Violenze, psicofarmaci e vessazioni: sotto copertura nella Shalom, la comunità degli orrori

Il team Backstair di Fanpage.it, specializzato nel giornalismo d'inchiesta, è entrato sotto copertura all'intero della comunità Shalom, una comunità di recupero gestita da suore in provincia di Brescia che ogni anno ospita circa 250 ospiti (anche minorenni) con diverse problematiche: dalla tossicodipendenza, all'anoressia, fino ai disturbi comportamentali.
Dopo aver raccolto 13 testimonianze diverse di persone che in questa comunità hanno passato diversi anni in periodi diversi e che raccontano di violenze e punizioni di ogni genere, con una nostra giornalista siamo andati a verificare in prima persona trascorrendo diversi mesi dentro la struttura come volontari. In questo periodo abbiamo assistito al metodo messo in piedi dalla fondatrice di questa comunità, suor Rosalina Ravasio, un metodo che alle preghiere unisce metodi terapeutici che lasciano sconcertati.
00:00 - 02:27 L'inchiesta di Fanpage.it sulla comunità Shalom
02:28 - 03:30 Come funziona la comunità
03:33 - 05:49 L'incontro con Suor Rosalina Ravasio
05:50 - 08:39 Il clima di tensione, gli insulti e le violenze
08:40 - 10:19 Chi sono gli ospiti della comunità Shalom
10:20 - 13:32 La "cristoterapia" e l'uso di psicofarmaci
13:33 - 15:59 Le punizioni: la "carriola", il laboratorio, la legnaia
16:00 - 16:59 I tempi di permanenza e i tentativi di fuga
17:00 - 18:02 La fuga del primo testimone e il processo
youmedia.fanpage.it/video/aa/...

Пікірлер: 2 300

  • @bonaventuraferrara3201
    @bonaventuraferrara3201 Жыл бұрын

    Cara Suor Rosalina io sono stato ospite da voi per circa 18 mesi. Purtroppo in quel video c’è solo il 20% percento di quello che succede davvero. Nonostante il periodo terribile passato da lei in comunità sono riuscito ad affermarmi nella vita , ma non sa quante volte ho ancora gl’ incubi pensando a quelle atrocità. Anch’io c’è la posso fare lo dovrebbe gridare lei tutte le notti . Ciao stronza, uso le sue stesse parole.

  • @vanessabonaccorsi1044

    @vanessabonaccorsi1044

    Жыл бұрын

    Io,credo a tutto questo

  • @vanessabonaccorsi1044

    @vanessabonaccorsi1044

    Жыл бұрын

    C'è troppo schifo in questi posti

  • @giuseppamariasantagati5739

    @giuseppamariasantagati5739

    Жыл бұрын

    Dimentica quelle persone e il loro inferno e vai avanti con il sole in fronte,auguri

  • @oscartorri3445

    @oscartorri3445

    Жыл бұрын

    Io fortunatamente non ho fatto quella di comunità ma una dove avevano il massimo rispetto per la persona perché sanno bene che uno che arriva in comunità arriva distrutto fisicamente e moralmente..... Grazie

  • @mirkomarko9860

    @mirkomarko9860

    Жыл бұрын

    bravo...ce l'hai fatta..e questo conta..

  • @lostboy83
    @lostboy83 Жыл бұрын

    Mi bolle il sangue a vedere certe cose. Rosalina quanto vorrei 10 minuti con te.

  • @topsecret9496

    @topsecret9496

    Жыл бұрын

    anche a me, sarebbe veramente bello organizzare una spedizione punitiva

  • @nocciolina_tattoo6207

    @nocciolina_tattoo6207

    Жыл бұрын

    anche 5 minuti

  • @dragonlegacy2938

    @dragonlegacy2938

    Жыл бұрын

    Oh... Quanto sono d'accordo...

  • @fabrizioventura771

    @fabrizioventura771

    Жыл бұрын

    E fargli provare sulla sua pelle fino a ridurla una carcassa sanguinolenta quello che hanno subito quei poveri ragazzi imprigionati in quel lager

  • @cosimoritz8882

    @cosimoritz8882

    Жыл бұрын

    Io ci sto 😂anche

  • @rossellacampione7356
    @rossellacampione7356 Жыл бұрын

    Assolutamente impressionante! Chi è stato in quel lager ed è riuscito ad uscirne o a scappare, denunci e si faccia avanti. Il vostro coraggio può salvare la vita di tante persone, può far condannare alla galera quelle suore infami e malvage e tutti coloro che hanno partecipato alle violenze oppure che sapevano ed hanno taciuto e coperto tutto. Trovo sconvolgente che ci siano persone che hanno passato anni là dentro o che siano ancora là dentro. Fatevi avanti con coraggio, anche per voi stessi, per la vostra dignità. Questo lager va "bonificato" da tutto il male che vi si annida anche se ammantato di preghiere e croci sul petto. Bisogna pretendere giustizia e giusta punizione per le/i criminali che gestiscono questo luogo degli orrori.

  • @oscartorri3445

    @oscartorri3445

    Жыл бұрын

    È una suora sola, è lei che comanda tutto. Io ho fatto una comunità di recupero a Torino gestita da Madre Elvira non ho mai visto fare violenza verso un fratello o verso una sorella è lei quella malefica, io ricordo un mio caro amico che era in astinenza stava quasi per morire perché lo faceva lavora tutto il giorno insultandolo ripetutamente finché un giorno è riuscito a scappare..... Ma non gli faranno mai niente perché è protetta da cariche in alto è già stata assolta in vari processi.... Questa è satana in persona vestita di bene ma è il male Puro.....

  • @rossellacampione7356

    @rossellacampione7356

    Жыл бұрын

    @@oscartorri3445 Mai arrendersi! Questa sadica non potrà essere protetta per sempre. Bisogna continuare a denunciare e bisogna portare in evidenza questa storia orrenda ovunque sia possibile.

  • @antoniomartellotti9563

    @antoniomartellotti9563

    Жыл бұрын

    guardi che hanno denunciato e sono stati assolti

  • @rossellacampione7356

    @rossellacampione7356

    Жыл бұрын

    Che siano stati assolti in precedenza non significa nulla, ci sono ulteriori gravi elementi quindi.....ci vuole un magistrato che non si faccia intimidire e tiri dritto per la sua strada seguendo legge e giustizia.

  • @wolfchild4865

    @wolfchild4865

    Жыл бұрын

    @@oscartorri3445 Pare uscita da un Horror di Bruno Mattei

  • @rosadeoliveira8708
    @rosadeoliveira8708 Жыл бұрын

    Io purtroppo sono finita lì, un inferno, sono una persona capace di intendere e volere, sono finita lì per una depressione ,vedevo e prendevo la briga per difendere chi veniva maltrattato, ragazze daw tipo, Eranno quasi tutti giovani, ho provato tante volte sccapare, ti riempiono di botte, riuscivo almeno arrivare fino al portone, avendo le gambe lunga nessuno riusciva a prendermi, mah purtroppo non riuscivo a sccapare dall portone perché molto alto, calcio su ginocchie, i bisogni mi facevanno farli addosso, quando veniva persone da fuori urlavo chiedendo aiuto, comunque ero anche io piena di psicofarmaci, dopo un mese circa, vedo una macchina di carabinieri entrare dentro, corro come mai corso nella mia vita, nessuna è riuscita a prendermi, sono finalmente riuscita, finalmente.....parlo con il carabiniere e i carabinieri mi fanno uscire allo stesso momento, loro presi dopo 10 minuti, butano i miei vestiti dentro sacchi di plastica, le proprio suore e buttano fuori portone, faccio tutta quella strada a piedi, ero felice, mah triste per coloro che avevo promesso di aiutarli a uscire, perché le ragazze rimaste mi dicevano ricordati dimme, mah purtroppo una volta fuori nessuno ci credeva a mio racconto, ecco comunque c'è molto di più. Vi consiglio; NON ENTRATE PER QUELLA PORTA. Perché una volta dentro è difficilissimo da uscire.

  • @aki20150

    @aki20150

    Жыл бұрын

    Bravissima hai fatto bene a non arrenderti

  • @lilianasf6118

    @lilianasf6118

    Жыл бұрын

    Ma i genitori non possono fare nulla ??

  • @aki20150

    @aki20150

    Жыл бұрын

    @@lilianasf6118 in alcune comunità non ti possono cedere e sentire x i primi mesi

  • @lilianasf6118

    @lilianasf6118

    Жыл бұрын

    @@aki20150 ma alcuni sono in questa comunita da tanto tempo

  • @mattiacorona793

    @mattiacorona793

    Жыл бұрын

    Scusa ma come è possibile che non sei riuscita a fare proprio nulla per gli altri ragazzi una volta che sei uscita?

  • @GiulyParateiko
    @GiulyParateiko Жыл бұрын

    La cosa devastante è che queste cose, esattamente identiche, me le raccontò un ragazzo riuscito a scappare 10 anni fa. Come è stato possibile assolverli tutti e continuare a permettere tutto questo?

  • @massimopanza8582

    @massimopanza8582

    Жыл бұрын

    Mistero della Fede - ma anche, in buona parte, no: l'ombrello della Chiesa Cattolica Apostolica Romana è un bell'ombrello. Quanto sarebbe disdicevole far fare brutta figura a chi ha in mano un quarto dei beni immobiliari italiani?

  • @GiulyParateiko

    @GiulyParateiko

    Жыл бұрын

    @@massimopanza8582 Secondo me non è coinvolta solo la Chiesa, ma anche altri poteri. Dietro SanPa c’erano i Moratti e sicuro qualche signorotto sta anche qui, altrimenti come le spieghiamo le tonnellate di guarnizioni?

  • @micromadbeatz1260

    @micromadbeatz1260

    Жыл бұрын

    @@massimopanza8582 la provvidenza di cui parlano ahahahah

  • @Ariom76

    @Ariom76

    Жыл бұрын

    Perché sono considerati gli ultimi della società e di loro non importa niente a nessuno.

  • @emiadokrasniqi1913

    @emiadokrasniqi1913

    Жыл бұрын

    Perché erano gestiti dagli avvocati per essere assolti hanno pagato

  • @ga.t1984
    @ga.t1984 Жыл бұрын

    Ricordo questa comuniutá, un 10 anni fa o piú, quando nella nostra chiesa erano venuti dei ragazzi a parlare della loro esperienza e a vendere dei portafogli fatti a mano. Ero rimasto molto impressionato, li avevo visti troppo obedienti, troppo devoti, Dicevano di essere felici, ma nei loro occhi il vuoto. Ricordo l' ammirazione della gente che urlava al miracolo, mentre per me non era un comportamento normale per dei ragazzi, ora capisco... mi dispiace molto. A volte succedono delle cose veramnete disumane. Le persone piú cattive e prive di compassione sono proprio chi va tutti i giorni in chiesa e crede nella chiesa. Dobbiamo denunciare queste cose, senza paura,,, Bravissimi!

  • @Andrydaje

    @Andrydaje

    Жыл бұрын

    @ΙΧΘΥΣ - Discepoli di Gesù non leggo "psicofarmaci" come mai?

  • @simonarossini8526

    @simonarossini8526

    Жыл бұрын

    Ero una di loro... Dovevi sempre dire di essere felice perché se ti beccavano dire il contrario non era bello. Quando c'ero li io era pure peggio, poi sono arrivate le prime denunce. Potrei raccontare cose agghiaccianti

  • @rosannaverzeletti9636

    @rosannaverzeletti9636

    Жыл бұрын

    Era ora Io abito a 6 km da questa comunità certi ragazzi che sono riusciti a scappare mi hanno detto cose orrende

  • @valor1137

    @valor1137

    Жыл бұрын

    Sono considerazioni personali,

  • @lisaenico5084

    @lisaenico5084

    Жыл бұрын

    @@simonarossini8526 dovresti raccontare. servirebbe alla salvaguardia di altri poveri ragazzi ,fallo !!!!

