LA CIMA COPPI | Speciale Giro d'Italia 2024

Спорт

#giroditalia2024 #giroditalia #cycling #2024
Coppi a Battistini, questo video ti condurrà attraverso un viaggio emozionante nel cuore della leggenda ciclistica italiana.
Il 4 giugno 1965, durante la ventesima tappa del Giro d'Italia, gli occhi del mondo erano puntati su due audaci corridori: Ugo Colombo e Graziano Battistini. In quella giornata memorabile, sulle pendici del Passo dello Stelvio, Battistini ha dimostrato il suo coraggio e la sua determinazione, conquistando la prima Cima Coppi nella storia della corsa rosa.
La Cima Coppi, ogni anno, designa la salita con la maggiore altitudine durante il Giro d'Italia, onorando il passato glorioso del ciclismo italiano e celebrando le gesta dei corridori moderni. Quest'anno, il mitico Passo dello Stelvio sarà la Cima Coppi, rimanendo il punto più alto mai raggiunto nella storia della corsa, con i suoi 2758 metri sul livello del mare.
Le imprese alla Cima Coppi sono molteplici e hanno segnato momenti epici nella storia del Giro d'Italia. Da Marco Pantani a Eddy Merckx a Vincenzo Nibali, i grandi campioni hanno lasciato il loro segno sulle montagne più temute d'Italia, dimostrando forza, abilità e determinazione straordinarie.
Concludiamo questa emozionante puntata sulla Cima Coppi con la consapevolezza che questa vetta non è solo un traguardo fisico, ma anche un simbolo di determinazione, passione e sacrificio nel mondo del ciclismo. Ogni anno, i corridori si sfidano sulle montagne più alte d'Italia, cercando di lasciare il proprio segno nella storia della corsa rosa.
Chi sarà il prossimo a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro della Cima Coppi? Scrivete le vostre ipotesi nei commenti e continuate a seguire il Giro d'Italia per vivere insieme all'emozione di questa leggendaria competizione ciclistica.
_______________________________________________________
➜ISCRIVITI :
/ @whynotnowmtb
➜ SEGUICI SU INSTAGRAM:
/ whynotnow_mtb
➜ PER INFO E COLLABORAZIONI:
infowhynotnow7@gmail.com

Пікірлер: 2

  • @Mikegiano23
    @Mikegiano232 ай бұрын

    Tappa fantastica..

  • @josuedantas3294
    @josuedantas32942 ай бұрын

    E a melhor e mais dura das Grandes Voltas (GT)

Келесі