Vedere le cose che gli altri non vedono | Pietro D'Elia | TEDxIschia

Pietro è un concentrato di energia e fiducia nelle potenzialità della sua terra. Con passione ci invita a sforzarci di osservare la realtà da un punto di vista inedito, a non omologarci e a credere che nel lavoro come nella vita, un’altra direzione non solo sia possibile, ma sia quanto mai necessaria. Pietro d’Elia (Salerno, 1988). Percorrendo una linea trasversale tra formazione e lavoro si Laurea in Economia e Management alla L.U.I.S.S. di Roma per poi conseguire il Master in Economia dell’Ambiente e dell’Energia (MEMAE) presso l’Università Bocconi di Milano, nel 2011.
Durante la specialistica in Economics and Business, di nuovo presso la L.U.I.S.S., ultimata nel 2014, frequenta l’accademia teatrale “Artès”, che lo porta a recitare a Broadway, dove si diploma nel 2015. Lavora poi come commerciale per The Good Idea, l’agenzia italiana che cura il marketing promozionale di British American Tobacco, seguendo i mercati di Paesi Bassi, Brasile, Svizzera e Inghilterra.
Dalla fine del 2017 decide di “ritornare alla terra” e fonda I Segreti di Diano, un innovativo progetto di “artigianato agricolo”, che parte dalla realtà del suo comune di origine, Teggiano, in provincia di Salerno.
E' partner di CiVà-Cibo Vagabondo, food truck premiato BestStreetFoodOnTheRoad 2021 da Gambero Rosso. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx

Пікірлер: 3

  • @luciabongini4536
    @luciabongini45362 ай бұрын

    Bravissimo, la Campania regione fertilissima oltre che bellissima! Speriamo che su tante altre colture, dell'eccellenza campana, si segua il tuo esempio.

  • @pierzanoni217
    @pierzanoni2175 ай бұрын

    ❤fatti ...con intelligenza e col cuore 😊

  • @aniellofontana3930
    @aniellofontana39307 ай бұрын

    Complimenti. Non se stato tu a scegliere il lavoro, ma il contrario.