Incredibile! Foto Reali di Mercurio - Cosa Abbiamo Scoperto?

È davvero incredibile: la sonda MESSENGER su Mercurio ci ha sorpreso con nuove scoperte rivoluzionarie. Le prime immagini reali rivelano un mondo aspro e caldo, caratterizzato da estreme fluttuazioni di temperatura e da un affascinante paesaggio disseminato di crateri. Queste immagini ci offrono una visione senza precedenti dei misteri di Mercurio, uno dei pianeti meno esplorati del nostro sistema solare. C'è una buona ragione per questo: la sua vicinanza al sole e le condizioni estreme ad esso associate lo rendono un obiettivo estremamente difficile e una delle più grandi sfide per i viaggi spaziali.
#TheSimplySpaceIT

Пікірлер: 34

  • @andreamucignat6413
    @andreamucignat64134 ай бұрын

    E incredibile che ancora tentino di convincere che vadano nello spazio facendo vedere immagini create da loro 😂😂😂 complimenti a chi continua a crederci

  • @achillemalossari3856

    @achillemalossari3856

    4 ай бұрын

    Anche tu, io, tutti quanti pensiamo di vedere cose reali durante le nostre giornate, ma sono create dal nostro cervello. Anche le fotografie: una fotografia del Colosseo, per esempio, è reale o meno quanto una foto di Nettuno fatta dal Voyager; tutto esiste perché crediamo di vederlo.

  • @andreamucignat6413

    @andreamucignat6413

    4 ай бұрын

    Il pensiero nn crea la materia ma la linea temporale in qui vivere , mentre le manifestazioni sno forma pensiero che nei giorni possono prendere forma dal pensiero positivo che hai avuto tramite vibrazione energetica ma nn e che se ora penso ad una foto mi si manifesta di colpo davanti a me una foto o cme dici tu che crediamo di vedere qlla cosa , qlla cosa è reale xche' se ci vai a sbattere ti fai pure male xche' se nn fosse reale cme dici tu e crediamo solo di vedere dovremmo passarci attraverso senza conseguenze qdi e diverso qllo che dici tu !

  • @giovannicaviglia1711

    @giovannicaviglia1711

    4 ай бұрын

    No,in verità il nostro mondo è racchiuso in una dimensione tutta sua,ergo siamo imprigionati in una cupola o se preferisci in un quanto dimensionale. Riflettetici, e osservate il tutto intorno a noi.

  • @ceval-mr1gw
    @ceval-mr1gw4 ай бұрын

    mi piacerebbe vedere foreste praterie animali alieni..niente di affascinante.. solo una palla piena di buchi

  • @ucanegnor
    @ucanegnor4 ай бұрын

    ma se cominciate con le fesserie come pensate di andare avanti? ascoltate cosa dite almeno una volta? un giorno dura 59 giorni. un anno dura 88 giorni la conseguenza che ne traete é che un anno dura meno di un giorno? quando arriverà il momento di essere piú seri? mi auguro sia presto, perché potreste essere bravi come vorreste..

  • @mranonimoitalia279

    @mranonimoitalia279

    4 ай бұрын

    In realtà è proprio così, ruota attorno al sole più velocemente di quanto ruota su se stesso

  • @ucanegnor

    @ucanegnor

    4 ай бұрын

    @@mranonimoitalia279 e perchè ci mette più giorni?

  • @gianfrancoferri7843

    @gianfrancoferri7843

    4 ай бұрын

    Giorni terrestri !!

  • @ucanegnor

    @ucanegnor

    4 ай бұрын

    @@gianfrancoferri7843 siamo al punto che non sappiamo neanche leggere i numeri? 88 giorni terrestri sono piú o meno di 59 giorni terrestri? o forse sono giorni terrestri letti dai Mercuriani?

  • @paoloblanc2279
    @paoloblanc22794 ай бұрын

    Non ho mai sentito tante sciocchezze tutte insieme, solo immagini in cgi completamente fatte in computer grafica!

  • @User-wz1fl

    @User-wz1fl

    4 ай бұрын

    CGI e computer grafica sono sinonimi Poi parli di sciocchezze ahah imbarazzante

  • @lucasenzanome9022

    @lucasenzanome9022

    4 ай бұрын

    @@User-wz1fl sottolinea l'errore mentre lo prendi nel di dietro, bravissimo

  • @paoloblanc2279

    @paoloblanc2279

    4 ай бұрын

    Certo Caro, ho specificato per chi non è ferrato sul'argomento, buona giornata anche a te!

