Confine di Stato ITALIA - FRANCIA | Ventimiglia - Nizza | Autostrada A10 - Autoroute A8

[𝗛𝗗 𝙧𝙚-𝙪𝙥𝙡𝙤𝙖𝙙]
𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮:
🟢𝖠𝖡𝖡𝖮𝖭𝖠𝖳𝖨 𝖺𝗅 𝖼𝖺𝗇𝖺𝗅𝖾 𝗉𝖾𝗋 𝖺𝗇𝗍𝖾𝗉𝗋𝗂𝗆𝖾 𝖾 𝖼𝗈𝗇𝗍𝖾𝗇𝗎𝗍𝗂 𝖾𝗌𝖼𝗅𝗎𝗌𝗂𝗏𝗂
👕 🅼🅴🆁🅲🅷🅰🅽🅳🅸🆂🅸🅽🅶 hwyitalia.myspreadshop.net/
🟢𝖽𝗈𝗇𝖺 𝗎𝗇 𝖯𝖤𝖣𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮 𝖲𝖨𝖬𝖡𝖮𝖫𝖨𝖢𝖮 𝖺 𝙠𝙤-𝙛𝙞.𝙘𝙤𝙢/𝙝𝙬𝙮𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖
𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📧𝚑𝚒𝚐𝚑𝚠𝚊𝚢.𝚒𝚝𝚊𝚕𝚒𝚊@𝚐𝚖𝚊𝚒𝚕.𝚌𝚘𝚖
🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
/ hwyitalia
/ hwyitalia
𝗉𝖺𝗍𝗋𝖾𝗈𝗇.𝖼𝗈𝗆/𝗁𝗐𝗒𝗂𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺
link gruppo Telegram: t.me/communityhwyitalia
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔𝖘
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.
Confine di Stato Italia - Francia
Autostrada A10 dei Fiori
- Bordighera
- Ventimiglia
Autoroute A8 la provençale
- Menton / Mentone
- Principato di Monaco / Principaute de Monaco
- Nizza / Nice
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭 : Jun. 2022
START: A10 Bordighera
END: A08 Nizza
*PERCORRENZA: 25 minuti tempo ideale senza coda
♫ TRACKLIST:
"Come Running To Me" - Brendon Moeller (Epidemic Sound)
"Slow Move" - Maiwan (Epidemic Sound)
"Clairvoyant" - Mar Vei (Epidemic Sound)
Grazie agli 𝑨𝑩𝑩𝑶𝑵𝑨𝑻𝑰 al canale:
- Road Trips Sicily - Sicily by Car (superstrada)
- TEODORO DANESE - SIMONE FANTINI - LEOPOLDO ZIZZI (strada statale plus)
- Stefano_28 - UnfixedSamu - Marco Scaccabarozzi - DarkNight2793 - Michael Saggioro - Giorgio Tiraboschi - Alberto Pesci - ME Roads - Pro Andre 12 - Franco Bussola - World Roads - Francesco Piantedosi - Marcolino Palleschi - DashCamNCCLiguriaGENOVA (strada statale)
MODERATORI:
Sicilian Driver - ME Roads - Giorgio Tiraboschi - Saimon
L'autostrada A10, conosciuta anche come autostrada dei Fiori o AutoFiori, corre interamente in territorio ligure, collegando Genova a Ventimiglia (in prossimità del confine di Stato con la Francia) attraverso tutta la Riviera di Ponente, per una lunghezza di 158,7 km. Fa parte per tutta la sua estensione della strada europea E80, la quale prosegue in territorio francese fino a Aix-en-Provence come autoroute A8.
Gran parte del tracciato è costruito a mezza costa con un susseguirsi di gallerie e viadotti. Per questo il pedaggio dell'autostrada, applicato su tutta la tratta senza eccezione alcuna, è uno dei più cari d'Italia.
L'autostrada A10, superata Savona, tocca le città di Albenga, Imperia, Sanremo e Ventimiglia. Dopo 6 km da quest'ultimo svincolo, all'interno della galleria Cima della Girauda, vi è il confine di stato con la Francia. Attualmente la segnaletica stradale riporta, in direzione Francia, sul viadotto Del Passo, prima della galleria Cima della Girauda, un cartello che annuncia il confine di stato a 250 m, mentre, in direzione Italia, viene segnalato erroneamente, sempre sul viadotto Del Passo l'ingresso in Italia, in realtà già avvenuto nella galleria precedente. Fino agli anni novanta sia il cambio del colore delle strisce laterali dal giallo al bianco, sia un cartello luminoso posto all'interno della galleria indicavano l'esatta posizione del confine (riconoscibile ancora dal cambiamento dei sistemi d'illuminazione e dal diverso spessore dell'asfalto).
L'autoroute A8, detta La Provençale è un'autostrada francese.
Collega Aix-en-Provence (dove si collega alla A7) con Mentone (confine di Stato) attraversando la Provenza e la Costa Azzurra.
Il suo prolungamento in territorio italiano è la A10.
L'A8 è un'estensione della A7 che inizia a ovest di Aix-en-Provence a La Fare-les-Oliviers. L'autostrada passa per i dipartimenti di Bocche del Rodano, Varo e Alpi Marittime. Essa serve le città di Aix-en-Provence, Fréjus, Saint-Raphaël, Cannes, Antibes, Nizza, Monaco e Mentone, prima di attraversare il confine dove diventa l'autostrada italiana A10.
Essa attraversa le montagne di Sainte-Balsam e di Maures, tra Aix-en-Provence e Fréjus, e il Massiccio dell'Esterel tra Saint-Raphaël e Cannes. Seguendo la Grande Corniche, la strada offre bellissimi panorami del mare tra Nizza e Mentone.
La strada è soggetta a traffico pesante per tutto l'anno, ed è particolarmente congestionata a luglio e agosto (soprattutto tra Antibes e Nizza). Ne risulta che siano stati adottati schemi di gestione del traffico simili a quelli usati sul Boulevard Péripherique di Parigi, nel tratto tra il Var e Nizza Ovest. Il tratto che attraversa le montagne di Maures e dell'Esterel è a rischio di incendio boschivo durante l'estate.
Fonte: Wikipedia
00:00 Introduzione
00:55 Bordighera
02:00 Ventimiglia
03:10 Confine di Stato ITALIA - FRANCIA
05:00 Mentone
06:00 Principato di Monaco (uscita)
08:20 Nizza

