TOSCANA I POSTI DA NON PERDERE

COSA VEDERE IN TOSCANA I POSTI DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE : CITTA,BORGHI
MEDIEVALI , E PAESAGGI STUPENDI, NON MANCA PROPRIO NULLA
Music from Uppbeat (free for Creators!):
uppbeat.io/t/zimpzon/calm
License code: DK5F6Y6AA8YO5TFY
Se vuoi rilassarti e godere dei benefici delle calde acque termali durante il tuo soggiorno in Toscana, ti consiglio di aggiungere una tappa al tuo itinerario: Bagno Vignoni, località ubicata nella splendida Val d'Orcia.
Splendida cittadina dell’Area del Tufo, nel cuore della Maremma Toscana, Pitigliano è uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione.
Soprannominato anche La Piccola Gerusalemme, perché a partire dal XVI secolo ospitò una grande comunità ebraica tra le sue mura, Pitigliano è oggi uno dei borghi storici più affascinanti d’Italia ed una tappa imperdibile durante un viaggio in Toscana.
Arroccato su una rupe di tufo, il paese si erge imponente sulle valli dei torrenti Lente, Meleta e Prochio, offrendo una meravigliosa vista sulla natura selvaggia ed incontaminata di quest’area della Maremma Toscana.
L'abbazia di San Galgano è un'abbazia cistercense, sita a una trentina di chilometri da Siena, nel comune di Chiusdino.
Il sito è costituito dall'eremo (detto Rotonda di Montesiepi) e dalla grande abbazia, ora completamente in rovina e ridotta alle sole mura, meta di flusso turistico. La mancanza del tetto - che evidenzia l'articolazione della struttura architettonica
San Gimignano è un comune italiano della provincia di Siena in Toscana.
Per la caratteristica architettura medievale del suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Il sito di San Gimignano, nonostante alcuni ripristini otto-novecenteschi, è per lo più intatto nell'aspetto due-trecentesco ed è uno dei migliori esempi in Europa di organizzazione urbana dell'età comunale.
Nel cuore della campagna pisana, ma vicinissima anche ai confini con le province di Siena e Livorno, sorge la splendida Volterra. Questa cittadina di 10 mila abitanti fu una delle principali città-stato dell’antica Etruria, molto potente nel medioevo e con un centro storico di origine etrusca. Oggi, Volterra è una meta turistica molto rinomata, una tappa imperdibile per chi sceglie di visitare la Toscana, grazie soprattutto alle bellezze del suo centro storico, ma anche per la sua tradizione secolare nell’estrazione e la lavorazione dell’alabastro, con cui le sapienti mani degli artigiani della città sfornano oggetti davvero bellissimi. Infine, Volterra negli ultimi anni ha raggiunto fama internazionale poichè è stata una delle ambientazioni della fortunata saga di Twilight: l’autrice Stephenie Meyer ha infatti reso Volterra la città di residenza dei Volturi, potente clan di vampiri.
La cappella della Madonna di Vitaleta è un luogo di culto cattolico che si trova nella località rurale di Vitaleta, nel territorio comunale di San Quirico d'Orcia, in provincia di Siena.
La cappella si trova su una strada sterrata che porta da Pienza a San Quirico d'Orcia ed è posta sotto tutela dall'UNESCO.
Visto da lontano Monticchiello è solo una torre che si innalza tozza e robusta, al sommo di un colle. I resti delle sue formidabili mura e la sua porta medievale infatti si mostreranno chiaramente agli occhi del visitatore solamente quando questi sarà giunto quasi a ridosso del castello, proprio nel cuore della Val d’Orcia nella lista dei siti Unesco.
Nel cuore della campagna senese si trova lo splendido borgo di Monteriggioni, un luogo davvero incantato e unico al mondo. Situato sulla cima di una collina e circondato da una cerchia di mura circolari conservate perfettamente, Monteriggioni è uno dei luoghi da non perdere durante un tour della Toscana.
TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION
Da 3000 anni, fonte di benessere naturale
Immergersi in questo miracolo della natura significa sperimentare una vera e propria rinascita. Da oltre 3000 anni, il potere naturale delle acque termali che sgorgano dalle viscere della Terra a una temperatura costante di 37,5°C attrae le persone in questo luogo magico.
"San Giminiano" by Puybrun is licensed under CC BY 2.0.0
"Sunny Rainy Day in the Piazza Signoria" by designsbykari is licensed under CC BY 2.0.
"Piazza dei miracoli" by kudumomo is licensed under CC BY 2.0.
"Toscana - Val d'Orcia - dalla Via della Foce" by Oishi Kuranosuke is licensed under CC BY 2.0.
"Monteriggioni, Tuscany" di kitmasterbloke è concesso con licenza CC BY 2.0.
"Volterra" di letorrivacation è concesso con licenza CC BY 2.0.
"Monticchiello" di Pug Girl è concesso con licenza CC BY 2.0.
#TOSCANA #VIAGGIINTOSCANA #VIAGGIO

Пікірлер: 1

  • @topotopo4153
    @topotopo4153 Жыл бұрын

    Belle foto di un bel viaggio alla scoperta di posti incantevoli