Test di ammissione di Medicina - Parola ai candidati

Sono solo 11.000 i posti disponibili per iscriversi ai corsi di laurea di Medicina e Odontoiatria, a fronte di quansi 100.000 domande. Tra i candidati e il loro sogno, un ostacolo imponente: lo spesso criticato test di ammissione. Come lo affrontano i futuri aspiranti medici ?
_______________________________________
★ SEGUICI SUI SOCIAL!
► Facebook: / studenti.it
► Instagram: / studenti_it
► Twitter: / studenti_it

Пікірлер: 5

  • @7Nevermore9
    @7Nevermore912 жыл бұрын

    Molti hanno solo il sogno dello stipendio alto e chissà che questo test non aiuti a eliminare questi soggetti che tutto possono fare tranne che i medici

  • @92bonny92
    @92bonny9212 жыл бұрын

    Ma guarda che molti di quelli che entrano abbandonano presto causa un carico di studio notevole. Molti secondo me provano solo per sfizio e curiosità, altri perché va di moda.

  • @Antoniodelfinoeditore
    @Antoniodelfinoeditore10 жыл бұрын

    In Bocca al Lupo

  • @lyeln
    @lyeln12 жыл бұрын

    Però se si levassero i test e si rendesse il primo anno davvero, ma davvero tosto, la gente non "tenterebbe" alla c***o come invece fa, verrebbero solo gli interessati. E ritengo anche incredibilmente stupido e anticostituzionale scremare la gente con domande che dipendono dal sapere personale, perchè io posso essere più ferrata in un certo ambito e avere solo fortuna che mi venga chiesto proprio quello. Se proprio volete, fate test di sola logica come al Mensa. E colloqui motivazionali, anche!

  • @gokuson9181

    @gokuson9181

    10 ай бұрын

    pero attenzione il libero accesso non lo si otterrebbe soltanto levando il test d'ingresso ma anche rendendo le università pubbliche finalmente veramente gratuite, c'è chi sostiene che oggi le università sono gratuite perchè chi ha un isee sotto i 23 mila euro praticamente non paga niente anzi gli danno la borsa di studio che non solo li fa rientrare con i costi ma addirittura hanno pure soldi in più, peccato che chi si ritrova nelle situazioni intermedie se la prende sempre in quel posto perchè per esempio chi avrebbe un isee sotto i 23 mila euro ma ha anche una casa di proprietà si ritrova praticamente fregato perchè il possedere una casa fa lievitare il valore dell'isee perchè qualche pazzo sostiene che una casa di proprietà genera reddito cosa non vera perchè in quella ci vivi mica la metti in affitto, senza contare che chi ha reddito variabile pure lui si ritrova in una situazione particolare, in pratica l'università pubblica è gratis per i più poveri, non costa molto per i ricchi, ma per le zone di mezzo se la prendono tutti in quel posto e non è giusto perchè l'università deve essere gratis o per tutti o per nessuno e no invece per delle categorie si e per altre no perchè cosi si fa una discriminazione a una delle parti e anche conseguente classismo