STEAM, GREENLIGHT e la mancanza di "Quality Control" - L'Effigie del Mercato [feat. QDSS]

Ойындар

Parte complementare dedicata a KRUM su: / queiduesulserver !
------
●Canale Secondario: / sabakunoplayer
●Canale Principale: / snmpoggi
------
■ Per superare i limiti, realizzare un sogno E portarVi il Top: / sabaku
■ Pagina "ufficiale" del canale: / sabakunomaiku
♦ Disegnatore e Colorist: / soul-piede

Пікірлер: 605

  • @queiduesulserver
    @queiduesulserver8 жыл бұрын

    Video Grandioso! La cosa bella, che fa parte del backstage e che voi utenti non sapete, è che ci siamo lasciati molta libertà per fare questa collaborazione... e abbiamo fatto due video assolutamente complementari :D . Quando si collabora con gente seria, si vede e si sente! Speriamo abbiate apprezzato ragazzi!

  • @VolcomYo51

    @VolcomYo51

    8 жыл бұрын

    Gran bella collaborazione ragazzi, azzeccatissima! Siete grandi :D

  • @lalupaassassina2024

    @lalupaassassina2024

    8 жыл бұрын

    +Quei Due Sul Server È bellissimo trovare in una domenica di riposo dei video in cui collaborano i miei KZreadrs preferiti. :) Grazie!

  • @David-fx1eq

    @David-fx1eq

    8 жыл бұрын

    è peggio blood of old o questo

  • @LucaCavaletto

    @LucaCavaletto

    8 жыл бұрын

    +Quei Due Sul Server Collaborazione stupenda. QUESTA è la KZread Italia che vogliamo vedere.

  • @WLVITA

    @WLVITA

    8 жыл бұрын

    Sinceramente credo che il video sarebbe stato in piedi anche senza la vostra presenza

  • @livefreeordie42
    @livefreeordie428 жыл бұрын

    Per me tu e QDSS siete due facce della stessa medaglia, quella della recensione tecnica: da una parte il discorso ironico e satirico dei due ragazzoni, dall'altra il tuo serio e di approfondimento. Due tipi di lavoro complementari e assolutamente imperdibili per avere una chiara visione di ciò che accade nel mondo della nostra passione.

  • @queiduesulserver

    @queiduesulserver

    8 жыл бұрын

    +LiveFreeOrDie La pensiamo allo stesso modo :D

  • @yox4944

    @yox4944

    8 жыл бұрын

    I miei due canali KZread preferiti in assoluto, così diversi tra loro nei contenuti ma entrambi geniali :)

  • @IRON1I7

    @IRON1I7

    8 жыл бұрын

    +Quei Due Sul Server No, ragazzi, siete solo il TG4 del mondo videoludico :D

  • @alesandro6809

    @alesandro6809

    7 жыл бұрын

    Yo X rd

  • @Burnolino
    @Burnolino8 жыл бұрын

    Salutiamo il signor Zeb, che rientra nella sezione "Sviluppatori che minacciano i loro utenti per i voti negativi", per essere addirittura arrivato sulla front page del subreddit ufficiale di Steam.

  • @vrocco19

    @vrocco19

    8 жыл бұрын

    Non solo minacce, ma ricordiamo anche che il suo gioco è al pari di tutta la merda di Greenlight.

  • @Tom-me9um

    @Tom-me9um

    8 жыл бұрын

    Il suo """"gioco"""""é lezzo! (Notare le innerevoli virgolette)

  • @vrocco19

    @vrocco19

    8 жыл бұрын

    +Alieno Intergalattico Cos. Scherzi? Ma hai visto minimamente il video? Texture orripilanti (Unreal Engine 4), un gameplay per nulla innovativo, non parliamo del lanciafiamme che non merita minimamente parole, armi riviste e riviste negli anni. Ps: Non vorrei ricordare eh, ma il gameplay della prima versione di UA, era fatto con uno specifico pacchetto per FPS.

