"In tribunale ho detto il falso": tutte le ombre sul processo che ha assolto la comunità Shalom

Nel 2012 la comunità terapeutica Shalom finisce al centro di un'indagine giudiziaria in cui verranno sentite circa 200 persone e acquisiti video ripresi dentro la struttura che documentavano delle violenze. L'indagine sfocerà in un processo che si chiuderà definitivamente nel 2019: tutti i 42 imputati verranno assolti. Alcuni nuove testimonianze però raccontano una verità diversa. Alcuni testimoni della difesa ammettono di aver dichiarato il falso al processo e gli stessi responsabili delle violenze confesseranno di aver picchiato delle persone dentro la comunità.
youmedia.fanpage.it/video/aa/...

Пікірлер: 528

  • @saporidellamente
    @saporidellamente Жыл бұрын

    La cosa più preoccupante è il silenzio totale da parte di quasi tutta la stampa nazionale

  • @lorenagentile9045

    @lorenagentile9045

    Жыл бұрын

    Infatti! Oltre a fanpage nessuno ne vuole parlare...

  • @graziellarover8955

    @graziellarover8955

    Жыл бұрын

    La " pseudo " stampa è troppo occupata con la propaganda contro la Russia...bisogna essere ligi al dovere...e obbedienti!...poveri ragazzi !

  • @ileniaargentini4144

    @ileniaargentini4144

    Жыл бұрын

    Ecco, questo io non lo capisco...perché?

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    @@graziellarover8955 e poi c'è Verissimo che va avanti con la storia della truffa di Gisella, il tg è occupato anche con l'Emilia ultimamente, i femminicidi e i morti sul lavoro non mancano mai, magari una persona x che muore a causa di, e le news sono al completo

  • @Ale_tutor_tolc

    @Ale_tutor_tolc

    Жыл бұрын

    ​@@ileniaargentini4144 perché di questo genere di vittime non frega granché alla massa purtroppo.

  • @pietronapoli5306
    @pietronapoli5306 Жыл бұрын

    Prima di ogni cosa grazie Fanpage per indagare su questa comunità, continuate a farlo perché i colpevoli devono pagare. La cosa che mi fa più rabbia sono le persone che ancora si ostinano a mandare i loro figli in questa comunità. Se davvero le persone hanno bisogno di aiuto che si affidino a comunità di recupero gestite da medici e non a quelle gestite dalla “chiesa”. Capisco la fede ma per questo problematiche fidiamoci della scienza e della medicina. Spero veramente che questa inchiesta porti dei risultati tali da poter riaprire il processo. God damn it.

  • @giacomobaldin2430

    @giacomobaldin2430

    4 ай бұрын

    "Capisco la fede ma fidiamoci della scienza" Mah. Vieni a fare un giro qua in Africa da me e vediamo quanti scienziati aiutano gli ultimi.

  • @zeldafitz5669

    @zeldafitz5669

    Ай бұрын

    ​​@@giacomobaldin2430 purtroppo il lavoro di scienziati e medici è direzionato dalle "opere caritatevoli" di miliardari che decidono dove elargire soldi e come (un modo come un altro per riciclare denaro, vedi filantrocapitalismo). La chiesa, salvo pochi individui dotati di una reale cognizione etica, non contribuisce ad apportare miglioramenti reali, prova a tamponare là dove può alcuni sintomi dei problemi che le popolazioni africane soffrono (sempre con lo sporco scopo di mantenere e acquisire fedeli). In ogni caso, c'è del marcio ovunque e nel 2024 affidarsi a streghe, suore o cartomanti è indice di disperazione e ignoranza, e se non le giudico, nemmeno le sopporto. Vorrei solo venissero abbattute. Vorrei non esistessero più credenze retrograde, se non altro.

  • @Silvestrosghgff55
    @Silvestrosghgff55 Жыл бұрын

    Rosalina ha tutto,conosce mari e monti, giudici non giudici, le va sempre bene. ( Mi ha colpito molto questa frase.)

  • @Mirco966

    @Mirco966

    Жыл бұрын

    È la verità purtroppo..comanda la Rosalina psicopatica,e ha conoscenze 😢

  • @cosimoritz8882

    @cosimoritz8882

    Жыл бұрын

    ​@@Mirco966 si dice xhe ci andava a letto con questi

  • @lorenagentile9045

    @lorenagentile9045

    Жыл бұрын

    Frase molto veritiera purtroppo

  • @danieleroberti3230

    @danieleroberti3230

    Жыл бұрын

    Come folgore dal cielo... canta il motto della gloria. Onore a chi osa e ai nostri ragazzi che entreranno della folgore li dentro

  • @Casticiola

    @Casticiola

    Жыл бұрын

    EMICA SOLO A LEI! a rega la vita é “mafia”purtroppo o sei piccolo o sei grande e i grandi difficilmente cadono soprattuto quando hanno calorosi rapporti in procura

  • @armandopietrodassi4211
    @armandopietrodassi4211 Жыл бұрын

    Sia fatta giustizia. Che cada il sistema, basti che paghino tutti. Mi appello a Fanpage affinché non terminino le loro indagini e la divulgazione di servizi. La verità deve vincere sulla falsità che è stata fatta dietro alla comunità Shalom.

