Effetti collaterali della decarbonizzazione ad idrogeno

Автокөліктер мен көлік құралдары

Ahimè mi è successo, la decarbonizzazione ad idrogeno che vi avevo così lodato, mi ha causato dei danni.
Andiamo insieme a vedere cosa sia successo

Пікірлер: 145

  • @alessandrobraggion6289
    @alessandrobraggion6289 Жыл бұрын

    Un consiglio da chi lavora in Audi, Volkswagen....non è per il trattamento....capita spesso quel problema su quei motori...quindi se non conosci bene le motivazioni non dare False Notizie....i Bulloni potrebbe essere che non tenevano bene,anche perché dovresti sapere a che tenuta devono sopportare quelle guarnizioni....ti garantisco che ne ho cambiate un po'....😉

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    Ciao… siccome mi sembri competente ti scrivo questo messaggio. Posso fare la decarbonizzazione su un ducato prima serie dell’89 2500 turbo con 200.000 km? Se si come si effettuano le diagnosi prima e dopo su un mezzo vecchio come il mio per controllare i parametri? Grazie

  • @pirlapirloni1572
    @pirlapirloni15723 жыл бұрын

    Quanti km ha la macchina? Non credo sia dovuto alla pulizia, probabilmente le guarnizioni erano già cotte, e la pulizia ha eliminato le scorie che facevano facevano la tenuta. Poi non è mica un un danno... é semplice manutenzione...

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    3 жыл бұрын

    190mila, possono essere entrambe le cose, o che le scorie facevano a loro volta da guarnizione come detto nel video, o che il forte aumento della temperatura dovuto alla polverizzazione delle scorie abbiano bruciato anche le guarnizioni che si sono letteralmente sbriciolate a tal punto da dover essere estratte a pezzi con la pinzetta. A detta di quel service che è un service Audi, la cosa è stata causata dalla decarbonizzazione, io onestamente non ho esperienza in merito e mi sono limitato a condividere la mia esperienza, il problema è in ogni caso nato da lì

  • @ElleEsseElle

    @ElleEsseElle

    2 жыл бұрын

    @@damiano8351 Quindi a priori perché in Albania dovrebbe esser "fregato" ..io a pelle a uno che ti fa star dentro , che ti fa riprendere ed è service audi .....quando in Italia nemmeno i service fiat ti fanno stare dentro ma ti danno un numerino ,attendi fuori e Ancor prima di sapere tempo di lavorazione o altro ti fanno già il conto standard .

  • @giomerkid4112
    @giomerkid41122 жыл бұрын

    200 mila km senza mai revisionare gli iniettori sono decisamente troppi. Magari il trattamento ha dato il colpo di grazia agli o-ring, ma credo sarebbe capitato presto. Del resto, come hai detto, gli iniettori erano sporchi, neri incrostati. Andavano puliti prima

  • @massimoventuri7857
    @massimoventuri78572 ай бұрын

    Alle cose miracolose senza controindicazioni non ci ho mai creduto

  • @pushpull76
    @pushpull762 жыл бұрын

    Avevi incrostazioni che non permettevano al motore di avere sfiati, tutto qua. Ho messo un additivo nel gasolio in un Mercedes ML prima di andare in vacanza e, risultato, tutte e 4 le tenute in rame degli iniettori han cominciato a perdere gasolio. Il problema non è nel metodo che hai usato per pulire il motore, è piu' legato all'eta' dello stesso e alla manutenzione che è stata fatta nel passato.

  • @francescofesta1508

    @francescofesta1508

    Жыл бұрын

    Esatto

  • @Ghost-ns7bv

    @Ghost-ns7bv

    8 ай бұрын

    concordo

  • @terenziobyterry5875
    @terenziobyterry58757 ай бұрын

    Grazie per aver condiviso questa tua esperienza ❤

  • @lucadeiana5518
    @lucadeiana55183 жыл бұрын

    Come si fa ad affermare che la decarbonizzazione ad idrogeno possa creare qywsto problema. Ci vorrebbe un parere tecnico più autorevole.

  • @anakinaxl8742

    @anakinaxl8742

    2 жыл бұрын

    I guess Im randomly asking but does anyone know of a method to get back into an instagram account? I was stupid forgot the password. I love any tricks you can offer me!

  • @jonasezequiel3298

    @jonasezequiel3298

    2 жыл бұрын

    @Anakin Axl Instablaster ;)

  • @michelec.8551
    @michelec.85512 жыл бұрын

    Le cose bisogna saperle fare, sennò è meglio darsi all'ippica.

  • @avanaqclassic8715
    @avanaqclassic87152 жыл бұрын

    Ma una volta ripristinata é ritornato anche il turbo lag?

  • @Wolfsar
    @Wolfsar2 жыл бұрын

    Trattamento troppo aggressivo? Se ha dovuto rifare la lamatura della guarnizione dell’iniettore la temperatura era troppo alta?

  • @rc60089
    @rc600895 ай бұрын

    Puo essere dovuto anche al fatto di una pulizia corta e intensa anziche lunga e meno invasiva, per sciogliere i depositi e non staccarli i pezzi?, 1.5 -2.0re anziche 1 ora?