Пікірлер: 142

  • @danilodridi6193
    @danilodridi6193 Жыл бұрын

    Veramente un canale fatto a mestiere..e devo dire anche utilissimo per chi viaggia.. grandiosi

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    Жыл бұрын

    Grazie infinite per il tuo commento

  • @ayanami201
    @ayanami2012 жыл бұрын

    映像綺麗ですね!👍車で国境越え羨ましいです。私の国は島国なので…🇯🇵 L'immagine è bellissima! Sono geloso di poter attraversare il confine in macchina. Il mio paese è un paese insulare...

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie del tuo commento

  • @danielevescovi8964

    @danielevescovi8964

    2 жыл бұрын

    fidati.....molte volte è meglio essere una nazione insulare che avere certi vicini. 🇮🇹🤝🇯🇵

  • @valerianocuomo996

    @valerianocuomo996

    2 жыл бұрын

    In japan the man s non fanno più sex con le donne,molti vanno a prostitute e le tengono per mano.e molti convivono con bambole robot ,non scherzo, tu sei giapponese e lo sai,siete strani,fra 50 anni la popolazione perderà un terzo per non figli.e pure economicamente, gli italiani idioti credono che il Giappone sia come anni 80.non si ammazzano più di lavoro, si sono impoveriti. C'è moltissima corruzione e la mafia è una fesseria,sono stati mitizzati,ma scrivono sui giornali,max 1 morto ucciso ogni 10 anni .avete svuotato l oceano, pesce solo mangiano,balene,pescano con tecnologia e adesso mangiano merda allevamento, rovina natura.i cinesi so peggio.