  • @danieleroberti3230

    @danieleroberti3230

    Жыл бұрын

    Entreranno i nostri parà. La testa della suora come trofeo. Onore a chi osa

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    @@danieleroberti3230 non mi sorprenderei... Me lo immagino già: ci entra un ex mafioso, il boss scopre la cosa, la mafia entra in azione... E solo allora si meriteranno una medaglia da parte mia. Sarei la prima a dir loro "bravi, una su mille ce la fa (a seguire una certa giustizia)"

  • @velefarnilu5352

    @velefarnilu5352

    Жыл бұрын

    Fratelli d'italia metterà tutto sotto il tappeto vedrai.m

  • @armandopietrodassi4211

    @armandopietrodassi4211

    Жыл бұрын

    @@velefarnilu5352 Fratelli d'Italia o qualunque altro partito sia, io credo che noi cittadini dovremmo cercare di fare la nostra parte per far sì che situazioni del genere non si creino proprio. Il problema del nostro Paese si è radicato perché il popolo lo ha permesso. Abbiamo tutti una possibilità per far cambiare le cose. Non è chi ci sembra detenga il potere che lo detiene, ma noi, il popolo.

  • @mariannadistefano9474

    @mariannadistefano9474

    5 ай бұрын

    11:41 Che paghino tutti sono d'accordo Ma i tossici che non vogliono disintossicarsi dove andranno? Per strada a morire? Attendo suggerimenti Gestire un tossico non è facile Non vogliono curarsi Una volta nel bagno di un reparto un ragazzo si era drogato In reparto non c'era il medico e chiamo il pronto soccorso Una donna urlava come una pazza che lo dovevano aiutare Gli infermieri di reparto personalmente con una lettiga lo portano in pronto soccorso Sapete cosa ha fatto il ragazzo drogato Arrivato al pronto soccorso il ragazzo disse: ma che volete farmi un disintossicante ? Nooo altrimenti mi devo comprare un altra dose!!! E scappa dal pronto soccorso Gli infermieri dicono alla signora che aveva urlato: Signora noi lo volevamo aiutare ma lui è scappato È questo il grosso problema non vogliono cure vogliono morire

  • @luanamiani9564
    @luanamiani9564 Жыл бұрын

    Nemmeno i video dei carabinieri valgono.Pensa dove siamo arrivati

  • @dragonlegacy2938

    @dragonlegacy2938

    Жыл бұрын

    Già...😔😔😔

  • @gabrielelupoli3782

    @gabrielelupoli3782

    5 ай бұрын

    E pensa che il pm parla di 350 disadattati, cioè ma come si permette, qui bisognerebbe iniziare proprio dal pm!

  • @tommyspadaccini2121

    @tommyspadaccini2121

    23 күн бұрын

    Con il P.M. pappa e ciccia con la Suora Rosalina, in cambio di qualche "regalino", avrà pilotato la sentenza

  • @mariademurtas3942
    @mariademurtas3942 Жыл бұрын

    È assolutamente agghiacciante! Nonostante video e testimonianze vengono assolti? È un vero campo di concentramento , qui si applicano gli ideali di hitler altro che principi cristiani…è surreale e fa venire i brividi…

  • @dragonlegacy2938

    @dragonlegacy2938

    Жыл бұрын

    Se questa strega si salva dalla legge di questo mondo, spero che il Signore dia il giusto a quella lì e ai suoi amichetti!

  • @francescoferrara6250

    @francescoferrara6250

    Жыл бұрын

    @@dragonlegacy2938 ???????!!!!!!!!!

  • @dragonlegacy2938

    @dragonlegacy2938

    Жыл бұрын

    @@francescoferrara6250 ??? Cosa?

  • @pattybella5359

    @pattybella5359

    Жыл бұрын

    Ma no dai..qui o li raddrizzano o li ammazzano..ovvio...

  • @ClaudiaUngaro-zt3bf

    @ClaudiaUngaro-zt3bf

    11 ай бұрын

    @@dragonlegacy2938Su questo puoi stare certo!

  • @user-uy9ou3mg4pLOTUSLIFE
    @user-uy9ou3mg4pLOTUSLIFE Жыл бұрын

    Ragazzi bravissimi! Grazie per il lavoro accurato che portate avanti ❤

  • @cristoforovettori4581

    @cristoforovettori4581

    Жыл бұрын

    Mettiamoci il cuore in pace questa donna e questa struttura che andrebbe chiusa, non verrà mai chiusa questa donna è astuta come un serpente ,addirittura come sua stretta collaboratrice ha un funzionario del Ministro dell'interno, e purtroppo la cosa che mi sgomenta di più ,e' che gode proprio di un'amicizia stretta di tre alti magistrati che Dovrebbero essere super parte e cosa ancora più grave tra questi tre alti magistrati che gravitano attorno ad una struttura che a livello legale È DISCUTIBILE, c'è anche un Magistrato dell'antimafia cosa che questa persona qui per il tipo di incarico che ricopre visto che la struttura a livello legale è discutibile solo perché è dell'antimafia e sulla shalom ci sono delle ombre questo soggetto dovrebbe stare lontano da questa struttura (perché appunto appartiene all'antimafia)e tutto questo è gravissimo.

  • @user-uy9ou3mg4pLOTUSLIFE

    @user-uy9ou3mg4pLOTUSLIFE

    Жыл бұрын

    @@cristoforovettori4581 speriamo che questa inchiesta serva davvero..

  • @user-uy9ou3mg4pLOTUSLIFE

    @user-uy9ou3mg4pLOTUSLIFE

    Жыл бұрын

    @@cristoforovettori4581 c'è anche la testimonianza inattaccabile della sott. ssa Bonaretti, figlia del presidente vicario della Corte d'assise di Milano.. Speriamo in bene.

