Legge di Assunzione e Manifesting secondo Neville Goddard | Francesco Giacovazzo

Molti conoscono la legge di attrazione e l'ormai famosissimo libro The Secret che ha portato alla ribalta la formula magica del "chiedi-credi-ricevi". Dopo decenni di riflessioni e decine di libri i limiti della legge di attrazione oggi sono chiari per tutti: essa riamane a livello della mente.
La Legge di Assunzione - scoperta e approfondita da Neville Goddard - opera, invece, a un livello molto più profondo, quello della coscienza e ci dice che una volta che diventiamo il nostro desiderio, quel desiderio appare nel nostro mondo tridimensionale. La casa delle vacanze, la ricchezza che cerchiamo o la persona con cui condividere la vita che ancora non abbiamo trovato esistono già nel nostro mondo, ma non li stiamo consapevolizzando.
In questo incontro online Francesco Giacovazzo - studioso del pensiero di Neville - ci illustrerà la formula classica della Legge di Assunzione e ci spiegherà come iniziare a immaginare i nostri desideri, fino ad assumerli come realizzati.
Scopri il libro di Francesco Giacovazzo:
"Neville Goddard - L’uomo che scoprì di essere Dio"
www.macrolibrarsi.it/libri/__...
I focus di questo webinar:
- Neville Goddard: un pensatore straordinario che ancora pochi conoscono
- Come utilizzare il potere nascosto del manifesting
- Differenze tra Legge di Attrazione e Legge di Assunzione
- Come applicare la formula "vedi, senti, vivi"

Пікірлер: 20

  • @silviagaya9388
    @silviagaya9388Ай бұрын

    Nonostante tu Francesco sia una persona mite e modesta sei molto illuminante, tipico dei saggi..grazie di ❤

  • @alessandroscandale8771
    @alessandroscandale8771Ай бұрын

    Come sempre Francesco restituisce una lettura perfetta del pensiero di Neville. L'aggettivo più adatto è proprio "rivoluzionario". Sono molto curioso di leggere presto il suo nuovo libro.

  • @matteoadduocchio7692
    @matteoadduocchio769215 күн бұрын

    Mi interesso da molto tempo sul tema, anche quando non se ne parlava durante la mia adolescenza. Oggi ho 39 anni. Mi sono sempre posto delle domande e poi leggendo dopo anni autori che parlano di questi temi ho avute alcune risposte che cercavo su eventi e situazioni che ho vissuto. Premetto che sono riuscito sempre a manifestare ciò che volevo, oggetti, eventi, persone. Ho notato che sia il manifesting, Neville, buddismo ed addirittura la bibbia hanno dei passi comuni riguardo il modo di creare la realtà. Mi sembrava però di aver capito che la legge degli assunti dichiarasse che se si dà per assunto (regola) una certa cosa, questa diventa reale nella realtà. Un esempio è l'effetto placebo. Ora però ascoltando le parole di Giacobazzo (tralaltro interessantissime perché pronunciate da una persona supercompetente) mi sembra di percepire delle contraddizioni. Se si vuole manifestare la lettera A e poi notiamo che abbiamo ottenuto la lettera B non possiamo giustificare il processo errato dicendo che probabilmente la lettera A non era destinata a noi. Così facendo si va a sgretolare la tesi della manifestazione consapevole. Neville goddard manifesto persone, matrimoni ed addirittura (leggenda) persone defunte. Ho crediamo in un processo o no, non possiamo farlo solo quando ci fa comodo e poi se le cose non vanno come la tesi iniziale descrive diamo responsabilità all'anima. Anche il buddismo con la pratica del daimoku vuole dare modo alle persone di evolvere anche grazie alla realizzazione concreta di desideri tangibili (anche materiali). Vede questo processo come evolutivo. Quindi la domanda che farei definitivamente al sig. Giacobazzo è: secondo lei è possibile manifestare qualunque cosa? (Non credo che i serial killer manifestino delitti perché la loro anima trova opportuno e giusto questo piuttosto che una villa s mare). Grazie per la disponibilità

  • @caterinafaenza3653
    @caterinafaenza3653Ай бұрын

    Grazie Francesco: sei esaustivo e mai banale. Goddard poi è stato ed è un grande mistico

  • @martamartini4375
    @martamartini4375Ай бұрын

    Grazie per questa bella conferenza. Peccato solo per l audio. Se magari parlava più vicino al microfono.....