  • @DaveGahan4ever
    @DaveGahan4ever2 жыл бұрын

    Ottimo video, come tutti quelli che porti sul tuo canale. Ho notato che in Francia, nonostante il limite di velocità sulle strade extraurbane sia stato abbassato a 80 km/h già da quasi 5 anni, il cartello alla frontiera riporta ancora il vecchio limite dei 90. Strano che su un'arteria importante come quella non l'abbiano aggiornato il cartello, mentre invece su stradine come quella da Cesana Torinese a Montgenèvre l'abbiano prontamente aggiornato.

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie per il tuo commento

  • @ABARILANI
    @ABARILANI2 жыл бұрын

    Bel video, penso di aver percorso quel tratto di autostrada, intendo dall'Italia a Nizza e oltre, diverse centinaia di volte ai tempi in cui lavoravo da quelle parti, più di venti anni fa ormai. E' stato bello rivederle.

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie per il tuo commento

  • @nicolaruscica8943
    @nicolaruscica89432 жыл бұрын

    questo video è fatto veramente bene complimenti. nello specifico si nota l'accuratezza delle informazioni del tracciato a video

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie

  • @SaimonHighways
    @SaimonHighways2 жыл бұрын

    Bellissimo video! 😎👍 🇮🇹🇲🇫

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie Saimon

  • @mattiaacito9727
    @mattiaacito97272 жыл бұрын

    Bellissimo video ci sono passato l'anno scorso li👍🏻

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie Mattia

  • @Stefano_riccyx
    @Stefano_riccyx2 жыл бұрын

    Altro video esclusivo per il driving italiano. Una cosa ho notato : dopo aver attraversato il confine francese, la maggior parte delle macchine (soprattutto al casello francese) erano targate italiane, a discapito delle auto con immatricolazione francese. Credo che sia una coincidenza, soprattutto perché era il 2 giugno....

  • @rickygonzan4703

    @rickygonzan4703

    2 жыл бұрын

    sì difatti... che schifo l'italia!!! meno male che c'è il 2 giugno per evadere!!!

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie per il tuo commento in effetti c'erano molti vacanzieri che si stavano mettendo in viaggio. Credo che comunque vi siano parecchi italiani che vivano in Costa Azzurra

  • @angelogradilone3804

    @angelogradilone3804

    2 жыл бұрын

    Ci sono tanti frontalieri, che banno a lavorare oltre confine

  • @giacomobiancheri3009

    @giacomobiancheri3009

    2 жыл бұрын

    @@HWYitalia e che lavorano tra mentone e Nizza sono moltissimi

  • @mariadonvito619

    @mariadonvito619

    Жыл бұрын

    @@HWYitalia ciao potresti fare Piombino brest

  • @elisabettabacciu3119
    @elisabettabacciu31192 жыл бұрын

    Bravoooooooo

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie

  • @danton1333
    @danton1333 Жыл бұрын

    Superbe ! Vrailment superbe !Tout d un coup on est en Italie ou en France ! Un trait un simple trait ! On peut même avoir un pied en Italie et l autre en France ! L avant de la voiture est en France mais le coffre est en Italie ! Et tout change ! Langue , habitudes ,coutumes, histoire ,nourriture, limitations de vitesse , carabiniers, police , assurances, médecine ,cartes d d'identité permis , plaques d immatriculations , code la route , flèches vertes ou bleus , indications , panneaux ,consonances des noms , gouvernement ,radio , musiques péages cabines de péage ! ! Etc etc ,Vérité d un côté erreur de l autre ! Un trait et pouf tout change ! A Ventimille à la frontière le restaurant est en Italie la terrasse en France ! Même Louis de Funés tourna un film là bas ! C est un lieu magique ! Un trait et hop tout change ! J aime y aller ! Menton ! Mentone ! Vintimille Vintimiglia Nice Nizza Autosdrade autoroute ! Per Favore ! S il vous plaît ! Même le goût du café même la tasse de café , la table tout change en un instant ! Un instant et c est totalement différent! ! Grazie Merci ! Amitiés

  • @didiertissot6114

    @didiertissot6114

    Жыл бұрын

    Le Corniaud, avec de Funès et Bourvil !