  • @maurodebenedetto2464
    @maurodebenedetto2464 Жыл бұрын

    Bravo. Bel video.

  • @stefanoparenti7764
    @stefanoparenti77643 жыл бұрын

    il problema non è la decarbonizzazione ma la deformazione del piano di appoggio del'iniettore e conseguente allentamento dello stesso, come si vede al minuto 8,35 il meccanico sta rettificando la battuta del'iniettore nella testa,....difetto frequente negli hdi del gruppo psa......e sembra che neanche audi ne sia immune.....il processo di pulizia ha solo anticipato un problema che sarebbe emerso comunque

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    Ciao… siccome mi sembri competente ti scrivo questo messaggio. Posso fare la decarbonizzazione su un ducato prima serie dell’89 2500 turbo con 200.000 km? Se si come si effettuano le diagnosi prima e dopo su un mezzo vecchio come il mio per controllare i parametri? Grazie

  • @CarrozzeriaBrevi
    @CarrozzeriaBrevi4 ай бұрын

    La decarbinizazione deve avere un giusto quantitativo di ossidrogeno, volto a sciogliere le incrostazioni e non a disincrostare. E' molto importante capire questa cosa. Hai usato un decarbinizzatore che produceva troppo ossidrogeno e ha staccato pezzi di carbinio invece di scioglierlo. Purtroppo ce ne sono parecchi, difficile individuare quelli migiori.

  • @GFO-dx8zl
    @GFO-dx8zl Жыл бұрын

    Vorrei dire la mia teoria. Siccome la tua vettura aveva già molti km e probabile che quelle guarnizioni erano già da sostituire in qualche manutenzione straordinaria che non è stata fatta e le incrostazioni facevano loro da guarnizione. Guarda se negli interventi di manutenzione ordinaria / straordinaria sono previsti interventi agli iniettori ad un certo kilometraggio avanzato.

  • @srm3806

    @srm3806

    Жыл бұрын

    A me nessuno a controllato mai e dico mai gli iniettori durante il tagliando. Portata sempre in Peugeot per auto Peugeot 3008 del 2010 Diesel. Ora speso un bordello di soldi per valvola egr, fap, iniettori che soffiavano e tagliando. Penso che non sia finita. Altro che tagliando...l’unico tagliando è da fare alla testa dei meccanici della Peugeot. Sono poco professionisti! Sono deluso!

  • @zombiessimo3556

    @zombiessimo3556

    Жыл бұрын

    Conviene evitare la Decarbonizzazione se si sa di avere problemi con gli iniettori?

  • @nunzioriccio2040
    @nunzioriccio2040 Жыл бұрын

    A quanti chilometri si deve fare, per la prima volta, questa decarbonizzazione?

  • @90Rido
    @90Rido2 жыл бұрын

    Si vabe ma se ad ogni decarbonizazzione devi pulire gli iniettori e cambiare tutte le guarnizioni ne vale la pena????

  • @CarrozzeriaBrevi
    @CarrozzeriaBrevi4 ай бұрын

    La decarbonizzazione, come specificato, non agisce sugli iniettori, coma ha spiegato nel video c'erano incrostazioni che facevano da tenuta alla poca manutenzione fatta agli iniettori.

  • @angeloepiscopo7443
    @angeloepiscopo74436 ай бұрын

    Km della macchina? Tagliandi fatta e cosa fatto?

  • @mirkofellini5827
    @mirkofellini58273 жыл бұрын

    quindi secondo voi è stato il trattamento a consumare la ranella di battuta dell iniettore portandolo a sfiatare? leggo dei commenti disarmanti.... ps io non ho il macchinario ad ossidrogeno.

  • @stefanoparenti7764

    @stefanoparenti7764

    3 жыл бұрын

    condivido mirko....altro che disarmanti ....fuorvianti, a cominciare dall'autore del video

  • @antoniocurcio698
    @antoniocurcio6982 жыл бұрын

    La decarbonizzazione ad idrogeno non passa per gli iniettori. Con quale strumentazione è stata eseguita? Quanto idrogeno/h, che qualità di idrogeno?

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    2 жыл бұрын

    Non lo so c'è il video sul canale di come l'hanno fatta, un paio di video prima di questo mi sembra

  • @carlinochr1781
    @carlinochr17818 ай бұрын

    Errare è umano. Alla luce della tua esperienza, sommando il costo della decarbonizzazione e quello degli interventi che hai dovuto fare per rimediare ad I danni della stessa, non ti sarebbe convenuto smontare l'aspirazione e gli iniettori e pulire il tutto meccanicamente??

  • @danyvtec
    @danyvtec3 жыл бұрын

    L'idrogeno ti ha solo tirato fuori il problema che già era li 200k per un o-ring di gomma insomma... Per le incrostazioni utilizza carburanti premium sono più puliti e contribuiscono a mantenere una nebulizzazione perfetta agli iniettori con conseguente riduzione dei consumi e di incrostazioni dannose. Cmq si all' idrogeno hai avuto solo un po' di sfortuna..

  • @christianditommaso8001
    @christianditommaso80016 ай бұрын

    Alla fine è sparita la vibrazione?

