Moda e impatto ambientale: quanto siamo consapevoli dei rischi?

Quanto siamo consapevoli dell'impatto ambientale del mondo della Moda? E soprattutto: se siamo sempre più sensibili al tema della sostenibilità, perché le catene di Fast Fashion continuano ad avere così tanto successo?
Abbiamo provato a chiederlo direttamente alle persone, scoprendo che spesso i migliori propositi si scontrano con abitudini e compromessi non altrettanto virtuosi.
Se vuoi sapere quali sono quelli più corretti, segui i nostri consigli e #impegnatiacambiare con noi: un Altrovestire è possibile! www.impegnatiacambiare.org/al...

Пікірлер: 3

  • @filosofia3394
    @filosofia33942 ай бұрын

    Si parla spesso di filiera del sistema moda, delle condizioni di lavoro, della sostenibilità ma quanto costa è la domanda ricorrente nell’approccio business e consumer. Chi può deve inserire al primo posto il valore poi il prezzo! Noi di filo.sofia suggeriamo di leggere le informazioni riportate sull’etichetta, di non focalizzarsi solo sullo stile ma di valutare tanti fattori prima di acquistare. Siamo consapevoli che tante persone hanno un budget limitato ma chi può deve preferire la qualità vera perché meno è meglio.

  • @comevivereadimpatto0102
    @comevivereadimpatto01024 ай бұрын

    Si ma non ci sono tantissime alternative, o se ci sono (in riferimento alla moda sostenibile) te la fanno pagare belle care o non si trovano le taglie. Ho trovato semplici magliette sostenibili che costano circa 50€ a maglietta e sinceramente è un po' troppo, a differenza di una classica maglietta comprata alla fasta fashion con 5-10€!!! I poveri purtroppo non se lo possono permettere...

Келесі