  • @francescomasiero7285
    @francescomasiero7285 Жыл бұрын

    Bel video, sarebbe stato bello un percorso completo della A8 La Provencale fino ad Aix-en-Provence 😄

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    Жыл бұрын

    In futuro magari ci sarà occasione

  • @MERoads
    @MERoads Жыл бұрын

    Bellissimo! Adesso aspettiamo gli altri 3 confini: Italia-Svizzera,Italia-Austria e Italia-Slovenia

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    Жыл бұрын

    Cercherò di portarli tutti

  • @torrenstein
    @torrenstein2 жыл бұрын

    Vero, ho visto stamattina il video ed era soltanto in 480p!

  • @graziamuraca4619
    @graziamuraca46192 жыл бұрын

    Sei un grande! Farai un percorso da Città del Vaticano fino a San Marino?

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie, perché no? in futuro ci può stare

  • @giuseppemarchi3226
    @giuseppemarchi32262 жыл бұрын

    Bellissimo video

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie Giuseppe

  • @giuseppemarchi3226

    @giuseppemarchi3226

    2 жыл бұрын

    @@HWYitalia Prego

  • @antoninboyer2880
    @antoninboyer28802 жыл бұрын

    Vidéo Molto Bello ;)

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie Antonin

  • @Beamng_Driver856
    @Beamng_Driver8562 жыл бұрын

    Che fastidio vedere la segnaletica orizzontale esterna discontinua anziché continua. Bel video comunque

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Concordo con te

  • @utenteg5265

    @utenteg5265

    2 жыл бұрын

    Soprattutto il cambio improvviso di strisce nella galleria sul confine

  • @Beamng_Driver856

    @Beamng_Driver856

    2 жыл бұрын

    ​@@utenteg5265 esatto, potrebbe risultare un po' pericoloso

  • @lauretta8458
    @lauretta84582 жыл бұрын

    Ora sì che ci siamo cone qualità video!

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

  • @antoniopapa2474
    @antoniopapa2474 Жыл бұрын

    Oggi pomeriggio alle 16 vado a Londra dai miei nipotini uno a 19 anni e l'altro ha 1 anno e prendo questo autostrada e poi il 25 settembre ritorno a Roma

  • @mauriziomascagna
    @mauriziomascagna2 жыл бұрын

    Ora si che si vede meglio!

  • @alessiocartesegna6199
    @alessiocartesegna61992 жыл бұрын

    Bel video

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie Alessio

  • @gabrielepolizzi1801
    @gabrielepolizzi1801 Жыл бұрын

    Bel video come sempre. Ho un dubbio ma il telepass italiano che abbiamo noi in Italia vale anche ai caselli francesi e in generale in Europa?

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    Жыл бұрын

    bisogna fare richiesta per il telepass europeo

  • @gabrielepolizzi1801

    @gabrielepolizzi1801

    Жыл бұрын

    Se invece parto dall'Italia e esco a un casello autostradale francese superando la barriera di Ventimiglia devo andare nelle corsie del ticket

  • @mariomirshafiey9187
    @mariomirshafiey9187 Жыл бұрын

    Meravigliosa grazie mille pace di Cristo su tua famiglia casa lavoro amen

  • @andreatalamonti2725
    @andreatalamonti2725 Жыл бұрын

    Ciao, una volta arrivati alla barriera di Ventimiglia per andare in Francia, basta il telepass normale (family) o serve quello europeo per fare aprire la sbarra? La mia prossima uscita sarebbe quella di Mentone.

  • @lucasalandini832
    @lucasalandini8322 ай бұрын

    Ci passo tutti gli anni per andare in Spagna. In quel tratto di costa azzurra ci sono parecchi caselli, infatti abbiamo fatto il telepass europeo per semplificare tutto.

