Una possibile ODISSEA per il 9826.

Il viaggio del treno Eurostar City (ES*city) 9826 dell'11 Giugno 2010, inizialmente si preannunciava come una vera e propria odissea, ma finalmente da Bari Centrale in poi tutti i viaggiatori sono riusciti a trovarsi meglio e a viaggiare più serenamente rispetto alla partenza. Si ringraziano: capotreno e controllori che sono stati sempre vicini ai passeggeri e hanno dato il loro aiuto in ogni momento tranquillizzando e mantendo tutti informati sulla situazione.
La partenza non è stata delle migliori, infatti, è sicuramente successo qualcosa allo scalo di Surbo. A noi è stato riferito che, per le 12:00, non era stata trovata una motrice funzionante: causa del ritardo di 50 minuti solo per partire. Nello stesso tempo, a Surbo, neanche le carrozze (a parer mio) sono state controllate... infatti solo 4 su 10 funzionavano correttamente ed erano dotate di aria condizionata. Misteri di Trenitalia...
ENGLISH:
The journey of the train Eurostar City (ES * City) 9826 11 June 2010, initially heralded as a real odyssey, but eventually from Bari Centrale on all passengers were able to find better and travel more quietly than the starting . Thanks: conductor and controllers that were always close to the passengers and gave their help at any time reassuring and maintain all informed on the situation.
The start was not the best, in fact, is certainly something happened at the airport of Surbo. We have been told that, for 12:00, was not a motive found working: the delay of 50 minutes just getting started. At the same time, Surbo, even the coaches (in my opinion) have been checked ... in fact, only 4 out of 10 worked properly and were equipped with air conditioning. Trenitalia's mysteries ...

Пікірлер: 45

  • @dario4684
    @dario468413 жыл бұрын

    complimenti Simone davvero un bel video ed un ottima descrizione,UP

  • @pasqualecristiannapolitano1535
    @pasqualecristiannapolitano15353 жыл бұрын

    Credo che con soli 75min di ritardo è stato un lusso, a me è capitata la stessa cosa qualche anno fa a Falconara Marittima quando l'IC che dovevo prendere per tornare a Napoli dopo uno scalo a Roma Termini e l'IC accumulò più di 200min di ritardo. La partenza da Falconara Marittima era prevista per le 13 e partimmo alle 18. Talmente del ritardo accumulato, il tabellone al binario portava già il treno successivo, mentre l'IC era ancora fermo al binario in attesa di partire. La causa del ritardo era il locomotore(E402A) con un guasto ai freni. Infatti dovetti aspettare un altro locomotore(E656) che venisse da chissà dove per trainare l'IC. Arrivai a Roma Termini alle 20, dove ovviamente avevo perso la coincidenza col Frecciarossa 1000 delle 18:30. È stata una delle tante odissee che non dimenticherò mai. PS: a bordo dell'IC guasto, il personale di bordo, pose dei bustoni neri tra gli intercomunicanti delle carrozze, contenenti bottigline d'acqua e alimenti come: patatine, salatini e merendine. Inoltre ho ricevuto anche metà del rimborso del biglietto.

  • @SL-xm5kw
    @SL-xm5kw4 жыл бұрын

    A me è successa una cosa analoga. InterCity Bologna Centrale-Bari Centrale, partenza da Bologna alle 12.00,il viaggio va per la gran parte bene, fino ai pressi di Vasto San Salvo, più precisamente a Fossacesia-Torino di Sangro. Inizialmente il capotreno ci annuncia che ripartiremo entro 10 e siamo fermi per malfunzionamento dei semafori. Il problema è che stiamo fermi lì per ben 3 ore, poi ripartiamo, ma il treno si ferma subito a Porto di Vasto e ci viene annunciato che il problema del ritardo è l'allargamento della stazione di Vasto S.Salvo,lì incrociamo anche l'InterCity Milano Centrale-Taranto che aveva molto più ritardo di noi. A Porto di Vasto stiamo fermi per un'altra ora, prima riparte il Milano-Taranto, subito dopo noi. Arriviamo a Bari Centrale alle 22.55,con un ritardo di 235 minuti e ho rischiato seriamente di perdere il traghetto per l'Albania che partiva a mezzanotte. Per fortuna il biglietto è stato rimborsato e adesso preferisco le Frecciarossa, che anche se pago di più, non ha mai fatto ritardo ed è più veloce

  • @francescovecchi3521
    @francescovecchi35219 жыл бұрын

    Grazie molto anche a te perché sei gentilissimo! ;)

  • @MrFrecciarossa

    @MrFrecciarossa

    9 жыл бұрын

    francesco vecchi Ma figurati ;) Troppo buono!

