No video

Trentino2060 (Vol. IV) - Il lavoro del futuro con Marco Bentivogli [4K]

IL LAVORO DEL FUTURO. Tra trasformazioni e scelte collettive con Marco Bentivogli.
Le grandi trasformazioni come quella digitale, quella climatica e quella demografica inevitabilmente avranno conseguenze sul mondo del lavoro che muta a sua volta. Come questo scenario incide sulla qualità delle nostre scelte collettive?
Marco Bentivogli è un attivista e sindacalista italiano coordinatore e co-fondatore di Base Italia, già segretario generale della Federazione Italiana Metalmeccanici. Nel 2018 ha lanciato con il Ministero dello Sviluppo Economico il “Piano industriale per l’Italia delle competenze”. Dal gennaio 2019 è componente della Commissione sull’Intelligenza Artificiale istituita presso lo stesso Ministero. Nel 2021 ha pubblicato Il lavoro che ci salverà. Cura, innovazione e riscatto: una visione prospettica (Edizioni San Paolo).
Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro è ideato e promosso dall’Associazione Culturale Agorà e co-promosso da Cassa Rurale Valsugana e Tesino. Il festival è supportato anche dal Comune di Borgo Valsugana, Pensplan Centrum, Fondo Comune delle Casse Rurali Valsugana e Tesino, Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, Arte Sella, Muse, Acqua Levico e Rifugio Crucolo.
A tutte le realtà e le persone che supportano e hanno supportato in passato questo progetto va il più sentito ringraziamento da parte di tutto il team di Trentino 2060.

Пікірлер