  • @ale-bh5qc
    @ale-bh5qc10 ай бұрын

    Sono un classe 92..Alle elementari come maestra di matematica e altre materie a parte italiano,avevo una suora, che,per 5 anni della nostra vita ci ha fatto passare un inferno,calci , schiaffi, umiliazioni psicologiche , ancora sono incazzato per tutti i 40 genitori che nonostante le numerosissime testimonianze,non abbiano mai fatto nulla!! Pura follia,mastra tina,spero un giorno ( se sei ancora in vita) che tu possa provare tutto quello che ci hai fatto provare a noi

  • @danieleroberti3230

    @danieleroberti3230

    10 ай бұрын

    Dovrebbero entrare i militare al vaticano...

  • @10khz97

    @10khz97

    10 ай бұрын

    Eh magari i genitori proteggessero sempre I loro figli😢

  • @MariaDiPiazza

    @MariaDiPiazza

    10 ай бұрын

    Leggere queste testimonianze mi spezza il cuore, appunto dove erano tutti i genitori???? Assurdo, sono una mamma, è chi mi tocca a mia figlia, incontrerà l incubo della loro vita. Ti auguro tantissima forza, è spero che questi brutti episodi della tua vita, facciano veramente parte del tuo passato, è che il tuo presente e futuro sia pieno di gioia e serenitá.

  • @euuu3277
    @euuu3277 Жыл бұрын

    Chi si approfitta della posizione di educatore/protettore/tutore commette fra i crimini più odiosi e orrendi. Non posso immaginare la disperazione che deve provare chi è dentro, non voglio pensare a chi rimane lì per decenni

  • @stefanogaldiero2263

    @stefanogaldiero2263

    11 ай бұрын

    E chi si approfitta delle leggi buoniste offende e colpisce le vittime e le persone oneste 2 volte.

  • @alessandronarcisi67

    @alessandronarcisi67

    8 ай бұрын

    Spero che queste persone se così vogliamo definirle siano state arrestate e dennuciate fanno talmente schifo che neanche gli zingari si comportano cosi

  • @alessandronarcisi67

    @alessandronarcisi67

    8 ай бұрын

    La suora va messa in un manicomio criminale a vita chiusa e sedata in una stanza questa è pazza

  • @sebastijanruffohamiti2840
    @sebastijanruffohamiti2840 Жыл бұрын

    Grazie mille per questo reportage, io vivo in provincia di Brescia e ho rischiato di finire lì per vari problemi. Mi ricordo come se fosse ieri..... l'educatore durante il colloquio mi ha insultato e aggredito verbalmente dandomi del drogato per qualche canna. Questo episodio mi ha creato un forte trauma e ne sono ancora succube

  • @Ale_tutor_tolc

    @Ale_tutor_tolc

    Жыл бұрын

    Solidarietà

  • @adrianaevseev7655

    @adrianaevseev7655

    Жыл бұрын

    Ti e andata bene, non ti hanno picchiato 😃SCHERZAVO. Mi dispiace tanto, spero che chiudono questo posto.

  • @ritaloi5599

    @ritaloi5599

    Жыл бұрын

    ​@@adrianaevseev7655 scherzavi ma lo fanno davvero!!

  • @ottobigotto8985

    @ottobigotto8985

    Жыл бұрын

    Carissimo Formigli, com’è stata presentata la Comunità Shalom? Come “La Comunità degli ORRORI”!!! (significativo, no?!) Perciò̀, se devi dimostrare gli “orrori”, devi fornire un tipo di informazione (senza contraddittorio) in modo di “condurre il telespettatore” a “condividerne” il principio, cioè̀ “ORRORE”! C’è uno scandalo? Bene! Mostriamolo... preconfezionato, no?!!! Il servizio televisivo offerto il 13 aprile, è da DENUNCIA! Cosa che faremo! Anzi, sono stata sommersa di chiamate di genitori, di volontari e di ex ospiti presenti nel 2013 (epoca di alcuni video), pronti non solo a testimoniare, ma anche a costituirsi in una vera e propria “class action”, contro tutti coloro che hanno favorito la menzogna di questa “COSTRUZIONE”!

  • @ottobigotto8985

    @ottobigotto8985

    Жыл бұрын

    PRIMO PUNTO Su “Fanpage” si parla di una giornalista che per settimane si è INFILTRATA come “volontaria” in Comunità!!! Da tale fatto, abbiamo paradossalmente la prima smentita alle vostre tesi: se risulta così facile entrare a fare la volontaria, significa che di “nascosto” e di “segregato” non c’è niente! Questa ragazza si è presentata come G.D. (nome e cognome), ragazza in ricerca della propria “vocazione”. Veniva una volta alla settimana, il giovedì̀, e voleva sempre partecipare alla Santa Messa con il gruppo delle consacrate! In comunità̀ sarà̀ venuta, forse, un pomeriggio alla settimana, neanche per un mese e mezzo, poiché́, per il primo periodo, l’avevo mandata ad aiutare i bambini del “miniGREST” e, a dormire, sarà restata forse una o due notti. Bene, tralasciando la menzogna con la quale si è “inserita”, la cosa più “ORRENDA” (questa sì!), è stata la sua “SUBLIME INTERVISTA” a C.M. ragazza ospite che da quasi 11 anni vive con noi, proveniente dalla Psichiatria, dopo numerose esperienze di comunità̀, case famiglia oltre che ricoveri in reparti psichiatrici. Portata da noi poiché́ più nessuno, ripeto NESSUNO, la voleva, con invalidità civile al 100% per disturbi psichici e sola, priva di familiari col solo Amministratore di sostegno. Questo, è GIORNALISMO o una gran “PUTTANATA” - sopra la testa non consapevole di C.M.? - Visto che è più volte interpellata nell’intervista, tra le circa 100 ragazze presenti in struttura! Questa “BRILLANTE GIORNALISTA”, ha rivolto poi, nel video, l’altra domanda ad una ragazza “abbandonata” nelle comunità fin dalla più tenera età (suo papà è clochard) e poi accolta da noi. A lei sono state offerte possibilità̀ di lavoro, fallite perché́ la ragazza (di nome F.), per le sue fragilità̀ pregresse, non è in grado di reggere ad un impegno lavorativo continuativo. Tale difficoltà, scambiata inizialmente per mancanza di volontà, si è poi rivelato corrispondente ad una reale incapacità lavorativa, tanto che anche a lei è stata riconosciuta una invalidità̀ civile! (per inciso, la Comunità, oltre ad essere totalmente gratuita, non riceve un centesimo dalle varie invalidità e accompagnamenti degli ospiti, che sono interamente gestite da persone terze nominate dai tribunali). Da notare, “messa fuori” dalla Comunità almeno dieci volte e successivamente, essendo io una “Suora traviata”, ogni volta nuovamente accolta, su sua espressa richiesta, al fine di evitarle la fine del padre: il clochard”! Una volta, inoltre, l’abbiamo salvata appena in tempo, durante lo svolgimento delle attività di gioco, per un improvviso infarto miocardico acuto: la prontezza della “Comunità degli ORRORI”, l’ha salvata intervenendo, prima, col massaggio cardiaco e poi, allertando il 118, che l’ha condotta al Pronto Soccorso dell’Ospedale più vicino! Dopo qualche ora dall’ingresso in ospedale, entrerà per tre giorni in coma...e, scusatemi, grazie alle preghiere, F. si è completamente ristabilita. Tutti, in ospedale, si sono congratulati con la “Comunità degli ORRORI” per l’attenzione e la prontezza con la quale è stata soccorsa! Tuttora F. è monitorata con periodiche visite cardiologiche!

  • @SilviaFst
    @SilviaFst Жыл бұрын

    E' in assoluto il servizio più drammatico e sconvolgente che abbia mai visto... Che orrore, povera gente

  • @totalmasscontrol8618

    @totalmasscontrol8618

    Жыл бұрын

    È perché sei giovane! :)

  • @manuelapaci4857

    @manuelapaci4857

    Жыл бұрын

    Che parole per una suora!!

  • @cris12_7

    @cris12_7

    Жыл бұрын

    Pensa Sapere che una ragazza ha cui hai voluto un bene Enorme si trova attualmente in quella precisa comunità !!!

  • @masterjunky863

    @masterjunky863

    Жыл бұрын

    ​@@cris12_7 Farei irruzione là dentro armato in tal caso

  • @oriettascalfi7333

    @oriettascalfi7333

    Жыл бұрын

    Se ti sei sconvolto per questo, che comunque è una serie di spezzoni ripresi durante tutto il tempo che la "giornalista" è stata lì, vuol dire che forse sei stato troppo protetto. La vita è molto più dura. Inoltre, guarda un qualsiasi film in prima serata, vedrai che è peggio, e lo possono vedere tutti.

  • @franci.f.
    @franci.f. Жыл бұрын

    Che donna malvagia. Auguro a questi ragazzi e ragazze una casa, un luogo sicuro dove andare e un amico vero e soprattutto la fiducia di poter cambiare la propria vita. Spero che la giustizia faccia il suo corso senza sconti.

  • @stefanogaldiero2263

    @stefanogaldiero2263

    11 ай бұрын

    Malvagi sei tu e quelle belve che vorrebbero spacciare liberamente

  • @lucreziakucich3782

    @lucreziakucich3782

    10 ай бұрын

    ​@@stefanogaldiero2263non capite che quella donna è il male

  • @cris12_7
    @cris12_7 Жыл бұрын

    Vi Prego Continuate ad indagare !!! Mi sono Veramente Emozionato perché conosco una ragazza che è lì da anni !!! E Lei Prima di entrare sapeva che c'era stata già un inchiesta per degli abusi simili anni prima infatti aveva molta paura ad entrare , ma siccome erano stati assolti ed è stata quasi costretta ad entrare alla fine si è convinta ed è entrata ! Oggi non ho più su notizie , ma só per CERTO che si trova ancora lì ! Anche perché conosco la famiglia ! Mi Auguro che fate Chiarezza e Luce su quello che Ancora Accade in Questa Comunità ! 💖

  • @stefanomalfeo1503

    @stefanomalfeo1503

    Ай бұрын

    Hai fatto ricerche su di lei?

  • @cris12_7

    @cris12_7

    Ай бұрын

    @@stefanomalfeo1503 No , ma credo per certo che stia meglio di me , se è passata di "grado" , cosa che è ovvia dato che si trova li da diverso tempo , è molto probabile che certe cose le eserciti sulle nuove arrivate e che non le subisca più ! , Quindi sono relativamente "tranquillo" , mi dispiace per chi magari entrerà , o è entrato da poco nonostante tutto quello che è venuto fuori , ma se vogliamo essere ottimisti , magari dopo tutti questi servizi , testimonianze ed inchieste che hanno gettato nuovamente l'attenzione su questa comunità le cose sono cambiate in meglio ! Chi lo sà !?

  • @gloriarampelotto7125
    @gloriarampelotto7125 Жыл бұрын

    Ha vedere questo servizio mi viene la pelle d' oca,sono stata 8 anni in una comunità di tossicodipendenti,ma queste cose assurde non le ho mai viste, chiusura immediata della comunità shalom!!!!!!!!!