  • @lotharzamana6094
    @lotharzamana60942 жыл бұрын

    Ma c'è un canone fisso di pedaggio in Francia? Grazie per i confini. Bellissimo questo. Aspettiamo anche quelli dei trafori e i due austriaci quando potrai💪

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie per il tuo commento, presto cercherò di filmare tutti gli altri confini Ad ogni modo in Francia c'è un sistema misto di pedaggio aperto e pedaggio chiuso (un po' come da noi); in particolare sulla A8 provenendo dall'Italia si incontrano ben 2 barriere a pedaggio fisso nei pressi di Nizza prima di incontrarne una terza poco prima di Cannes dalla quale si preleva il ticket d'ingresso

  • @davidlopoli6019

    @davidlopoli6019

    2 жыл бұрын

    @@HWYitalia Comunque questo tipo stile di casello qua non solo si trovano in Italia e Francia (apparte che paghi un salasso 50€ per 400km da confine Italia a confine Spagna quando ne pagavo 50€ 800km Milano-Bari) esistono pure in Spagna e Portogallo che ci sono austrade con e senza pedaggio (tra un paio di anni in Spagna tornerann o di nuovo tutte gratis).

  • @rickygonzan4703

    @rickygonzan4703

    2 жыл бұрын

    @@davidlopoli6019 vedi?? in italia le tariffe sono nettamente inferiori lo dicevo

  • @valerianocuomo996

    @valerianocuomo996

    2 жыл бұрын

    C'è una baguette di carne ...te piace amooore

  • @andreaparrella6309
    @andreaparrella63092 жыл бұрын

    HWYItalia, puoi pubblicare oggi un video sull'autostrada 4K, oppure un video 4K in Francia da Saint Maxime a Saint Tropez, per favore?

  • @CreaFrancesco
    @CreaFrancesco Жыл бұрын

    Ciao, dovrei fare adesso nel mese di Agosto italia con sosta a marsiglia per poi procedere per barcellona. So che in Francia chiedono il greenpass all’ingresso della frontiera italia/francia ma nel video non ho visto nessuna frontiera ne nessun controllo all’ingresso mi confermi oppure i controllo ci sono ?? Chiedo per sapere se prima di partire devo fare un eventuale tampone. Grazie

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    Жыл бұрын

    Ciao, al momento (e si spera mai più) nessuno chiede alcun tipo di green pass o ca***te simili. Le frontiere sono di fatto aperte. Eventuali controlli a campione (solo per controllo documenti) sono fatti in corrispondenza delle barriere di pedaggio (tipo quella prima di arrivare a Nizza)

  • @Ethann13StudiosFrance
    @Ethann13StudiosFrance Жыл бұрын

    Buongiorno HWY Italia, puoi prendere l’Autostrada A8 (Francia) verso Aix-en-Provence o l’Autostrada A51 Marsiglia-Gap per favore ?

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    Жыл бұрын

    Spero di poterlo fare in futuro

  • @Ethann13StudiosFrance

    @Ethann13StudiosFrance

    Жыл бұрын

    @@HWYitalia Grazie ! 😎

  • @ilDnadelBiker
    @ilDnadelBiker Жыл бұрын

    Ma volendo posso attraversare il confine da Ventimiglia con la strada normale ? C’è un pedaggio in quel caso ? Perché io ho il Telepass ma quello normale e non quello europeo

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    Жыл бұрын

    Il pedaggio è solo in autostrada....alla barriera di Ventimiglia paghi normalmente con telepass....la prima barriera in Francia è dopo l'uscita di Monaco

  • @attenzioneallontanarsidall7940

    @attenzioneallontanarsidall7940

    Жыл бұрын

    certo che puoi passare la frontiera senza usare l'autostrada, hai disposizione due strade statali

  • @andreaparrella6309
    @andreaparrella63092 жыл бұрын

    HWYItalia, è da tantissimo tempo che non mettevi le canzoni di Maiwan e Mar Vei.

