VILLE VENETE - RIVIERA DEL BRENTA - 4k

© CLAUDIO MORTINI™
Le Ville Venete, la magia del classicismo e della sintonia tra architettura, arte e paesaggio. Un Fiume d'Arte, da Padova a Venezia.
La Riviera del Brenta è un'area urbana della città metropolitana di Venezia che si estende lungo le rive del Naviglio del Brenta. È l'antico alveo naturale del fiume Brenta: si dirama da quest'ultimo all'altezza di Stra e, scorrendo sostanzialmente da ovest a est, sfocia nella laguna di Venezia presso Fusina..
VILLA PISANI detta anche la Nazionale, rappresenta certamente uno dei più celebri esempi di Villa Veneta della Riviera del Brenta; sorge a Stra, in provincia di Venezia, ed occupa un’ intera ansa del naviglio del Brenta, si estende su una superficie di 11 ettari ed un perimetro esterno di circa 1.500 metri.
Villa FOSCARI detta LA MALCONTENTA è l'unica villa del Palladio lungo la Riviera del Brenta. Conservata nella sua architettura, si specchia nel Brenta in localita' Malcontenta, vicino a Mira (VE). Tornata di proprietà della famiglia Foscari nel 1973, nel 1994 è stata segnalata come "Patrimonio dell'Umanità" dall'UNESCO. La Villa è tuttora priva d'illuminazione elettrica, per scelta dei proprietari.

Пікірлер: 3

  • @unknownartist689
    @unknownartist6893 ай бұрын

    Opere incredibili, palazzi immensi, maestosi.

  • @feliciadascalu6541
    @feliciadascalu65413 ай бұрын

    Grazie!💐 Incredibilmente bello! 👏🏻🎩

  • @ilariasinisgallo5792
    @ilariasinisgallo57923 ай бұрын

    Semplicemente MERAVIGLIOSE❤