  • @gerardoguarino8021
    @gerardoguarino8021 Жыл бұрын

    Buongiorno a tutti, innanzitutto, rivedendo e riascoltando il video non sono affatto d'accordo con l'espressione :" è una delle comunità per tossicodipendenti più rinomata nel Nord Italia" e questo sia perché opero nel settore da oltre 30 e non mi è mai capitato di incontrare questi fenomeni sia perché per operare nel settore bisogna ricevere una gran quantità di autorizzazioni che in gergo si chiama, nel suo complesso, accreditamento. Ordunque, di qualunque natura giuridica sia questa roba, devono esserci necessariamente atti giuridici idonei all'esercizio della funzione. Di oggi proseguo le mie ricerche. Se emerge che non vi sono autorizzazioni idonee si può procedere per vie legali. Se c'è un avvocato disponibile ad affiancarmi in questa impresa, a titolo gratuito così com'è il mio, si può fare qualcosa di importante per fermare questo scandalo.

  • @gianniperri5502

    @gianniperri5502

    Жыл бұрын

    Ma essendo nel settore possibile che non si riesca a farli chiudere e impalare quelle naziste ??

  • @carlachirico2048
    @carlachirico2048 Жыл бұрын

    Anziché aiutare questi ragazzi li fanno uscire impazzire che schifo è vergognoso 😭

  • @mariateresagiannotti2671
    @mariateresagiannotti2671 Жыл бұрын

    I genitori sono più colpevoli di ki ha fatto violenza su questi poveri ragazzi.Che rabbia pensare che ancora esistano questi posti,soprattutto in Italia😢

  • @giuliabrunetti1010

    @giuliabrunetti1010

    Жыл бұрын

    Non avrebbero mai pensato che potevano succedere cose del genere

  • @jenna7266

    @jenna7266

    9 ай бұрын

    giustamente un genitore vuole il meglio per suo figlio e si affida ad una comunità che alla prima visita ti fa la bella faccia e ti illude a riguardo del percorso che deve fare. Nessuno andrebbe a pensare ciò e lo dico perché mia madre ci andò per mio fratello, ma quando le dissero che avrebbe dovuto stare lì rinchiuso per 7 anni tornarono a casa

  • @gabrielelupoli3782

    @gabrielelupoli3782

    4 ай бұрын

    E li hanno pure assolti!

  • @Lasuperzambi
    @Lasuperzambi Жыл бұрын

    Queste cose mi fanno davvero arrabbiare. Non solo sono andati avanti indisturbati per anni e anni, a suon di botte e psicofarmaci somministrati ad cazzum (ma chi glieli fornisce poi?) ma sono anche stati assolti! Giustificando in questo modo i loro metodi. Nessun disturbo di nessun tipo, nè dipendenza potrà mai essere curato così. Questo è un carcere e dei peggiori. Sono senza parole.

  • @adrianaevseev7655

    @adrianaevseev7655

    Жыл бұрын

    Speriamo che Chiudono questo posto.

  • @ottobigotto8985

    @ottobigotto8985

    Жыл бұрын

    Ma voi credete a questi giornalisti? Che infangano questa suora che da 40 anni aiuta i ragazzi e li fa uscire puliti con un lavoro!

  • @ottobigotto8985

    @ottobigotto8985

    Жыл бұрын

    Non vedete che è tutto un montaggio per mettere in cattiva luce le cose buone?...cose da pazzi 😡 siete peggio di fan Page per questo l'Italia è nel baratro

  • @anitamaldarizzi3542

    @anitamaldarizzi3542

    Жыл бұрын

    @@ottobigotto8985 mi sa che qualche anno là dentro ti faccia bene.😡

  • @ottobigotto8985

    @ottobigotto8985

    Жыл бұрын

    @@anitamaldarizzi3542 io ci sono stato! Dovresti andarci tu e tutti quelli pieni di odio come te che stanno buttando veleno su questa meravigliosa comunità, forse lì dentro avresti la possibilità di guarire nel cervello

  • @Tamerici-Myricae
    @Tamerici-Myricae Жыл бұрын

    Nella "capitale della cultura 2023" c'è un'oasi in cui il Medio Evo è un ergastolo.

  • @user-wx9sw3cc7q
    @user-wx9sw3cc7q Жыл бұрын

    Cose vere..le ho vissute x 10 anni sulla mia pelle...un trauma uno schifo.. sono scappata 3 volte porto ancora la cicatrice di 15 punti sulla mano con lesione al tendine... Chiudete subito questo lagher

  • @francescoolini8167
    @francescoolini8167 Жыл бұрын

    Ho il cuore in gola ci hanno portato in visita quando ero alle superiori ed essendo una persona molto empatica ho provato per tutta la giornata ad avere discorsi coi ragazzi all'interno ma pensavo fosse solo un discorso di cortisone o altri farmaci che non gli permettevano di avere la voglia di parlare più di tanto Ad oggi col cuore in mano posso solo porgere le mie scuse a quelle persone Per non aver insistito e non esser stato in grado di evitare altri anni in queste condizioni (Hanno tolto i telefoni anche a noi ma adesso che penso meglio ero riuscito durante delle spiegazioni ad uscire con una ragazza in cura e quando iniziammo a parlare un pochino di più arrivò immediatamente la suora per dire che iniziava qualche attività per noi in visita) La ragazza venne a quel punto fatta sedere sulle scale laterali interne alla stanza ma pensavo come "aiutante" visto che era già in piedi Non potevo immaginare tutto questo Scusa a quella ragazza che sicuramente col senno di poi ha provato a chiedere aiuto per quel che le era permesso Purtroppo son nato diffidente e durante la strada ho fatto milioni di domande quindi al ritorno anche se chiedevo preoccupato il profe non ci ha dato peso Scusa scusa scusa.... e non sarà mai abbastanza Mai abbastanza per quegli sguardi morti che non son stato in grado di prendere e fare miei ribellandomi al posto loro Forse qualcosa avrei potuto cambiare Avrei potuto fare la mia parte Anche se mi han tenuto sott'occhio (perché un po il ribelle da "faccio quel che voglio" della classe) Ma potevo provarci maledetta ipocrisia di contorno che offusca le idee Maledetto me Scusa.

  • @lotusflower1399

    @lotusflower1399

    Жыл бұрын

    sei un ragazzo molto sensibile ❤

  • @silviaonoh2396

    @silviaonoh2396

    Жыл бұрын

  • @Senoncifossimonoi.....

    @Senoncifossimonoi.....

    Жыл бұрын

    ❤❤❤❤

  • @gangajal9292

    @gangajal9292

    Жыл бұрын

    Non te ne avere....capita a tanti di avere potuto dire o fare....oggi hai questo pensiero e hai fatto le tue scuse....non sempre siamo pronti a pensare o sospettare il peggio ...quello che mi indispettisce e' che qualcuno le ha "coperte" in modo tale da continuare indisturbate.....tale potere puo' solo venire dal Vaticano e questo fatto ci fa capire che dal medio evo fino ad oggi nulla e' cambiato!!!!!!

  • @damianocortesi6676

    @damianocortesi6676

    Жыл бұрын

    il cortisone che non fa venire voglia di parlare? hai studiato farmacologia su topolino? hahaha il cortisone ti fa parlare più della cocaina

  • @catalaniclaudio2360
    @catalaniclaudio2360 Жыл бұрын

    Una vergogna ,chi si approfitta dei pui deboli merita l'ergastolo .Le istituzioni dove sono state in questi anni.

  • @Senoncifossimonoi.....

    @Senoncifossimonoi.....

    Жыл бұрын

    👍👍👍👍👍👍👏🫣🫣🫣

  • @silviamazzucco8351
    @silviamazzucco8351 Жыл бұрын

    Grazie a chi ha avuto il coraggio di filmare tutta questa cattiveria, spero sia fatta presto giustizia e non scrivo cosa spero sia fatto alle suoracce.

  • @bluskaya_docneo
    @bluskaya_docneo Жыл бұрын

    grazie per questo servizio. posti come questo andrebbero chiusi subito !

  • @giovannisoresinetti4240
    @giovannisoresinetti4240 Жыл бұрын

    Bravi continuate ad indagare perché ci saranno sicuramente altri postacci come questo

  • @marconocca_0277
    @marconocca_0277 Жыл бұрын

    Come si fa con tanto di prove e testimoni a non chiudere questo posto

  • @silviavassalli1271

    @silviavassalli1271

    Жыл бұрын

    Forse perché è un mucchio di falsità?

  • @girgiosagoma6670

    @girgiosagoma6670

    Жыл бұрын

    Ma quanto meno chiuderla temporaneamente in attesa di indagini e di una prima sentenza, e custodia cautelare per la Ravasio e "collaboratori"

  • @ileniacalabro761

    @ileniacalabro761

    Жыл бұрын

    quali prove? C' e un servizio , stralci di interviste, pezzi montati. I controlli vanno fatti dalle autorita e non con una intervista cosi. Io manderei dei controlli h 24. Bisognerebbe mettere le telecamere . Purtroppo in queste cose si deve andare con i piedi di piombo perche se loro sono appoggiati da benefattori e altro non è facile..Per indagare ci vogliono delle prove e delle testimonianze non servizi giornalistici purtroppo.. i ragazzi che sono usciti che hanno parlato ma se ci sono altri spero che escano fuori e parlino..ci vogliono testimonianze e controlli all'interno della casa

  • @rosannaverzeletti9636

    @rosannaverzeletti9636

    Жыл бұрын

    @@silviavassalli1271 non sono falsità è tutta verità

  • @Robertods_

    @Robertods_

    Жыл бұрын

    ​@@silviavassalli1271 negare sempre pure l'evidenza🤦🏻‍♂️

  • @kyo424
    @kyo424 Жыл бұрын

    Vergognoso come cancellino i commenti negativi sotto i loro social (facebook per esempio) lasciando solo le false testimonianze positive, tutte simili tra l'altro . "mia figlia è rinata, mia figlia è un angelo ora, mia figlia blah blah blah" Account inattivi dal 2019 che magicamente commentano ora. Un genitore che dice che sua figlia è rinata solo perché quando ha fatto visita a Pasqua le ha detto che stava bene ed era felice. E che dopo aver visto questo scempio non si preoccupa minimamente. Ma non le viene il dubbio che potrebbe essere stata ricattata per dire che quello che ha detto, con mesi di punizioni, o che le hanno fatto il lavaggio con tutti quei psicofarmaci? Boh... Ma dai, non possono essere profili veri o vengono pagati per fare ste dichiarazioni.

  • @667fentanyl6

    @667fentanyl6

    Жыл бұрын

    Don Gallo era un vero prete ,il prete degli ultimi,voi invece siete solamente uno schifo su questa terra 🤢👎🤦🤷riflettere genitori prima di chiudere i vostri figli in questi posti in mano a sta gente di💩

  • @667fentanyl6

    @667fentanyl6

    Жыл бұрын

    Se non sarà fatta giustizia per questi poveri ragazzi tanto arriverà il giorno mia cara suora che per lei arriverà il karma e da lì non si scappa↩️🔂🔁↪️

  • @667fentanyl6

    @667fentanyl6

    Жыл бұрын

    Per comunità seria consiglio san Benedetto al Porto a Genova di Don Gallo,e ha varie strutture in Liguria e un altra comunità seria e Terapeutica è l Alba di Bacco a Limbiate

  • @giulio9647
    @giulio9647 Жыл бұрын

    Bravi Fanpage! Finalmente un po' di giustizia!

  • @user-zl7ly5zz1v
    @user-zl7ly5zz1v Жыл бұрын

    Uno degli psicologi-psicopatici che ci faceva terapia in comunita` lo rividi dopo anni alla clinica Colucci a Portici (clinica per malati mentali) pensavo fosse in visita a qualcuno,ma era lui il paziente!