  • @michelarusso9189
    @michelarusso9189Ай бұрын

    Grazie ❤

  • @Arteviva2024
    @Arteviva2024Ай бұрын

    È proprio così: da quando ho preso coscienza di queste dinamiche spiegate da Francesco, mi sono trovata a vivere alcuni momenti della realtà in cui mi sembrava proprio di essere in un sogno o in una specie di proiezione. È difficile da spiegare ma hai una sensazione davvero molto particolare.

  • @domenicofrisini7942
    @domenicofrisini7942Ай бұрын

    Grazie Francesco

  • @stelladandrea1913
    @stelladandrea1913Ай бұрын

    Complimenti.. molto bravo!

  • @danieladolimpio6366
    @danieladolimpio6366Ай бұрын

    Francesco 🙏💖

  • @MariaLuViola
    @MariaLuViolaАй бұрын

    Sempre bravissimo umile e illuminante. Grazie

  • @silviagaya9388
    @silviagaya9388Ай бұрын

    Negli antichi Veda Vishnu,il CREATORE sogna sopra l oceano causale dell universo è così sdraiato crea attraverso i suoi pori tutti gli esseri e tutte le cose...quindi il concetto di ologramma ci sta ,in quanto sogna...

  • @Milena-lz7un
    @Milena-lz7unАй бұрын

    Grazie Francesco Giacovazzo!.....che bello sentire parlare col cuore, con l'anima..... si puo' avere il bis? ❤❤

  • @enzapironti178
    @enzapironti178Ай бұрын

    Non so quante volte in questi anni ho sentito questa frase sia sui canali inglesi che su quelli italiani " cambia i pensieri che nel bene e nel male riflettono il tuo 3d e vivi come se avessi già realizzato il tuo desiderio!". Nulla di nuovo insomma, questi video mi sembrano file in backup ormai! E non lo dico per sminuire chi li carica, ma solo perché questa solfa poco si conforma agli eventi imprevedibili della vita che se ne frega di quanto saturiamo il nostro subconscio di pensieri positivi! Ed anche l'assunto secondo cui la realtà sarebbe una proiezione delle nostre credenze, siamo sicuri che puo' essere applicato a tutte le situazioni? Un bambino bistrattato dai pari per esempio, quali convinzioni radicate nell'inconscio puo' mai avere? Se le porta da un'altra vita? E le prove dove sarebbero?

  • @elisajung5308

    @elisajung5308

    18 күн бұрын

    Beh sai che ci sono bambini bistrattati che sono riusciti a essere adulti con una buona vita? Il fatto che non si riesce non vuol dire che non sia vero quello che dice. Oppure ti pare che persone che diffondono questa conoscenza sono nati tutti con la camicia? Il bambino che dici tu non è responsabile di dove e come un adulto lo fa crescere, sarà responsabile da adulto a staccarsi e crearsi una buona vita

  • @michelecatanzaro5600
    @michelecatanzaro5600Ай бұрын

    Occhio allo stato rem 👌

  • @silviatodaro2005
    @silviatodaro2005Ай бұрын

    I libri nuovi sono due? Questo e manifesta la tua realtà?

  • @davidelu2326
    @davidelu2326Ай бұрын

    legge dello specchio è affine a tutto ciò, no?

  • @alessandroscandale8771
    @alessandroscandale8771Ай бұрын

    Ma perché lo pronunciate alla francese?? Era di lingua inglese e viveva in America.