DueruoteTG

Автокөліктер мен көлік құралдары

Ricco TG quello di Dueruote di questa settimana, che si apre con la prova della Yamaha Tracer 9: un modello che continua a riscontrare un grande successo sul mercato grazie alla sua versatilità e alle ottime prestazioni. Il nostro Christian Cavaciuti l'ha provata per noi nella versione base, che mette l'accento sulla sportività, e ce la racconta con una approfondita disamina tecnica per spiegare le differenze con la MT-09.
Il secondo servizio è dedicato al casco jet Arai SZ-R Evo, uno degli "aperti" più sicuri, confortevoli e preziosi fra quelli offerti sul mercato. Ci racconta tutto il nostro Marco Boni.
In chiusura una grande novità per tutti: su Dueruote arriva il listino completo delle E-bike, con tutti i modelli e le caratteristiche tecniche. Una guida immancabile per tutti gli appassionati e i fruitori di una categoria di mezzi che sta crescendo moltissimo, con sempre più interessanti link con il mondo delle moto, Costruttori compresi.
Buona visione!
00:00 Intro
00:44 Test Yamaha Tracer 9
16:37 Arai SZ-R Evo
22:50 Il listino e-bike di Dueruote
Riprese e montaggio: Daniele Dugnani
Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti novità, test e notizie dal mondo delle due ruote!
Visita il sito con tutti gli approfondimenti:
www.dueruote.it/
Seguici sui social e rimani sempre aggiornato:
Facebook / dueruoteit
Instagram / dueruoteit

Пікірлер: 17

  • @andreacastro2558
    @andreacastro25582 ай бұрын

    Di solito seguo i vostri video quando c'è una moto che mi interessa, e di solito siete più oggettivi, io da possessore di T9 2022 appena ho sentito che non ha difetti mi sono sentito un po "stranito". La t9 è un ottima moto, non sono per nulla scontento dell acquisto, ma dei difetti li ha eccome: - Sella troppo rigida, scivolosa, e con una conformazione che rende quasi impossibile far uscire il sedere in curva, specialmente se come si è alti e pesanti - qualche finitura sottotono, che nel complesso rende bene ma da vicino storici un po il naso. Penso che il modello precedente era fatto meglio, ad esempio, il serbatoio dell olio prima in metallo ora in plastica. - i fari asimmetrici.... veramente un pugno nell occhio all vista, e raggiungono anche poca distanza -regolazione del mono nella versione base senza il pomello, non se po vede in una moto che dovrebbe essere adatta anche al turismo e quindi a cambi di peso - schermo doppio, brutto a vedersi e anche poco funzionale, meglio un 5/6 pollici intero che 2 piccoli da 3,5 Queste sono le cose che ho meno apprezzato nella tracer, però se parliamo di motore, cambio, estetica generale, funzionalità, divertimento, ciclistica, sicuramente rimane la migliore moto in rapporto qualità/prezzo. Riesci a fare tutto bene, e se a differenza mia sei anche uno esperto e sfrutti il 100% del suo potenziale, forse quei difetti neanche li vedi. Probabilmente è per questo che non li avete nominati😂

  • @dueruote

    @dueruote

    2 ай бұрын

    Ciao Andrea, grazie per le osservazioni. La mancanza del pomello per la regolazione del mono l'avevamo in testa ma abbiamo poi dimenticato di segnalarla nel video, come giustamente noti. La sella ha una forma e una consistenza da tourer più che da naked: Yamaha di certo presuppone per questo modello una guida con il corpo più centrale in stile sport-tourer. Il doppio display da 3,5" qualche limite rispetto a un 5" o 7" ce l'ha (principalmente nell'utilizzo come navigatore), tuttavia a parte questo lo troviamo altrettanto funzionale e senz'altro originale.

