e supposizioni fatte perfino da scienziati oramai non più tra noi, per dire quanto sono vecchie. Trite e ritrite. Mi chiedo solo una cosa: ma voi per i soldi arrivate a dire queste bugie? Ma quale universo parallelo hanno scoperto. Un universo parabellum vi ci vorrebbe, ossignur.

  • @dodosp4

    @dodosp4

    4 ай бұрын

    Mai sentito parlare del ClickBait?

  • @francogalmonte9780
    @francogalmonte97804 ай бұрын

    Già! Sempre le solite ipotesi senza alcuna dimostrabilità! Se questo Universo è stato "creato" (per ospitare la vita come la conosciamo) chi o cosa lo avrebbe creato??? E poi per quale particolare motivo??? Non penso che le nostre decisioni possano creare universi paralleli ma solo situazioni personali diverse; altrimenti dovrebbero esistere infiniti universi paralleli! Non credete che basti UN UNICO Universo potenzialmente INFINITO ed ETERNO???

  • @cristianam1875

    @cristianam1875

    4 ай бұрын

    Le nostre decisioni influenzano anche la vita degli altri. E quindi creano per effetto farfalla una certa realtà globale. Ogni decisione crea realtà diverse, quindi.

  • @fiorellagoldin3267
    @fiorellagoldin32674 ай бұрын

    I vostri video sono sempre interessanti e istruttivi. Grazie mille.

  • @Plasmaterapeutico
    @Plasmaterapeutico4 ай бұрын

    È semplicemente allucinante,non il fatto che esistano altre dimensioni,che arriverebbe a spiegare tante assurdità che la meccanica quantistica non sa spiegare,ma questa cosa che noi non siamo unici,ma ci sono tanti noi stessi,che vivono vite parallele ...ma è stato già detto da qualche scienziato intelligente,che un super visore che osservi le nostre vite,eliminerebbe questa eventualità!Che caos!Non posso essere un pezzo di ....in una vita,e un santo in un altra,se poi questo super visore lo vogliamo chiamare Dio o Intelligenza onnicreante,per favore non si scandalizzi nessuno

  • @fabrizioloddo6300
    @fabrizioloddo63004 ай бұрын

    Io penso che invece di scervellarci sul fatto che ci possano essere più linnee di una stessa esistenza, la vita atuale che ognuno di noi ha, bisognerebbe guardare all'universo e alla possibilità di uno "parallelo" come a una creazione che può coesistere con un'altra pur essendo totalmente differente. Il multiverso invece sarebbe qualcosa del tipo: "ogniuno di noi ha un suo proprio universo e la realtà è l'accordo e il risultato di ciò che uno vuole ottenere e fare in esso." L'avvocato, il commerciante, il calciatore e quanto bravo o scarso è sono tutte determinate dall'individuo, quindi l'universo individuale coesiste con quello degli altri in una forma chiamata universo fisico. Quello personale è pressochè intangibile, quello fisico è ben solido. Non esistono decisioni diverse fatte su universi diversi, ma ci sono le decisioni come alzarsi in tempo e fare bella figura ad un appuntamento di lavoro o decidere che alla prossima partita costi quel che costi farò goal. Tutti noi abbiamo avuto momenti in cui va tutto perfettamente e altri no. L'interrogativo di tutti è come far andare bene le cose. C'è chi lo fa e chi no. Perchè questa forse è la conoscenza più preziosa: "Come facciamo a modellare il nostro futuro?".

  • @alessandroalemanno1693

    @alessandroalemanno1693

    4 ай бұрын

    Per me la risposta è controllando il presente. Tutto ciò che può essere in tuo controllo puoi cambiarlo, modificarlo, distruggerlo e ricrearlo. Quello che invece non è in tuo controllo và accettato senza avere attrito, senza resistenze. Allora la vita ti potrà apparire in tutta la sua meraviglia.