  • @robertocatricala2701
    @robertocatricala27012 жыл бұрын

    Dalla faccia che avevi appena è incominciato il video, pensavo ci fosse una perdita di compressione dovuta a qualche valvola. Alla fine era una stupida rondella di un iniettore che su quel tipo di motore si usurano anche senza decarbonizzazione.Non è un effetto collaterale, è usura

  • @h2oImpiantiIdrogeno
    @h2oImpiantiIdrogeno3 жыл бұрын

    salve da produttori di dispositivi ad ossidrogeno confermiamo come già altri utenti hanno fatto il problema non è stato dipeso dall'ossidrogeno poiché la temperatura complessiva durante la combustione non varia così drasticamente (e vero che l'ossidrogeno sviluppa più calore ma è anche vero che ne viene immesso in quantità irrisorie rispetto al carburante), le guarnizioni probabilmente erano già deteriorate e rimuovendo delle incrostazioni formate nel tempo che aiutavano in questo caso la tenuta, ha fatto si che l'iniettore abbia iniziato a sfiatare. A 200000 km ci sta una revisione della tenuta degli iniettori è semplice e normale manutenzione, preferiremmo credo a nome di tutte le aziende che producono questa tipologia di prodotti di evitare allarmismi infondati Cordiali Saluti H2O Impianti Idrogeno Fabbrica dal 2013 in commercio dal 2010

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    Normale manutenzione dice? Eppure i meccanici quando vedono i mezzi non dice no niente e le “normali persone” non possono immaginarsi le cose. Oramai ci tocca andare in officina con già la diagnosi, cone se fossimo tutti meccanici. Lasciamo perdere va

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    Ad ogni modo siccome mi sembri competente ti scrivo questo messaggio. Posso fare la decarbonizzazione su un ducato prima serie dell’89 2500 turbo con 200.000 km? Se si come si effettuano le diagnosi prima e dopo su un mezzo vecchio come il mio per controllare i parametri? Grazie

  • @veskyz

    @veskyz

    7 ай бұрын

    ​@@tizianomeloni2io lho fatto su un 2.5 aspirato del 91 nessun problema e ci ho già macinato sopra 20.000km

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    7 ай бұрын

    @@veskyz Ciao… hai pure controllato la tenuta degli ignettori?

  • @veskyz

    @veskyz

    7 ай бұрын

    @@tizianomeloni2 non sono meccanico... comunque fino a adesso nessun problema, con l'anno nuovo farò un'altra pulizia con hydromaverich e se ho finanze me lo faccio installare fisso

  • @francescom6870
    @francescom68703 жыл бұрын

    Ciao Luca bel video quindi la decarbonizzazione non funziona, volevo farla io , te hai l'officina? Ciao

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    3 жыл бұрын

    La decarbonizzazione funziona ma può a volte dare effetti collaterali su motori che ormai hanno un po' di km

  • @srm3806
    @srm3806 Жыл бұрын

    Grazie

  • @morenobehar686
    @morenobehar686 Жыл бұрын

    Succede spesso ,ne ho fatte tante ,anche se non faceva la decarbonizzazione succedeva ugualmente.

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    Ciao… siccome mi sembri competente ti scrivo questo messaggio. Posso fare la decarbonizzazione su un ducato prima serie dell’89 2500 turbo con 200.000 km? Se si come si effettuano le diagnosi prima e dopo su un mezzo vecchio come il mio per controllare i parametri? Grazie

  • @giuseppemarino1694
    @giuseppemarino16942 жыл бұрын

    Iniettori common rail, è normale manutenzione, motori fca montati su svariate Marche è il mio pane quotidiano, ovviamente erano già partiti i rompifiamma, ma facevano tenuta per via del carbonio che si forma sul piano d'appoggio, prima di fare allarmismi e sfiduciare aziende informatevi, perché ci sono aziende che investono migliaia di euro, e per informazioni da quando ho preso un macchinario a idrogeno, lo uso sia per fare la decarbonizzazione, ma lo uso anche per sbloccare iniettori inchiodati facendo fare il ciclo lasciando le ancorette di tenuta allentate e se 2 più 2 fa quattro in tutto il mondo... Il tuo effetto collaterale è più che ovvio, consiglio a chi fa decarbonizzazione, avvisare il cliente degli effetti collaterali, controllare livelli prima e dopo, fare diagnosi prima e dopo, e soprattutto in bel ventilatore davanti alle masse radianti buone cose

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    Ciao… siccome mi sembri competente ti scrivo questo messaggio. Posso fare la decarbonizzazione su un ducato prima serie dell’89 2500 turbo con 200.000 km? Se si come si effettuano le diagnosi prima e dopo su un mezzo vecchio come il mio per controllare i parametri? Grazie

  • @LucaCanella80
    @LucaCanella803 жыл бұрын

    I dislike credo che provengano da quelle persone che seguono e che hanno in sede il macchinario per la decarbonizzazione ad idrogeno 😅 ragazzi non è la Bibbia, è solo la condivisione di un'esperienza

  • @phatmooziq

    @phatmooziq

    3 жыл бұрын

    Proprio per questo dovresti dire chi, come, con cosa è quando é stata fatta l’operazione, non generalizzando si condividono pessime esperienze dove certamente anche tu hai delle responsabilità.