  • @andreadm5503

    @andreadm5503

    2 ай бұрын

    D'accordo col lettore, ho posseduto la T9GT e la strumentazione non si può vedere. Nel senso che molte informazioni sono minuscole rendendola poco funzionale. In 6 poi a 130 la rumorosità a lungo andare è fastidiosa nei trasferimenti autostradali. Il motore dimostra più dei 119 cv e rispetto a 2 bombardoni che ho avuto Honda X11 e K1300R in accelerazione non sfigura più di tanto. Insomma il difetto più fastidioso secondo me è proprio la strumentazione infatti sulla plus hanno installato un classico TFT. Grazie del video.

  • @angelopasseggieri89

    @angelopasseggieri89

    2 ай бұрын

    Sono d'accordo con tutto quello che ha scritto andreacastro... Soprattutto sulla sella che non trovo molto comoda. In compenso ottima potenza

  • @andreacastro2558

    @andreacastro2558

    2 ай бұрын

    @@angelopasseggieri89 se posso, ti consiglio di contattare sellarace e fatti fare un preventivo per imbottire la sella (e mentre ci sei, fai mettere la parte superiore antiscivolo). Hanno anche una sella di cortesia, con cui fare cambio, tempi di attesa più lunghi ma almeno non stai senza moto!

  • @alessandro5969
    @alessandro59692 ай бұрын

    Moto eccezionale

  • @simonebruini4013
    @simonebruini40132 ай бұрын

    ....sarebbe interessante una comparativa con la turismo veloce rosso di MV...

  • @ValerianoDallaPola
    @ValerianoDallaPola2 ай бұрын

    Le sospensioni non sono semiattive sulla base, ma solo su GT e GT+

  • @dueruote

    @dueruote

    2 ай бұрын

    Certo, è quello che diciamo nel video.

  • @ValerianoDallaPola

    @ValerianoDallaPola

    2 ай бұрын

    @@dueruote al minuto 4.40 dite che sono semiattive, per poi dire il contrario più avanti nel video. Diciamo che avete fatto un po' di confusione.

  • @dueruote

    @dueruote

    Ай бұрын

    Hai ragione, nel montaggio finale è stato tagliato per errore un "non". La frase completa è "le sospensioni non sono semiattive ma sono a regolazione manuale". A 11:20 torniamo comunque sul concetto chiarendo che non sono semiattive.

  • @dani_low
    @dani_low2 ай бұрын

    Moto stupenda, peccato per: 1) motore che gira troppo in alto (in autostrada ti sentono arrivare chilometri prima anche a velocità codice) e 2) cambio pessimo a mio vedere sotto ogni punto di vista, rumoroso, ruvido e impreciso

  • @marcovoghera
    @marcovoghera2 ай бұрын

    Peccato che abbiate detto una bella inesattezza, motore fasato a 120 gradi ? scoppi regolari ? CP3 vuol dire cross plane ha le manovelle a 90 gradi e gli scoppi irregolari.

  • @dueruote

    @dueruote

    2 ай бұрын

    Il CP4 è effettivamente fasato a 90° e ha gli scoppi irregolari, per estensione anche il CP2 con manovelle a 270° può essere definito crossplane mentre il CP3 è una delle (rare parlando del Giappone) forzature del marketing, perché sì, i piani delle manovelle si intersecano, ma lo fanno in ogni triple con equilibratura classicamente a 120° e scoppi regolari, come il CP3 è. L'unico triple irregolare oggi è il Triumph 1200 nella sola variante con T-plane (Tiger 1200 ma non Speed Triple 1200).

  • @marcomelissari4631

    @marcomelissari4631

    2 ай бұрын

    ​@@dueruoteanche Tiger 900 è T-plane

  • @hokutoahah

    @hokutoahah

    2 ай бұрын

    hai sbagliato 😂gne gne gne 🎉🎉

  • @francocanclini4746

    @francocanclini4746

    2 ай бұрын

    Guardate che siete voi che le sparate grosse e dite inesattezze semmai! perché il CP3 Yamaha ha il motore con perni di manovella di 120 gradi perciò l ordine degli scoppi è regolare e cioè ogni 240 gradi di rotazione dell albero.

Келесі