Storieminime

Storieminime

Jazz videosharing & Documentari di creazione

Vittorio Della Toffola 375 6198034
[email protected]

Crediti e ringraziamenti:

Mario Fattori General Film
Associazione Musica Oggi
Associazione Tonino Guerra
Centro Ricerche Enrico Baleri
Furcht Pianoforti
Stefano Comba

Dario Fo - serie Barilla

Dario Fo - serie Barilla

La Vita Agra "VIRGINAL"

La Vita Agra "VIRGINAL"

La Vita Agra "CIS"

La Vita Agra "CIS"

The CirCo Project

The CirCo Project

МИР - Portraits of Peace

МИР - Portraits of Peace

Nutrir a Cuba

Nutrir a Cuba

La Vita Agra  "Torracchione"

La Vita Agra "Torracchione"

Franco Cerri * Lipae

Franco Cerri * Lipae

Franco Cerri * Ma mi

Franco Cerri * Ma mi

Milano 2015 Exposed (trailer)

Milano 2015 Exposed (trailer)

Enrico Intra * Gianni Basso

Enrico Intra * Gianni Basso

Enrico Intra * Medaglia d' Oro

Enrico Intra * Medaglia d' Oro

Пікірлер

  • @LACERENZANUTRITION
    @LACERENZANUTRITION2 ай бұрын

    👍🏼👑💪🏾

  • @LACERENZANUTRITION
    @LACERENZANUTRITION2 ай бұрын

    👍🏼👑💪🏾

  • @fabiopomponi7740
    @fabiopomponi77402 ай бұрын

    Che ricchezza lessicale dialettale rimango estasiato e incantato difronte a questo saggio di cultura dopo queste grandi figure artistiche il nostro teatro non'è stato più in grado di produrre niente di grandioso l'ultimo grande attore del nostro teatro a livello generazionale che abbiamo avuto è stato Gigi Proietti ma quelli come Piero sono venuti prima e mi riferisco a Ettore Petrolini Ermete Zacconi Piero Musco Piero Mazzarella Mario Scaccia Aroldo Tieri Romolo Valli Paolo Stoppa Arnoldo Foa Vittorio Gassman Nino Manfredi Edoardo e Peppino De Filippo Toto' Macario Gilberto Govi Renato Rascel Nino Taranto Aldo Fabrizi Mario Carotenuto Mario Feliciani Giorgio Albertazzi Ruggero Ruggeri Sergio Tofano Salvo Randone Luigi Pavese Gino Cervi Gino Bramieri Carlo Dapporto Carlo Bagno Gastone Moschin Adolfo Celi Enrico Maria Salerno Gian Maria Volonte' Fernando Rey Claudio Gora Mario Pisu Alberto Lupo Gabriele Ferzetti Carmelo Bene Elio Pandolfi Dario Fo' Sergio Castellitto Glauco Mauri Gabriele Lavia Ugo Pagliai Danilo Mattei e qualche altro grande nostro talento di cui ora mi sfugge il nome dopo questa grande e meravigliosa scuola di caratteristi teatrali italiani il nulla ed è come sè l'arte teatrale fosse morta da un secolo e provo una grande malinconia e tristezza per questo perchè con loro sè ne' è andata tutta l'epoca d'oro del arte figurativa del teatro italiano del 900.P.S. Grazie Maestro R.I.P.