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    3 жыл бұрын

    @@phatmooziq l'ho detto eccome, c'è un video a riguardo

  • @phatmooziq

    @phatmooziq

    3 жыл бұрын

    @@LucaCanella80 me lo puoi linkare pet favore? Te ne sarei grato.

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    3 жыл бұрын

    @@phatmooziq kzread.info/dash/bejne/qZ1qr7Wipa24mqQ.html

  • @phatmooziq

    @phatmooziq

    3 жыл бұрын

    @@LucaCanella80 come giustamente dici nell’ultima frase ammetti che la colpa è tua, chi ti ha fatto il trattamento NON ti ha avvertito sulla corretta modalità, dovresti ribadire chi lo ha fatto scrivendolo in descrizione. Tutto corretto nella maggiorparte ma lo sbaglio lo hai fatto tu che non ti sei informato, o ti sei fatto fregare da chi ti ha voluto benessere qualcosa a tutti i costi. Un operatore serio ti chiede lo storico delle manutenzioni e questo meno prima fa un check

  • @massimoparente9331
    @massimoparente93313 жыл бұрын

    Usato sempre gasolio shell Vpower, adesso,difficile reperirli nel Lazio ..Adesso vado di eni bludiesel, un minimo di cetano in meno ,rispetto alla shell, ma comunque, qualsiasi motore superato 230milakm ..Qualsiasi cosa facciamo, miglioriamo un modo ,peggioramento di un'altra ...

  • @mattia124

    @mattia124

    2 жыл бұрын

    shell non esiste più in Italia è stata acquisita dal gruppo Q8

  • @riccardorosafio1531

    @riccardorosafio1531

    Жыл бұрын

    A3 600000 km...solo manutenzione ordinaria

  • @KhakiMurph
    @KhakiMurph4 ай бұрын

    Beh se se uno deve fare questo tipo di trattamento, deve mettere in conto che prima di farlo, deve fare sostituire le guarnizioni degli iniettori. Un costo in più ma, grazie a questa esperienza, possiamo evitare di fare danni.

  • @lorisrotelli145
    @lorisrotelli1453 жыл бұрын

    ....aggiornamento.... Se ho ben capito, pure Bruce ha avuto un 'problemino' dopo la decarbonizzazione eseguita sul suo 530d.... Una cosuccia da nulla...turbina andata mentre era al seguito delle MilleMiglia 2021.... Un'altro caso isolato, per carità......, però.....ocio....

  • @kimtair46

    @kimtair46

    2 жыл бұрын

    Si ma quei motori già di serie mangiano turbine per il difetto all attutatore

  • @santosboss
    @santosboss3 жыл бұрын

    L’idrogeno, per quanti minuti è durato il trattamento? È vero che pulisce molto bene ma c’è un’enorme disinformazione in giro...è corrosivo il trattamento, non a caso molto bilanciano con un additivo lubrificante...

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    3 жыл бұрын

    Nel video precedente c'è tutta la procedura, se ricordo bene 60 minuti partendo da 3000 watt alzando progressivamente fino a 3600. Questo secondo il tizio che ha fatto il trattamento vale per un motore 3.0, credo comunque che sia corretto, e che il mio problema sia derivato solo dal fatto che la vettura aveva già i suoi chilometri e che i depositi carboniosi erano presenti in grossa quantità, rimuoverli di botto ha creato questi problemi e occhio, spero che siano solo questi perché essendoci qui il lockdown duro non guido molto e spero che non escano altre sorprese facendo altri 5/600 km

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    @@stefanonovali5147 Con quale macchinario? Grazie

  • @aers967
    @aers96724 күн бұрын

    Credo sia stata fatta male la decarbonizzazione.... Forse è stato fatta troppo velocemente. Ci sono alcune macchine che la fanno in 1.5/2.5 ore .. poi c'è qualcuno che la fa in un'ora e li si rischia il patatrac...

  • @tangolima86
    @tangolima863 жыл бұрын

    Usare carburante di ottima qualità ,cambiare l'olio a 10000/15000km Max e usare bene l'auto(non tirare a freddo e non spegnerla subito dopo una scaldata)....con questi accorgimenti un motore arriva tranquilla mente a 400000/500000km senza bisogno di troppo additivi o pulizie con l'idrogeno.Parere mio personale.

  • @fabiocanalatube

    @fabiocanalatube

    2 жыл бұрын

    Confermo.

  • @oswald1068

    @oswald1068

    2 жыл бұрын

    con il mio Renault 1.5 dci oltre i 420mila, senza mai un problema e solo manutenzioni regolari ed additivi di pulizia per l'olio ad ogni cambio

  • @pinkvision333
    @pinkvision3333 ай бұрын

    Ho portato l auto tenuta maniacalmente per un tagliando e lui mi ha consigliato anche la decarbonizzazione. Mi ha ridato l auto con la valvola Erg rotta e sballata tutta la parte elettronica. Non ammette il danno che gli ho subito mostrato, mi toccherà a fargli causa.