  • @lucianocolella1711
    @lucianocolella1711 Жыл бұрын

    Spero vivamente che oltre ad averlo postato il video sia stato consegnato alle forze di polizia perché i commenti in un post non cambiano nulla, qui è necessario un’indagine e un’intervento delle forze dell’ordine.

  • @giovannarosanilo3544

    @giovannarosanilo3544

    Жыл бұрын

    Lo spero fortemente anch'io e certamente il reportage è stato fatto per denunciare questo orrore! Chi cade nella droga, chi ha problemi mentali DEVONO ESSERE AIUTATI E NON "VIOLENTATI" PSICOLOGICAMENTE E LE SUORE NON VANNO ASSOLUTAMENTE BENE!

  • @francescocovato6132

    @francescocovato6132

    Жыл бұрын

    ovvio

  • @user-rm1kc9ex2u

    @user-rm1kc9ex2u

    Жыл бұрын

    Nessuno di voi ha compreso... alla fine del video dice che c'è stato un processo e sono stati tutti assolti! Guardate fino in fondo!!

  • @Andrea-pi4xv

    @Andrea-pi4xv

    Жыл бұрын

    @@user-rm1kc9ex2u peggio mi sento

  • @giovannarosanilo3544

    @giovannarosanilo3544

    Жыл бұрын

    @@giangia5345 no non mi sono fermata al titolo... c'era gente psicolabile (non è una colpa purtroppo) e allora? Non è con i maltrattamenti che si aiutano e nemmeno con le punizioni peggiorando la situazione... e mi ripeto quelle non erano suore!!! Se io urlo per te vuol dire che mi devo andare a rinchiudere? Si va bene grazie

  • @jiminycricket4496
    @jiminycricket4496 Жыл бұрын

    Com'è possibile che questo lager dell'orrore sia ancora aperto e non sia stato sequestrato? 🤔

  • @dragonlegacy2938

    @dragonlegacy2938

    Жыл бұрын

    Come mai? Aiuto dei potenti... Alcuni con il colletto bianco, oh quanto glielo strapperei di dosso quel colletto bianco... Indegni di averlo e indegni di portare il nome di: seguace di Cristo

  • @mariafrancescavillari7742
    @mariafrancescavillari7742 Жыл бұрын

    Che bel viso il ragazzo( Andrea abruzzese ) che dice la frase " la suora è una persona molto pericolosa" sembra proprio una bella persona, bravo ragazzo nonostante i traumi avuti

  • @mariopalumbo8883
    @mariopalumbo8883 Жыл бұрын

    Spero che questa comunità venga smantellata e tutti i responsabili pacheranno come l'hanno fatta pagare a queste persone .

  • @DANIS-oe5jb
    @DANIS-oe5jb Жыл бұрын

    Vorrei andare a trovare le suore con una mazza chiodata e pregare con loro si può?

  • @carmelaprestigiovanni5115

    @carmelaprestigiovanni5115

    Жыл бұрын

    Non si potrebbe.....ma se vuoi nessuno te lo impedisce😂😂 E visto che ci sei insieme a una mazza ,portati una bella frusta😂così le sistemi per bene.

  • @colemarbosili3405

    @colemarbosili3405

    Жыл бұрын

    Oltre alla mazza chiodata, un bel fucile, una motosega e un accetta e un trattore, anche solo Un lanciafiamme potrebbe essere più utile per le streghe vestite da suore e ridurre in cenere quel posto maledetto

  • @robertomacchi3531

    @robertomacchi3531

    Жыл бұрын

    Bisognerebbe farlo veramente non solo dirlo ,io.....................

  • @selleluca

    @selleluca

    Жыл бұрын

    Secondo me anche fare dei voli di ricognizione con un drone!

  • @Xormac2

    @Xormac2

    Жыл бұрын

    Un bel rave party

  • @tobiachiccavstitoeninetta7796
    @tobiachiccavstitoeninetta7796 Жыл бұрын

    Spesso ci dimentichiamo che fuori dalla nostra routine c'e' un mondo orribile!!! Un mondo che non avremmo mai potuto immaginare che esistesse!!! Fa davvero orrore quello che hanno passato questi ragazzi, io da ex tossico, sono stato fortunato ad uscirmene da solo, mas se solo fossi andato li, sicuramente avrei ucciso qualcuno

  • @pieramonaco4755
    @pieramonaco4755 Жыл бұрын

    Grazie che fate luce su queste cose .suore che devono dare esempio . peggio degli altri veramente vergognoso ..

  • @LuckieSpeedark
    @LuckieSpeedark Жыл бұрын

    Sti posti mi hanno rovinato l'esistenza... essere bombati di farmaci come si fa con i cavalli per un limone tra 16enni.. quale gravissimo errore, alcuni genitori notavano che ci stava il pericolo che si infilasse la forchetta nell'occhio al posto della bocca durante i pasti (la bocca manco te la sentivi più) qualche anima ha cominciato a far protesta.. molti dei miei compari può essere che siano finiti in disgrazia, altri addirittura non ci stanno più... I fetenti manco un anno di carcere, facile che la loro infima professione ancora la esercitano, ste persone dallo stato sono troppo considerate e tutelate.. perché tanto per la società ci sarà sempre "l'handiccapato" di turno che la farà sentire sollevata....

  • @catalaniclaudio2360
    @catalaniclaudio2360 Жыл бұрын

    Tutta l'Italia deve sapere, divulghiamo!!!!!

  • @stefanorossi6740
    @stefanorossi6740 Жыл бұрын

    Io ci sono stato in gita con la scuola qualche mese fa e sembravano delle brave persone, ci avevano accolti con dei biscotti col tè. Guardando sto video ci sono rimasto veramente molto male e spero che la giustizia faccia il suo lavoro!

  • @italo021012
    @italo021012 Жыл бұрын

    Quello che non capisco è: come è possibile che un complesso (di qualsiasi tipo) che ospita 250 persone in gran parte minorenni, compresi malati di vario tipo, possa essere diretto da una persona (suora o no) priva di qualsiasi qualifica. Non esistono leggi che disciplinano questo settore?

  • @Sabrina-me3sb

    @Sabrina-me3sb

    Жыл бұрын

    Eh in realtà la legge non lo impedisce affatto, purtroppo

  • @user-fd8nx2ql1k

    @user-fd8nx2ql1k

    10 ай бұрын

    Quali leggi? In Italia? Che ospedali " psichiatrici " in Italia hanno solo ucciso senza ragione.

  • @M.C.P.
    @M.C.P. Жыл бұрын

    Fate giustizia per tutte queste anime in pena... che possano trovare davvero serenità e pace! ❤

  • @stefanogaldiero2263

    @stefanogaldiero2263

    11 ай бұрын

    Fare giustizia per le vittime do questi tossici

  • @calogero960

    @calogero960

    5 ай бұрын

    ​@@stefanogaldiero2263quali tossici? una mamma in depressione post parto o una ragazza con problemi psichiatrici? li tossici ce ne stanno pochi e nulla colione.

  • @No_Name_No_Game

    @No_Name_No_Game

    8 күн бұрын

    ​@@stefanogaldiero2263Vorrei proprio vederti in faccia, credimi, e soprattutto faccia a faccia con me, per vedere il fenomeno che sei. Tossici dici? Quindi li trattiamo come mondezza perché si fanno di qualcosa? Queste persone vanno recuperate, non traumatizzate o violentate. Oltretutto lì dentro è appurato che siano anche altre categorie, non solo i "tossici" di cui tanto parli. Bel coniglio che sei, magari sei pure uno di quei vecchi di quella struttura infernale. Con me e tanti altri non faresti tanto il prepotente.

  • @Iella
    @Iella Жыл бұрын

    Fate di tutto per chiudere questo scempio poveri ragazzi,aiuto questa e' una setta governata da pazze schizzate 😭😭😭

  • @cuordileone4583
    @cuordileone4583 Жыл бұрын

    Affinché i fautori di questi abusi, violenze e soprusi ricevano la giusta e meritata punizione bisogna che questo video sia visto dal maggior numero di persone possibili. Voi della redazione di Fanpage lo dovreste inviare a programmi come la vita in diretta...

  • @dirtkimi1869
    @dirtkimi1869 Жыл бұрын

    Se volete un autista che porti via queste persone da quell'inferno, io ci sono. Sto seguendo con agonia questa storia... Ho vissuto una cosa simile all'asilo, è un ricordo che mi fa schifo e male. Gente come quella, va presa e chiusa per tutta la vita in cella. Fate qualcosa...

  • @ALESSANDROGHIROTTO-fz9tt
    @ALESSANDROGHIROTTO-fz9tt Жыл бұрын

    Purtroppo ho vissuto le stesse identiche storie che questi poveri ragazzi hanno vissuto in questo video ma nella comunita' CENACOLO ( SALUZZO ) sempre di stampo religioso , sono come delle vere sette dove ad un certo punto e' difficile uscirne per molti motivi che potete immaginare , con un indottrinamento verso quello che loro chiamano guarigione , a distanza di un anno dalla mia uscita sono sotto ancora psicoterapia per spiegarmi tutte le esperienze negative di UMILIAZIONE , RISENTIMENTO , FRUSTRAZIONE , RABBIA che ho vissuto all' interno della comunita' che avrebbe avuto il dovere di recuperarmi e rimettermi nella societa' . P.S HO ANCORA I CALLI ALLE GINOCCHIA PER LE ORE PASSATE IN GINOCCHIO . LA MAGISTRATURA DOVREBBE INDAGARLE E ANDARE VERAMENTE A FONDO SU ESSE E FARE CHIAREZZA ( TUTTO NON E' COME SEMBRA ESSERE ) AIUTATE QUEI RAGAZZI E LE LORO FAMIGLIE

  • @adrianaevseev7655

    @adrianaevseev7655

    Жыл бұрын

    Mi dispiace per quello che hai passato, speriamo che lo stato cambierà le cose.

  • @ALESSANDROGHIROTTO-fz9tt

    @ALESSANDROGHIROTTO-fz9tt

    Жыл бұрын

    @@adrianaevseev7655 Grazie per la vostra solidarieta '

  • @MAYA-ub9es
    @MAYA-ub9es Жыл бұрын

    Quando mia madre è morta suicida, sono stata portata dalle suore, avevo 3 anni, e mi tenevano a bagno dentro un secchio pieno d'acqua. Quando mia nonna l'ha scoperto, è venuta a prendermi. Erano suore cattive, passavano il tempo a torture i poveri bambini

  • @elianapiana8463

    @elianapiana8463

    Жыл бұрын

    Mi sembra che c'è ne sono un po troppi di religiosi cattivi ...x questo ci vuole il. Controllo ......

  • @mariacaruso2829

    @mariacaruso2829

    Жыл бұрын

    Suore.? ....sono demoniiiii

  • @yamaarashi1975

    @yamaarashi1975

    Жыл бұрын

    ​@@elianapiana8463 ci vuole la soppressione per sta gente dimmerda

  • @rosadeoliveira8708

    @rosadeoliveira8708

    Жыл бұрын

    Si, io poi o saputo altrettanto tante brutte storie su suore

  • @paolacristofani934

    @paolacristofani934

    Жыл бұрын

    Sono anime malvage

  • @antoniettarognoni2703
    @antoniettarognoni2703 Жыл бұрын

    Confermo, mio figlio ho dovuto togliere da li, era in uno stato pietoso. E poi veniva anche qui nel mio paese, in un santuario a raccogliere fondi ,diceva per i ragazzi.

