Passeggiando con Charles Darwin

Ғылым және технология

Uno spettacolo che è in realtà un viaggio nella vita personale e scientifica del “padre” della teoria dell’evoluzione per selezione naturale. La teoria che ha rivoluzionato il nostro modo di intendere l’origine degli esseri umani sul pianeta. La teoria che ci ha permesso di scoprire come la complessità e la sofisticatezza della natura possano emergere in modo autonomo, grazie all’incontro tra caso e necessità.
Fu un genio solitario o fu ispirato dal lavoro di altri scienziati? Chi ne ha raccolto l’eredità, dando pieno risalto e applicazione alla sua teoria? Chi era l’uomo Charles Darwin, cosa ci direbbe di sé oggi? Come sviluppò la sua geniale intuizione? Fra racconti affascinanti e inedite curiosità, risponderemo a queste e a molte altre domande su una delle più grandi menti scientifiche di tutti i tempi.
Di e con: Alfonso Lucifredi
Si ringrazia: Fondazione Banca Popolare di Bergamo
𝟮𝟬𝟬𝟯 - 𝟮𝟬𝟮𝟮 𝗦𝗧𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗖𝗥𝗘𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗩𝗢𝗜
#bergamoscienza #darwin #evoluzione
_
Ci puoi seguire anche su:
Facebook / bergamoscienza
Instagram / bergamo_scienza
LinkedIn / associazione-bergamosc...
Telegram: t.me/+mYefm4LWFsc4ZmRk
Twitter / bergamoscienza​
Twitch / bergamoscienza

Пікірлер: 6

  • @AlfonsoLucifredi
    @AlfonsoLucifredi Жыл бұрын

    Grazie mille per l'invito, e non fustigatemi se ho confuso il Rio Negro con l'Orinoco! ^_^

  • @ZSimoLabs
    @ZSimoLabs Жыл бұрын

    Bellissimo talk, bravo!

  • @ilikeblender
    @ilikeblender Жыл бұрын

    Complimenti!

  • @sabrinatirabassi3529
    @sabrinatirabassi3529 Жыл бұрын

    Fun fact: aguti è il nome che si dà al tipo di colorazione del pelo tipico dei gatti tigrati. Ma l'aguti è un topo, cosa c'entra?

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Жыл бұрын

    CONOSCERE: Allorché si parla del mare: Dell'oceano, ma anche dei un fiume o di un lago, variano i contesti, ma pur sempre si sta parlando di acqua. Stessa cosa se si parla di dolore, oppure di depressione (di sofferenza) o anche di riposo, poiché pur parlando di cose diverse, in verità si sta parlando del sonno o della sonnolenza (consapevole o inconsapevole come di norma), che se colpisce in modo determinante parti della carne (del corpo) provoca le diverse patologie organiche, mentre se colpisce il lobo frontale provoca la depressione ecc., in quanto il dolore del cervello è la sonnolenza. IL CERVELLO ACCUSA SONNOLENZA IN LUOGO DEL DOLORE, per cui le psicopatologie, compresa la nevrosi di massa, sono promosse dal sonno nella veglia.

  • @carloalbertogalanti7687
    @carloalbertogalanti7687 Жыл бұрын

    Questo video mi da la conferma clamorosa che il Darwinismo è diventata una specie di religione atea e Charles Darwin una specie di profeta per gli atei. Che tristezza......

Келесі