  • @cristoforovettori4581

    @cristoforovettori4581

    Жыл бұрын

    @@user-uy9ou3mg4pLOTUSLIFE effetivamente un lato positivo c'è Grazie a questa Inchiesta ed al lavoro Accurato di Fan Page adesso a differenza di prima su questa pseudo Comunità la chiamo così per non usare altri termini, hanno messo un faro molto forte che la gente ma anche le istruzioni anche volendo non possono più ignorare in queste Testimonianze escono fuori cose talmente palesi e agghiaccianti che la Magistratura anche volendo non può più ignorare e comunque sono d'accordo anch'io fanpage ha fatto un lavoro veramente impagabile e ha fatto uscire fuori cose che altre testate giornalistiche non avrebbero mai fatto uscire QUINDI GRAZIE FANPAGE PER IL LAVORO IMPAGABILE CHE AVETE FATTO ALLA FINE A FAVORE DEI CITTADINI E DELLE CATEGORIE PIÙ DEBOLI

  • @paolominore3144
    @paolominore3144 Жыл бұрын

    Madonna, questo forse è il video che mi fa incazzare più di tutti. Sapere che questa realtà è coperta da giudici e istituzioni, vedere come hanno "aiutato" l'ultimo personaggio che sembra decisamente non guarito.. davvero, spero che l inchiesta della procura rovini tutti i pm e magistrati collusi

  • @donatellavespucci5292

    @donatellavespucci5292

    Жыл бұрын

    non e'la sola io lo so e' uno schifo di connvenze protezioni anche da giudici e istituzioni Devono pagarere tutti DEVONO PAGARE

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    @@donatellavespucci5292 il motto purtroppo è: o si denuncia alla polizia o si denuncia alla società... Almeno la sua reputazione è calata così tanto a picco che dire che è caduta nel burrone è dire ancora poco...

  • @rosannavivenza9260
    @rosannavivenza9260 Жыл бұрын

    E questa sarebbe la giustizia italiana...??

  • @AleCnv-nq8ev
    @AleCnv-nq8ev Жыл бұрын

    Facessero spostare il processo in un altro tribunale

  • @massimopanza8582
    @massimopanza8582 Жыл бұрын

    L'importante è che tutto riparta: che chi ha distorto scientemente i fatti sia messo davanti alle proprie responsabilità - magistrati in primis, in quanto rappresentanti dello Stato infedeli ai principi più elementari di giustizia - e che i colpevoli siano messi in condizioni di non nuocere. Quanto alle vittime già finite fra le grinfie di simili carnefici, purtroppo qualsiasi risarcimento economico e morale non potrà mai rimediare al danno subito. Quello che davvero può essere fatto di utile è bloccare le attività illegali e disumane dei gestori di Shalom, traendo insegnamento da questo caso da manuale per controllare più da vicino i centri che si autodefiniscono "comunità terapeutiche" con lo stesso scrupolo che dovrebbe (dovrebbe) essere dedicato agli istituti detentivi. Solo così si eviteranno in futuro soprusi e occasioni di sadismo da parte di personalità deviate come quella di Rosalina Suora Aguzzina e dei suoi indegni accoliti. Non è infatti affatto escluso che questa sia solo la punta dell'iceberg.

  • @giorgiaconstantin3253

    @giorgiaconstantin3253

    Жыл бұрын

    Condivido pienamente!!!🙏😔

  • @velefarnilu5352

    @velefarnilu5352

    Жыл бұрын

    Scritto benissimo ma con un governo fascista che predilige e favorisce il crimine pensa sia fattibile ciò che dice? Se fosse uno stato di diritto senz'altro ma ahimè siamo sotto una dittatura di cattofascisti e basta leggere i commenti sotto i video di questo canale per rendersene conto

  • @Casticiola

    @Casticiola

    Жыл бұрын

    NASCOSTA TRA I LIBRI DI SCUOOOLA ANCHIO PORTERÒ UNA PISTOLA

  • @Casticiola

    @Casticiola

    Жыл бұрын

    TOCCA FA COME LENIN IN CANTINA TUTTA LA FAMIGLIA DELLA CASTA E NA RAFFICATA DE MITRA

  • @barbarabianchi1719

    @barbarabianchi1719

    Жыл бұрын

    Non conosco la vicenda, ma si capisce che hanno ritrattato per interesse! Non vai a denunciare una cosa simile, supportata da video che ne dimostrano la validità, per poi rimangiarti tutto. IO pesterei tutti i balordi omertosi, è grazie a loro che il Paese è spazzatura.

  • @giancarlosirena9229
    @giancarlosirena9229 Жыл бұрын

    Quanta gente corrotta che schifo

  • @Anitanto
    @Anitanto Жыл бұрын

    Una comunità che ha un giro di milioni di euro, si parla di 5/6 mln annui, è un pozzo senza fondo x la parte corrotta della giustizia, purtroppo a spesa della povera gente che ha solo bisogno di aiuto

  • @rosannavivenza9260
    @rosannavivenza9260 Жыл бұрын

    Quanto fa schifo questa corruzione che vergogna.....