  • @fabiopomponi7740
    @fabiopomponi77402 ай бұрын

    Che ricchezza lessicale dialettale rimango estasiato e incantato difronte a questo saggio di cultura dopo queste grandi figure artistiche il nostro teatro non'è stato più in grado di produrre niente di grandioso l'ultimo grande attore del nostro teatro a livello generazionale che abbiamo avuto è stato Gigi Proietti ma quelli come Piero sono venuti prima e mi riferisco a Ettore Petrolini Ermete Zacconi Piero Mazzarella Mario Scaccia Aroldo Tieri Romolo Valli Paolo Stoppa Arnoldo Foa Vittorio Gassman Nino Manfredi Edoardo e Peppino De Filippo Toto' Macario Gilberto Govi Renato Rascel Nino Taranto Aldo Fabrizi Mario Carotenuto Mario Feliciani Giorgio Albertazzi Ruggero Ruggeri Sergio Tofano Salvo Randone Luigi Pavese Gino Cervi Gino Bramieri Carlo Dapporto Carlo Bagno Gastone Moschin Adolfo Celi Enrico Maria Salerno Gian Maria Volonte' Fernando Rey Claudio Gora Mario Pisu Alberto Lupo Gabriele Ferzetti Carmelo Bene Elio Pandolfi Dario Fo' Sergio Castellitto Glauco Mauri Gabriele Lavia Ugo Pagliai Danilo Mattei e qualche altro grande nostro talento di cui ora mi sfugge il nome dopo questa grande e meravigliosa scuola di caratteristi teatrali italiani il nulla ed è come sè l'arte teatrale fosse morta da un secolo e provo una grande malinconia e tristezza per questo perchè con loro sè ne' è andata tutta l'epoca d'oro del arte figurativa del teatro italiano del 900.P.S. Grazie Maestro R.I.P.

  • @fabiopomponi7740
    @fabiopomponi77402 ай бұрын

    Piero Mazzarella fin da giovanissimo ha avuto la forza e la fortuna di trovare la sua strada e a la sua dimensione quella del attore teatrale ed è stata la sua vocazione per tutta la vita perchè ha impegnato tutte le sue facoltà ed il suo talento nel mondo dello spettacolo diventando un gigante della cultura dialettale storica e sociale italiana poco conosciuto da coloro che non hanno seguito il movimento teatrale del nostro paese nel ultimo secolo ma non appena lo si ascolta sembra di sentire una macchina del tempo dei modi di dire e di comportarsi delle persone del passato di un mondo che non esiste più.P.S. R.I.P. MAESTRO.

  • @fabiopomponi7740
    @fabiopomponi77402 ай бұрын

    Sono giorni e giorni che vedo e rivedo questi filmati di Piero Mazzarella un grandissimo attore di prosa dalla voce inconfondibile dalla cadenza dialettale milanese di una volta e mi si stringe il cuore e mi commuovo a sentirlo sapendo che purtroppo non'è più fra' di noi mi sarebbe piaciuto che ci fossero più filmati a lui dedicati in rete per sentire i suoi racconti storici culturali e dialettali perchè attraverso di essi rivive un mondo che non c'è più ma che scorre ugualmente nel nostro sangue e nel nostro DNA in modo inconsapevole per questo ci emozioniamo quando li ascoltiamo perchè ci fanno capire che essi rappresentano le nostre origini etniche e culturali che spesso ignoriamo ma che fanno del popolo italiano un popolo immensamente ricco a livello linguistico e comportamentale.P.S. R.I.P.

  • @fabiopomponi7740
    @fabiopomponi77403 ай бұрын

    Paola Borboni è stata una donna fatta per le compagnie teatrali e di rivista ha avuto una lunga carriera per questo motivo ha saputo sempre come muoversi in un mondo come quello dello spettacolo rimanendo sempre a galla con oltre 50 anni di carriera dove ha fatto di tutto soprattutto sempre la Vamp.P.S. R.I.P.

  • @albertopicciau8202
    @albertopicciau82024 ай бұрын

    Lo spot è del 1960, quella macchinina Ferrari telecomandata oggi vale 500 euro

  • @vassallo49
    @vassallo495 ай бұрын

    Grande Gino!

  • @gianluigiragonese
    @gianluigiragonese6 ай бұрын

    L’inizio del disastro ambientale !

  • @GrandeCapo_PallaPesante
    @GrandeCapo_PallaPesante3 ай бұрын

    Perchè? Il Moplen era un orgoglio della nostra industria petrolchimica e andava ad affiancare con delle migliorie altre resine plastiche già esistenti da decenni. Era smaltito negli inceneritori. Temo che tu sia un po' Gretino.

