Treni di tutti i tipi in TRANSITO, ARRIVO, PARTENZA e MANOVRA in ADRIATICA! - Luglio 2023

Ho fatto passare veramente tanto tempo dall'ultimo video, ma, causa miei impegni personali e soprattutto la scuola, sono dovuto stare lontano da KZread parecchio tempo...
Per spezzare questo lungo periodo di inattività e iniziare nel migliore dei modi questo 2024, ho deciso di pubblicare un mega raccolta di treni, filmati in Adriatica la scorsa estate nel periodo di luglio, che ormai come ben sappiamo su questo canale è sinonimo appunto di Adriatica.
Nelle primissime riprese (risalenti precisamente all'1 luglio 2023) ci troviamo nei pressi della fermata di Montemarciano, nel tratto rettilineo tra quest'ultima e Marzocca. Qui assisteremo, tra l'altro, al transito del Frecciabianca 8852 Roma Termini - Ravenna; un treno ormai diventato storia, in quanto dal cambio orario di dicembre è diventato Frecciargento, chiudendo definitivamente il capitolo dei Frecciabianca adriatici.
Esattamente una settimana dopo (l'8 luglio 2023), siamo a Cattolica (in compagnia di ‪@Gts-Rail56‬), dove dapprima vediamo transiti, arrivi e partenze, soprattutto di Frecciarossa (sia con ETR 500 che ETR 700) e Intercity, poi un po' di merci ordinari del sabato e qualche invio di materiale regionale, come l'Ancona - Verona in DTS E464 in livrea DTR (342 + 562). Non manca all'appello naturalmente anche la solita "Freccia Orobica" da Bergamo.
La terza ed ultima location è la splendida Falconara Marittima (qui le riprese risalgono al 25 luglio 2023), che ci regala i transiti più interessanti e particolari: a partire da un invio di un Blues, per passare poi al "merci del vino" per Incoronata, arrivando al LIS di 2 E402B IC Sun per Roma (che quella mattina erano arrivate ad Ancona con l'Euronight da Vienna/Monaco).
A chiudere in bellezza il video, inoltre, c'è un piccolo siparietto su delle manovre di un treno merci, che a Falconara sono all'ordine del giorno e la rendono forse per questo ancora più movimentata e spettacolare.
Insomma, in questo montaggio non c'è spazio per la noia, per cui non posso dirvi altro se non buona visione!

Пікірлер