  • @velefarnilu5352

    @velefarnilu5352

    Жыл бұрын

    Quale costituzione? Sveglia ci sono i fascisti a governo

  • @stefaniaverdi5611
    @stefaniaverdi5611 Жыл бұрын

    Mi faccio una domanda ...ma i genitori lasciano i loro figli ancora dentro in questa comunità ? 🙏😭

  • @donatellavespucci5292

    @donatellavespucci5292

    Жыл бұрын

    NO

  • @samantharossi8991

    @samantharossi8991

    Жыл бұрын

    Spero proprio di NO, però se questa fantomatica suora è riuscita a creare tutto ciò è perché a livello socio-assistenziale lo Stato è vulnerabile. Come dicono nelle interviste gli uomini della cosiddetta "legge" , dove li mettiamo (parlando di persone in stato di bisogno). Mi chiedo quante shalom esistono e non lo sappiamo?

  • @Ale_tutor_tolc

    @Ale_tutor_tolc

    Жыл бұрын

    In molti purtroppo si. Molti magari non hanno proprio genitori che si occupano di loro. È uno strazio e una vergogna per il nostro stato.

  • @skogenalgiz1384

    @skogenalgiz1384

    Жыл бұрын

    Purtroppo si è sono criminali pure i genitori

  • @stefaniascardovi9027

    @stefaniascardovi9027

    Жыл бұрын

    Purtroppo SI ....come può essere stata assolta ... VERGOGNATEVI non è così che si aiutano ragazzi

  • @FulvioVenanzini
    @FulvioVenanzini Жыл бұрын

    Che splendido paese l'Italia, per nulla corrotto.

  • @michelabaldini9224
    @michelabaldini9224 Жыл бұрын

    Perché continuate a chiamarla Suora quando è stato documentato che suora non lo è? Non merita questo appellativo!

  • @Leo-jd5gy
    @Leo-jd5gy Жыл бұрын

    Noi impotenti di fronte allo stato; queste realtà protette addirittura da giudici ed istituzioni. Nonostante le faccenda stia ricevendo attenzione mediatica, nuovamente, passano i giorni.

  • @panfilocanale7999

    @panfilocanale7999

    11 ай бұрын

    Tutta la magistratura è implicata in questo come nel Forteto come in tutti i casi Bibbiano e simili, ce lo spiega da molti anni Francesco Carbone come funziona la magistratura in Italia: cosche, logge,ordini e sette. Cercatelo su KZread, c'è da restare allibiti.

  • @Aadale_
    @Aadale_ Жыл бұрын

    ci sono prove video, testimoni e denunce, però alla suora basta negare per essere assolta.

  • @velefarnilu5352

    @velefarnilu5352

    Жыл бұрын

    Con meloni certo

  • @bimbo-yw6ny
    @bimbo-yw6ny Жыл бұрын

    a me sembra una setta, non una comunita', i ragazzi con problematiche, bambini di 11 anni vengono mollati la'

  • @salvatoremongellis3024
    @salvatoremongellis3024 Жыл бұрын

    I carabinieri hanno le prove eppure l struttura è ancora attiva 🤔🤔

  • @LuckieSpeedark

    @LuckieSpeedark

    Жыл бұрын

    La gravità di copertura in tali misfatti va oltre la caserma dei carabinieri e seguenti indagini.. se certi soggetti "graduati" non appoggiassero una "linea" tanto blasfema avrebbero messo i sigilli su queste strutture con tutte le complicità interne da diverso tempo...

  • @alessandrocaboni5882

    @alessandrocaboni5882

    Жыл бұрын

    Vergognoso. Nonostante i video! Solo in Italia può succedere. Siamo un Paese di criminali. E i magistrati?

  • @agnieszkaewakasperska7370
    @agnieszkaewakasperska7370 Жыл бұрын

    Ditemi,perche non parla la tv italiana!!!cosa nascondono,chi sta dietro dei politici ,magistrati ,oppure persone della tv italiana???

  • @velefarnilu5352

    @velefarnilu5352

    Жыл бұрын

    Giorgiaaaaa

  • @Senoncifossimonoi.....

    @Senoncifossimonoi.....

    Жыл бұрын

    La mafia , la ndrangheta ecc

  • @graziellarover8955
    @graziellarover8955 Жыл бұрын

    Anche i genitori che applaudono! non mi sembra ci sia nessun motivo per applaudere.

  • @dragonlegacy2938

    @dragonlegacy2938

    Жыл бұрын

    Infatti

  • @iversion2410

    @iversion2410

    Жыл бұрын

    Sono scenette sataniche.Che non mi si venga a dire che queste persone non capiscono niente o non hanno capito niente e sono lì completamente ignare di tutto..

  • @eingis328
    @eingis328 Жыл бұрын

    ditemi che queste persone non lavorano piu in quella comunità! Complimenti per il servizio, come sempre un ottimo lavoro!

  • @giorgiaconstantin3253
    @giorgiaconstantin3253 Жыл бұрын

    Tutte le persone di alto rango quale sono implicate sono più colpevoli di questa signora, perché dopo come abbiamo saputo, e di tutto, solo suora non ce!!!!😡🤦🏽‍♀️😓 ammirazione e rispetto per il collaboratore quale è riuscito a essere consapevole in che,, sistema diabolico,, è scivolato ed entrato e ha deciso di parlare assumendosi le sue responsabilità!!!! Mai dire mai nella vita!!! Spero e mi auguro per la giustizia è la pace di tutti quelli ragazzi e ragazze che ora pagheranno tutti, ma proprio tutti

  • @MrTumolo
    @MrTumolo Жыл бұрын

    Il silenzio della stampa nazionale e media è imbarazzante. Solo Fanpage e La7

  • @vanessabonaccorsi750
    @vanessabonaccorsi750 Жыл бұрын

    I giudici devono andare in galera

  • @LuckieSpeedark
    @LuckieSpeedark Жыл бұрын

    "si apre il vaso di pandora" NON DA ADESSO E NON SOLO SHALOM...determinate modalita del sistema e la discutibile efficacia sta portando numerose e balorde ripercussioni (che ci piaccia o meno riguarda buona parte del popolo) leggere varie cronache nazionali, se questo sistema non è protagonista spesso ne è affiliato o comunque può aver avuto un ruolo poco trascurabile nel corso degli eventi.. fare in modo di decapitare piu possibile tale "codice", ne stiamo a sentire sempre più e piu si tutela sto metodo piu ne sentiremo, ci sta poco da scherzare, ognuno di noi puo finirci dentro!..

