IMPOSSIBILE?! Demolisci le tue scuse usando le neuroscienze.

Vuoi trovare la forza di non dire più che è IMPOSSIBILE e ricominciare da te e dalle tue giornate, dalle piccole abitudini per crescere, per costruire una nuova versione di te e per ottenere grandi risultati nel tempo? Vuoi finalmente riuscire a fare quello che decidi? Scopri come la neuroscienza può essere il tuo alleato più potente! In questo video, esploreremo metodi neuroscientifici che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.
Che si tratti di migliorare la produttività, dimagrire per l'estate, gestire lo stress, o trasformare le tue abitudini, la neuroscienza offre strumenti concreti e accessibili. Unisciti a noi per scoprire come applicare questi metodi alla tua vita quotidiana e raggiungere finalmente quello che decidi.
Inizia allora dalle tue giornate con questo manuale che ti regaliamo qui: hubs.ly/H0sxp310
Poi, una volta letto, se vuoi scrivici e ti spiegheremo quali altri passi fare o come supportarti nel percorso.
Quante volte ci diciamo "È IMPOSSIBILE, NON CI RIESCO, NON CE LA FARÒ MAI!".
Il genere umano è una specie dotata di abilità eccezionali...
Davvero non riusciamo a mangiare la pasta integrale?
A camminare un po' di più?
A inserire un programma di allenamento?
Se non ci riusciamo vuol dire che non lo vogliamo abbastanza e forse imparare a realizzarlo potrebbe essere la cosa che fa la differenza per iniziare sul serio!
Vediamo 3 punti importanti da cui partire!
00:00 | La prova costume
01:09 | Vorrei ma non posso
01:50 | Niente è impossibile
03:13 | Punto 1: distingui le cose importanti e le cose urgenti
04:44 | Punto 2: non deve essere un sacrificio
06:28 | Punto 3: fare le scelte giuste
07:28 | Impossibile è un alibi
😉 SCARICA L'APP METODO ONGARO
Apple store ➡️ hubs.ly/H0__7kc0
Google store ➡️ hubs.ly/H0__7FC0
SEGUIMI SUI SOCIAL
🔵 Facebook / dr.filippoongaro
🔵 Instagram / dr.filippo.ongaro
🔵 LinkedIn / dr-filippo-ongaro
🔵 Telegram t.me/dr_filippo_ongaro
📩 Newsletter ⬇️
hubs.ly/Q0134mh50
SHOP
🚀 Video corsi www.metodo-ongaro.com/cosa-fa...
💊 Nutraceutici / integratori alimentari: www.genage.it/
📚 Libri www.metodo-ongaro.com/libri
Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.
#crescitapersonale #vita #cambiamento

Пікірлер: 40

  • @DrFilippoOngaro
    @DrFilippoOngaro3 ай бұрын

    Vuoi trovare la forza di non dire più che è IMPOSSIBILE e ricominciare da te e dalle tue giornate, dalle piccole abitudini per crescere, per costruire una nuova versione di te e per ottenere grandi risultati nel tempo? Inizia allora dalle tue giornate con questo manuale che ti regaliamo qui: hubs.ly/H0sxp310 Poi, una volta letto, se vuoi scrivici e ti spiegheremo quali altri passi fare o come supportarti nel percorso.

  • @Alex-gn9px

    @Alex-gn9px

    3 ай бұрын

    una domanda spesso i cambiamenti dipendono anche dagli altri. Mentre i cambiamenti che riguardano il nostro stile di vita dipendono solo da noi. Eppure sembrano essere più difficili. Come mai se dipendono solo da noi?

  • @albyroby2
    @albyroby23 ай бұрын

    Per me questo approccio è stato la chiave di volta...10 anni fa..vado in palestra 5 volte,mangio bene e non bevo più...due mesi e tutto finiva...poi è arrivato lei ed il suo concetto di gentilezza con se stessi...e allora 1 volta in palestra,una birra in meno ...creata l'abitudine ho poi aumentato tutto ed è stato naturale....un abbraccio sempre

  • @diamantinadf
    @diamantinadf3 ай бұрын

    Impariamo a vivere la vita e gestire un tempo prezioso non illimitato! Facendoci del bene comune.( altroché prova spiaggia) un caro saluto dott ongaro …🌹

  • @matthees
    @matthees3 ай бұрын

    Son d'accordo con lei Filippo, allenamento, la cura del corpo con connessi sacrifici e impegno sono catalogati come uno stile di vita e non come una moda passeggera per la sfilata da spiaggia.

