Una giornata di regata velica: tra nuvole e acqua... ottava giornata della Capitana Cup

Ciao a tutti e benvenuti a bordo!
Oggi siamo a bordo dell'imbarcazione Martale, un bellissimo Jeanneau di 14 metri, per una giornata emozionante in regata! Nonostante il cielo nuvoloso e qualche goccia d'acqua, l'entusiasmo è alto e noi siamo pronti la competizione.
Siamo all'ottava giornata del campionato invernale di Capitana, arrivato alla diciassettesima edizione!
La prima partenza è stata un po' travagliata, tanto che è stata addirittura ripetuta a causa delle numerose imbarcazioni che hanno mancato l'area di partenza; peccato perché eravamo tra i primi e andavamo a gonfie vele.
Con il vento che tirava e le vele gonfie, ci siamo lanciati verso la linea di partenza per la seconda volata con grande energia.
Durante la regata, abbiamo avuto un bel vento dalla nostra parte, ma poi siamo finiti in una zona poco ventosa che ci ha rallentati. Dopo quasi 40 minuti di bonaccia, siamo ripartiti per raggiungere l’ultima boa, quella di arrivo.
E alla fine, nonostante le difficoltà e il clima incerto, siamo riusciti a conquistare il terzo posto nella nostra categoria!
Una giornata fantastica, in cui abbiamo veleggiato con orgoglio, sapendo di aver dato il massimo e di aver reso onore all'imbarcazione Martale di Capitan Michelangelo.
Se ti sei perso la scorsa avventura in regata puoi riguardarla qui: • Regata in Barca a Vela...
#passionchips #regatavela #vela #competizionevela #martale #imbarcazionemartale #sailing #sailboatrace #sailingcompetition #sportacquatici #avventuramarina #emozioniinbarca #navigazione #garavela

Пікірлер