  • @antonella3905
    @antonella3905 Жыл бұрын

    Pazzesco che un posto del genere sia ancora aperto 😢che tristezza

  • @rosannagava1267
    @rosannagava1267 Жыл бұрын

    Al processo tutti assolti. Le motivazioni della sentenza quali sono?

  • @gabrielelupoli3782

    @gabrielelupoli3782

    4 ай бұрын

    E' proprio quello il bello, oltre il danno la beffa! Tutti assolti! Il problema non sono le motivazioni della senteza tanto avranno scritto qualcosa di assurdo. Il problema è che questi giudici non pagano quando sbagliano (e devono pagare di tasca loro, non con i soldi pubblici) e questo lo dice anche l'Europa che ha già multato l'Italia per questo. Giudici del genere andrebbero processati e possibilmente rinchiusi a vita, non più liberi di fare il resto dei danni agli altri. Hanno assolto tutti, allora i filmati raccolti dai cc sono aria fritta? Povera Italia, dovunque ti giri c'è il cancro

  • @marcellomaculan9122
    @marcellomaculan9122 Жыл бұрын

    Sono sbigottito, quello é un campo di concentramento altro che comunitá e le "suore" sono le kapó. Ho letto nei commenti che c'é stato un processo e le hanno assolte, quindi immagino que tutto segua come prima. Sinceramente non riesco a trovare le parole per commentare....

  • @simonarossini8526

    @simonarossini8526

    Жыл бұрын

    Si li hanno assolti tutti, era ovvio, io ci sono stata lì, sai che non mi credeva nessuno? Dopo le prime denunce portavo gli articoli di giornale a dimostrazione a tutti quelli che pensavano che fossi io l'esagerata o addirittura la bugiarda, spero che sia la volta buona che gli cada la maschera. PS lì dentro il capo è solo uno SUOR ROSALINA le altre sono sottoposte PPS la suora non èanco una vera suora, non ha mai finito il noviziato, è una "suora" laica, ma si mette il fazzoletto in testa che fa tanto "brava e carina"

  • @donatellacostanzo6628
    @donatellacostanzo6628 Жыл бұрын

    Suor Rosalina il Cielo vede e quando lascerai il corpo dovrai render conto del tuo operato e del tuo cattivo esempio,se in questo mondo qualcuno ti proteggera' lassu' sarai d'innanzi ad uno specchio in cui nulla potrai nascondere

  • @rosannaverzeletti9636
    @rosannaverzeletti9636 Жыл бұрын

    Io sono stato in una comunità di suore sono le peggiori persone chi abbia mai conosciuto in vita mia un'esperienza bruttissima

  • @paolodimilano5964

    @paolodimilano5964

    Жыл бұрын

    Guarda, generalizzare è sempre sbagliato. Detto questo devo ammettere che la mia unica esperienza con le suore ( in una colonia estiva in montagna, per un mesetto circa) è stata estremamente negativa. Di cristiano avevano davvero poco. Manesche, prepotenti e prevaricatrici. Aggiungo, semianalfabete. Facevano fatica a parlare in italiano e sparavano degli strafalcioni assurdi, pur essendo italiane. Non c'era verso che azzeccassero un congiuntivo, nemmeno per sbaglio 😂 Non ritengo che siano tutte così, però. Le suore che fanno volontariato nelle comunità missionarie in Africa, ad esempio ( e che purtroppo a volte ci rimettono la vita) , sono fatte di tutt'altra pasta. Ti auguro una buona serata.

  • @rosannaverzeletti9636

    @rosannaverzeletti9636

    Жыл бұрын

    @@paolodimilano5964 grazie della risposta e come ho già scritto anche per me è stata un'esperienza bruttissima un abbraccio e tante cose belle

  • @paolodimilano5964

    @paolodimilano5964

    Жыл бұрын

    ​@@rosannaverzeletti9636, altrettanto a te.

  • @rosannaverzeletti9636

    @rosannaverzeletti9636

    Жыл бұрын

    @@paolodimilano5964 grazie sei davvero una bella persona

  • @rosannaverzeletti9636

    @rosannaverzeletti9636

    Жыл бұрын

    Io mi chiedo come abbiano potuto somministrare psicofarmaci che neanche uno psicologo lo può fare lo può fare solo uno psichiatra

  • @loredanalampano9464
    @loredanalampano9464 Жыл бұрын

    La giustizia non funziona...poveri ragazzi...quanta sofferenza 😢

  • @adrianaevseev7655

    @adrianaevseev7655

    Жыл бұрын

    Aspettiamo Karma

  • @danielenicola8013

    @danielenicola8013

    Жыл бұрын

    Me lo auguro che il karma faccia il suo corso ( lo dico da ex ospite)

  • @matteogrillo3903
    @matteogrillo3903 Жыл бұрын

    Io sono veramente senza parole... Ma cosa aspettando ad andare lì con le ruspe e buttare giù tutto?

  • @troll1636
    @troll1636 Жыл бұрын

    Wow letteralmente un campo di concentramento

  • @bibihabibajoomratee3572
    @bibihabibajoomratee3572 Жыл бұрын

    Io continuo e continuerò a dire che queste persone sono persone represse e frustrate, mai fidarsi, sai quante persone hanno rovinato.Più sono credenti e più sono crudeli. Ne so qualcosa, esperienza personale,mi fermerei qua prima che mi blocchino .

  • @mrbeaver2637
    @mrbeaver2637 Жыл бұрын

    Mandateci qualche mese Nicola Porro, Sgarbi, la maestra sarda, Salvini e tutti coloro che difendono a priori queste persone

  • @antonellalerro4355

    @antonellalerro4355

    Жыл бұрын

    Ma cosa c'entra questi paragoni

  • @massimopanza8582

    @massimopanza8582

    Жыл бұрын

    @@antonellalerro4355 C'entra forse il fatto che le suore criminali in questione sono andate assolte perché protette dal Sacerrimo Scudo della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, maestra soprattutto nel non pagare per le proprie (spesso abominevoli) malefatte? (E qui, velo pietosissimo, non pietoso, e omissione, per pietà immeritata, dell'elenco di casi consimili da poter citare ).

  • @elianapiana8463

    @elianapiana8463

    Жыл бұрын

    Ma cosa c'entra?.....le comunità che nascono come funghi che vanno controllate ...!!!!....

  • @elianapiana8463

    @elianapiana8463

    Жыл бұрын

    Se si trattasse solo di dire le preghiere ...non farebbe male a nessuno ..il problema sono le medicine di quella portata date a caso ...senza indicazione e senza un responsabile ...esperto ....la suora avrà la 5 elementare ...!!!

  • @nicosilvestro9739
    @nicosilvestro9739 Жыл бұрын

    Grazie! ottimo servizio.

  • @labrunix
    @labrunix Жыл бұрын

    Questi ragazzi soffriranno di depressione a vita perciò quando e se ne usciranno vivi bisogna aiutarli. Adesso bisogna far smettere queste atrocitá

  • @catalaniclaudio2360
    @catalaniclaudio2360 Жыл бұрын

    Per aiutare questi ragazzi dobbiamo divulgare questo video. Dobbiamo arrivare fino al Parlamento e Vaticano.

  • @sheherazadesumi7027

    @sheherazadesumi7027

    Жыл бұрын

    Perché si chiama shalom? Shalom è ebraico...

  • @adrianamoretti1663

    @adrianamoretti1663

    Жыл бұрын

    Il parlamentoooooo? Io subisco lo stalking dalla questura di Padova e da mario sarti presidente della banca annia per volere di silvio berlusconi e questo perché ho chiamato canale Italia e ho espresso la mia opinione su lega e fi. Non ho offeso nessuno e ho parlato in modo civile. Sono 20 anni e la persecuzione continua. Loro sanno dove vado e quello che faccio e dico dentro e fuori casa mia. Ci sono anche altre cose ma non le menziono perché nessuno mi crederebbe, tranne naturalmente le persone coinvolte. Ultimamente tale persecuzione viene fatta da mario sarti presidente della banca annia perché è andato in pensione e ha molto tempo a disposizione. Questo governo lo sa come lo sapevano quelli precedenti.

  • @cris12_7

    @cris12_7

    Жыл бұрын

    @@sheherazadesumi7027 BRAVISSIMO !!!

  • @giovanninodari6787

    @giovanninodari6787

    Жыл бұрын

    Per favore basta con questa storia che i cittadini salvano il mondo condividendo un post su Facebook. Mezzo mondo giornalistico si sta occupando di questo scandalo e lo stesso vale per tanti medici e le forze dell'ordine. A noi altri tocca il ruolo, anche nobile volendo, di seguire la vicenda attentamente e lamentarci se la giustizia dà risultati dubbi.

  • @adrianamoretti1663

    @adrianamoretti1663

    Жыл бұрын

    E allora sì che si risolve tutto.

  • @raymondBURSI
    @raymondBURSI Жыл бұрын

    Proprio un atteggiamento da religiosa offendere e dire parolacce proprio come insegnò Gesù uguale

  • @stellamarina5

    @stellamarina5

    Жыл бұрын

    La suora avrà problemi spirituali gravi

  • @max70ification
    @max70ification Жыл бұрын

    IN GALERA E BUTTATE LA CHIAVE. BRAVI FANPAGE.

  • @ipaziamercury9942
    @ipaziamercury99428 ай бұрын

    Questo è il motivo per cui certi percorsi vanno in mano agli specialisti prima che ai religiosi.

  • @Vivalabirra1792
    @Vivalabirra1792 Жыл бұрын

    Io da piccola ho frequentato l'asilo dalle suore e il mio primissimo ricordo è quello di suor Luigina (la più anziana) che picchiava i bambini dell'ultimo anno con la campanella di ottone sulla testa. E se questo non bastava ci prendeva per l'orecchio e ci metteva in castigo faccia al muro. Da allora ho sempre avuto paura delle suore e anche oggi che ho 42 anni, se ne vedo una, tendenzialmente mi allontano per cercare di mettere una distanza di sicurezza tra loro e me. Non mi è mai piaciuto il mondo del clero in generale, suore in testa.

  • @silviatevini5815

    @silviatevini5815

    Жыл бұрын

    Sono delle carogne le suore invidiose della mia bellezza e gioventù quando studiavo al s Carlo per diventare infermiera non sono cristiana me ne hanno fatto passare di tutti i colori mi hanno obbligato a lasciare il corso

  • @Vivalabirra1792

    @Vivalabirra1792

    Жыл бұрын

    Mi dispiace x quanto hai dovuto subire😓

  • @cris12_7

    @cris12_7

    Жыл бұрын

    Ti sono rimaste in testa come la campanella di ottone !!!

  • @irenedisalvo8467
    @irenedisalvo8467 Жыл бұрын

    Giustizia subito per questo scempio

  • @virgiliotopolino3928
    @virgiliotopolino392811 ай бұрын

    Ma dove c...o di posto succedono queste cose, ma soprattutto cosa vanno a fare questa gente nella comunità! Roba da film...

  • @martinamm5897
    @martinamm58977 ай бұрын

    Perché non se ne parla più??

  • @Michele1968DL
    @Michele1968DL Жыл бұрын

    Da biologo nonché responsabile per le indagini sulle sostanze psicotrope posso dire che sono abituato a tutto. Ma questo video mi fa ancora tremare per la rabbia e per gli orrori.

  • @adrianaevseev7655

    @adrianaevseev7655

    Жыл бұрын

    Dovrebbero chiudere questo posto.

