Un PEZZO di STORIA che va perduto - Alla demolizione Carrozze e Automotrici Diesel!

Nella giornata di oggi un convoglio con vetture destinate alla demolizione ha fatto sosta al deposito di Sestri Levante.
Nel video possiamo vedere numerose carrozze Medie Distanze, di cui la MDVE in DPR fa parte solamente per massa frenante, alcune di esse in condizioni critiche e alcune, come la MDVC revamp che, potenzialmente, sarebbe potuta essere ripellicolata in nuova livrea e conservata per allungarne la vita utile di svariati anni.
Per il momento, le carrozze Medie Distanze non sono in pericolo, ma non possono essere sacrificate tante carrozze ancora utili e in buono stato.
I numeri di riconoscimento delle carrozze sono disponibili mantenendo in pausa il video nella partenza finale!
Grazie per l'ascolto!

Пікірлер: 9

  • @Daniele_casaralta
    @Daniele_casaralta2 ай бұрын

    Bellissimo video! È stato un invio stupendo! Io l'ho beccato a Genova Quinto

  • @MarcoDuePianiCasaralta

    @MarcoDuePianiCasaralta

    2 ай бұрын

    Grazie mille! Io sono corso in stazione sperando che facesse sosta. Quando sono arrivato, nonostante siano carrozze destinate alla demolizione, non ho potuto non registrare finché non se ne fosse andato. Hai proprio ragione, è stato un bellissimo invio!

  • @ferroviestazioni7323
    @ferroviestazioni73232 ай бұрын

    Bel video. Ma che tristezza

  • @MarcoDuePianiCasaralta

    @MarcoDuePianiCasaralta

    2 ай бұрын

    Grazie mille! Purtroppo è difficile accettare una fine così insegna per delle vetture che hanno segnato la storia delle FS e che continuano ancora oggi a prestare servizio, sempre in minori esemplari. Per noi appassionati è un grande dolore, che possiamo solo sperare in Fondazione FS, che personalmente trovo troppo poco concentrata sul recupero di vetture degli anni 80' e 90', non sono ancora state salvate ALe 582, ALe 642, ALe 801/940, ALe 724, MD, Casaralta, Piano Ribassato, ALn 663, etc. Speriamo che vengano salvati esemplari dei sopra citati, perché con il tempo gli accantonati si deteriorano sempre più e gli ultimi in servizio sono sempre più a rischio.

  • @allebello6785
    @allebello67852 ай бұрын

    Bellissimo video ❤un altro pezzo di ferrovia che ci lascia per sempre purtroppo 😢😢😢😢😢

  • @MarcoDuePianiCasaralta

    @MarcoDuePianiCasaralta

    2 ай бұрын

    Ti ringrazio molto! Convoglio molto bello nonostante il destino finale, alcune vetture erano in buone condizioni, altre erano consumate dagli anni in deposito.

  • @allebello6785

    @allebello6785

    2 ай бұрын

    @@MarcoDuePianiCasaralta prego fai video a Genova precisamente?

  • @MarcoDuePianiCasaralta

    @MarcoDuePianiCasaralta

    2 ай бұрын

    ​@@allebello6785Non proprio, io vivo a Sestri Levante e percorro molto spesso la linea Sestri-Savona, fermandomi poco prima di Genova. Quando passo da Genova cerco di fermarmi in stazione a Brignole o a Principe per vedere qualche treno più raro, che non si vedono assolutamente nel Levante ligure. Fino a qualche tempo fa a Brignole andavo per i finestrini apribili, che ora sono spariti😢