Una Glamp House da Sogno alle Porte di Verona!

Glamp, ovvero, in inglese, la tenda di lusso, quella che ha iniziato ad andare di moda negli ultimi dieci anni nei migliori campeggi, una sorta di mix fra la vita da campeggio e le comodità di una vacanza alle quali è difficile rinunciare.
A Santa Maria in Stelle, sulle colline a nord di Verona, c'è una famiglia, i Cavestro, che ha pensato di amalgamare questo concetto di vacanza con l'amenità del paesaggio in cui sono immersi e con la bontà dei sapori che producono nella loro azienda agricola biologica, dove nascono vini naturali, olio extravergine di oliva e miele.
E così, dopo una vita professionale trascorsa nel settore del riscaldamento, alcuni anni fa Massimo decise di cambiare vita e di tornare alla sua vera passione, la terra e la campagna, ma accarezzando anche il sogno di aprire le porte di casa per far vivere questo territorio con le sue "regole" turistiche, ovvero con l'approccio "slow", lento, a contatto con la natura e la sua tranquillità.
E così, dopo vigneto e uliveto, da poco ha aperto anche quella che lui definisce la sua Glamp House, costituita da quattro case mobili molto ben arredata posizionate su un grande prato verde con al centro un laghetto bio circondato da piante che filtrano l'acqua, regalando sensazioni di grande piacevolezza a contatto con acqua, legno (di larice) e amenità.
Insomma, un piccolo villaggio per gli amanti della tranquillità, da vivere e, soprattutto, da esplorare, giacché Santa Maria in Stelle è uno di quei luoghi che invitano all'esplorazione in bicicletta o a piedi, tanti sono gli scorci, i sentieri e le bellezze naturali e non solo da poter ammirare (questo, fra l'altro, è il paese del famosissimo Ipogeo, acquedotto completamente affrescato di realizzato intorno all'anno Mille).
E poco lontano, per gli ospiti della Glamp House ma anche (e forse soprattutto) per chiunque voglia assaporare le bontà del territorio, i Cavestro hanno creato anche il Ristoro di Venere, una piccola oasi gastronomica dove diventa piacevole sedersi, magari dopo un'escursione o semplicemente per stare in compagnia, sorseggiare i vini naturali dell'azienda agricola degustando salumi e formaggi della Lessinia e non solo.
E anche Venere pare divetirsi...
Scarica l'app di Ti Porto Io:
Android goo.gl/m5o99t
iOS goo.gl/gzZl9s
Seguimi sui miei profili social!
Facebook / stevecantiero
Instagram / tiportoio_official

Пікірлер: 4

  • @VERY_VARIOUS_VIDEOS
    @VERY_VARIOUS_VIDEOS5 күн бұрын

    Bel posto, belle glamp houses. Ottimo video. Like 👍

  • @enricobugli7231
    @enricobugli723122 күн бұрын

    Bravi

  • @MarinaLai-b9n
    @MarinaLai-b9n16 сағат бұрын

    Immerso nel verde appena fuori dalla città è un'oasi di pace doce rilassarsi in un ambiente accogliente, moderno e sostenibile. Inoltre si può degustare ottimo Vino biologico accompagnato da ottimi taglieri di prodotti locali. Simpatia e disponibilità sono il punto forte del posto.

  • @Indiana_Johnny
    @Indiana_Johnny15 күн бұрын

    Le case mobili sono troppo vicine una all’altra, come se non ci fosse privacy tra una famiglia ed un altra, era meglio metterle nei 4 angoli, e già nel video si sente abbaiare, ma come si fa ad avere silenzio e la quiete e tranquillità con i cani che abbaiano dalla mattina alla sera? Ero interessato a prenotare ma…. €300 a notte per sentire abbaiare i cani? Ma per favore