  • @ottobigotto8985

    @ottobigotto8985

    Жыл бұрын

    In merito alle dichiarazioni rese dal signor Abbruzzese: lo zelante giornalista ha avuto modo di leggere e verificare il contenuto della sua cartella clinica? A contezza dei suoi reali disturbi? Delle sue aspirazioni e sogni (confidava di voler fare l’attore) delle sue ideazioni? E ancora, in merito alle violenze fisiche subite dallo stesso (botte ai testicoli, svenimenti ecc.) lo sa il puntuale giornalista che ogni giorno, in comunità, le Forze dell’Ordine entrano per notificare atti ovvero controllare i vari ragazzi agli arresti domiciliari e che, l’Abbruzzese, avrebbe potuto rivolgersi agli stessi mostrando le lesioni patite? Pensi, il giornalista, che la stessa madre dell’Abbruzzese - che veniva tutti i mesi in comunità - fortemente indignata dopo aver visto la trasmissione, ha scritto una lettera dove manifestava tutto il suo disappunto proprio verso chi avrebbe manipolato la mente del figlio fino a fargli dire le cose che ha detto in televisione proprio perché - ella stessa - non ha mai avuto modo di riscontrare alcuna minima violenza e mai il ragazzo gliene ha parlato. Sempre a onore del vero, agli atti della comunità, ci sono ancora i suoi scritti (diario) dove la narrazione è tutt’altro che corrispondente alle dichiarazioni rilasciate. E anche dopo la sua uscita, agli atti, vi è la corrispondenza intercorsa con il padre e dalla quale non viene lamentata alcuna violenza, o sospetta tale, nei confronti del figlio. In merito alla ragazza in semi ombra, facilmente riconoscibile, preciso che è entrata nel giugno 2017 ed è stata allontanata nell’aprile del 2018 dopo che la stessa, dopo aver litigato con un’altra ospite, aveva dato fuoco alla stanza dove si tenevano i costumi del teatro e degli spettacoli cagionando un danno di 200 mila euro. La stessa madre, di religione musulmana, ha insistito per molto tempo anche dopo il grave fatto accaduto affinché fosse riammessa in comunità. Preciso che la stessa non ha mai assunto alcun psicofarmaco. In merito al video registrato dalla giornalista infiltrata preciso che non corrisponde al vero che la stessa sia stata in comunità né quattro mesi né, tanto meno, quattro settimane continuative; preciso che i primi quattro giorni è assegnata all’assistenza del minicre dei bambini con altre ragazze che, tra l’altro, hanno riferito quanto fosse più interessata a carpire informazioni (e chissà quali segreti) dalle operatrici del minicre. Di questi lunghi e interminabili dialoghi, però, non viene menzionato nulla… forse perché erano solo favorevoli alla comunità? Finita l’esperienza del minicre la sedicente giornalista veniva solo una volta alla settimana in comunità (precisamente il giovedì pomeriggio). Le ragazze della comunità, inoltre, l’hanno sempre considerata poco gradita proprio a causa della sua modalità morbosa e appiccicosa di continue richieste di informazioni sulla comunità e sulla loro sfera personale. Per tale fatto, infatti, spesse volte la mandavano ad aiutare una piccola ospite a fare i compiti; quest’ultima, riferiva che la giornalista chiedeva insistentemente informazioni sulla madre e le faceva delle fotografie a insaputa nostra e di entrambi i genitori della minore. Credo che questo sia un fatto gravissimo. Infine, la stessa, veniva allontanata proprio a causa dell’ambiguità con cui interagiva all’interno della comunità con le altre ragazze, tra cui il continuo mantenere le mani sui genitali come a nascondere qualcosa. Oggi sappiamo il perché!

  • @ottobigotto8985

    @ottobigotto8985

    Жыл бұрын

    E che vogliamo dire di come ha rappresentato la comunità strumentalizzando le tre dichiarazioni rese dalle tre persone gravemente disturbate (come certificato dalla sanità pubblica) mentre tutte le altre giocavano? Negli audio del video che ha ripreso di nascosto appare evidente come tutto sia rispondente ad una imboccatura ideologica di chi ha interesse che le cose siano viste solo da un’angolazione particolare (es: nessuna ripresa è stata fatta in merito ai canti festosi e gioiosi con cui animiamo le messe e la preghiera, nessun gioco e divertimento è stato filmato… anzi, mentre la maggioranza di esse si divertiva la zelante giornalista se ne guardava bene dal riprenderle limitandosi, invece, a registrare le ragazze più sofferenti che si addormentavano sul tavolo). Nel caso dell’intervista a Carol, assolutamente riconoscibile nonostante il volto adombrato: la giornalista è a conoscenza della gravissima disabilità totale della Carol? Dei suoi disturbi? Delle medicine che assume per prescrizione medica? Che è stata allontanata da numerosissime comunità e che non ha nessun parente in grado di accoglierla? E ancora, lo sa la giornalista, che se c’è all’interno della comunità un’altra ragazza che è con noi da più di vent’anni (con più tentativi vani di esperienze lavorative per limiti intrinsechi) non è certamente perché ci piace mantenerla gratis o costringerla a rimanere in comunità ma semplicemente perché figlia di clochard? Dove dovrei mandarla a vivere secondo l’acume della giornalista!? Ps: ricordo che la nostra comunità è totalmente gratuita, che a nessuna famiglia è richiesta la retta e che non riceve alcuna sovvenzione da parte dello stato e, quindi, non vi è alcun interesse a trattenere i ragazzi se non con l’unico motivo di rafforzare la volontà di raggiungere l’obiettivo di guarire! (e non certo con l’uso della violenza). È forse questa che è da intendersi come narrativa di verità? o è solo presunzione giornalista che giudica di fatti e personaggi senza coscienza? Ops! Ma, d'altronde, che ci si può aspettare da una persona che si è sostituita ad un’altra usando la sua identità? Anche di questo fatto è stato informato chi di dovere. Un giornalista onesto, per dirsi tale, prima di pubblicare, dovrebbe assicurarsi - con metodi puntuali di accertamento - la veridicità delle notizie; diversamente siamo difronte ad un professionista incosciente, superficiale e, soprattutto, in cattiva fede!

  • @AleVale1412

    @AleVale1412

    Жыл бұрын

    @@ottobigotto8985 Ci sono riprese e testimonianze. Tutto verrà fuori stia tranquillo/a

  • @ottobigotto8985

    @ottobigotto8985

    Жыл бұрын

    @@AleVale1412 ...ma testimonianze di che???..basate su cosa? ..su testimonianze di gente irrecuperabile con problemi psichici allontanata dalla stessa comunità? Pensa che una ragazza in comunità ha dato fuoco a un edificio e causato 200 milioni di danni alla comunità..Ma lo hai visto il video? E questi sarebbero giornalisti?..questi solo solo millantatori.. una vergogna! Divertiti pure su FUN PAGE

  • @Joe-pq7zc
    @Joe-pq7zc Жыл бұрын

    Nel 2000 sono stato alla comunità CEIS di don Mario Picchi di Roma e non finirò mai di ringraziarli. Questo è per evitare di fare tutta erba un fascio. Si lavora il necessario, il resto è terapia di gruppo, con psicologi ed ex Tdipendenti, puoi andartene in piena libertà, in qualsiasi momento, ma capisci che lì ti stanno curando DAVVERO!

  • @Cecebecca0506

    @Cecebecca0506

    11 ай бұрын

    Ma ci sono moltissime comunità serie. Io diffido di quelle religiose, tendono ad essere simili alle sette. Tuttavia, per esempio, il Gruppo Abele di Torino, tutta un'altra storia. A me viene da piangere a vedere certe cose.

  • @gerrypalmieri2780

    @gerrypalmieri2780

    9 ай бұрын

    Oss 74 🏥💁‍♂️.. Ciao.. Anche mio cognato è stato molti anni fa da don picchi a Roma ed ora sta bene.. Era una vera comunità.. Riabilitativa ti credo ok. Ciao carissimo 💁‍♂️🏥💙🙏

  • @Victor-bm3qi
    @Victor-bm3qi Жыл бұрын

    Interessante come sempre, bravi.

  • @anonimoanonimo7535
    @anonimoanonimo7535 Жыл бұрын

    Io ci sono stato/a… per tutti quelli che non credono a queste cose vi dico solo che la verità è molto più complessa di così. Purtroppo è tutto vero, il lavaggio del cervello è la cosa più brutta ma molte altre cose non sono state dette. Mi vergogno molto ad ammettere che sono entrato/ a bimbo/a e negli ultimi anni sono diventato/ a anche io un mostro. Comunque sia spero che venga tutto fuori e si faccia giustizia io soffro ancora molto per tutto nonostante mi sia rifatto/a una vita.

  • @skogenalgiz1384

    @skogenalgiz1384

    Жыл бұрын

    Testimonia ora che il vaso di Pandora è aperto! È il momento giusto, unitevi e fate ciò che dovete fare, PARLARE

  • @giovanniventurini2333

    @giovanniventurini2333

    Жыл бұрын

    ora parla e poi cerca di farti aiutare che di mostri non ne abbiamo bisogno ma abbiamo bisogno di uomini.

  • @a.t.5370

    @a.t.5370

    Жыл бұрын

    Non serve a niente così. Devi testimoniare oppure significa che non è vero.

  • @rosadeoliveira8708

    @rosadeoliveira8708

    Жыл бұрын

    E come facciamo a raccontare tutto che abbiamo passato?

  • @skogenalgiz1384

    @skogenalgiz1384

    Жыл бұрын

    @@rosadeoliveira8708 come? Contattate Fanpage, semplice

  • @leonida3346
    @leonida3346 Жыл бұрын

    In poche parole sanno benissimo che nessuno interverrà perché si tratta di persone che secondo loro sono lo scarto della società e che si meritano ogni male possibile basta sentirle parlare dietro a tutto questo dolore c'è un business infinito perché infinita è la sofferenza umana ,di questi posti ce ne sono a centinaia non dobbiamo meravigliarci, soffri te lo meriti eri un drogato soffri te lo meriti eri un,alcolista ,soffri te lo meriti sei un depresso e la gente ed istituzioni si girano dall,altra parte

  • @adrianaevseev7655

    @adrianaevseev7655

    Жыл бұрын

    Hai ragione, nessuno non aiuta chi e in difficoltà.

  • @cris12_7

    @cris12_7

    Жыл бұрын

    @@adrianaevseev7655 Purtroppo per esperienza personale , chi è in difficoltà vera viene Sopraffatto (perfino dai propri familiari ! , E non sto parlando di tossicodipendenza !!!)

  • @Kimifamoussmiledog
    @Kimifamoussmiledog Жыл бұрын

    Per prevenire gli abusi di potere e la violenza, è importante promuovere una cultura della non violenza, del rispetto dei diritti umani e dell'etica. Questo può essere fatto attraverso l'educazione, la formazione e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica. L'educazione può svolgere un ruolo importante nella prevenzione della violenza e dell'abuso. Una formazione sulle dinamiche di potere, sull'etica e sulla responsabilità sociale può aiutare a sensibilizzare le persone sui rischi e le conseguenze dell'abuso di potere. Inoltre, l'educazione può contribuire a promuovere una cultura della non violenza, del rispetto dei diritti umani e della tolleranza. La formazione degli operatori sanitari e degli operatori sociali è anche molto importante nella prevenzione degli abusi all'interno dei luoghi di cura. Gli operatori sanitari e sociali devono essere formati sulla gestione del potere, sull'etica e sulla responsabilità professionale, al fine di prevenire gli abusi e di garantire un trattamento rispettoso e umano ai loro pazienti. La sensibilizzazione dell'opinione pubblica può contribuire a promuovere una maggiore consapevolezza dei rischi e delle conseguenze dell'abuso di potere. La denuncia pubblica degli abusi, attraverso i media e le organizzazioni non governative, può contribuire a promuovere una cultura della non violenza e a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla gravità di questi fenomeni. Infine, è importante promuovere politiche pubbliche che garantiscano la tutela dei diritti umani e la prevenzione degli abusi di potere. Le politiche pubbliche dovrebbero prevedere norme chiare e vincolanti per la gestione del potere e la tutela dei diritti dei cittadini. Inoltre, dovrebbero essere previste sanzioni penali e amministrative per gli abusi di potere e la violazione dei diritti umani.