  • @vrocco19

    @vrocco19

    8 жыл бұрын

    +Alieno Intergalattico Ehm. Spacciare il proprio gioco per innovativo, significa dare profondità, aggiungere, eliminare, modellarlo a proprio piacere, cambiare le banali regole di un FPS Arena. Se non sei capace di farlo, allora è assolutamente inutile far finta che il tuo sia un gioco nuovo. Meglio non parlare della vendita. Arrivare a vendere un prodotto del genere a 50, e dico, 50 euro, è un furto. Esistevano certo le copie da 10 e da 20, ma solo inserire l'opzione di 50 euro è indiscutibilmente un furto. E infine, ricordo benissimo tutti gli avventimenti di Torres, di come lui fingesse di fare il lavoro. Ma ricordiamo, il capo del progetto era, è, ZEB. Se non stai attento a come lavora un tuo "compagno", non puoi pretendere che la gente non se la prenda con te.

  • @vrocco19

    @vrocco19

    8 жыл бұрын

    +Alieno Intergalattico .......R-rilasciato quasi nulla.....? L'hanno venduto. VENDUTO. Ma stai scherzando? In quale epoca vivi? E non vedo dove hai letto che apprezzo giochi come i simulatori inutili. Anzi, li denigro. Pesantemente. Però non venirmi a dire che non l'hanno venduto, perchè mi ricordo perfettamemte tutta la gente che chiedeva rimborso. Che dovevano chiedere a PayPal il rimborso, ma c'erano i problemi che non era un bene materiale.

  • @ZorgKingOfMonkeys
    @ZorgKingOfMonkeys8 жыл бұрын

    Gran bel video complimenti!!! Punti di riflessione giustissimi

  • @eliaperrone9106
    @eliaperrone91068 жыл бұрын

    Come sempre fantastiche le vostre collaborazioni!

  • @obogul
    @obogul8 жыл бұрын

    Appena visto il video su Q2SS!! devo dire che è stato qualcosa di eccezzionale ahahah da quello che ho capito il discorso di "fare indie" riflette un pochino il concetto di libertà di parola. Tutti hanno questo sacro santo diritto, ma pochissimi sanno usarlo al meglio, Mike sei un narratore nato

  • @hellboytm5006
    @hellboytm50067 жыл бұрын

    fate altri lavori insieme siete complementari ragazzi! bravissimi!!!

  • @globoxmusic
    @globoxmusic8 жыл бұрын

    Bel video, condivido in pieno!

  • @simonegentile798
    @simonegentile7988 жыл бұрын

    Penso che il degrado da te descritto per quanto riguarda la mentalità dei molti giocatori che si servono di Steam, sia anche il riflesso di quanto stia decadendo il pensiero di tutte le persone nella vita reale: alla fine del video hai detto che abbiamo un grande potere e che si dovrebbe sfruttare in maniera più adeguata, ed hai detto una cosa sacrosanta; la stessa cosa, purtroppo, penso che stia accadendo anche al di fuori delle piattaforme digitali! La faccenda di Steam, per quanto immensamente più semplice, è una proiezione di come ormai alle persone (la maggioranza, ovvio che c'è chi si distingue, fortunatamente) interessi poco il rispetto per chi hanno davanti e l'importanza degli impegni presi...sviluppare un gioco, secondo me, significa fare un "contratto" con l'acquirente: io mi faccio pagare un prodotto ma allo stesso tempo ti garantisco qualcosa; questo si sta ormai perdendo, così come stanno venendo meno tanti altri valori nella vita reale... Perdonami per il testo lungo: fortunatamente esistono ancora persone, come te, che riescono a tenere accesa la lampadina della curiosità nelle teste degli altri, è importantissimo farsi sempre domande su ciò che ci circonda! Ottimo lavoro, come sempre! :)

  • @SabakuNoMaiku

    @SabakuNoMaiku

    8 жыл бұрын

    +Simone Gentile Indeed. Grazie!

  • @WoodyTheos
    @WoodyTheos8 жыл бұрын

    Penso la migliore effige uscita finora, complimenti! Video scritto molto bene :D

  • @zac_lospettinato7074
    @zac_lospettinato70748 жыл бұрын

    Stupendo Sempre il migliore :)

  • @castepicasso689
    @castepicasso6898 жыл бұрын

    è sempre bello vedervi collaborare, bravi!

  • @draimas
    @draimas8 жыл бұрын

    mentre guardavo il tuo video mi sono emozionato nel vedere che tra gli upcoming c'era banner saga 2. Non vedo l'ora.

  • @Nnothing23sz
    @Nnothing23sz8 жыл бұрын

    Amo questa serie. Seria al punto giusto, ma soprattutto interessante e pungente!