  • @user-mm1jn9nh4o
    @user-mm1jn9nh4o6 ай бұрын

    Gente semplice gente che lavora che festeggia il Natale. Feste fine anno della fine anni 60. Sembra ieri quando in quel periodo di scuola elementare con grembiulino nero colletto bianco e gigantesco fiocco blu si stava a casa per le feste di Natale. malinconia per cuei tempi che non torneranno ma nonostante tutto bisogna avere fiducia nel futuro . Buon Natale a tutti.

  • @vincenzocanta9783
    @vincenzocanta97837 ай бұрын

    Quando la gomma da masticare era una moda e un vezzo comune, a tutte le età. Ricordo a scuola, sotto i banchi, era pieno di "ricordini", di gomme abbandonate; faceva pure un po' schifo!

  • @ClaudioAscari-tx7pt
    @ClaudioAscari-tx7pt7 ай бұрын

    Mario era un uomo straordinario. Non è abbastanza ricordato né viene ricordata la sua visione del mondo in quegli anni e del suo " vivere " e realizzare il " mezzo pubblicità ". Sono onorato di averlo conosciuto a casa sua in via Vittorio Veneto nelle incredibili serate con Renato, Villaggio, Jerry Mulligan e infiniti altri interpreti degli anni 60 e 70. Fattori e la General furono un mito ed un'epoca.

  • @tommyskeys
    @tommyskeys8 ай бұрын

    Il genio Piero Piccioni,illumina il film con le sue musiche.

  • @andreafabietti7452
    @andreafabietti74529 ай бұрын

    Nuvolari e Barilla. Made in italy.

  • @clacsonduro
    @clacsonduro10 ай бұрын

    Daje Marta!! ❤

  • @MarianoDrone
    @MarianoDrone10 ай бұрын

    Voce incantevole già anni fa 😱😍

  • @giuseppeingrosso7835
    @giuseppeingrosso783510 ай бұрын

    Grande 👍

  • @cortomobilecinetv5087
    @cortomobilecinetv5087 Жыл бұрын

    Immenso Guerra!

  • @adoratricirsm9952
    @adoratricirsm9952 Жыл бұрын

    W Paolo Fresu papà 😊

  • @tommyskeys
    @tommyskeys Жыл бұрын

    Che meraviglia. Grazie per questo omaggio al grande Piccioni.

  • @tommyskeys
    @tommyskeys Жыл бұрын

    Il padre del jazz,Bossa Nova,ritmi latini, e l'elettronica con il theremin negli anni 50 ecc nella musica da Cinema. Piero Piccioni è stato il piu' importante contaminatore di generi nella musica da cinema. Grazie per questo bellissimo tributo

  • @antoniocaringella243
    @antoniocaringella243 Жыл бұрын

    NOSTRA INVENZIONE

  • @carole58
    @carole58 Жыл бұрын

    Il grande Gillo lo conobbi personalmente a Rovereto ancora lucidissimo poco prima della sua dipartita... Come fecero a tappargli la saggia bocca? Pubblicando la totalità delle sue opere: un centinaio di libri contemporaneamente. In francese questa manovra si chiama "noyer le poisson": annegare il pesce. La reazione di fronte a tale scelta è ovviamente paralizzante...e non è un caso.

  • @genebo3154
    @genebo3154 Жыл бұрын

    Gente semplice gente che lavora che festeggia il Natale. Feste fine anno della fine anni 60. Sembra ieri quando in quel periodo di scuola elementare con grembiulino nero colletto bianco e gigantesco fiocco blu si stava a casa per le feste di Natale. malinconia per cuei tempi che non torneranno ma nonostante tutto bisogna avere fiducia nel futuro . Buon Natale a tutti.

  • @genebo3154
    @genebo3154 Жыл бұрын

    il Natale fine anni 60 . atmosfera incredibile . tutti tornano a casa e sono felici. Mi commuovo perchè è passato tanto tempo e mi sembra ieri quando in quel periodo facevo le vacanze scolastiche alle scuole elementari.

  • @andrearodigari4840
    @andrearodigari4840 Жыл бұрын

    L'eternità è il nostro destino. E ci vediamo presto Ermanno. Grazie di tutto.

