A4 Autostrada Serenissima | TORINO - TRIESTE | Percorso completo

🔴𝐒𝐔𝐏𝐏𝐎𝐑𝐓 𝐇𝐖𝐘𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐨𝐧 𝐏𝐚𝐲𝐏𝐚𝐥: 𝒉𝒊𝒈𝒉𝒘𝒂𝒚.𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎
🟡 🅻🅸🅺🅴 & 🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
🟢𝗠𝗘𝗠𝗕𝗘𝗥𝗦𝗛𝗜𝗣 & 𝗠𝗘𝗥𝗖𝗛𝗔𝗡𝗗𝗜𝗭𝗜𝗡𝗚 ➡️ / @hwyitalia
➡️hwyitalia.myspreadshop.net/
𝐏𝐚𝐫𝐭𝐧𝐞𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩𝐬 & 𝐒𝐩𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩𝐬: 𝒉𝒊𝒈𝒉𝒘𝒂𝒚.𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎
🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
/ hwyitalia
link gruppo Telegram: t.me/communityhwyitalia
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 (not just) 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞
𝖈𝖑𝖆𝖘𝖘𝖎𝖈 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔 by HWYitalia
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.
Autostrada A4 Serenissima | Torino - Trieste
START: Torino - corso Giulio Cesare
END: Trieste - Grande Viabilità Triestina - Raccordo Autostradale 13 Sistiana Trieste / Strada Statale 202
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭 : Apr. 2024
recorded and edited by HWYitalia
♫ TRACKLIST:
(from Epidemic Sound)
"Fort Green Sunset" - Brendon Moeller
"Sneak Attack" - Brendon Moeller
"Easy Walker" - Brendon Moeller
"Tullinge Crickets" - Beautiful Minds
"Engineered For Peace" - Brendon Moeller
"Green Lane" - Far Orange
"Windstorm" - Aleph One
"Atrus Groovmacher" - Max McFerren (YT Audio Lib.)
"Different Places" - Dreem
"Wonderland" - Brendon Moeller
"Strewn Fields" - Tomas Skyldeberg
"Slow Move" - Maiwan
"Cubicle" - Far Orange
"Beautiful House" - Beautiful Minds
"Soul Crazy" - Tomas Skyldeberg
L'autostrada A4, nota anche come Serenissima, è una delle principali arterie autostradali italiane, estendendosi da ovest a est attraverso la Pianura Padana. Inizia a Torino, attraversa Milano e Venezia, e termina a Sistiana, una frazione del comune di Duino-Aurisina (TS). Da Sistiana, la strada continua verso Trieste come RA 13. Con una lunghezza di 524 km, è la terza autostrada più lunga d'Italia, dopo la A1 e la A14.
Il primo tratto della A4, tra Milano e Bergamo, è stato inaugurato il 24 settembre 1927 dalla Società Bergamasca Autovie e prolungato fino a Brescia nel 1931. La tratta Torino-Milano, una delle più antiche autostrade italiane, fu realizzata dalla Società anonima autostrada Torino-Milano e inaugurata il 25 ottobre 1932.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il progetto fu ripreso per estendere l'autostrada fino al confine con il Territorio Libero di Trieste. La tratta tra Brescia e Padova fu completata il 10 febbraio 1962, collegando le autostrade Milano-Brescia e Padova-Venezia, mentre il tratto Venezia-Sistiana fu completato il 22 febbraio 1970.
Negli anni '50, per far fronte all'aumento del traffico, l'autostrada fu ampliata e raddoppiata, con la seconda carreggiata completata nel 1962. Successivamente, la carreggiata fu ulteriormente allargata e fu introdotta la corsia di emergenza nei tratti privi di tale infrastruttura.
Il tratto Torino-Milano, gestito da SATAP, si estende per 125 km ed è principalmente a due corsie per senso di marcia, con alcune sezioni a tre o quattro corsie nei pressi di Milano. Questo tratto ha subito un ampio rifacimento tra il 2002 e il 2017, con l'aggiunta della corsia di emergenza e l'ampliamento delle corsie esistenti.
Il tratto Milano-Brescia, gestito da Autostrade per l'Italia, è noto per il suo elevato traffico, con una media di circa 100.000 veicoli al giorno. La tratta è stata ampliata a quattro corsie più corsia di emergenza tra Milano e Bergamo nel 2007. Esiste anche un percorso alternativo, la A35 BreBeMi, inaugurata nel 2014, che collega Brescia e Milano in modo più diretto.
La gestione della A4 è suddivisa tra diverse società: SATAP (Torino-Milano), Autostrade per l'Italia (Milano-Brescia), Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova (Brescia-Padova), Concessioni Autostradali Venete (Padova-Venezia e Passante di Mestre) e Società Autostrade Alto Adriatico (Venezia-Trieste).
Il Passante di Mestre, aperto l'8 febbraio 2009, ha decongestionato il tratto urbano di Mestre, ora denominato A57. Il tratto Venezia-Trieste, gestito da Società Autostrade Alto Adriatico, è prevalentemente a due corsie per senso di marcia, con un progetto in corso per l'ampliamento a tre corsie in alcuni tratti. Questo segmento è cruciale per il traffico verso i Balcani, registrando un significativo aumento di veicoli pesanti negli ultimi anni.
Numerosi progetti di ampliamento e miglioramento sono stati completati o sono in corso per adeguare l'autostrada all'aumento del traffico e migliorare la sicurezza. Questi includono l'installazione di dispositivi tutor per il controllo della velocità media e l'ampliamento delle carreggiate.
Fonte: Wikipedia
00:00 Introduzione
00:40 Torino - Milano
19:00 Tratto urbano di Milano
22:10 Milano - Bergamo - Brescia
33:10 Brescia - Verona
42:35 Verona - Vicenza - Padova - Venezia
57:25 Passante di Mestre
01:02:10 Venezia - Portogruaro
01:08:40 Portogruaro - Palmanova
01:14:15 Palmanova - Gorizia - Trieste
01:20:30 Trieste: Raccordo Autostradale 13

Пікірлер: 112

    Келесі