  • @sawine652
    @sawine6528 жыл бұрын

    Un duo di video completi e bilanciati sia in serietà che in umorismo, offrendo una spiegazione chiara e completa del fenomeno in questione. Adoro queste vostre collaborazioni, tirano fuori sempre il meglio di voi!!! :D Comunque, per quanto Steam si sia conquistato il suo monopolio, la scelta di affidare tutto nelle mani di un'utenza sempre meno matura e consapevole sia stato uno sbaglio enorme... In futuro, appunto, potrebbe causare danni collaterali davvero seri.

  • @albertok1882
    @albertok18828 жыл бұрын

    gran bel video

  • @readyloxmx741
    @readyloxmx7418 жыл бұрын

    Nelle mie orecchie solo Sangue Misto e Sabaku, mi intrattieni ogni giorno, grazie mike, big up.

  • @02autisticdasein
    @02autisticdasein8 жыл бұрын

    Ho riguardato il video 2 volte, e devo dire che è davvero efficace. Le recensioni di QDSS sui giochini fatti male le guardavo anche io, ma non avevo mai riflettuto sul fatto che era effettivamente steam a vedere certi prodotti. Da giocatore "borderline" non ne avrei mai acquistato uno ovviamente, ma sarei comunque rimasto neutro di fronte al fenomeno. Se il tuo obiettivo è quello di sensibilizzare e informare su certi temi, direi che con queste effigi ci stai riuscendo, almeno nel mio caso.

  • @stenk96
    @stenk968 жыл бұрын

    Sono contento che tu abbia trattato questo argomento, questa serie è quella che vorrei vedere pubblicata più spesso. Frequentando sui social diversi gruppi di gaming, vedo un completo disinteresse della maggioranza delle persone che condividono la mia stessa passione, cioè quella dei videogiochi, verso il mezzo stesso concepito in tutte le sue sfumature. Quelle RARE volte in cui sembra che si accorgano che c'è qualcosa che non va (UNA, di tutto l'infinito elenco che si potrebbe fare), l'unica cosa che riescono a dire è un "vabbè, è andata così". Questa è una situazione triste per chi ci tiene davvero ai videogiochi e vorrebbe da essi un'evoluzione costante, sempre in positivo. Quindi grazie mike, più se ne parla di queste cose e meglio è, soprattutto quando a farlo sono persone con un grande potere mediatico come te. Sono in pochi a farlo,molto pochi.

  • @mattiarosso8749
    @mattiarosso87498 жыл бұрын

    La sigla é molto carina,il video stupendo!

  • @MangaSt
    @MangaSt8 жыл бұрын

    Effetivamente è esattamente cosi... fortuna vuole che non ho mai acquistato titoli davvero brutti per sbaglio, ma la sovrabbondanza di roba non aiuta a trovare qualche prodotto, anche non perfetto, che potrebbe interessare. Una analisi come al solito lucida e profonda, grande lavoro come al solito ;)

  • @Pix-tr7dp
    @Pix-tr7dp8 жыл бұрын

    Geniale Sab, sotto sotto critichi gli stessi QDSS con i quali hai fatto la collaborazione

  • @DrexLow094
    @DrexLow0948 жыл бұрын

    Un tema molto serio e che non può passare in sordina. Aprirlo con una collaborazione di Quei Due Sul Server è stata una grande cosa vista la loro esperienza, i giochi di merda che si ritrovano e rubrica "Steam Raiders", che mostra la schifezza senza pudore che si piò trovare su Greenlight

  • @oleZlatan
    @oleZlatan8 жыл бұрын

    Sei musica sabaku.

  • @LucaCavaletto
    @LucaCavaletto8 жыл бұрын

    Analisi estremamente accurata e pungente, ahimè però non ho potuto fare a meno di sentirmi preso in causa, in quanto acquirente di alcuni giochi-spazzatura comprati (rigorosamente a pochi centesimi, con sconti enormi) solo per farmi due risate giocandoli con la mia ragazza. Ma anche da "colpevole" non posso fare a meno che darti, anzi, darvi, ragione. E dannazione a voi, QDSS! Mi fate comprare immondizia e sgridare da Sabaku!

