M48, il primo catamarano a motore della Prestige (Jeanneau)

L'M48 è il primo catamarano a motore lanciato dalla Prestige, marchio del cantiere Jeanneau. Una convincente interpretazione del motoryacht a due scafi. Barca molto originale presenta alcune soluzioni interessanti come la cabina armatoriale che equivale, per volume, a quella di un motoryacht di oltre 60 piedi.
iCAT SVN Catamarans, è il primo network italiano completamente dedicato ai catamarani a vela e a motore. Questo è composto da un canale KZread sul quale sono caricati solo video prodotti dal giornale e da una rivista digitale in uscita a fine febbraio 2023.
iCAT SVN Catamarans è diretto da Maurizio Anzillotti

Пікірлер: 3

  • @francogiorgi1712
    @francogiorgi1712 Жыл бұрын

    Un cantire molto commerciale.... qualità e rifiniture forse su questo modello "buone", ho avuto un Jeanneau Prestige le rifiniture non erano il massimo gli spessori dell'aredamento veline..... la carena con i Volvo Eps non rinforzata, la zattera in posizione moto difficile da utilizzare....e mi fermo qua perchè potrei proseguire....

  • @iCatSVN

    @iCatSVN

    Жыл бұрын

    Lei non ha torto, ma i cantieri si evolvono e migliorano. Per quanto si possa giudicare una barca che sta su si un invaso all'interno di un capannone in un salone nautico, a noi l'M48 è sembrato molto più avanti dei prestigi di qualche anno fa. C'è maggiore studio, una migliore gestione dei volumi e molta innovazione . Le finiture ci sono sembrate di buon livello e la barca è meno neutra di quello che generalmente sono queste barche che vogliono accontentare un pò tutto il mercato, dagli Stati Uniti al Far Est. L'unica cosa che ci è sembrata fuori posto sono stati gli inserti in marmo nero. Il maro in barca è veramente un controsenso e di quel tipo ricorda un pò le lapidi nei cimiteri.

  • @francogiorgi1712

    @francogiorgi1712

    Жыл бұрын

    @@iCatSVN A ragione quando dice che i cantieri si evolvono, ma spesso questo succede a spese dei clienti che non sono tutelati, anzi siamo trattati come mucche da mungere, sarebbe meglio che molti cantieri facessero meno numeri e + qualità.... grazie