  • @andreapoli5308
    @andreapoli5308 Жыл бұрын

    Tutto vero, i ragazzi all'interno non possono parlare altrimenti vanno in punizione e abbiamo visto nei video come sono le punizioni. Da notare che questi filmati sono successi in poco tempo figuriamoci cosa può succedere in tanti anni.

  • @carlobalzeri6840
    @carlobalzeri6840 Жыл бұрын

    DIFFIDATE DEI CONSERVATORI RELIGIOSI

  • @deepblue188

    @deepblue188

    Жыл бұрын

    ​@@alessio72 Posa il fiasco.

  • @franky_jeans
    @franky_jeans Жыл бұрын

    Mi piacerebbe ascoltare le testimonianze dei familiari di questi ragazzi. Vi scrivo questo perchè stiamo parlando di 5/11 anni di maltrattamenti, possibile che nessun genitore abbia sfondato con un camion i cancelli di questa finta oasi, dopo aver appreso dei maltrattamenti al figlio? Credo ovviamente alle testimonianze di questi sfortunati, ma veramente c'è da interrogarsi sull'abbandono presunto o confermato da parte di chi li mette al mondo e li lascia un decennio dentro una struttura del genere.

  • @adrianaevseev7655

    @adrianaevseev7655

    Жыл бұрын

    Vero, che dicono e che fanno questi genitori??? Sono contenti che loro figli stanno la???

  • @danieleroberti3230

    @danieleroberti3230

    Жыл бұрын

    Spero in un intervento dei paracadutisti... sarebbe un attimo e toglie problemi a centinaia di ragazzi. Come folgore dal cielo....

  • @felice7428
    @felice742811 ай бұрын

    Chiedo un appuntamento di 2 soli minuti con Suor Rosalina...😊...dovremmo fare un " intervento correttivo". Mi fate sapere gentilmente voi?? Grazie .

  • @danieleroberti3230

    @danieleroberti3230

    10 ай бұрын

    Ci penseranno i militari del goi e IX col moschin... funzionerà sicuramente

  • @lyliavix4366
    @lyliavix436610 ай бұрын

    Bell’esempio di cattolicesimo e fede… chi davvero crede e conosce gli insegnamenti di Cristo dovrebbe accettare qualsiasi persona non importa che religione o se agnostico/non credente. Spesso ho avuto a che fare con suore o preti cristiani (Cattolici, Battisti, Protestanti) e nessuno ha mai cercato di costringermi a pregare o convertirmi. Mi è stato chiesto se volevo pregassero per me ma sempre in modo positivo. Sembra un po’ la questione di San Patrignano anni e anni fa solo che questa suora ha una cattiveria e un rancore interiore che la rende pericolosa. Tristezza un luogo che potrebbe davvero essere utile e invece si trasforma nel peggio degli stereotipi sulle comunità e gli ecclesiastici 😢

  • @tommy14263
    @tommy14263 Жыл бұрын

    Che si faccia giustizia, queste sorelle vanno imprigionate.

  • @WLANATO

    @WLANATO

    Жыл бұрын

    Sono bestie..

  • @dragonlegacy2938

    @dragonlegacy2938

    Жыл бұрын

    Sorelle? Demoniesse!

  • @lilly1855
    @lilly1855 Жыл бұрын

    La grande contraddizione è che se in famiglia questi ragazzi sono trattati severamente da due genitori "in linea comune" nei metodi educativi, a seconda di ciò che riferiscono i figli a quei genitori viene tolta la custodia. Nelle strutture in cui vengono mandati invece non va nessuno a verificare come lì vengono trattati. Il ceffone dato a casa non è ammesso. Nelle comunità si invece! Io che ho lavorato negli asili allora potevo agire nel giusto se prendevo a schiaffi e a sculacciare i bambini prepotenti? Specie i violenti che mordono, danno pugni, ecc..? Infatti nelle recenti cronache han preso provvedimenti contro insegnanti, senza esitazione. Perché nelle Comunità di recupero no?

  • @massimopanza8582

    @massimopanza8582

    Жыл бұрын

    Angherie psicologiche, umiliazioni senza fine, vessazioni spersonalizzanti, lavaggio del cervello, abuso di psicofarmaci, botte da orbi, punizioni crudelissime, persecuzione mentale alla ricerca dei punti più deboli della personalità per colpire meglio, violazione dei diritti umani più elementari, torture fantasiose, percosse, sfruttamento per attività spossanti senza scopo, violenze di ogni genere e privazione del sonno. Direi che parlare di "ceffone" sia trattare questi mostri forsennati con i guanti...

  • @nmboh...4979

    @nmboh...4979

    Жыл бұрын

    Chi l.ha detto che il ceffone a casa nn è ammesso...?

  • @oriettascalfi7333

    @oriettascalfi7333

    Жыл бұрын

    I figli di solito non vengono tolti per ciò che essi raccontano, anzi, tutto il contrario, è molto più probabile che vengano tolti nonostante vogliano restare. Comunque è un argomento complesso, ogni caso è a sé; conoscendo in modo parziale e scarso non ci si può permettere di fare valutazioni.

  • @sabinakoka7967

    @sabinakoka7967

    Жыл бұрын

    ​@@nmboh...4979 se lo sanno gli assistenti sociali ti strappano via dalla famiglia ci hanno provato con me non ci sono riusciti

  • @sabinakoka7967

    @sabinakoka7967

    Жыл бұрын

    ​@@oriettascalfi7333 vero a me volavano togliere per falsità dette in paese figurati

  • @rominadachiele2430
    @rominadachiele2430 Жыл бұрын

    Giustizia ! Bestie ! Ergastolo !

  • @dragonlegacy2938

    @dragonlegacy2938

    Жыл бұрын

    Non insultiamo le bestie chiamiamoli demoni, perché sono questo quei maledetti bastardi

  • @Mariagrosso-Music
    @Mariagrosso-Music Жыл бұрын

    Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto! Aspetterò di vedere le altre parti dell'inchiesta, per capire meglio! Ma comunque delle domande mi sorgono spontanee Come è possibile che esistano realtà di questo tipo in un paese che si definisce civile?. Com'è possibile che un percorso di recupero abbia una durata minima di 5 anni? I percorsi di recupero per persone con tossicodipendenza, hanno una durata massima di un paio d'anni, è impensabile che duri minimo 5. È assolutamente folle è inconcepibile, il fatto che insieme a tossicodipendenti ci siano persone con tutta altre patologie, disturbi alimentari, problemi psichiatrici, non possono essere mischiati in quanto capirebbe chiunque che ognuno deve essere trattato farmacologicamente e anche psicologicamente in modo differente! Com'è possibile che persone che non siano medici, siano lì dentro e somministrare psicofarmaci? Per qualunque tipo di questi farmaci elencati, valium in primis, servono le ricette quindi mi chiedo come fanno a averli? Ma soprattutto, com'è possibile che non ci siano mai stati i controlli? Controlli da parte di polizia, da parte anche di Nas, un posto come quello all'interno non credo sia pulitissimo quantomeno all'interno, viste le condizioni di come vengono trattati gli ospiti, al di là della cristoterapia che è assolutamente folle, ma troppo folle che anche i familiari di queste persone non si pongano domande o quantomeno dubbi, dato che i familiari sono rinchiusi lì da così tanti anni? Se io sapessi che un mio familiare si trova in una comunità e non lo sentissi per un determinato tempo farei un disastro, per capire per quale motivo non ci sono più in contatto...

  • @alebwc1

    @alebwc1

    Жыл бұрын

    Non siamo affatto un paese davvero civile mi sembra chiaro oramai

  • @alebwc1

    @alebwc1

    Жыл бұрын

    Evidentemente ai familiari non gliene frega,un problema in meno

  • @Mariagrosso-Music

    @Mariagrosso-Music

    Жыл бұрын

    Non credo sia menefreghismo da parte dei familiari, io credo che sia semplicemente tanta ignoranza e sottovalutare il problema, a prima vista questa come tante altre comunità che magari non sappiamo ma esistono e fanno le stesse cose, All'esterno è molto bella e quindi attira persone quantomeno a volerla visitare, poi c'è un fatto che secondo me è di notevole il fatto che non sia accreditata con il sistema regionale della Lombardia, questo fa sì, che per entrarci si eliminano tutti i passaggi burocratici che ci sarebbero in altre comunità che invece sono accreditate. Il fatto che non abbia finanziamenti da nessuno, fa anche sì che non ci siano mai controlli perché è come se fosse una cosa che c'è ma non c'è.... Chi l'ha creata ha progettato tutto nei minimi particolari per rimanere praticamente invisibile.... Come è possibile che pochissimi siano riusciti a Scappare? Il sito viene perennemente aggiornato così come tutte le loro pagine social e loro canale KZread, quindi deve farlo qualcuno che all'interno della comunità e non credo che sia proprio la suora a farlo. chiunque sia a utilizzare internet, perché non riesci a chiedere un aiuto?

  • @cris12_7

    @cris12_7

    Жыл бұрын

    @@alebwc1 BRAVISSIMO !!! TE LO POSSO CONFERMARE PERCHÉ CONOSCO UNA RAGAZZA CHE È LI DENTRO ! ED I FAMILIARI SONO BEN CONTENTI ! PERCHÉ È UN PROBLEMA IN MENO E UNA BOCCA IN MENO DA SFAMARE ! PERÒ SONO DEVOTI CRISTIANI !!!

  • @cgpalla

    @cgpalla

    Жыл бұрын

    La suora ha detto cose che hanno disturbato.. Ed è stato azionato il canale del fango dei media contro di lei. Questi filmati potrebbero essere stati girati ovunque. Ha parlato troppo e ora deve pagare... I ragazzi fanno spettacoli e incontri in varie parrocchie avrebbero avuto tante occasioni di parlare e di scappare se fosse diversamente. È tutta menzogna.

  • @skogenalgiz1384
    @skogenalgiz1384 Жыл бұрын

    Nemmeno nei film dell'orrore si vedono certe cose

  • @nPFD92
    @nPFD9211 ай бұрын

    Finalmente Fanpage ha fatto qualcosa di buono

  • @user-ow4ws7bb4z

    @user-ow4ws7bb4z

    26 күн бұрын

    Fanpage fa sempre 8nchieste eccezionali se a te qualcuna non é piaciuta é un tuo problema.

  • @giodevi5866
    @giodevi5866 Жыл бұрын

    Sono senza parole! Come è possibile che siano stati tutti assolti con 200 testimonianze tutte uguali? È un orrore!

  • @WLANATO

    @WLANATO

    Жыл бұрын

    Avvocati e giudici potenti...