  • @Windalf94
    @Windalf948 жыл бұрын

    Devo ringraziarvi per avermi fatto tornare in mente la cara ,vecchia soundtrack di Adalberto Steiner,momenti di nostalgia riaffiorano nella mente.

  • @relaxispower
    @relaxispower8 жыл бұрын

    concordo a pieno per il discorso sulla pubblicità, ora come ora non conta se un titolo è bello o no, conta quanto hype si crea prima dell'uscita

  • @oOMark1991Oo
    @oOMark1991Oo8 жыл бұрын

    Completamente d'accordo con te Mike!!

  • @solidfear93
    @solidfear938 жыл бұрын

    L'intro più bella che io abbia mai visto !

  • @ZanvDelQuadratum
    @ZanvDelQuadratum8 жыл бұрын

    Diciamolo in parole povere, senza limiti è puro caos!

  • @EnricoOhChicco
    @EnricoOhChicco8 жыл бұрын

    Bravissimo Mike.

  • @Morlun91
    @Morlun918 жыл бұрын

    C'è quasi il rischio che si torni alla situazione dei crash dei videogiochi negli anni 80, non pensavo fosse così grave.

  • @cuthbertthreepwood2930
    @cuthbertthreepwood29308 жыл бұрын

    Pausa a 4:49. Mike, la smetti di usare colonne sonore dei FF, in particolare quelle del IX? Too much feels, brah T-T p.s., grazie del lavoro che fai, non ti divinizzo, ma riconosco appieno la tua passione e la tua sincerità, qualità fondamentali per un Artista.

  • @YataVSTheWorld
    @YataVSTheWorld8 жыл бұрын

    Ahime questo è un bel casino, io spesso spulcio Steam per qualche titolo notevole ma magari non un AAA (banalmente è anche per un fattore economico) ma spesso mi scoraggio prima a causa della mole di "squallore" che mi capita sotto mano durante la ricerca intervallato ogni tanto da cose che sarebbero più fruibili

  • @davidoom
    @davidoom8 жыл бұрын

    So che magari c'entra poco, ma ragazzi...gettatevi a capofitto sulla remaster di Turok! È INCREDIBILE quello che sono riusciti a fare!

  • @DiegoM193
    @DiegoM1938 жыл бұрын

    andando avanti così arriveremo alla seconda crisi videoludica ed oltre alla merda su steam sono comprese le console con le remastered al posto di nuove ip

  • @antonioambrosio2064
    @antonioambrosio20647 жыл бұрын

    Cristo a distanza di due anni arrivo a questo video,e potrebbe esser fatto anche oggi,senza riscontrare nel sistema nessun miglioramento e nemmeno una differenza......mamma mia...

  • @stefanoagosti1867
    @stefanoagosti18678 жыл бұрын

    Ci troviamo di fronte ad una situazione simile a quella di Atari decine di anni fa.. La storia ha il brutto vizio di ripertersi.. Speriamo si possa e si voglia correre ai ripari per tempo.. Bella collaborazione, ragazzi :D

  • @marziobruno9110
    @marziobruno91108 жыл бұрын

    92 minuti di applausi per Sabaku! Il messaggio che hai comunicato alla fine del video è importantissimo e a mio parere ogni gamer dovrebbe rifletterci sopra.

  • @Mr.House38
    @Mr.House388 жыл бұрын

    Guardando entrambi i video devo dire che QDSS mi sono piaciuti a sto giro. Sembravano sapere di cosa parlavano, una volta tanto...

  • @efreid7701
    @efreid77018 жыл бұрын

    Siccome la mia saga videoludica preferita è fatta interamente da una singola persona, quando si parla di indie mi sento sempre un po' in soggezione, a causa delle frequenti generalizzazioni negative che si fanno in merito. Da un lato non giustifico chi considera a prescindere gli indie come giochi di serie B, ma dall'altro una parte di colpa va anche a giochi come quelli menzionati nel video. Comunque continuo a pensare che la intro delle effigi ci starebbe stata da dio nello spirito dell'arcade :c

  • @LilFrahOfficial
    @LilFrahOfficial8 жыл бұрын

    video stupendo proprio perché dite cose che forse molte persone non hanno ancora capito

  • @RawPeds
    @RawPeds8 жыл бұрын

    w le demo!