  • @lorenzopresutti4925
    @lorenzopresutti4925 Жыл бұрын

    Bisogna fare qualcosa di più della banale perfezione

  • @ornellaguidotti3072
    @ornellaguidotti3072 Жыл бұрын

    Pero'" non e' Mad Man!

  • @georgeshelton6281
    @georgeshelton6281 Жыл бұрын

    This may have a 1953 Italian TV commercial! 🤔

  • @lucagaibazzi2157
    @lucagaibazzi2157 Жыл бұрын

    Che nostalgia, io ero la macchina!

  • @manjeetkr.9003
    @manjeetkr.90032 жыл бұрын

    I'm proud that no one told me about his...I came here searching like a desperate bird to quench his thirst.

  • @serenellapirroni3754
    @serenellapirroni37542 жыл бұрын

    Qui dice nei commenti che stava girando completo allora perché adesso no grazie

  • @serenellapirroni3754
    @serenellapirroni37542 жыл бұрын

    Completo a pezzi non si capisce niente

  • @uigliam
    @uigliam2 жыл бұрын

    Non solo eccezzionale:.. ✨Raro! 👍Caro Olmi, come vedi l'Eternità c'è : per me ci sei ancora.. 🏵️

  • @miguelitaczap4230
    @miguelitaczap42302 жыл бұрын

    pքɾօʍօʂʍ

  • @damianofioretti7402
    @damianofioretti74022 жыл бұрын

    Apiro pista pattinaggio.

  • @damianofioretti7402
    @damianofioretti74022 жыл бұрын

    Bast

  • @rastrello1572
    @rastrello15722 жыл бұрын

    🤢

  • @marcocaricati29
    @marcocaricati292 жыл бұрын

    Ma è jannacci?

  • @danieletaricco9274
    @danieletaricco9274 Жыл бұрын

    Certo che si 2:50

  • @andreascala3597
    @andreascala35972 жыл бұрын

    Molto diverso dal libro.

  • @mariamele2731
    @mariamele27312 жыл бұрын

    ...così rinasco Pierino o paperino, ma se manca il maschile me ne assumo la responsabilità

  • @danieleorsini3506
    @danieleorsini35062 жыл бұрын

    Interessantissimo!

  • @danieleorsini3506
    @danieleorsini35062 жыл бұрын

    Trovato grazie!

  • @danieleorsini3506
    @danieleorsini35062 жыл бұрын

    Grazie! Il video intero dove è possibile vederlo?

  • @francescoferrarese4737
    @francescoferrarese47372 жыл бұрын

    Great MAESTRO INTRA.what a class!!!.My father ROBERTO "ROSOLINO"FERRARESE KNOW YOU!.DEAR DADDY,IS GONE IN 2018...

  • @egidiolazazzera5770
    @egidiolazazzera57702 жыл бұрын

    Il 1 Settembre 1968 avevo 20 anni sono stato assunto alla Perfetti ( che allora si chiamava Dolcificio Lombardo ) come venditore per promuovere le vendite di Brooklyn La gomma del ponte. Facevo parte di una squadra di venditori che con un furgoncino bianco e arancione con la scritta BROOKLYN e il disegno del ponte era stata formata per introdurre Brooklyn nei punti di vendita di tutta Italia ( Tabaccherie Panetterie Bar Alimentari ) Ogni Lunedi partivano in gruppo con i furgoncini da Lainate e ci dirigevano verso le regioni e le localita' che ci venivano assegnate dormendo fuori tutta la settimana per rientrare il sabato E' stata una bella esperienza che oltre alla pubblicita' con Carla Gravina ha permesso a Brooklin di affermarsi sul mercato Mi piacerebbe incontrare i miei colleghi di allora presso la sede della Perfetti

  • @mazzoli98
    @mazzoli982 жыл бұрын

    Esiste un continuo?

  • @Storieminime
    @Storieminime2 жыл бұрын

    In questa playlist kzread.info/head/PL1B3DE0A1F18BA609

  • @robertakiwi
    @robertakiwi2 жыл бұрын

    Bei tempi...