Quale BIBERON per gattini?

Үй жануарлары мен аңдар

Hai un biberon per gattini e provi a far mangiare il tuo gattino neonato, ma non vuole saperne.
Il problema pricipale che riscontro è spesso che viene utilizzata una tettarella assolutamente inadatta alla bocca del gattino neonato.
Basta vedere le dimensioni delle mammelle di una gatta per capire velocemente come alcune tettarelle in commercio e destinate ai gatti siano assolutamente incompatibili con un gattino neonato!
Un buon biberon e una tettarella adeguata e con la giusta dimensione di foro, aprono le porte a un allattamento facile e sicuro.
Per la mia esperienza, i biberon per gattini con tettarelle molto grosse o rigide in silicone non sono stati apprezzati dalla maggior parte dei gattini neonati. In particolare, considera anche l’età di ritrovamento del gattino: più è piccolo o addirittura neonato meno è abituato al piacevole comfort della mammella materna.
Gattini di 2 settimane o gattini di 3 settimane chi sia la loro mamma gatta, sanno com’è fatta la mammella vera e il sapore del latte di mamma. Possono impiegarci alcuni pasti prima di adattarsi ad un biberon in gomma, dato da uno sconosciuto.
Fanno ancora più fatica, specialmente se il biberon è lontano anni luce per durezza e dimensione, dalla mammella di una gatta.
Il foro del biberon per gattini è corretto quando il latte scende goccia a goccia tenendo il biberon capovolto. Se non scende così significa che il foro è troppo piccolo e il gattino potrebbe scoraggiarsi evitando di cibarsi. Se scende a flusso continuo il foro è troppo grande e puoi mettere seriamente il gattino in pericolo di polmonite.
LINK UTILI:
Articolo "Quale latte dare al gattino" sempre aggiornato:
www.laryeilmondodeigattini.it...
Articolo "Gattino neonato sottopeso" sempre aggiornato:
www.laryeilmondodeigattini.it...
Articolo "Sterilizzare le attrezzature e i biberon del gattino":
www.laryeilmondodeigattini.it...
Articolo "Quanto latte dare al gattino" completo con tabella delle quantità e orari:
www.laryeilmondodeigattini.it...
Articolo "Come preparare il latte al gattino":
www.laryeilmondodeigattini.it...
#gattino #gattini #gattinoabbandonato #gatti #gatto #gattinoneonato
SOCIAL MEDIA:
/ laryeilmondodeigattini
/ lary_gattini
BLOG:
www.laryeilmondodeigattini.it/

Пікірлер: 5

  • @alessandracompagno7030
    @alessandracompagno7030 Жыл бұрын

    Ciao ,scusami puoi mettere i link della tettarella e del biberon ?dove lo trovo ,su Amazon o Zooplus ?molte grazie

  • @stefanotroncarelli7548
    @stefanotroncarelli75488 ай бұрын

    buonasera io sono alle prime armi la mia gatta ha partorito 4 gattini di cui uno scappa continuamente o la madre che lo caccia via be comunque essendo molto messo male e cioè magro e sporco, ho deciso di alattarlo io con latte normale, ora mi viene il dubbio se faccio bene.

  • @giochi6973
    @giochi6973 Жыл бұрын

    Buonasera Ilaria, scusami per l'orario, volevo un informazione siccome 4 giorni fa ho salvato un gattino dalla strada portandolo a casa. Premetto che sono un ragazzo e abbastanza inesperto, anche se nella mia vita ho sempre avuto cani e ora un gatto di quasi 2 anni; il gattino ora dovrebbe avere all'incirca 7 giorni e il mio dubbio era se fossero normali certi comportamenti e se sto gestendo al meglio la situazione essendo una persona molto paranoica e ansiosa. Il gattino 2 giorni fa pesava 139g mentre ora 148/149g, secondo me sta prendendo troppo poco peso, mangia 8 volte al giorno per circa 5ml a pasto, prende PrimoLatte ma domani vorrei acquistare quello della RoyalCanin. Ieri sono andato dal veterinario siccome non fa tanta cacca, da quando sta con me solo 1 volta, ossia 2 giorni fa (con il clistere), anche se stasera facendogli un clistere è uscita poco poco infatti sembra avere come un blocco, a breve dovrà fare un altro pasto e gli faccio un altro massaggio per stimolarlo, mentre di pipì ne fa tanta. Comunque, gli era uscito leggermente del latte dal naso mentre starnutiva, cosa successa solo ieri prima del veterinario, mentre questi giorni subito dopo aver mangiato fa dei piccoli starnuti senza però la fuoriuscita di liquidi/muco. Il gattino a detta del veterinario sta bene, però volevo una maggiore conferma a riguardo, non sembra avere dei sintomi della polmonite, forse ha leggermente la pancia gonfia ma non so se è dovuto da questo, dorme la maggior parte del tempo e ogni due/tre ore miagola perché vuole mangiare e perché deve fare i bisogni, non trema e sembra che respira bene. Ti ringrazio perché questi 3 giorni ho fatto una carrellata di tutti i tuoi video e sto capendo che è difficilissimo prendersi cura dei gattini, anche se vederli è la cosa più bella. P.S. Fortunatamente ora ha fatto, poca però ha fatto, domani come sempre ad ogni pasto provo sempre a stimolare

  • @silviaramovs9623
    @silviaramovs962319 күн бұрын

    Posso usare il biberon per gatto di 21 anni?.

Келесі