  • @lecodiparrocchiaredazione5857
    @lecodiparrocchiaredazione58573 жыл бұрын

    Scusami, dei andato dal meccanico con un problema, non è certo la decarbonizzazione che ha creato il problema il problema agli iniettori, ma era il motore sfatto

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    3 жыл бұрын

    No :)

  • @francob3ga301
    @francob3ga3013 жыл бұрын

    Per quello che si nota nel video della decarbonizzazione il macchinario ha un consumo anomalo 37000 watt, mentre la maggior parte di questi macchinari non arriva a 1000. Forse questo macchinario è ottimo per i camion che hanno almeno il triplo della cilindrata! Praticamente durante il lavaggio l'auto girava ad HHO e vapore acqueo, anche perché a quei wattaggi credo sia impossibile non produrre vapore. Tutto ciò porta ad un innalzamento considerevole delle temperature in camere di combustione. Secondo me il trattamento fatto così è Troppo aggressivo.

  • @paolopalazzi7000
    @paolopalazzi70003 жыл бұрын

    Mi sembra strano che sia stato solo idrogeno all iniettore era quasi assente la prima guarnizioni in Rame quella proprio che fa la battuta sulla testa, comunque lavorano bene quei ragazzi ,pulizia piano perfetto a nuovo ,ecc.per quanto riguarda la tua prova che dicevi che i consumi erano ridotti non era perché avevi idrogeno in circolo, Vine prodotto al momento ed è molto volatile e si consuma subito con la combustione,i consumi poi aumentati molto probabilmente per gli iniettori che soffiavano , perdeva di compressione. Vedrai che scenderanno come la prima prova. Tienici aggiornati.💪

  • @valerio5823
    @valerio58232 жыл бұрын

    oring secchi su un'auto di questa età e km associarli ad una decarbonizzazione è folle

  • @ce9xy
    @ce9xy7 ай бұрын

    dove hai fatto naja? mi ricordi un tizio con cui avevo fatto naja assieme...

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    7 ай бұрын

    Ho fatto il civile non ero io 😄

  • @remind1932
    @remind19324 ай бұрын

    Il problema in primo luogo è il concetto di decarbonizzione da ferma che non va bene😅😅😅 Per mezzo delle temperature elevate , che dovrebbero essere controllate da una ventilazione appropriata..😅 Comunque è normale che le tenute in gomma già usurate abbiano ceduto velocemente 😅.. per colpa dei depositi carboniosi che facevano da guarnizione😊 Comunque ho fatto pulire gli iniettori anche io e ho fatto sostituire le guarnizioni di tenuta e mi è costato 100euro compresa la,pulizia ad ultrasuoni 😮

  • @tommasosiena8033
    @tommasosiena80333 жыл бұрын

    A quanto ho capito l auto ha circa 200.000km ci sta che i depositi carbonio si facessero la tenuta degli iniettori... Comunque non vedo un grande danno... Alla fine sono semplici tenute in rame da 50 centesimi l una da cambiare .. A me sembra solo manutenzione ordinaria e non tutta sta menata non è che ti è saltato il motore in aria...

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    3 жыл бұрын

    Non mi pare che qualcuno abbia detto che sia saltato per aria il motore

  • @gheorgheapostol2459

    @gheorgheapostol2459

    3 жыл бұрын

    Le rondelle dei iniettori si cambia ogni 60.000km, e normale che sia bruciata 🤷‍♂️

  • @enricotreglia5550
    @enricotreglia5550 Жыл бұрын

    L problema non è la decarbonizzazione ma la guarnizione in rame si consuma e perde

  • @stefanopasquetti709
    @stefanopasquetti7097 ай бұрын

    No dare delle notizie non esatte la decarbonizzione non influisce a tal punto , gli iniettore di ultima generazione hanno tutti quei problemi , io ho avuto un impianto ad idrogeno fisso sulla macchina,una fiat croma diesel 440000 km senza problemi

  • @mariopolidoro5111
    @mariopolidoro51113 жыл бұрын

    Tra usare gli additivi e usare l’idrogeno c’è una differenza colossale. L’esempio quindi che hai fatto è errato. L’additivvo non fa l’effetto che dici distaccando pezzi che vanno ad intasare qualcosa. Gli additivi lavorano superficialmente consumando l’incrostazione sciogliendola man mano. Non possono fisicamente fare di più. La pulizia ad idrogeno invece è distruttiva sempre e in ogni motore a qualsiasi chilometraggio. Con l’idrogeno le temperature si innalzano paurosamente fuori controllo e quindi tutto si cuoce: paraoli , guarnizioni, o ring. Non ti meravigliare quindi. È una questione di sfruttare l’ignoranza delle persone. Adesso hai imparato la lezione.

