TEST SHIMANO GRX 2X12 DI2, IL CAMBIO ELETTRONICO SPECIFICO PER IL GRAVEL

Спорт

Siamo tornati sullo sterrato con una trasmissione elettronica di Shimano. Il GRX 2X12 Di2 è il sistema più avanzato di cambiata, derivato dalla strada, pronto per lo sterrato e incline alle competizioni. Con il nuovo GRX potremmo quasi superare i concetti di singola e doppia…
Dopo aver provato lo scorso anno il cambio GRX a 12 velocità di Shimano, quest’anno ne abbiamo subito approfittato per provare anche il nuovo uscito, il GRX 2X12 Di2. L’elettronica torna nel fuoristrada lo fa nuovamente dal più trendy dei segmenti che però rappresenta anche il punto di incontro tra la strada e la mountain. A Pomarance ci siamo fatti spiegare il gruppo nuovo da Paolo Bettini e poi ci siamo lanciati in due ride, una più corta e una molto lunga cercando di sfruttare tutte le funzionalità.
Derivazione stradale prima di tutto vuol dire che buona parte dei componenti arrivano dai gruppi Dura Ace e Ultegra, ovviamente Di2. Con essi possono essere anche intercambiabili.
Il montaggio del GRX825 prevede una cassetta 11-34 (12 velocità), ma può essere sostituita con una 11-36. All’anteriore il setup predefinito è composto da corone 48/31 ma il deragliatore GRX può arrivare al 52, oltre è necessario un deragliatore stradale (ovviamente Di2).
#GRAVEL #cycling #shimano
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
SEGUICI SU:
SITO: www.pianetamtb.it
INSTAGRAM: / pianetamtb
FACEBOOK: / pianetamountainbike.it
TIKTOK: / pianetamtb
STRAVA: / strava

Пікірлер: 5

  • @user-jz1rd2vm9s
    @user-jz1rd2vm9sАй бұрын

    2x12 sembra esagerato . Il 12 è per monocorona

  • @azz1717

    @azz1717

    Ай бұрын

    Anche mettere un motorino elettrico per cambiare marcia è esagerato , strategia di concorrenza dettate da sram: tutto esagerato a partire dal prezzo, se non competi sei fallito

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    Ай бұрын

  • @nicola7474

    @nicola7474

    Ай бұрын

    2 x 12 sono d accordo corona grande per una spinta maggiore , corona piccola per le salite...

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    Ай бұрын

    @@nicola7474 sono le due visioni del mondo gravel. Se si ha un carattere racing, si guarda al 1x12, se si ha un carattere più da viaggio, esplorativo e rilassato si guarda il 2x12. Questo secondo noi la visione delle trasmissioni nel mondo gravel.

Келесі