Tatiana changes her life and works in Oslo. She tells us about the lifestyle in Norway

The Italians abroad that we find on our path always nourish us with knowledge and sensitivity, Tatiana is one of those people you don't want to stop talking to because she fills you up. Thanks to Anita for introducing us to this lovely person whom you will get to appreciate during this interview filmed in Oslo last September 2023.
What you will pick up from this interview, the keen sensitivity of a person who tells of her life changing experience in Norway and her great passion for the Norwegian people.
Thank you Tatiana for this interesting story.
#norway #storyhunterstv #workingabroad
______
Moving abroad becomes an example that many Italian expatriates we interviewed give us with their exciting life stories. To facilitate your search, we invite you to follow the link to our website below, where you can find our video interviews divided by country:
www.storyhunterstv.tv/le-inte...

Пікірлер: 311

  • @Fullspeed18
    @Fullspeed18

    Mi piace questo "welfare state" norvegese dove tutti hanno la possibilità di avere il lavoro che piace e dove il lavoro si adegua ai ritmi e alle necessità della vita privata, gli hobbies, gli imprevisti, la malattia, la pa/maternita', è quant'altro. Perché alla fine la cosa più importante è la nostra vita, la realizzazione personale, la felicità, la serenità e l'opportunità di vivere in armonia con i nostri simili, l'ambiente è tutto ciò che ci circonda. Molto saggio, molto pragmatico, molto intelligente. Ciao Leo!

  • @casomai
    @casomai

    E certo che non c'è il vittimismo, mica c'è disoccupazione al 42% e gente che ti fa lavorare 12 ore ad 800 euro...saremmo tutti positivi a guadagnare più di 7 euro l' ora, e lavorarne il doppio con " gli straordinari te li pago a nero e a babbo morto". La vera impresa e il vero coraggio è restare, non andarsene. In bocca al lupo, capisco la voglia di fuggire, comunque.

  • @robertaspangaro8191
    @robertaspangaro8191

    Magari fossimo così anche noi italiani ...io mi ci ritrovo sempre meno ...in Italia

  • @greensoul8287
    @greensoul8287

    Da ex italiano all'estero dal 91 al 97 non posso fare altro che dirvi che quelli sono stati gli anni più belli della mia vita e non per motivi di lavoro che ho trovato vicino casa, ma per la diversità di stile di vita ed abitudini e forse anche per l'età. In bocca al lupo a tutti gli italiani all'estero!

  • @matteoenricocattaneo
    @matteoenricocattaneo

    Concordo con tante cose. Ecco perché mi sono trasferito in Svezia 10 anni fa e non penso di tornare in Italia.

  • @chiarabenedetto9019
    @chiarabenedetto9019

    Ho avuto il piacere di conoscere Tatiana di persona, ed è esattamente come appare qui: solare, piena di energia e di una gentilezza incredibile. Sono davvero felicissima della sua integrazione in Norvegia e delle piccole e grandi soddisfazioni che è riuscita a conquistarsi. Ci rivediamo presto nella tua meravigliosa Norvegia ❤

  • @paolobuccella8762
    @paolobuccella8762Күн бұрын

    Spesso sono a Tromso, è molto al nord, si nota subito il modo diverso di affrontare le cose. Sono molto calmi e poco stressati. Da loro la giornata di lavoro termina alle 16, e spesso anche prima. Gli stessi negozi alle 17 sono già chiusi e la domenica è sacrosanta. A volte non è facile comprendere il loro sistema ma, dopo una breve esperienza, si impara ad apprezzare.

  • @issimotech760
    @issimotech760

    Che sia imminente imparare il norvegese non è al 100% vero. Certo se lo sai è meglio, ma dipende dalle qualifiche che uno ha e il settore in cui si lavora. Ma se non lo impari subito non sò per quale motivo ma Tatiana lo prende come un affronto personale, quindi non diteglielo.

  • @user-un1yw6li2i
    @user-un1yw6li2i

    Non vie e' corruzione! Tutti pagono le tasse...contrariamente come da noi....

  • @Casettadeilibri
    @Casettadeilibri

    Wow almeno non sono l'unica che si è spostata più volte da una nazione all' altra ..e anch'io sono 50 e 50..un po' in Germania, poi anni in Inghilterra, poi italia, poi Germania poi di nuovo Inghilterra,poi italia, e poi Germania 😅

  • @alessandra9047
    @alessandra9047

    Molto interessante ma mi viene in mente la battuta tratta dal film Il terzo uomo di Orson Welles " In Italia, per trentanni , sotto i Borgia ci furono guerre, terrore, omicidi e carneficine ma vennero fuori Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera , hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di democrazia e pace, e cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucu' " Un saluto. La natura norvegese è bellissima.

  • @tatimazz771
    @tatimazz771

    Grazie mille per la bella chiaccherata. 😊

  • @sissia9510
    @sissia9510

    Molto interessante, grazie❤

  • @user-un1yw6li2i
    @user-un1yw6li2i

    Non sono stressati vome da noi!..

  • @massimomatricini
    @massimomatricini

    Norvegia e norvegesi, una meraviglia! 🫶🏻

  • @duiliobruccoleri2920
    @duiliobruccoleri2920

    In Tatiana ho intervisto una persona intelligente, serena e distensiva.

  • @sallygreen1899
    @sallygreen1899

    Grazie ...intervista interessante! Ricordo con piacere un viaggio in Norvegia e stati limitrofi! buone prossime feste a voi hunters!😊🎉

  • @rita4945
    @rita4945

    Molto interessante!

  • @DarioUK
    @DarioUK

    Intervista interessante, bravi!

  • @annamariarocca5305
    @annamariarocca5305

    Grazie Tatiana ❤

Келесі