  • @VeronicaBasoni
    @VeronicaBasoni3 ай бұрын

    "Ogni tanto ricordiamoci che siamo una specie dotata di capacità eccezionali: abbiamo conquistato il globo, abbiamo esplorato i monti, abbiamo scoperto gli abissi, siamo stati nello spazio, siamo arrivati sulla luna e andremo oltre la luna...non dirmi che tu non riesci a mangiare la pasta integrale!". MORTA. Ottimo video come al solito, a proposito :)

  • @saraa.5664
    @saraa.5664Ай бұрын

    Perfetto . Solo che secondo me c'è un errore di fondo, ovvero se non lo voglio abbastanza vuol dire che non lo voglio abbastanza e che è un desiderio indotto da terze persone e dalla società. Si questo non dice niente nessuno e la gente va in cerca di metodi per riuscire in obiettivi che non sente veramente. PS mi fa piacere che hai sottolineato come non esiste solo il dimagrire come unico obiettivo di vita

  • @giulianotoscano1815
    @giulianotoscano18153 ай бұрын

    Grazie dei tuoi consigli dottor ongaro

  • @MaricaPace123
    @MaricaPace1233 ай бұрын

    Buongiorno a lei Filippo,sono sempre stressata ma da quando ho imparato a volermi bene ,qualcosa la sto vedendo mi manca un po di costanza più che altro,ed è vero che se vogliamo un po di più facciamo tanto ,grazie mille per le sue parole😊

  • @robertopulito6672
    @robertopulito66723 ай бұрын

    “Evidentemente non era così importante”. Esatto 👏🏻 Sarà brutale ma un modo per eliminare la frustrazione di non raggiungere il podio è… smettere di gareggiare. Cambiare “sport”. Se ti sei guardato allo specchio e hai capito che non fa per te.

  • @giovanniratto8209
    @giovanniratto82093 ай бұрын

    Ho 86 anni,nel Febbraio del 2023 pesavo 159,7 Kg, sovrappeso e ritenzione idrica. In 5 mesi con digiuni di 3 giorni consecutivi al mese e tisane ho perso 64 Kg e mi sento rinato.

  • @MattiaTenani
    @MattiaTenani3 ай бұрын

    Bella dottore ❤ L'uomo può raggiungere tutto ma quello che raggiungerà per me è la sua estinzione 😄 Intanto mi alleno la psiche con lei 🙏

  • @filonidere816
    @filonidere8163 ай бұрын

    Comunicazione sempre molto chiara ed efficace dott. Ongaro. E complimenti anche per la sua forma.

  • @lucianafini2311
    @lucianafini23113 ай бұрын

    Grazie e grande Filippo...i tuoi video sono sempre molto utili e di grande stimolo per aggiustare il tiro..sei unico

  • @DrFilippoOngaro

    @DrFilippoOngaro

    3 ай бұрын

    Grazie 🙏

  • @theanudo1678
    @theanudo16783 ай бұрын

    Conclusione decisamente efficace! Grazie

  • @luciaCoco-ih1fg
    @luciaCoco-ih1fg3 ай бұрын

    Grazie grazie grazie.Contenuti eccellenti e molto utili.

  • @davidedalmoro9114
    @davidedalmoro91143 ай бұрын

    Doc un video molto bello e interessante con una spiegazione ottima, in tanti dovrebbero ascoltare i suoi e metterli in pratica..grazie 😊

  • @liamdave87
    @liamdave873 ай бұрын

    Bel discorso doctor!💪 Sarebbe interessante un suo parere riguardo l'integratore più studiato e diffuso nel campo dello sport,ovvero la creatina.

  • @DrFilippoOngaro

    @DrFilippoOngaro

    3 ай бұрын

    Ne ho parlato in qualche video, per esempio qui: kzread.info/dash/bejne/k35_07Rwprecc6w.htmlsi=PnGkUomPP2pnOKes

  • @giacomopais5209
    @giacomopais52093 ай бұрын

    Veramente utile! Lei è un gaser mostruoso🔥❤️

  • @marialumia6076
    @marialumia60763 ай бұрын

    Buongiorno dottor ongaro penso che si dovrebbe mantenersi informa non solo a maggio o aprile in anzi tutto partiamo dal presupposto che la salute e al primo posto quindi bisogna fare sport sempre ma in maniera piacevole e piano morbidamente grazieee per questi bei consigli sopratutto che parte tutto dalla testa grazie per farci nazionale intelligentemente le auguro una serena giornata❤

  • @ElektroWoman1982

    @ElektroWoman1982

    3 ай бұрын

    Come s fa a fare sport in maniera piacevole se a me fa schifo?