  • @claudio1591
    @claudio1591 Жыл бұрын

    Ciao siccome sono a Sanremo, domani dovrei fare un giro a Nizza, ti volevo chiedere, posso pagare con telepass fino a ventimiglia e poi da li a Nizza c'è un pedaggio come da noi con biglietto all'entrata e pedaggio all'uscita giusto? Grazie mille

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    Жыл бұрын

    Esattamente come hai detto tu.... in Italia usi il telepass. Poi in Francia ci sono le barriere e paghi un fisso quando ci transiti

  • @Flaviuzzo
    @Flaviuzzo2 жыл бұрын

    Puoi fare Tarquinia - Cecina il tratto di Aurelia che collega l’A12

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Ciao, il video con segnaletica è già pubblicato (Civitavecchia - Grosseto e Grosseto - Cecina)....in futuro lo filmerò anche in 4k

  • @simoneflorean4875

    @simoneflorean4875

    2 жыл бұрын

    @@HWYitalia sai per quale motivo non ci sia un'autostrada nel tratto cecina tarquinia?

  • @paolotorrisi207

    @paolotorrisi207

    Жыл бұрын

    @@simoneflorean4875 il motivo per cui non c'è l'autostrada tra Tarquinia e Cecina è dovuto sia a problemi burocratici sia ad opposizioni delle popolazioni locali che non vogliono che la strada statale Aurelia venga riqualificata in autostrada

  • @laurenchester977
    @laurenchester9772 жыл бұрын

    I bet many italians visit the French city of Nice as it is close to the Italian border. From Nice to Marseille next? (distance 100 miles)

  • @fb55255

    @fb55255

    2 жыл бұрын

    Many Italians especially from the north visit the Côte d'Azur for holiday and just as many French go to Liguria. There are quite few French as well that travel to Ventimiglia or Sanremo just to do their shopping, to buy Italian food. Marseille is a longer stretch from Nice (200 km).

  • @Giovis968

    @Giovis968

    2 жыл бұрын

    And yes Giuseppe Garibaldi born there

  • @blueberrysavers3547

    @blueberrysavers3547

    2 жыл бұрын

    I think Lauren measured the distance from Nice to Marseille in a straight line (as the crow flies) instead of by road distance. I checked and she definitely did.

  • @gasolioagricolo4885
    @gasolioagricolo48852 жыл бұрын

    Fai anche Bolzano-Innsbruck

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    In futuro sicuramente

  • @lorenzobedoni2208
    @lorenzobedoni22082 жыл бұрын

    quando riuscite potete fare la ex SS623 (provincia di Modena) oggi detta SP623? Grazie

  • @AlleE652Brennero

    @AlleE652Brennero

    2 жыл бұрын

    Tecnicamente la vignolese (assieme alla SS468) è tornata in parte statale 🤔

  • @lorenzobedoni2208

    @lorenzobedoni2208

    2 жыл бұрын

    @@AlleE652Brennero la SS468 é la Scandiano - Sassuolo giusto? comunque non lo sapevo, sai se sulla Fondovalle cambierà qualcosa?

  • @Beamng_Driver856
    @Beamng_Driver8566 ай бұрын

    Ma perché gli allargamenti e i restringimenti non vengono nemmeno segnalati? Costano troppo?

  • @slatinaciccio
    @slatinaciccio2 жыл бұрын

    Sarebbe utile inserire qualche indicazione sulla posizione degli autovelox francesi (che non sono segnalati)

  • @AlleE652Brennero

    @AlleE652Brennero

    2 жыл бұрын

    Purtroppo gli autovelox francesi sono mobili (tipo il famigerato Alice)

  • @miliziametallica

    @miliziametallica

    2 жыл бұрын

    vai alla vel max consentita e non avrai problemi

  • @jasonmolina4380
    @jasonmolina43802 жыл бұрын

    bello, potresti fare questo tragitto al contrario??

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Prossimamente uscirà il video Nizza-Savona

  • @Guastatore1986
    @Guastatore19862 жыл бұрын

    Che cosa significa "Rappel" sotto i cartelli stradali francesi?

  • @lucachapellu8980

    @lucachapellu8980

    2 жыл бұрын

    Ricorda

  • @AlbertoPavanlupastic

    @AlbertoPavanlupastic

    2 жыл бұрын

    Nella segnaletica italiana corrisponde alla tabella con le due frecce in alto e in basso , per indicare che il divieto continua.