  • @misterza051
    @misterza051 Жыл бұрын

    Chissà quanti soldi ha preso il pm per arrivare addirittura a chiedere l assoluzione

  • @massimopanza8582

    @massimopanza8582

    Жыл бұрын

    ha preso una buona parte di quelli che questa banda di aguzzini ha estorto alle famiglie delle vittime - questo ricorda tanto l'antico obbligo per la famiglia del condannato a morte di pagare per la corda del cappio. Li hanno seviziati (e li seviziano, finché non li obbligheranno a chiudere)... "ma solo a pagamento".

  • @Andre-PM
    @Andre-PM Жыл бұрын

    Prima o poi là dentro qualcuno reagisce e fa una strage. Come nelle scuole americane.

  • @Xormac2

    @Xormac2

    Жыл бұрын

    ci avevo pensato anche io, ma sarebbe una sconfitta per tutti

  • @Andre-PM

    @Andre-PM

    Жыл бұрын

    @@Xormac2 ci avevi pensato in quanto persona che è stata là dentro o avevi pensato come me? Scusami non ho capito.

  • @Xormac2

    @Xormac2

    Жыл бұрын

    @@Andre-PM ci avevo pensato come esito possibile, ma non auspicabile

  • @Andre-PM

    @Andre-PM

    Жыл бұрын

    @@Xormac2 ah okay

  • @paolacereda5123

    @paolacereda5123

    Жыл бұрын

    Purtroppo non reagirà mai nessuno xché o sono totalmente fatti e xció inoffensivi, o hanno talmente paura che fanno quello che gli viene detto. Bisogna intervenire e far saltare tutto il sistema!

  • @danielavari7600
    @danielavari7600 Жыл бұрын

    Siete veramente in gamba!!! Grazie per essere dalla parte dei deboli!❤️

  • @iversion2410

    @iversion2410

    Жыл бұрын

    I "forti" non farebbero mai certe cose, ricorda, non sono loro i "deboli", ma chi cede alla corruzione...

  • @danielavari7600

    @danielavari7600

    Жыл бұрын

    @@iversion2410 Ah grazie per il consiglio …

  • @rhoubhe82
    @rhoubhe82 Жыл бұрын

    Che bel paese l'italia e l'ho scritto a posta con la i piccola. Chi non è corrotto, lo spostano, lo isolano e potrebbe anche morire.

  • @iversion2410

    @iversion2410

    Жыл бұрын

    Bravissmo ,bisogna dire la verità, questo paese è una vergogna .

  • @resistitalia
    @resistitalia Жыл бұрын

    Vedendo il video, la cosa che mi viene in mente e' come una comunita' di tali dimensioni non avesse al suo interno specialisti psichiatri, psicologi, assistenti sociali, personale medico qualificato ad amministrare psicofarmaci e che fosse sottoposta a ispezioni e monitoraggio da parte delle autorita' mediche locali e competenti in materia. Come e' possibile che sia lecito gestire una struttura del genere dove si trovano moltissime persone con problemi psicologici, psichiatrici, e di dipendenza senza l'intervento giornaliero e continuo di personale medico? Su quali basi il PM del processo precedente poteva dire che i comportamenti documentati da video riflettevano le metodologie applicate nella struttura? Nessuno ha mai suscitato un dubbio che tali metodologie non fossero accettabili o si tratta del fatto che l'opinione degli specialisti non fosse tenuta in alcuna considerazione e che persone senza preparazione si arrogassero le competenze di occuparsi di tali situazioni senza averne riconosciute competenze e le qualifiche mediche per farlo? Cioe', se io domani mattina volessi metter su una comunita', lo posso fare senza competenze farmacologiche, psichiatriche, psicologiche? Non mi sembra una situazione accettabile.

  • @pattybella5359

    @pattybella5359

    Жыл бұрын

    Ma dove vivi? Ma non gliene potrebbe fregar di meno a nessuno..sono considerati scarti e come tali vanno trattati...questo e' quanto..e tutta l'italietta e' cosi'

  • @iversion2410

    @iversion2410

    Жыл бұрын

    @@pattybella5359 Infatti non è il mio paese mi spiace .i l livello è penoso e l'ignoranza uccide e chi più ne ha più ne metta..

  • @susmitabarua8875

    @susmitabarua8875

    8 ай бұрын

    @@pattybella5359tra questi c’erano anche ragazzi disabili chi soffriva di vari disturbi e bambini ritenuti troppo problematici per cui signora chi sono realmente gli scarti qua e cosa le fa credere di poter usare la violenza su in essere umano in un momento di debolezza

  • @michaelstockdale8872
    @michaelstockdale8872 Жыл бұрын

    Siamo in Italia...la burocrazia fa vomito...

  • @coccigelus

    @coccigelus

    Жыл бұрын

    questa non e' burocrazia.