  • @fabrizioloddo6300

    @fabrizioloddo6300

    4 ай бұрын

    @@alessandroalemanno1693 in effetti se guardi bene noi possiamo toccare e sperimentare la vita solo nel presente e possiamo ricordare e solamente ricordare tutto ciò che è stato sperimentato ecc. Quando io parlo di universo fisico parlo del presente. Se volessimo sperimentare un universo parallelo dovremo essere capaci di spostarci noi come esseri spirituali non come corpo di carne e ossa, visto che la materia anche del nostro corpo fa parte dell'universo in cui si trova, spostandoci quindi nella posizione di un'altro presente. Ma dovremmo evolverci anche in quest'altro campo, la conoscenza di noi stessicome esseri spirituali.

  • @alessandroalemanno1693

    @alessandroalemanno1693

    4 ай бұрын

    @@fabrizioloddo6300 dovremo imparare a donare i cinque elementi di cui il nostro corpo è composto. Quando si capiremo come fare allora saremo liberi di sperimentare quello che vogliamo. Ti consiglio i video di Sadhguru

  • @michelevastanojeetkunedo3812
    @michelevastanojeetkunedo38124 ай бұрын

    Ci si potrebbe chiedere a questo: è solo dalle nostre decisioni che deriverebbe di conseguenza la creazione di altri noi stessi paralleli che prendono decisioni opposte oppure le nostre decisioni potrebbero essere esse stesse conseguenza di decisioni opposte alle nostre prese per primi da altri noi in altri universi paralleli?

  • @rossanacastagno4973

    @rossanacastagno4973

    4 ай бұрын

    In effetti faccio molta fatica a credere nella scoperta dei mondi paralleli🎉

  • @ultracorpo
    @ultracorpo4 ай бұрын

    C-3PO nel Ritorno dello Jedi ha la gamba sinistra dorata. Anche nelle foto sull'ANSA , ripreso accanto a R2D2 risulta con la gamba dorata. In rare foto è argentata e quasi mai nei giocattoli.

  • @levithor2
    @levithor24 ай бұрын

    Non è possibile argomentare di universi multipli se non si precisa un dato fondamentale: il NULLA non esiste, ed anzi il concetto viene posto dalla scienza in modo incompleto, se non ingannevole. La scienza pone il Nulla come l'antitetico assoluto del ciò che è, ma questo viene arbitrariamente concepito in senso materiale. Se non c'è nulla di materiale (spazio, materia, energia, forza) allora c''è il nulla (e infatti si confondono erroneamente il nulla con il vuoto assoluto: il primo non è osservabile, l'altro sì. Ma soprattutto il Nulla non è nulla, in quanto contiene strutture e altri elementi che non sono caratterizzati da una fisicità nello spazio-tempo. In altre parole, quello che sembra il nulla è in realtà l'universo-i della mente e delle forme mentali. Negato il concetto del nulla, esiste una ampia possibilità di interazione tra tutti gli universi non fisici e quelli fisici. Ad esempio, quando sogniamo approdiamo il più delle volte in universi non fisici, che sono spesso SPECCHIO di universi fisici in cui viviamo. Ma anche nella realtà fisica possono convivere universi molteplici, visto che il primo elemento della fisicità, ovvero lo spazio, viene creato appositamente per sostenere molteplici universi. Lo SPAZIO serve proprio a contenere gli universi, sia perimetrandolo e suddividendolo fisicamente (bolle gravitazionali), oppure condividendo lo stesso spazio, ma impilandosi su di esso con tempi diversi (bolle temporali). In quest'ultimo caso di universi paralleli, la radiazione elettromagnetica non è una costante, ma una variabile relativistica e quantistica. La ciclicità degli universi è infine un processo "padre-figlio di "successione ereditaria" cosmica

  • @ninogagliano3998
    @ninogagliano39984 ай бұрын

    Non sapremo mai come stanno veramente le cose. Una cosa certa è l'esistenza dell' Energia da cui nasce ogni cosa. Il resto sono solo ipotesi.

