Altroconsumo insieme a Humana People to People per ridurre l'impatto ambientale

L'industria della Moda è tra quelle con il maggiore impatto ambientale su scala globale. Per produrre una sola t-shirt, per esempio, vengono consumati 2.700 litri di acqua dolce: in media, quanti ne beve una persona in 3 anni.
Fare scelte più sostenibili è una responsabilità di ciascuno di noi, a cominciare dalle proprie abitudini quotidiane. Per questo, noi di Altroconsumo abbiamo deciso di collaborare con Humana People to People Italia e attivare una raccolta di abiti usati direttamente all'interno dei nostri uffici, in modo da dare ai nostri capi una seconda vita e generare tutti insieme nuovo valore sociale.
#ImpegnatiaCambiare anche tu: un #AltroVestire è possibile!
Per approfondimenti:
www.impegnatiacambiare.org/al...
www.humanaitalia.org/

Пікірлер: 1

  • @pasqualinabresciani
    @pasqualinabrescianiАй бұрын

    bellissima iniziativa ma io la vedo utopistica con questo non vuol dire che sono scettica e riluttante al cambiamento ma la vedo quasi irraggiungibile, occorrono secoli affinchè l'umano possa rendersi conto dei danni ambientali che stiamo producendo e che porterà ad eliminare la vita stessa sulla terra. Troppa ignoranza troppa inconsapevolezza . L'informazione deve iniziare dai piu piccoli ma le scuole sono precarie in questo. L'ambiente dovrebbe essere una materia prioritaria dalle primarie all'università. E la corsa all'industrializzazione economica del settore vogliamo sottovalutarla? Nascono aziende al secondo che lanciano sul mercato tessuti a poco prezzo che spingono a spese senza misura. credo che ci sia molto su cui lavorare. La strada e veramente lunga! Ma graie per l'impegno, che mi auguro di molti.