  • @gianfrancocarbini7887

    @gianfrancocarbini7887

    2 жыл бұрын

    Secondo me hanno sbagliato la procedura dando troppo idrogeno in poco tempo e crea danni

  • @coortedellalegioneromana2443

    @coortedellalegioneromana2443

    2 жыл бұрын

    bravissimo, iniettano idrogeno con 130, 140 ottani nei motori diesel studiati per una combustione a 51 cetani, e le case costrutrici non consigliano queste cose. a limite si possono usare additivi che aumentano qualche cetano ogni tanto per pulire il sistema di alimentazione, pompe, iniettori e valvole, usare pulitori da spruzzare nel sistema di aspirazione, come manutanzione, oppura smontare i pezzi e pulirli a mano, poi l'idrogeno non pulisce il collettore di aspirazione per cui a che serve se tanto va smontato e pulito a mano? e non pulisce neanche la valvola egr, basta smontarla dopo il trattamento per vedere che non è pulita, se non in modo blando.

  • @alessandroalbano5140

    @alessandroalbano5140

    Жыл бұрын

    La decarbonizzazione l ho fatta anche io e la mia auto ,una Ford Kuga MK1 con 170.000km è diventata come nuova ...dicono gli esperti che il trattamento va fatto con una quantità minima di idrogeno in un tempo prolungato , perché in questo modo i residui carboniosi vengono sciolti e non si distaccano pezzi che andrebbero ad intasare le sedi delle valvole e tutti i passaggi ...io ho fatto il trattamento di 2 ore con minore quantità di idrogeno ... sarò stato fortunato ? Forse...ma la mia auto è rinata per me decarbonizzazzione ok

  • @angeloepiscopo7443
    @angeloepiscopo74436 ай бұрын

    Ma cosa centra se nn fai la manutenzione delle cose sarebbero successe anche senza la carbonizzazione.

  • @faustinoguarino1535
    @faustinoguarino15353 жыл бұрын

    Like

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    3 жыл бұрын

    esagera, vai di like stralike e megalike hahahah

  • @brunobassi2440
    @brunobassi24403 жыл бұрын

    Dare le vitamine alla bisnonna e poi dare la colpa alle vitamine se muore di vecchiaia.

  • @srm3806
    @srm3806 Жыл бұрын

    A me nessuno a controllato mai e dico mai gli iniettori durante il tagliando. Portata sempre in Peugeot per auto Peugeot 3008 del 2010 Diesel. Ora speso un bordello di soldi per valvola egr, fap, iniettori che soffiavano e tagliando. Penso che non sia finita. Altro che tagliando...l’unico tagliando è da fare alla testa dei meccanici della Peugeot. Sono poco professionisti! Sono deluso!

  • @maurod2433
    @maurod24332 жыл бұрын

    e stato solo un caso, non c'entra niente la decarbonizzazione e poi ti avrebbe distrutto tutti anche gli altri oring

  • @alextani6284
    @alextani62842 жыл бұрын

    Non è mica colpa del trattamento a idrogeno... Le rondelle degli iniettori del 3000 bruciano ugualmente come quelle dei BMW 320

  • @phatmooziq
    @phatmooziq3 жыл бұрын

    Generalizzare dicendo che la “decarbonizzazione” in generale ha delle responsabilità è errato. - Chi ha fatto il lavoro? - Che macchina HHO è stata usata? - Chi l’ha prodotta? Una cosa l’hai detta giusta: non sei un meccanico. Però da titolare di un canale KZread che ha bisogno di click sei convinto di avere avuto dei danni dalla decarbonizzazione a prescindere sollevando le tue responsabilità in merito allo stato di quel motore. Video disonesto questo perché avresti dovuto dire che nel l’officina X mi hanno fatto il trattamento con il macchinario Y , l’Audi aveva tot km ed era in condizioni così così. Invece fai trasparire che questo trattamento a prescindere fa danni, il problema è tuo e di chi ci ha messo le mani che in maniera geniale cerca di deviare molte responsabilità. Personalmente ho una Subaru con più di 300mila km ed ho sempre avuto miglioramenti ma con un SERIO trattamento effettuato da gente competente. Dovresti studiare un po’ prima di parlare e gettare scredito su tutto e tutti. É come se un Milanese ti rubasse l’autoradio e tu facessi un video (in puro clickbaiting style) dicendo che tutti i Milanesi rubano le autoradio. Se esistesse la materia “onestá dell’informazione” saresti inesorabilmente bocciato.

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    3 жыл бұрын

    Guarda che tutte le informazioni che dici che io non abbia dato le ho date e c'è anche un video proprio mentre fanno il trattamento. E quello che ho detto qui lo ho detto dopo essermi confrontato con almeno 10 colleghi, che mi han detto tutti la stessa cosa, sui diesel o la decarbo la fai spesso, o se la fai dopo 190mila km vai a bruciare talmente tanti depositi che è facile far danni. Non vedo nessuna disonestà. Ho condiviso un'esperienza e non ho detto nessun vangelo, così come avevo condiviso i vantaggi che nell'immediato avevo avvertito e anche mostrato, ho condiviso anche ciò che è accaduto. Sarà colpa della decarbo? Secondo molti sì, magari anche no, resta il fatto che è successo subito dopo. È una condivisione di un'esperienza, nessun clickbait e nessun vangelo. È successo, punto