  • @giulianocainelli7601
    @giulianocainelli76014 ай бұрын

    Non è vero che su Mercurio un giorno è più lungo di un anno il rapporto è 3:2 infatti 3 giorni su mercurio corrispondono a 2 anni

  • @angelonucellese1411
    @angelonucellese14114 ай бұрын

    Reali😂😂😂😂

  • @Dario-gi2xw
    @Dario-gi2xw4 ай бұрын

    Nulla, non abbiamo scoperto nulla tranne qualche ipotesi 😂

  • @alessandrovaragnolo608
    @alessandrovaragnolo6084 ай бұрын

    Il problema principale per una missione con equipaggio su Mercurio è la grande escursione termica tra il giorno e la notte. Tenendo conto che 1 giorno su Mercurio dura 59 giorni terrestri, un equipaggio avrebbe una finestra di 29 giorni e 12 ore per passare dalle temperature più elevate a quelle più basse, ossia tra 430 e -185°C ... Significa una escursione di 615°C dal giorno alla notte. Vuol dire che la temperatura si modifica di circa 21°C ogni giorno che passa, e quindi una missione umana avrebbe una finestra di durata di solo 2,0-2,5 giorni terrestri (48-60 ore), con una finestra di 21 giorni e 12 ore per passare da 430 a 0°C e 8 giorni da 0° a -185°C ... Superata quella finestra, le temperature sarebbero semplicemente o troppo basse o troppo alte per proseguire la missione. La cosa positiva, tuttavia, è che lo stesso intervallo si può avere sia in uscita (ossia, superata la soglia di °T andando a calare verso la minima) sia in entrata (ossia, superata la soglia di °T andando a salire verso la massima), però andrebbe anche considerato che dovrebbero essere perfettamente speculari geograficamente tra loro e possibilmente sulla linea dell'equatore, per garantire la massima stabilità possibile della °T, e non potrebbero essere in contemporanea... Quella in "uscita" dovrebbe essere leggermente posticipata rispetto quella in entrata, che andrebbe invece leggermente anticipata: questo perché la °T massima è nettamente più elevata rispetto alla °T minima, e quindi fa "caldo" per molti più giorni rispetto a quando fa freddo.

  • @giovannicaviglia1711

    @giovannicaviglia1711

    4 ай бұрын

    Ti hanno fatto il lavaggio del cervello a quanto vedo. Ma svegliati, non esiste nessun pianeta,né terra a palla,siamo in una dimensione quantica. Lo spazio in realtà è solo illusorio,non esiste né distanza,né spazio,né tempo.

  • @levithor2
    @levithor24 ай бұрын

    Rotazione sincrona (non perfetta) e conseguente sbilanciamento interno della massa (con cavità vuota sotto l'emisfero esterno), mari davanti e superficie butterata di crateri dietro, misure simili (Mercurio è più grande di un terzo). A chi assomiglia Mercurio? Ma certo, alla nostra Luna. E perchè la Luna si trova ora qui da noi? E' una storia lunga e intrigante, che vede il pianeta Tiamat (o Mallona) scontrarsi contro Marte (la cicatrice sulla superficie è chiarissima) e trasformarsi nella fascia di asteroidi tra lo stesso Marte e Giove. Marte diventa inabitabile (in superficie) per la civiltà umanoide che lo abitava, per cui i "sorveglianti" decidono di intervenire "marte-formando" il pianeta Terra che, al contrario, era destinato al progetto creativo di una civiltà rettiloide. Con un intervento (che oggi si direbbe a gamba tesa) i sorveglianti spostano la Luna dall' orbita solare e la trasferiscono nell'orbita terrestre, ottenendo un periodo di rotazione della Terra quasi identico di quello di Marte, e gestendo meglio (maree) l'eccesso di acqua anch'essa proveniente da Marte. Sembra incredibile, ma questa è la vera storia. E tutt'oggi la battaglia tra "il bene e il male" (le religioni costruiscono cattedrali da echi di conoscenza) non è altro che la battagli tra sorveglianti dell'una e dell'altra civiltà (umanoide e sauro-rettile).

  • @Ironsmithwins
    @Ironsmithwins4 ай бұрын

    Rotazione sull asse: 59 giorni Orbita intorno al sole: 88 giorni 1 anno di mercurio è > di 1giorno e non viceversa come è stato detto

  • @mranonimoitalia279
    @mranonimoitalia2794 ай бұрын

    Pure Colombo arriva su Mercurio prima che esca GTA 6 😩

  • @arcobaiter7388
    @arcobaiter73884 ай бұрын

    Tutto fintoooo

  • @roberto131055
    @roberto1310554 ай бұрын

    Chiedo scusa ma se Mercurio ruota su se stesso in 59 giorni e gira cv attorno al Sole in 88 , ma perché dite che un suo anno dura meno di un suo giorno? Usate la matematica Mercuriale!? 😂

  • @gianfrancoferri7843

    @gianfrancoferri7843

    4 ай бұрын

    Giorni terrestri ?!

  • @roberto131055

    @roberto131055

    4 ай бұрын

    @@gianfrancoferri7843 cosa scrivi ci sei o ci fai?!

  • @Danius1926
    @Danius19264 ай бұрын

    Mercurio fa schifo