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Me lo chiedevo anche io....per deduzione, visto che l'ho trovato sotto numerosi segnali anche di pericolo, ho capito che è l'analogo delle nostre 2 frecce "prima e dopo"

  • @giacomobiancheri3009

    @giacomobiancheri3009

    2 жыл бұрын

    Significa ricordarsi

  • @AlleE652Brennero
    @AlleE652Brennero2 жыл бұрын

    4:31 non ho mai capito cosa rappresentano quelle sculture incastonate nello sbocco della galleria Cima Giralda

  • @rickygonzan4703
    @rickygonzan47032 жыл бұрын

    comunque tanto per la precisione è vero che alla barriera di ventimiglia si paga 1,50 ma già lì si paga per la tratta francese, sino a monte carlo... altrimenti parrebbe che in italia l'autostrada costa più che in francia; quando invece è il contrario!!

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    In realtà con il pedaggio a Ventimiglia si paga solamente fino al confine....il tratto francese dal confine sino a poco dopo l'ADS La Scoperta è ripagato attraverso i transiti in pedaggio aperto alla barriera La Turbie. In ogni caso i costi relativi del pedaggio sono più o meno simili

  • @rickygonzan4703

    @rickygonzan4703

    2 жыл бұрын

    @@HWYitalia no fidati che c'è un accordo fra le due concessionarie secondo il quale alla barriera di ventimiglia si paga sino a monte carlo

  • @giacomobiancheri3009

    @giacomobiancheri3009

    2 жыл бұрын

    Non sono piu 1.50 ma l'ultima volta ho pagato 2.50

  • @rickygonzan4703

    @rickygonzan4703

    2 жыл бұрын

    @@giacomobiancheri3009 sì non essendo la barriera di ventimiglia in territorio francese i francesi caricano esponenzialmente le tariffe; e tutti pensano che l'autostrada è costosa in italia... il prossimo che mi parla di "cugini,, d'oltralpe con me passa un brutto quarto d'ora!!

  • @mrripley9520

    @mrripley9520

    Жыл бұрын

    @@rickygonzan4703 concordo tutte le volte che vado in Costa Azzurra mi dissanguo per arrivare ad Antibes

  • @passionetreni8935
    @passionetreni89352 жыл бұрын

    Quando farai la SS116?

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Spero di avere presto occasione

  • @guialinari338
    @guialinari338 Жыл бұрын

    Finalmente hanno ammodernato (quasi) tutte le Gallerie

  • @antoniopapa2474
    @antoniopapa2474 Жыл бұрын

    Mio padre lavora a pomezia oggi un figlio si è fatto una storta e mi fa pensare alle cotolette di nonna e a pomezia

  • @robertosantonato7305
    @robertosantonato7305 Жыл бұрын

    FAI Ia Tratta da Cuormayeur Fino in Francia Dal Traforo Del Montebianco Perfavore

  • @tizianacuscito
    @tizianacuscito2 жыл бұрын

    💔-----------------------💔

  • @amhainn
    @amhainn2 жыл бұрын

    Ci sono degli errori di ortografia nelle diciture in francese al confine: "Département" e "Région", non "Dèpartement" e "Règion". In francese il tipo di accento è molto importante.

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Grazie delle precisazioni, in qualche caso ci ho fatto attenzione, ma la maggior parte delle volte mi è sfuggito

  • @giacomobiancheri3009

    @giacomobiancheri3009

    2 жыл бұрын

    @@HWYitalia io abito a Ventimiglia e sono un vigile in pensione e per poco non ne investo uno che tranquillamenteie ad altri

  • @mariadonvito619
    @mariadonvito619 Жыл бұрын

    Ciao fai Torino Losanna e poi Losanna berna

  • @lucacarli5442
    @lucacarli5442 Жыл бұрын

    In Francia in Germania Austria all'estero i segnali di prescrizione pericolo quelli variabili, non so perché mettono lo sfondo nero e la scritta in giallo? L'italia è l'unica a non avere lo sfondo nero nei segnali di prescrizione e pericolo. In Italia le strade sono le migliori. Segnali stradali chiari da capire e ordinati

  • @albertoartuso80

    @albertoartuso80

    Жыл бұрын

    In Italia le strade sono le migliori.... 😂😂😂😂😂😂😂 Ma sei serio??? Abbiamo strade da quarto mondo rispetto a Francia, Regno unito, Germania e pure Spagna! Buche e dissesti ovunque!