  • @phatmooziq

    @phatmooziq

    3 жыл бұрын

    @@LucaCanella80 subito dopo vuol dire che accendi, parti e si danneggia, non dopo quasi mille km, chissà come mai qui questi danni non sono accaduti a nessuno se non a chi era stato avvertito data la manutenzione precaria e l’altro kmtraggio. Sono d’accordo che la decarbonizzazione va fatta ogni 25mila, ma che abbia fatto tutti questi danni, porta pazienza, ma proprio sugli iniettori anche no. Non mi pare, a meno che non mi sia sfuggito, di aver letto la marca della macchina e l’operatore nonché l’officina. Perché quello che è giusto è giusto: il tizio della tal officina con quel macchinario HA SBAGLIATO! Non che il trattamento in generale ha effetti collaterali. Ti piace il clickbaiting e questo è evidente. Così come è evidente che la tua manutenzione è stata carente. È risaputo che usare TROPPO idrogeno in un colpo solo può far danni, ma la colpa è di chi gestisce, se comprano macchinari cinesi da 4 soldi non possono pagarne le spese tutti perché si ama generalizzare. Mi sembra di sentire quellI che mettono il NOS, lo aprono perché vogliono fare i Fast&Furious dei poveri e poi spaccano tutto. E poi è colpa del NOS...

  • @andreap555

    @andreap555

    3 жыл бұрын

    @@phatmooziq Premetto che è da poco che mi sono interessato a questo metodo di pulizia e ho trovato per caso questo video e ho visto anche l'altro della procedura. Anch'io ho avuto l'impressione che rispetto ad altre procedure che durano 1 ora e mezza con molto meno idrogeno questa sia un po' troppo intensiva

  • @phatmooziq

    @phatmooziq

    3 жыл бұрын

    @@andreap555 è così è. Se si ha un tarocco cinese rispetto a chi utilizza un altro brevetto bisogna distinguere nettamente. Quelli seri prima fanno una diagnosi e controllano bene il motore...

  • @phatmooziq

    @phatmooziq

    2 жыл бұрын

    @@stefanonovali5147 Infatti è così, come quello che utilizzo io in maniera proficua. MA qui si generalizza e non va bene, ma si sa, pur di fare clikbyting si fa di tutto... Ad oggi mi pare di conoscerne solo uno....

  • @mirkobennardo85
    @mirkobennardo853 жыл бұрын

    A parte che la decarbonizzazione influisce sul sistema di aspirazione, non c'entra un cazzo l'iniettore, perché ci passa solo il gasolio...

  • @deltaserver6236

    @deltaserver6236

    4 ай бұрын

    La decarbonizzazione non influisce in nessun modo nel sistema di aspirazione ma dalla camera di scoppio in poi.L'iniettore si trova proprio all'interno della camera di scoppio quindi viene completamente coinvolto. Se avete a cuore l'auto togliete egr e filtri antiparticolato lasciate stare ste robe e additivi ormai metà del mio lavoro è proprio i danni da additivi filtri sportivi egr e filtri antiparticolato

  • @dario2966
    @dario29663 жыл бұрын

    Per me e solo usura solo usura nn centra la decarbonizazione

  • @forzagobbi27
    @forzagobbi273 ай бұрын

    Secondo me è un problema di centralina

  • @giuseppeagnello6061
    @giuseppeagnello6061 Жыл бұрын

    H2 blaster non e adatta a macchine chilometrate..anzi lo sconsiglia di usare .è un ottimo prodotto..lo usiamo anche noi nella nostra attivita..nn fa miracoli ma fa la sua parte

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    Ciao… siccome mi sembri competente ti scrivo questo messaggio. Posso fare la decarbonizzazione su un ducato prima serie dell’89 2500 turbo con 200.000 km? Se si come si effettuano le diagnosi prima e dopo su un mezzo vecchio come il mio per controllare i parametri? Grazie

  • @Ghost-ns7bv
    @Ghost-ns7bv8 ай бұрын

    Avevi solo delle guarnizioni vecchie tenute insieme dalle incrostazioni. L'idrogeno non ha colpe

  • @ermannoalviggi6826
    @ermannoalviggi68269 ай бұрын

    Fatta decarbonizzazione su motore Peugeot HDi1600 con 250mila km auto come rinata e nessun problema!

  • @supermassiveblckman
    @supermassiveblckman3 жыл бұрын

    Io, a 300mila km, ho fatto la decarbonizzazione e non ho avuto nessuna conseguenza negativa ma nemmeno positiva: NON HO NOTATO ASSOLUTAMENTE NESSUNA DIFFERENZA. La spiegazione, molto probabilmente, sta nel fatto che ho sempre usato Blue Diesel (Diesel Tech adesso). Non sono distributore di carburante ma, conclusione: usate sempre Blue Diesel (o come si chiama) e vi evitate un sacco di guai (e soldi buttati, compresi quelli per la decarbonizzazione). Nota: ovviamente mai toccati gli iniettori.

  • @fabiomastrototaro8999

    @fabiomastrototaro8999

    2 жыл бұрын

    Ma parli del diesel +, ovvero il gasolio premium che trovi ai distributori? O un additivo da mettere nel serbatoio?