  • @eliodimeo72
    @eliodimeo72 Жыл бұрын

    Uscire dalle droghe è il risultato di una maturazione e non di un imposizione!

  • @Onikudaki5577
    @Onikudaki5577 Жыл бұрын

    davanti l'evidenza delle prova video.....questa e' l'italia

  • @Senoncifossimonoi.....

    @Senoncifossimonoi.....

    Жыл бұрын

    Tutta colpa della Chiesa

  • @Onikudaki5577

    @Onikudaki5577

    Жыл бұрын

    @@Senoncifossimonoi..... si e della gente come loro

  • @valentinagrecolucchina9096
    @valentinagrecolucchina909610 ай бұрын

    E vogliamo parlare del magistrato padre di uno degli ospiti della comunità che poi è stato messo a capocdell indagine e ha assolto tutti??? Beh ,signori......ecco in che mani siamo! .....e in che sistema viviamo! Il bello che vi sentiamo pure sicuri e abbiamo FIDUCIA nella giustizia!!!!! Wow!

  • @soniacadenelli3490

    @soniacadenelli3490

    Ай бұрын

    Altro che " conflitto di interessi"!

  • @wxt8768
    @wxt8768 Жыл бұрын

    Una banda di criminali.non ci sono altre parole.

  • @danieleroberti3230

    @danieleroberti3230

    Жыл бұрын

    Ci penseranno i nostri ragazzi della folgore. Onore a chi denuncia. Ma qua o entrano i parà oppure gli ex ospiti devo fare da loro

  • @alessandrocaboni5882

    @alessandrocaboni5882

    Жыл бұрын

    Nazisti

  • @Senoncifossimonoi.....

    @Senoncifossimonoi.....

    Жыл бұрын

    ​@@danieleroberti3230 Sottoscrivo tutto

  • @danieleroberti3230

    @danieleroberti3230

    Жыл бұрын

    @@Senoncifossimonoi..... dopo il 2 giugno... sarebbe quella una bella celebrazione per i nostri

  • @Senoncifossimonoi.....

    @Senoncifossimonoi.....

    Жыл бұрын

    @@danieleroberti3230 Festa delle banane !!! Repubblica delle 🍌🍌🍌🍌🍌

  • @eugeniobardelli2117
    @eugeniobardelli2117 Жыл бұрын

    Continuate così devono crollare e pagare per le cose fatte. Bravi.

  • @mesciangicca4777
    @mesciangicca4777 Жыл бұрын

    L'ho già scritto in un altro video,chi difende la Shalom difende solo sé stesso, chissà cosa c'è dietro, realmente....

  • @luca41929
    @luca41929 Жыл бұрын

    QUESTA NON è UNA COMUNITA QUESTA è MAFIA!

  • @aaa-if8vj
    @aaa-if8vj Жыл бұрын

    Tutto ciò non è accettabile in una stato di diritto ho la nausea

  • @vetanimalia3789
    @vetanimalia378910 ай бұрын

    Umiliati 2 volte. Che tristezza la giustizia italiana😢

  • @ALLIANCE-M5S-PD-AVS
    @ALLIANCE-M5S-PD-AVS Жыл бұрын

    È ovvio che quel processo fu "dirottato"...

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 Жыл бұрын

    Essere complici non è da uomini

  • @licia7643
    @licia7643 Жыл бұрын

    Ce ne sono altre di strutture lager in giro per l'Italia. . Sempre stato e ancora è. .

  • @fenrir4249
    @fenrir4249 Жыл бұрын

    Poi ci chiediamo perché in questo paese si bestemmia da secoli

  • @gianluigigreco2835
    @gianluigigreco2835 Жыл бұрын

    C è un limite anche per i casi estremi come quelli di questi ragazzi. Entrano con gravi problemi e ne escono con ancora più gravi, se ne escono. Lo dico da cattolico praticante.

  • @silvioangeletti9528
    @silvioangeletti9528 Жыл бұрын

    Allucinante 😮...assolti? Suor LUCIFERA

  • @mariolazri2897
    @mariolazri2897 Жыл бұрын

    Qua state scavando e secondo e sta venendo fuori un sistema ben piu marcio

  • @marirenda
    @marirenda Жыл бұрын

    Chapeau a questi ragazzi per il Coraggio

  • @francoanderlini7080
    @francoanderlini7080 Жыл бұрын

    Fanpage dovete andare ancora avanti perché venga fuori tutto. Processo Penale per la Comunità

  • @ileniaargentini4144

    @ileniaargentini4144

    Жыл бұрын

    Sono d'accordo

  • @elisab_feu424

    @elisab_feu424

    Жыл бұрын

    🗳️🫲🏻😢 Mi unisco alla causa

  • @dragonlegacy2938
    @dragonlegacy2938 Жыл бұрын

    Non sempre i demoni hanno le corna ricordatelo...

  • @filomenabruno374
    @filomenabruno37411 ай бұрын

    Sono schifata...mi viene da vomitare...non si possono accettare questi finali😢😢😢 ci hanno messo la faccia questa realtà...ma veramente facciamo??? Assoltaaaaa 😡😡😡😡😡😡😡😡la giustizia non esiste...sto male e tutte queste persone e investigazioni fatte bene. Grazie e non mollare mai x la verità vi auguro una vita serena ❤

  • @stellamodena4790
    @stellamodena4790 Жыл бұрын

    Ma,io me domando,come mai è ancora in libertà questa donna,come mai è ancora aperta questa comunità!!!Ma è una cosa assurda!!