  • @alessioangiulli3012
    @alessioangiulli30124 ай бұрын

    Alzarmi presto per presenziare ad una riunione in cui debbo convincere il capo. È senz'altro un universo parallelo.

  • @francescomiglio2909
    @francescomiglio29094 ай бұрын

    Mah mi sembra inconcepibile che le nostre decisioni , creano mondi paralleli, cioè la materia si crea così, ed il principio che la materia e l'energia non si creano ma si trasformano che fine ha fatto?

  • @paolosanguedolce6349

    @paolosanguedolce6349

    4 ай бұрын

    Non è figa come teoria x i films di Hollywood

  • @AngeloScarcGrafico
    @AngeloScarcGrafico4 ай бұрын

    Non mi riesce facile immaginare che ogni singolo individuo vivente possa cambiare la realtà totale, sarebbe il caos! Posso invece accettare l'idea che vi siano probabilità che ogni individuo imbocchi quotidianamente nel proprio percorso di vita, un po' come le gocce di pioggia che scivolano su un vetro. E così come le gocce di pioggia, che pur deviando variamente lungo il percorso finiscono per andare incontro al loro comune destino, anche nella vita di ogni individuo si possono variare direzione e velocità in modo probabilistico senza poter cambiare il destino verso il quale si è diretti. Quello che pensiamo sia il libero arbitrio è quindi un'illusione, il futuro è già scritto e coesistente a quello che definiamo come presente così come lo è il passato. E non si può cambiare, si può solo prendere una serie di strade diverse per raggiungerlo. Almeno così la vedo personalmente. Grazie per l'interessante video!

  • @gianfrancorisso201
    @gianfrancorisso2014 ай бұрын

    Chissà se nell'Universo Parallelo il mio Alterego È Sfigato Quanto Me 😂😂😂😂❤

  • @silvestromargotta8930
    @silvestromargotta89304 ай бұрын

    ...effettivamente finché visualizziamo la realtà con la nostra mente razionale restiamo sempre sulla stessa dimensione....

  • @caronteundici

    @caronteundici

    4 ай бұрын

    purtroppo gli scienziati per il tipo di studio che hanno fatto hanno una mente razionale ed è difficile che escano dagli schemi col tempo ci arriveranno anche loro

  • @user-wc9dp8vo7p
    @user-wc9dp8vo7p4 ай бұрын

    Salve amici miei; si questo video è veramente interessante per tutto quello che ci offri, grazie 🙏 mille al prossimo video ok 👍? Ciao 🖐 Ciao 🖐 Mena ❤😊

  • @grl313
    @grl3134 ай бұрын

    Errata corrige: la Nuova Zelanda si trova a sud-est dell' Australia.

  • @Dario-gi2xw

    @Dario-gi2xw

    4 ай бұрын

    Però potrebbe trovarsi pure a nord/sud che non esiste ipotizzandolo come si fa nei discorsi di questo canale Ascolta solo l inizio di questo bel video che il tizio leggendo potrebbe fare Una nuova scoperta ci fa pensare che la Nuova Zelanda potrebbe trovarsi sopra l Italia al posto dell Austria Potrebbe come non potrebbe ovvio ma sembrerebbe da alcune variazioni del campo magnetico che 2/3 volte l anno per solo 2/3 secondi una sua immagine sia stata vista li 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @carlofosco7211
    @carlofosco72114 ай бұрын

    Ma non diciamo fesserie.....sono tutte ipotesi campate per aria. Ognuno di noi potrebbe fare una ipotesi stravagante visto che non è possibile verificarla in alcun modo. La Scienza è un'altra cosa.

  • @antoniomastinu4700
    @antoniomastinu47004 ай бұрын

    Ma per accedervi davvero a questi universi paralleli come faccio?