  • @rossellacampione7356

    @rossellacampione7356

    Жыл бұрын

    @ gio devi Perché ci stanno di mezzo delle suore ed evidentemente grossi interessi e grosse protezioni. C'è stato per caso qualche intervento da parte di qualche vescovo o cardinale a tutela della parte offesa e più fragile? Per casi come questo e casi di pedofilia negli oratori o in ambiti ecclesiastici ci sono mai stati, dall'interno, interventi concreti e severi al di là delle parole? La giustizia deve fare comunque il suo corso, ma immagino che le pressioni sui magistrati siano state e siano parecchie. Evidentemente nessuno è stato finora così professionale, indipendente, obiettivo e coraggioso.....magari ci va di mezzo la carriera quindi......!!!! Quello religioso è un potere come un altro, gestisce interessi ed utilizza gli stessi metodi di intimidazione di qualsiasi altro potere. I Papi si succedono, ma non si vede nessuna volontà di cambiamento e nessun intervento. Il fatto è che i "religiosi" sono uomini e donne come tutti gli altri, non sono migliori solo perché portano un abito diverso.

  • @giodevi5866

    @giodevi5866

    Жыл бұрын

    Scusami, ho scritto di getto il mio commento. So perfettamente come vadano le cose in questi casi, ma anche in altri ambiti. Sono anziana e ne ho viste tante, ma l'impulsivita' è stata sempre la mia "debolezza" come la lealtà e l'onestà. Non ho mai avuto paura di dire ciò che pensavo a chiunque, senza timore di ripercussioni. Ma davanti a certi scempi fisici e morali, se non fossi allettata e disabile, andrei a picchettare i cancelli di quel posto, coinvolgendo tanti altri, senza dire niente e senza cartelli; la presenza silenziosa in luogo pubblico non è perseguibile. Darebbe fastidio e tanto. E poi romperei le scatole al vescovo presentandomi tutti i giorni in Curia fino a che si decidesse ad intervenire seriamente. Insomma, cetcherei di far qualcosa per ottenere giustizia in altro modo. Utopia? Forrse. Però non potrei starmene a guardare.

  • @rossellacampione7356

    @rossellacampione7356

    Жыл бұрын

    @@giodevi5866 Lei ha perfettamente ragione. Complimenti per la Sua forza e per la grinta ....nonostante tutto. Buona giornata 🌹🌷

  • @filosofiainviaggio

    @filosofiainviaggio

    9 ай бұрын

    É una comunità potentissima, conosciuta e rinomata, se é in piedi da 40 anni nonostante a Palazzolo si sia sempre saputo cosa facevano ai ragazzi lí dentro significa che non la butta giù nessuno. Oltretutto quei ragazzi sono manodopera a costo zero, ci sono sicuramente di mezzo interessi anche economici.

  • @federico-zz6ng
    @federico-zz6ng Жыл бұрын

    In galera tutti i responsabili

  • @samuelefusi1688
    @samuelefusi1688 Жыл бұрын

    Come mai è ancora aperta?

  • @MariaRosa-uz4bt
    @MariaRosa-uz4bt Жыл бұрын

    Speriamo che questi ragazzi siano aiutati !Questo visto mi ha sconvolta spero che si faccia qualcosa per aiutare questi ragazzi non capisco perché i genitori non sapevano nulla

  • @MohamedMostafa-nc8qh
    @MohamedMostafa-nc8qh7 күн бұрын

    Un posto come una prigione, disgustoso e disgustoso, con cattivo trattamento e nessun rispetto. Sfortunatamente, è un peccato per il governo e per la società lasciare queste persone...😢

  • @desidimitrova8216
    @desidimitrova8216 Жыл бұрын

    Senza parole.....

  • @giovannarosanilo3544
    @giovannarosanilo3544 Жыл бұрын

    Quelle pseudo monache gettavano le loro frustrazioni su quelle povere anime

  • @No_Name_No_Game

    @No_Name_No_Game

    8 күн бұрын

    E le gettano ancora, purtroppo continuano ad esercitare e anche con le stesse modalità.

  • @leandronigido1889
    @leandronigido1889 Жыл бұрын

    Giustizia per questi ragazzi!❤ ...spero che qst mostri paghino x tutto il male che hanno fatto!

  • @paolapiccolomo5716
    @paolapiccolomo5716 Жыл бұрын

    Poverini,che vergogna!!!! Si dovrebbe informare il vaticano e far sapere a papa Francesco quello che accade all interno della comunità. Le suore all' interno sicuramente sono state introdotte dal vaticano.Mi dispiace per gli ospiti già fortemente provati da tante sofferenze e esperienze negative che hanno vissuto.Auguro a tutti ragazzi ogni bene🙏🙏🙏😘

  • @graziellarover8955

    @graziellarover8955

    10 ай бұрын

    Scusa fare sapere questi fattacci a chi????? Al Vaticano... Di male in peggio!!!!

  • @shrekisnowsleepingsoletsbe8396
    @shrekisnowsleepingsoletsbe8396 Жыл бұрын

    da piccola sono stata ad un asilo nido controllato da solo suore e dopo solo due mesi mia madre mi tolse da li perché il cibo era scaduto, le suore ti picchiavano, non ti lasciavano uscire, ti mettevano in isolamento in un angolo senza parlare con nessuno per ore. Ricordo l’esperienza anche se è stata 12 anni fa e avevo 3 anni perché per me è stato un incubo. Come pretendi che dei bambini così piccoli stiano a rispettare bene le regole. Ricordo che una volta provai addirittura a scappare ma non sapevo l’uscita, per fortuna c’era una suora di buon senso che mi ha fermata e ha chiamato a casa per farmi venire a prendere. Per questo non manderò mai i miei figli dalle suore, da allora ho una paura matta

  • @selleluca

    @selleluca

    Жыл бұрын

    Anch'io da bambino frequentai l'asilo dalle suore, e mi ricordo che dopo pranzo eri obbligato a "dormire" qualche ora con le testa e le braccia incrociate sul tavolo!!! Altro non mi ricordo perchè probabilmente il mio cervello lo ha rimosso!

  • @hancockg.9598

    @hancockg.9598

    Жыл бұрын

    Anch'io sono stato all'asilo dalle suore, ricordo che erano severe ma giuste. Mettevano in castigo solo chi si comportava male e per castigo intendo mettere in un angolino chi rompeva i giochi o picchiava gli altri. Ora sembra che non bisogna più rimproverare i bambini altrimenti si è "cattivi".

  • @Andrea-pi4xv

    @Andrea-pi4xv

    Жыл бұрын

    @@hancockg.9598 urlare insultare e umiliare= insegnare l'educazione ok zi vai convinto se tu pensi che quetso farà capire ai ragazzini come si comporta problemi tua a mio avviso li insegni solo ad essere un automa senza anima

  • @ohmino2866

    @ohmino2866

    Жыл бұрын

    ​@@hancockg.9598 Altrimenti crescono deficenti e sociopatici ... È diverso...

  • @raymondBURSI

    @raymondBURSI

    Жыл бұрын

    anche mia sorella e con una sberla una suora le fece rompere un orecchio mia madre andò e la menò ah ah ah

  • @Adaralbion
    @Adaralbion Жыл бұрын

    Che schifo, che schifo che schifo che schifo. Questi posti andrebbero rasi al suolo insieme alle persone che li gestiscono. Che vergogna!

  • @marcodonato8242
    @marcodonato8242 Жыл бұрын

    Hanno perfino il coraggio di mentire...vestita di santità...queste persone sono il vero male ...che vergogna

  • @andreapoli5308

    @andreapoli5308

    Жыл бұрын

    La suora mente è obbliga i ragazzi a mentire altrimenti vanno in punizione e si sono viste come sono le punizioni

  • @Simouno
    @Simouno Жыл бұрын

    Ricordatevi sempre che a San Patrignano Muccioli poteva fare quello che faceva perché erano i genitori e i famigliari dei ragazzi in quella comunità i primi a preferire che i loro figli venissero legati in stanze buie piuttosto che tenerseli in casa. Non è un giudizio morale, è semplicemente la realtà delle cose. Ci sono famiglie che non sono in grado di occuparsi di persone in difficoltà mentale oppure di anziani non autosufficienti e quindi preferiscono siano lontani dai loro occhi e quindi dal cuore che averci a che fare tutti i giorni. Se non capite questo, non capirete come sia possibile storie come questa o come quella degli OPG per fortuna chiusi grazie alle inchieste di persone coraggiose. L'amore non si trasmette condividendo lo stesso DNA

  • @massimopanza8582

    @massimopanza8582

    Жыл бұрын

    Va anche detto, comunque, che pare che la percentuale di tossicodipenti non sia mai stata la più incidente, in questo specifico lager. Almeno all'ingresso, intendo: drogati o meno all'inizio, di certo, dopo, lo diventano tutti, con gli psicofarmaci di cui li imbottiscono.

  • @adrianaevseev7655

    @adrianaevseev7655

    Жыл бұрын

    Vero

  • @claudiaguglielmelli2225

    @claudiaguglielmelli2225

    Жыл бұрын

    Io mi sono presa cura dei miei nonni paterni e mio nonno materno fino all’ultimo respiro e non erano autosufficienti ma ho preferito prendermi cura di loro io che saperli in una casa di cura o comunità dove potevano fare le peggio cose a loro mi mancano ogni giorno sempre di più. Da quando non ci sono più loro sto sempre a piangere

  • @andreavisani2571
    @andreavisani2571 Жыл бұрын

    ci sono stato qualche mese fa, sapere queste cose adesso mi fa rabbrividire

  • @oriettascalfi7333

    @oriettascalfi7333

    Жыл бұрын

    Quindi tu non hai visto nulla di tutto ciò......

  • @gioia6305

    @gioia6305

    Жыл бұрын

    Cosa hai visto gente terrorizzata ..lividi percosse dici

  • @andreavisani2571

    @andreavisani2571

    Жыл бұрын

    Il posto sembra perfetto l'unica cosa che ho notato di strano è come tutte le persone non dicevano nulla, le loro facce erano pietrificate. Dentro a Shalom ci hanno detto che le persone che si comportavano male erano in una zona del campo appropriata (probabilmente sono lì che avvengono le cose peggiori)

  • @andreavisani2571

    @andreavisani2571

    Жыл бұрын

    per come la vedo io una cosa del genre non me lo sarei mai aspettato il dubbio rimane

  • @andreavisani2571

    @andreavisani2571

    Жыл бұрын

    Ultima cosa io ci sono stato con tutta la mia classe scenate di castigo non le ho viste perché di sicuro far vedere cose del genere a dei ragazzi non è normale

  • @carlomorghen2915
    @carlomorghen291510 ай бұрын

    Ottimo servizio!

  • @flashpr9054
    @flashpr9054 Жыл бұрын

    Ma io ho i brividi, chiudete questi manicomi/campi di concentramento e liberate queste persone, ma io non ho parole. è una vergogna!!!!!!!!

  • @charlottecolley8713
    @charlottecolley8713 Жыл бұрын

    Che il Signore maledica tutti coloro che vi hanno fatto cosi tanto male fisicamente e sottomesso ad un' umiliazione imperdonabile sia fisico che psicologico. Non sanno cio' che li spetta, ma sara' giustizia!!!!!!!!! ♥️

  • @charlottecolley8713

    @charlottecolley8713

    Жыл бұрын

    Le cosidette "Suore" come tutti gli altri esseri Maledetti. di una Cattiveria Non Perdonabile, Bruceranno all' Inferno Buon soggiorno

  • @silviavassalli1271

    @silviavassalli1271

    Жыл бұрын

    L'amore e la carità che traspare dal tuo messaggio mi indica il grado della tua fede, cioè "0". Inoltre vedi di inviare maledizioni non in base ad uno stupido video di pochi minuti. Ma come fai a non porti dei dubbi? A non farti domande ? A non verificare personalmente ciò che hai visto nei video? I giornalisti di fanpage sono pagliacci che pagheranno per le loro manzogne , anche senza maledizioni.

  • @cris12_7

    @cris12_7

    Жыл бұрын

    Giustizia Divina Scommetto !!!

Келесі