  • @user-ly5hw9ln1w
    @user-ly5hw9ln1w Жыл бұрын

    Ma nessuno ha mai pensato di scrivere al CSM e al Consiglio giudiziario ?. un giudice non può ricevere bottiglie di vino perché è " bravo"

  • @antoniodelduca8599
    @antoniodelduca8599 Жыл бұрын

    La verità esce o prima o dopo testimoniare il falso in tribunale e una vergogna non ho parole

  • @cosimoritz8882
    @cosimoritz8882 Жыл бұрын

    Che mostri sono scosso e la Rosettina complice? Ragazzi speriamo cambino gestione tutti fuori. 😢tutti in manette, ma il mostro alla fine del video si è rivisto ?

  • @linaturini4353
    @linaturini4353 Жыл бұрын

    È inaccettabile che tutti siamo assolti. Ma la chiudono o no questa follia?

  • @JD-bb1ik
    @JD-bb1ik Жыл бұрын

    Che schifo.

  • @md899
    @md899 Жыл бұрын

    È sempre la stessa storia, chi controlla i controllori?

  • @francescacarlino9186
    @francescacarlino9186 Жыл бұрын

    Lo a detto il vecchio Rosalina conosce tutti fatevi una domanda e fatevi una risposta perché sela cava sempre .........

  • @lauratabacchini6324
    @lauratabacchini6324 Жыл бұрын

    Anche l’intimidazione finale…

  • @massimopanza8582

    @massimopanza8582

    Жыл бұрын

    "giudici, non giudici: le va tutto bene". A questo giro, però, diciamo che ci sarà un po' più di attenzione da parte dell'opinione pubblica, se la passerà liscia...

  • @rosannavivenza9260
    @rosannavivenza9260 Жыл бұрын

    Tutti corrotti...

  • @giovannifranzoni1244
    @giovannifranzoni1244 Жыл бұрын

    Non ho parole. Sono esterrefatto. E questa si veste da suora. Te credo come donna non la voleva nessuno.

  • @andreaperry4374
    @andreaperry4374 Жыл бұрын

    Giornalista validissimo, complimenti per il servizio

  • @lollybott1556
    @lollybott1556 Жыл бұрын

    Questa storia la voglio a Un Giorno In Pretura per forza!!😬📺

  • @cris_viga_loca
    @cris_viga_loca5 ай бұрын

    facciamo. in modo che se ne parli ancora ... devono chiudere...

  • @anamariaciurea8263
    @anamariaciurea8263 Жыл бұрын

    Disadattati ma come ti permetti scusa?

  • @giovannimannelli2158
    @giovannimannelli2158 Жыл бұрын

    Mentre vengono condannati magistrati come Piercamillo Davigo e questo per quanto mi riguarda non mi fa meravigliare piu' di nulla.

  • @saretelove5331
    @saretelove5331 Жыл бұрын

    “la legge è uguale per tutti”

  • @carmenf.9765
    @carmenf.9765 Жыл бұрын

    La giustizia italiana......poveri noi!!!!

  • @nemesilickitunghiana5618
    @nemesilickitunghiana5618 Жыл бұрын

    questo è un brutto fatto sia per i ragazzi che li dentro vengono vessati sia per gli italiani onesti fuori che credono ancora nella giustizia, cicalone sono con te

  • @mariannadistefano9474
    @mariannadistefano94745 ай бұрын

    La colpa è dei genitori dei ragazzi che non sapendo fate i genitori e non sapendo gestire i ragazzi li hanno buttati in quel cessò Ha ragione la suora quando ha detto "quell'istituto è un cessò dove i genitori uttano i fogli che nessun istituto vuole"

  • @Il-Cane
    @Il-Cane Жыл бұрын

    RAGAZZI NON SUCCEDERà NIENTE DI NIENTE, MIO ZIO è EX PREFETTO , SE VUOI BYPASSARE LA LEGGE QUELLO CHE TI BASTA è PAGARE, LA SIGNORA è PIENA DI CASH ...HA RISOLTO, HA GIA VINTO.

  • @elenacandeo558
    @elenacandeo558 Жыл бұрын

    Ho i brividi.. devono vergognarsi TUTTI quelli che hsn dato ascolto a Suor Rosalina e han menato etc i propri compagni! Vergognoso! E ringrazio i ragazzi che han denunciato, queste oscenità devono finire!

  • @fingerinderarsch4351
    @fingerinderarsch4351 Жыл бұрын

    Orrore puro

  • @tbayjraw71
    @tbayjraw71 Жыл бұрын

    La domanda è: cosa ci fanno figli di magistrati e politici importanti all'interno di una comunità del genere?

  • @peterparker-pu8qe

    @peterparker-pu8qe

    Жыл бұрын

    Semplicemente, per fargli il lavaggio del cervello.

  • @Ale_tutor_tolc

    @Ale_tutor_tolc

    Жыл бұрын

    Spesso le persone potenti che sono diventati dei padreterni nella società sviluppano aspettative megalomani sui propri figli. Se questi figli non rispecchiano affatto le aspettative dei padri si innescano vissuti aggressivi e di odio represso verso i figli. Se poi quei figli sviluppano dipendenze o disturbi della condotta la componente aggressiva verso i figli può prendere il sopravvento. E siccome non possono usare violenza direttamente la "appaltano" alle istituzioni gestite da figure messianiche tipo quella tipa con lo straccio sulla testa.