  • @danieleoliveromeanotto8392
    @danieleoliveromeanotto83925 жыл бұрын

    Bellissimo video e bellissima la musica...

  • @zeus23280

    @zeus23280

    4 жыл бұрын

    bellissima la musica? vogliamo sentire i rumori della locomotiva delle carrozze della stazione...

  • @GoodMusicManiac999
    @GoodMusicManiac9997 жыл бұрын

    Trenitalia non manca mai di farci fare viaggi avventurosi! Io sono arrivata ad accumulare ben due ore e 10 minuti per fare Pescara-Milano; doverosamente, 45 ancor prima di salirci sopra. Il bello è che l'annunciavano prima di 10, poi 20, poi 25... e in seguito andavano di cinque in cinque, anche se il vero numero di minuti l'abbiamo constatato solo tramite rapido calcolo mentale all'apparizione dell'EUROSTAR (vi parlo del 2007) in stazione. E arrivata a Milano mi sono vista partire la coincidenza per Bergamo dal marciapiede di fronte al mio, quindi ho dovuto aspettare un'altra ora per prendere il successivo, e poi l'autobus per tornare a casa. Sono arrivata che erano tipo le otto e mezzo di sera.

  • @MrFrecciarossa
    @MrFrecciarossa14 жыл бұрын

    @rannek80 E' veroooo..;) Grazie 1000!

  • @maikolpop101
    @maikolpop10114 жыл бұрын

    Che bel resoconto.Bravo. Una curiosità. da Surbo a Lecce i treni son trainati già (in retromarcia ) dal locomotore titolare come si vede dal filmato o dalle 245? Grazie

  • @AndreaE444
    @AndreaE44414 жыл бұрын

    SIMONE SENTI NON E' CHE POSSO USARE LA TUA MUSICA DI SOTTOFONDO PER UN ALTRO VIDEO?? GRAZIE

  • @MrFrecciarossa
    @MrFrecciarossa14 жыл бұрын

    @SuperMRFS Ti capisco... ok Ciao ciao. Buon video.

  • @genova59
    @genova5914 жыл бұрын

    Un treno in ritardo......per ritardo nella preparazione del treno mi mancava proprio. Propongo alla Rai e Mediaset di mandare questo video come VERA pubblicità delle ferrovie italiane. Altro che far vedere i Frecciarossa o altro.......

  • @francescovecchi3521
    @francescovecchi35219 жыл бұрын

    Che bel video! Bellissimo! Splendido!!!!!! Oro immacolato! Sai, anche io ero sul quel treno! Ero salito a Lecce e dovevo scendere a Milano centrale! Un incubo! E comunque lo scalo di surbo fa schifo neanche un minimo di organizzazione ! Una vergogna...

  • @MrFrecciarossa

    @MrFrecciarossa

    9 жыл бұрын

    francesco vecchi Per fortuna da quella volta ad oggi le cose sono nettamente cambiate :) La canzone si intitola "Fireflies", grazie Francesco! :)

  • @tommasopelizza4728
    @tommasopelizza47285 жыл бұрын

    Ciao! Ottimo video e bellissima anche la musica,eri in una delle carrozze forno?

  • @nanoguardiano3418

    @nanoguardiano3418

    Жыл бұрын

    Immagino fossero le carrozze dalla 5 alla 10

  • @AndreaE444
    @AndreaE44414 жыл бұрын

    @MrFrecciarossa No perchè alcuni si lamentano quando vedono materiale preso da loro capito?Comunque la canzone ce l'ho e la conosco ci sono in fissa per questa poi con questo video originale!Pollice in su!

  • @intercity713
    @intercity71312 жыл бұрын

    Non ho mai viaggiato peggio che su un Frecciabianca, sono scomodi, strettissimi, da claustrofobia! I sedili sono durissimi, il biglietto costa tantissimo!!! Mi chiedo un viaggiatore come stia a fare Torino/Milano-Venezia, Genova-Roma, TORINO- LECCE su una carrozza a salone, incastrato come in gabbia! Spese enormi per rovinare delle carrozze per fare dei treni orribili. Grazie Mauro!!