  • @ElektroWoman1982
    @ElektroWoman19823 ай бұрын

    Non tutti hanno dei sogni da realizzare e quando la sofferenza è molto più forte della speranza, tutto diventa impossibile. La salute, pur essendo molto importante, è una motivazione debole.

  • @ashka152
    @ashka1523 ай бұрын

    Sulla luna ho dei dubbi😅

  • @irenetomasutti4304
    @irenetomasutti43043 ай бұрын

    Buongiorno, ma la pasta integrale non è un grosso cambiamento insomma..scusate ma con questa idea che la pasta integrale sia migliore di quella bianca , oddio io sarei davvero stanca. Nel senso ,sicuramente avrà un indice glicemico più basso ( ma poco ci importa se non avete probblematiche in corso ) e magari apporta energia più a lungo termine, ma non credo sia qualcosa su cui soffermarsi. Piuttosto fate attività sportiva e mangiate secondo le linee guida della dieta mediterranea . Nessun cibo è buono o cattivo se usato in maniera equilibrata. Buona giornata !

  • @picc8
    @picc83 ай бұрын

    Io vorrei tanto tornare a correre ma mi fa male il ginocchio da 2 mesi ed ho il piede addormentato da un mese perché lavoro 10 ore al giorno 5 giorni a settimana facendo 250 km di furgone al giorno scendendo e salendo 100 volte al giorno dal furgone caricando e scaricando merce per un tot di circa 600-700 kg al giorno senza pausa pranzo e riposo. La vita per molti e difficile e a chiacchierare son bravi tutti non siamo tutti personal trainer o astronauti e la pagnotta la dobbiamo portare a casa senza se senza ma. SALUTI

  • @Simone10007

    @Simone10007

    3 ай бұрын

    Mi hai commosso con questo commento. Tanto di cappello per gente come lei!!

  • @Alex-gn9px

    @Alex-gn9px

    3 ай бұрын

    @picco8 con tutto il rispetto per il tuo lavoro, sicuramente difficile e faticoso, se pensi che la laurea i medicina e diventare medico degli astronauti siano facili, peché non ti sei iscritto a medicina?

  • @picc8

    @picc8

    3 ай бұрын

    ​@@Alex-gn9px io non ho mai detto che è facile, semplicemente la vita di ognuno porta la propria esistenza a intraprendere determinate strade, a chi è più facile e chi è più ardua, anche a causa di contesti familiari che ovviamente non dipendono dall'individuo; quindi non farla semplice, non tutti hanno la dote innata di essere medici oppure la predisposizione oppure il montare economico o le capacità familiari per supportare un giovane negli studi.

  • @Liliana-xb7kz

    @Liliana-xb7kz

    3 ай бұрын

    @@Alex-gn9pxbravo 👏👏👏👏👏

  • @Alex-gn9px

    @Alex-gn9px

    3 ай бұрын

    @@picc8 c'è stato un malinteso. Da qual che avevi scritto poteva sembrare che per te sia facile prendere la laurea in medicina e diventare medico degli astronauti. Certo se provieni da una famiglia non molto agiata studiare è molto più difficile, ma ci sono le borse di studio. Anch'io non ho preso una laurea. Potendo tornare indietro preferirei sacrificare parte della giovinezza per prendere una laurea in medicina e fare il medico (certamente lavoro difficile e di responsabilità ma che dà soddisfazioni) che sgobbare per il resto della vita facendo un mestiere faticoso. Buona serata

  • @giovannibaldi6482
    @giovannibaldi64823 ай бұрын

    Parole sante........... Filippo Ongaro top

  • @sarapesenti4702
    @sarapesenti47023 ай бұрын

    L'obiettivo e' il benessere e la fioritura E allenamento corpo e cervello verso piccoli passi che giorno dopo giorno coincide con la felicità del tuo evento 🎉

  • @antonella5846
    @antonella58463 ай бұрын

    E' solamente ripetitivo ? Forse ci piace immaginare o sognare che le cose cambiano facendo finta che ci aiutano a credere a un estate diversa 😮

  • @marialauranavetta6853
    @marialauranavetta68533 ай бұрын

    La prova costume riuscita è una conseguenza...è troppo debole la prova costume come motivazione. Io son riuscita ad andare in palestra solo quando ho deciso di prendermi cura di me. È stato un parametro sballato negli esiti di esami eseguiti. Forse era arrivato il momento giusto per me

  • @ROMANO1474
    @ROMANO14743 ай бұрын

    Ma magari, chi se ne frega della prova costume...!!!

  • @1IIms
    @1IIms3 ай бұрын

    Tra tanti ciarlatani l'unico che vale la pena ascoltare