  • @eliodimeo72

    @eliodimeo72

    Жыл бұрын

    I magistrati sono abituati ad infliggere con il loro potere il loro volere,in questa specie di comunità c'è la stessa filosofia

  • @dragonlegacy2938

    @dragonlegacy2938

    Жыл бұрын

    Il problema è che nella media un vestito clericale specie per un credente da sintomo di fiducia! Ma dobbiamo capire che sono esseri umani e gli umani possono essere dei mostri terribili...

  • @domizianacatenacci1955

    @domizianacatenacci1955

    Жыл бұрын

    @@eliodimeo72 Borsellino aveva una figlia anoressica ma nin l’ha mandata da nessuna parte

  • @estefanypantavelarde3867
    @estefanypantavelarde3867 Жыл бұрын

    Tutti in galera dovrebbero andare, qui smentono tutti per paura di essere presi, troppa gente e coinvolta si coprono tutti Ma piano piano pagheranno tutti, sono sbalordita di vedere ste cose, dovete marcire dentro, persone che chiedono aiuto e poi escono più fragili di prima, Genitori che non credono ai figli xk pensano che siano pazzi, Bhoo non ho parole poi direi che i ragazzi si ribellano, chiedono aiuto e manco gli credono.

  • @riccardogiori2271
    @riccardogiori2271Күн бұрын

    Possibile che genitori non abbiano il minimo dubbio, dopo aver visto i documenti le testimonianze?

  • @Alfakkin
    @Alfakkin Жыл бұрын

    Che posto orribile, poveri giovani...

  • @ga.t1984
    @ga.t1984 Жыл бұрын

    Mi dispiace per il 'vecchio' violento, usare persone con problemi mentali (quindi fragili) per fare il lavoro sporco é pura malvagitá. Se questo é il metodo usato per curare lo spirito, bisogna dire che Shalom ha proprio distrutto e traumatizzato questo povero uomo. Non mi meraviglia che sia cosí arrabiato con il mondo, ha bisogno di guarire. Ho provato a vedere il punto di vista della suora in tutta questa storia, ho visto quanto possono diventare aggressive le persone che si drogano, capisco che a volte bisogna usare la forza per trattenerli, ma ci devono essere delle persone che sanno quello che fanno. Io pensavo che a Shalom ci andasse chi non poteva permettersi di pagare e curarsi altrove, mai pensando di trovare figli di magistrati. Bravi ai ragazzi che, come Gianmarco Buonanno, hanno denuciato!

  • @danieleroberti3230

    @danieleroberti3230

    Жыл бұрын

    La folgore ci penserà, devono trattararli come oggetti

  • @kaktuzgopro4559
    @kaktuzgopro4559 Жыл бұрын

    Bella l'Italia.. "conosce Giudici non giudici li và sempre bene"

  • @lauramacaluso876
    @lauramacaluso876 Жыл бұрын

    ma la hanno chiusa????

  • @stefanobogarelli5965
    @stefanobogarelli5965 Жыл бұрын

    Vorrei proprio vedere quattro di questi vecchi muscolari contro altri quattro individui a caso... Chissà se si divertirebbero come ho visto nei video

  • @lafatadeiboschi4597
    @lafatadeiboschi4597 Жыл бұрын

    Spero veramente che questo posto venga chiuso

  • @eliodimeo72
    @eliodimeo72 Жыл бұрын

    Complimenti fanpage

  • @giulio65927
    @giulio65927 Жыл бұрын

    No comment, chiudete quel manicomio 😖

  • @afkay6752
    @afkay6752 Жыл бұрын

    Una paese marcio fino al midollo

  • @sisco8787
    @sisco8787 Жыл бұрын

    Grandissimi! ❤ Vi si ama Fanpage

  • @elenacandeo558
    @elenacandeo558 Жыл бұрын

    I PM che l hanno assolta sono imbarazzanti

  • @peluso90
    @peluso90 Жыл бұрын

    Prima o poi qualcosa succederà e quell'inferno in terra dovrà essere chiuso...

  • @biancawilde9330
    @biancawilde933011 ай бұрын

    Semplicemente 🤮🤮🤮per la gestione di questo paese dal alto al basso.

  • @loryvu1560
    @loryvu15603 ай бұрын

    Chiedo a Fanpage che continui ...a cercare giustizia.... è l'unica che ne e alla ricerca

  • @walo5897
    @walo5897 Жыл бұрын

    Ma andiamo tutti insieme a protestare davanti a shalom finche non la chiudano ..

  • @stellacarpignano2920

    @stellacarpignano2920

    Жыл бұрын

    Siii infattiiiii.

  • @paolapezzaniti6804
    @paolapezzaniti6804 Жыл бұрын

    Alla suora e ai suoi collaboratori,ai genitori che sapevano, che hanno “ scaricato “ i figli lì dentro fregandosene… auguro il peggio

  • @giuseppeverdi1699
    @giuseppeverdi1699 Жыл бұрын

    Ma non l’hanno ancora chiusa ?

  • @Sperando293
    @Sperando29317 күн бұрын

    Ciò che davvero non capisco è come i genitori possano lasciare lì serenamente i loro figli

  • @bimbo-yw6ny
    @bimbo-yw6ny Жыл бұрын

    palamara e' famoso, paura ad entrare nei tribunali, stato borbonico, e la legge?? viene tutta interpretata??

  • @ElenaManzoni-rc3vb
    @ElenaManzoni-rc3vb2 ай бұрын

    Non ho parole. Che schifo!