  • @lucacarli5442

    @lucacarli5442

    Жыл бұрын

    Dipende dai fondi. Ogni concessionaria non ha tutti i soldi

  • @Brasildiana

    @Brasildiana

    11 ай бұрын

    ​@@albertoartuso80il solito italiano esterofilo e disfattista. Vai via dall'inferno italiano e vai all'estero, nella valle dell'Eden!

  • @Beamng_Driver856

    @Beamng_Driver856

    6 ай бұрын

    In Italia abbiamo oltre il 70% del territorio sviluppato in pianura/montagna. Gli altri paesi non hanno questo tasso elevato. Abbiamo oltre 60 mila viadotti (anche di più) e molte gallerie. ​@@albertoartuso80

  • @waltermugnaini9870

    @waltermugnaini9870

    2 ай бұрын

    2006

  • @waltermugnaini9870
    @waltermugnaini98702 ай бұрын

    La prossima volta un bel furgone pieno di bidet con sconto speciale a chi predica bene e razzola male (ci fa anche rima)

  • @vorlander2000
    @vorlander20002 жыл бұрын

    Quando vado in quelle zone ho la sensazione, almeno per me, che le autostrade italiane (almeno quelle del nord Italia) siano tenute meglio...

  • @robertolongoni9864

    @robertolongoni9864

    2 жыл бұрын

    Lo puoi dire forte

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Il livello della rete italiana è molto eterogeneo....ad ogni modo ci sono strade al sud tenute molto meglio di molte del nord.

  • @albertoartuso80

    @albertoartuso80

    Жыл бұрын

    ​@@HWYitalia al sud le strade fanno pena, dire il contrario è malafede. Detto questo all'estero altro livello pure rispetto al nord....

  • @albertoartuso80

    @albertoartuso80

    Жыл бұрын

    ​@@valerianocuomo996 infatti manco lo definirei "sud". In Africa hanno strade migliori della Sicilia e della Calabria per esempio.

  • @albertoartuso80

    @albertoartuso80

    Жыл бұрын

    ​@@HWYitalia una cazzata del genere non l'avevo mai sentita! Campania, calabria, Sicilia e parte della Puglia hanno strade da terzo mondo, e non è una provocazione...

  • @superdavide956
    @superdavide956 Жыл бұрын

    Non capirò mai il sistema con cui fanno pagare il pedaggio crea rallentamenti a tutta L’autostrada. Ma il telepass italiano non funziona?

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    Жыл бұрын

    Bisogna fare richiesta del telepass europeo

  • @vincenzocanta9783
    @vincenzocanta97839 ай бұрын

    Il confine di stato passa esattamente a metà di un tunnel: ecco perché il posto di frontiera e controllo documenti è arretrato in territorio italiano, allo sbocco della Val Roja.

  • @Beamng_Driver856

    @Beamng_Driver856

    6 ай бұрын

    Tra l'altro la parte francese della galleria era a buio.

  • @vincenzocanta9783

    @vincenzocanta9783

    6 ай бұрын

    @@Beamng_Driver856 Quel tratto autostradale lo percorsi ante Schengen; ricordo che il tratto tra il posto di frontiera nella valle e il.tunnel di confine era rigorosamente recintato

  • @Beamng_Driver856

    @Beamng_Driver856

    6 ай бұрын

    @@vincenzocanta9783 recintato?

  • @liviocavedon3438
    @liviocavedon343811 ай бұрын

    Questo è il tratto conclusivo, ma la maggior parte dell'autostrada ligure, la trovo insidiosa, cara, e pure bruttina, al contrario del territorio che attraversa.

  • @giacomobiancheri3009
    @giacomobiancheri30092 жыл бұрын

    Bellissimo ma fate attenzione ai migranti che vi circolano sopra perché creano un bel pericolo sia per loro che per voi . Forse c'è ancora il cartello di fare attenzione si pedoni