La Scozia in Valle Brembana, con le mucche Highlander di Hans Quarteroni

Ойын-сауық

Carne buona, carne di qualità. Carne che arriva da un allevamento attento ai bisogni dell'animale, dell'ambiente, del territorio, di noi consumatori finali. E' la carne 'grassfed' di Hans Quarteroni e della sua famiglia. Grassfed, ovvero 'alimentata ad erba', perché questo è il concetto base, alimentare un animale seguendo i suoi ritmi, le sue esigenze. Lasciandolo libero di 'girovagare' per pascoli, boschi, canali e canaloni. Libero di muoversi. E un animale che si muove sta meglio, e alla fine anche la sua carne è migliore, più buona, ha un valore nutritivo maggiore.
Questo ed altro ci racconta Hans Quarteroni, che da alcuni anni conduce un allevamento di mucche Highlander. Provenienti dalle Highlands scozzesi, si sono ambientate che è una meraviglia sui pascoli e sulle alture della Valle Brembana. E il caso di dire "La Scozia in Valle Brembana". E si stanno dimostrando utilissime nel prendersi cura del territorio montano. Come, e perché sono così importanti per la montagna, per il territorio, per la comunità brembana, per tutti noi, sarà Hans a dircelo in questo servizio.
Appuntamento con lui, e le sue highlander, sabato 14 gennaio, alle 19:30 (e poi quando volete).

Пікірлер: 1

  • @michelaciorba9599
    @michelaciorba95992 ай бұрын

    Buongiorno, sono sinceramente commossa!! Vorrei che lei splendida persona , andasse a fare conferenze su come bisognerebbe fare il suo lavoro , cioè l'Allevatore, con la A maiuscola!!!

Келесі