  • @GoodMusicManiac999

    @GoodMusicManiac999

    Жыл бұрын

    Purtroppo sono gli unici treni decenti lungo la tratta adriatica. Fino al 2008 avevamo gli Eurostar, costosissimi lo stesso ma cacchio, almeno erano veramente comodi e pure in caso di ritardi estremi non pesava starci dentro. E non erano affollati all'inverosimile, soprattutto, con gente accampata lungo i corridoi come sugli Intercity.

  • @francescovecchi3521
    @francescovecchi35219 жыл бұрын

    Posso farti una domanda? Mi dici il nome della canzone per favore? Grazie

  • @mr.ale6424

    @mr.ale6424

    5 жыл бұрын

    owl city-fireflies

  • @MrFrecciarossa
    @MrFrecciarossa13 жыл бұрын

    @mrthebarre Non credo... sono ancora tutte utilizzate!

  • @MrFrecciarossa
    @MrFrecciarossa14 жыл бұрын

    @maikolpop101 Credo probabilmente dal locomotore titolare...

  • @MrFrecciarossa
    @MrFrecciarossa14 жыл бұрын

    @SuperMRFS Ma ceeerto!! In teoria non dovresti neanche chiedermelo perchè te 6 libero di scegliere per i tuoi video la musica che vuoi..XD Cmq apprezzo la tua sincerità =D... La canzone si intitola FIREFLIES - OWL CITY.

  • @MrFrecciarossa
    @MrFrecciarossa13 жыл бұрын

    @mrthebarre Credo siano carrozze ferme lì per riserva.

  • @max94minuetto
    @max94minuetto14 жыл бұрын

    Ottimo video, e non direi per te ottimo viaggio! 1 pollice! Tra parentesi, da notare le 3 carrozze SELF SERVICE abbandonate, presumo, nello scalo...vergogna

  • @TheAlbybarons8492
    @TheAlbybarons849214 жыл бұрын

    Bè dai a parte la partenza e le carrozze calde, il resto ci "stava" visto come viaggiano i trenitalia, ci sono degli espressi che arrivano tranquillamente a 5 o 6 ore di ritardo.

  • @giuliolombardi490
    @giuliolombardi49011 жыл бұрын

    Senti...Ma quando arrivate a Pesaro...Quello per caso è l'IC 605 Milano Centrale - Bari Centrale...Oppure era un IC da Milano Centrale a Pescara? :) Bel video!

  • @nanoguardiano3418

    @nanoguardiano3418

    Жыл бұрын

    Probabilmente era un IC Milano-Pescara vedendo l'orario (scusa per il ritardo della risposta)

  • @MrFrecciarossa
    @MrFrecciarossa14 жыл бұрын

    @Gian2812 Esatto... soprattutto mio padre...ehehehehehehXDXD

  • @MrFrecciarossa
    @MrFrecciarossa14 жыл бұрын

    @gigi260890 Grazie! XD

  • @cece_e193
    @cece_e1933 жыл бұрын

    Come si chiama la musica?

  • @openrailsitalia5878

    @openrailsitalia5878

    3 жыл бұрын

    Owl City - Fireflies

  • @cece_e193

    @cece_e193

    3 жыл бұрын

    @@openrailsitalia5878 Avevo già scoperto il titolo ma grazie mille comunque e scusa se leggo tardi

  • @alessandromicheli7983
    @alessandromicheli79838 жыл бұрын

    come si chiama la canzone?

  • @MrFrecciarossa

    @MrFrecciarossa

    8 жыл бұрын

    +PREDATORWOLF 3011 Fireflies - Owl City

  • @alessandromicheli7983

    @alessandromicheli7983

    8 жыл бұрын

    gz

  • @MrFrecciarossa
    @MrFrecciarossa14 жыл бұрын

    @max94minuetto Guarda non oso vedere perchè vedere treni e carrozze abbandonate mi manda in bestia... doppia vergogna.

  • @MrFrecciarossa
    @MrFrecciarossa14 жыл бұрын

    @fedeleFS Non meravigliarti... ce n'è di peggio!XDXD

  • @mr.caf3002
    @mr.caf30023 жыл бұрын

    Ma questa è na vergogna!

  • @samuguasta4801
    @samuguasta48016 жыл бұрын

    Mi dispiace per l'inferno che hai passato su quel treno vai a parlare di persona con quelli di Trenitalia che si devono VERGOGNARE