  • @s.b.28
    @s.b.284 ай бұрын

    al minuto 4,24 - dormire 5 minuti in più può anche salvarti la vita da un incidente stradale anche se poi perdi il lavoro ;))

  • @quintiliomenicocci6353
    @quintiliomenicocci63534 ай бұрын

    se esistessero tanti universi paralleri o come volete voi , non possono stare uno dentro l'altro ....devono per forza essere contigui/separati...e fra l'uno e l'altro cosa c'è?

  • @marcovichi9210
    @marcovichi92104 ай бұрын

    come fai a sapere a quanto vibrano le città?

  • @silvestromargotta8930
    @silvestromargotta89304 ай бұрын

    ...resta sempre un incognita... ...sappiamo che "il caso non esiste "... ...e che "l'universo lavora in perfetto sincronismo "... ...quindi... ...mettiamo che ho un appuntamento importante di lavoro che mi permetterebbe di cambiare totalmente in positivo la mia posizione economica.... ...esco di casa per essere puntuale a quell'appartamento ma vengo investito da una macchina.... ...ok "dirai" : ...se fossi uscito prima?.... ...sarebbe accaduto qualcosa di diverso.... ...se avessi tardato?... ....sarebbe accaduto qualcosa sempre di diverso... ...ciò che ci accade non ne sappiamo il preciso motivo, ma sicuramente è quello che ci serve veramente....

  • @cristianam1875
    @cristianam18754 ай бұрын

    Mi son stati cancellati ben2 commenti. Forse in un altro universo questo non accade 🤔

  • @emanuelecampione5624
    @emanuelecampione56244 ай бұрын

    Libero arbitrio

  • @valeriopistori6778
    @valeriopistori67784 ай бұрын

    Fin che penseremo che l'universo è stato creato apposta per noi continueremo a non capire un caxxo

  • @evelinapaganin6196

    @evelinapaganin6196

    4 ай бұрын

    Forse non li capisce proprio chi non crede che è stato creato proprio per la vita , Dio che ha creato tutti si definisce l' iddio felice e ha voluto che altri esseri lo fossero . Quello che ha rovinato tutto e ha cambiato il proposito per la nostra felicità ,non durerà ancora per molto Si realizzerà senza nessun dubbio . Il creatore porterà a conclusione il suo proposito ,eliminando chi lo ha rovinato momentaneamente .

  • @claudiomiserotti4861
    @claudiomiserotti48614 ай бұрын

    Per me è semplice da capire perché non penso che al dila, del nostro universo non ci sia niente non può esserci il nulla assoluto quindi io sono sicuro che ci siano Infiniti universi

  • @francescoiovino5529
    @francescoiovino55294 ай бұрын

    La scienza, quella che vediamo anche in televisione, cosa dice di queste teorie?

  • @sublita
    @sublita4 ай бұрын

    Chissà se in un universo parallelo non esistono questi titoli clickbait 😂

  • @travellingaround72
    @travellingaround724 ай бұрын

    Se tu avessi un'altra stessa vita rifaresti le stesse identiche cose proprio per lo stesso motivo, a meno che tu non ne sia a conoscenza. Paradosso.

  • @robertomeroni4605
    @robertomeroni46053 ай бұрын

    Ma quante chiacchiere inutili. Basta con stupidate: la vita è quella che viviamo quotidianamente! Tutto il resto è poesia

  • @mauroscazza3538
    @mauroscazza35384 ай бұрын

    Si è la realtà del metaverso!! 😂😂😂😂 vivono in un universo parallelo!!

  • @giovannidanania2873
    @giovannidanania28734 ай бұрын

    Io però con tutta la buona volontà questo D3BO con la gamba argentata proprio non me lo ricordo

  • @giovannidanania2873
    @giovannidanania28734 ай бұрын

    Ma dire "esistere in altri tempi ma nello stesso momento" non è una contraddizione?

  • @giovannitomatis6949
    @giovannitomatis69494 ай бұрын

    Peccato che non sappiamo quasi nulla neanche del nostro

  • @sim6454
    @sim64544 ай бұрын

    Sì certo.. quello creato dall'intelligenza artificiale nel mondo virtuale! 😂