  • @supermassiveblckman

    @supermassiveblckman

    2 жыл бұрын

    @@fabiomastrototaro8999 quello del distributore. Comunque, come aggiornamento a ciò che ho detto, sta settimana ho smontato un po' di cose, e il tubo d'acciaio che va dalla farfalla alla EGR, era strapieno di fuliggine! La decarbonizzazione sono soldi buttati nell'indifferenziata

  • @antoniocurcio698

    @antoniocurcio698

    2 жыл бұрын

    Dipende con chi hai fatto la decarbonizzazione

  • @rc60089

    @rc60089

    5 ай бұрын

    la decarbonizzazione non pulisce egr e collettori di aspirazione. vanno smontati e puliti a mano, o in ammollo con ultrasuoni// kzread.info/dash/bejne/qGiNyJprpcrep8Y.html

  • @giogiozoppe8858
    @giogiozoppe88582 жыл бұрын

    Ciao mi sembra tutto strano non credo che l'idrogeno abbia causato questo penso dipenda dall'auto io non ho mai avuto problemi anche la mia auto ha cli iniettori guarda quello che ho fatto io kzread.info/dash/bejne/iIekp9aGl9nfqaw.html E questo kzread.info/dash/bejne/mpWfqcqtYcW1pag.html spero ti piacciano Grazie Ciao

  • @Fabio-ni2of
    @Fabio-ni2of Жыл бұрын

    Ciao Luca non è che sei stato sfigato tu..e che quando si fa la decarbonizzazione bisogna tenere conto di alcuni particolari..tra cui appunto il forte calore generato dal trattamento, può logorare in maniera irreversibile gli oring di tenuta degli ignettori...buona norma sarebbe dopo decarbonizzazione pianificare la sostituzione dei suddetti oring,sarebbe un lavoro a regola d arte e per chi dovesse vendere il veicolo,un valore aggiunto per chi compra.. visto che dopo questi due lavori effettuati (decarbonizzazione/sostituzione oring) hai praticamente un motore riguardante la combustione "nuovo".di certo è un costo,quello si..ma bisogna valutare benefici/costo.

  • @claudio-ri9ji

    @claudio-ri9ji

    Жыл бұрын

    Che costo può avere sostituzione oring?

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    @@claudio-ri9ji Tu pensa che a me per pulire un collettore di aspirazione hanno avuto il coraggio di chiedermi 300/400 euro. Mo vedi tu

  • @samatoiu
    @samatoiu Жыл бұрын

    Fatta male la decarbonizzazione.

  • @davidefrazzetto1806
    @davidefrazzetto18063 жыл бұрын

    Ma xk dovete dire certe cose non lo capisco . Forse per fare piu visualizzazioni o piu like non so . Il probelma della rodnella che sfiata è dovuto al tempo e ai km non all idrogeno , sarebbe successo questo anche senza idrogeno . Lo dico con certezza xk io revisiono gli iniettori e di queste rondele ne cambio a centinaia su macchine con molti km e senza che abbiano il generatore di idrogeno. . Per non parlare delle Mercedes che lo fanno per vizio .

  • @LucaCanella80

    @LucaCanella80

    3 жыл бұрын

    È la condivisione di un'esperienza non un vangelo

  • @lucanobile5099

    @lucanobile5099

    3 жыл бұрын

    Anche audi ha questo difetto di sfiato degli iniettori ed è riconosciuto anche da loro dato che hanno fatto uscire direttamente una segnalazione (tpi) per questa cosa.

  • @marionieddu6494

    @marionieddu6494

    3 жыл бұрын

    Sostituiti su w168... aveva 280.000km ho smontato tutto. Poi dicono che è semplice.

  • @maurobianconi5229
    @maurobianconi52292 жыл бұрын

    x quello prima fanno il cosidetto lavaggio prima di andare il kit idrogeno,prima si fa il lavaggio e poi si va a kit,è stranissimo che chi te la fatto l'inpianto non ti ha fatto il laggio xchè p una regola basilare, mà

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    Scusa di che lavaggio parli?

  • @davidemartinelli2918
    @davidemartinelli29182 жыл бұрын

    Das auto

  • @BeeJay87
    @BeeJay872 жыл бұрын

    ecco il perché: kzread.info/dash/bejne/m3eD29uym8-umNo.html

  • @mirceacostan9287
    @mirceacostan92873 жыл бұрын

    cualita scarsa roba cel cinesse...

  • @matteooliva1381
    @matteooliva1381 Жыл бұрын

    Non c'entra un cazzo....

  • @christiang9601
    @christiang96013 жыл бұрын

    Erano cotti gli oring succede

  • @mirceacostan9287
    @mirceacostan92873 жыл бұрын

    cambia la machina sei fututo....

  • @srm3806
    @srm3806 Жыл бұрын

    A me nessuno a controllato mai e dico mai gli iniettori durante il tagliando. Portata sempre in Peugeot per auto Peugeot 3008 del 2010 Diesel. Ora speso un bordello di soldi per valvola egr, fap, iniettori che soffiavano e tagliando. Penso che non sia finita. Altro che tagliando...l’unico tagliando è da fare alla testa dei meccanici della Peugeot. Sono poco professionisti! Sono deluso!

  • @tizianomeloni2

    @tizianomeloni2

    Жыл бұрын

    Aspettano il danno per riparartelo

Келесі