  • @Unpetraccable
    @Unpetraccable8 жыл бұрын

    Complimenti vivissimi per il video, di gran qualità, e mi sono piaciuti anche qdss, di cui non sono mai stato un gran fan. Purtroppo produrre shovelware ha un rapporto fatica/guadagni troppo conveniente, e l'unica arma che abbiamo noi consumatori per difenderci è dare i nostri soldi SOLO a chi li merita. Il che però richiede tempo e informazione, una cosa che in Italia purtroppo non si cerca abbastanza.

  • @azz268
    @azz2688 жыл бұрын

    Ciao Sab, innanzitutto mi complimento per il video che è molto interessante, sinceramente io mi baso sulle recensioni, se quelle positive sono inferiori al 70% evito l'acquisto, ma se tutti si comportassero come me i giochi indie, probabilmente, non esisterebbero, quindi non è assolutamente un vanto, è una precauzione che reputo necessaria per cercare di non incappare in un obrobrio. Un ultima cosa, la intro è molto bella, posso sapere il nome della musica? Magari è di un vecchio gioco?

  • @DrStoCazzo
    @DrStoCazzo8 жыл бұрын

    da un ochhiata a one day for ched... questo krum ti sembrerà oro a confronto

  • @ilfalodibausilo6059
    @ilfalodibausilo60598 жыл бұрын

    Il tema di Steiner come sottofondo a QDSS non ha veramente prezzo! :D

  • @fabiobbk6333
    @fabiobbk63338 жыл бұрын

    Thanks

  • @1489peppe
    @1489peppe8 жыл бұрын

    Usa situazione analoga a qualcosa che è già capitato... 1983, con la differenza che tutto ciò avviene all'interno di un unica piattaforma, ma il principio di base è lo stesso, e sta volta siamo noi videogiocatori ad alimentarlo!

  • @apollyon8983
    @apollyon89838 жыл бұрын

    bhe almeno Steam ha aggiunto (e finalmente anche) i Refunds; forse si sta dando una svegliata.

  • @lorenzopreda4361
    @lorenzopreda43618 жыл бұрын

    Per quel che riguarda la creazione di un videogioco da soli sarebbe interessante vedere la linea di sviluppo e le idee alla base di un "prodotto" (tra virgolette poiché non commercializzato) come dwarf fortress. Secondo me Sab, se non lo conosci gli dovresti dare un'occhiata. L'interfaccia di gioco, dire che è complicata è farle un complimento, ma le idee cavolo se ci sono. Potrebbe essere interessante in vista di lavori futuri. Sempre in gamba Mike.

  • @zombie-dave96it70
    @zombie-dave96it706 жыл бұрын

    Ogni pollice in su nella pagina steam di Krum equivale a un calcio nei coglioni del buon senso, della logica e , soprattutto, dell' intelligenza.

  • @antoniotopuz135
    @antoniotopuz1358 жыл бұрын

    Nel guardare questo video mi sono venuti i brividi. Speriamo non si arrivi ad un collasso del mercato, simil ATARI .

  • @AtreyusNinja
    @AtreyusNinja8 жыл бұрын

    wow grandi qdds, Sab che game capture usi?

  • @niccolovenditti
    @niccolovenditti8 жыл бұрын

    Mi viene voglia di preordinarlo

  • @SimoneSorrentino
    @SimoneSorrentino8 жыл бұрын

    Video molto molto interessante è in larga parte veritiero. Alcune cose però sono state omesse come il nuovo potere degli utenti steam: i rimborsi". Giochi come Krum esistono solo sullo store ma poi la gran parte degli utenti sfrutta questo nuovo potere a proprio favore. Inoltre tranne che per gli "upcoming" questi giochi li mette in super 10 piano, in modo che nessuno li veda. La mancanza di controllo qualità c'è, ed è oggettivo, ma la corsa ai ripari c'è stata, e rimane comunque una piattaforma migliore (per server, sconti e altre cose) di PSN e Xbox Live

  • @pietro93vit

    @pietro93vit

    8 жыл бұрын

    +Simone Sorrentino vero, 100 persone avranno acquistato un gioco truffa ma sono 100 su vari milioni, bisogna anche ammettere che la colpa è di chi si fa fregare

  • @yollothedwarf7901
    @yollothedwarf79018 жыл бұрын

    +Sabakunomaiku secondo me sbagli nel video di QDSS a paragonare Steam a un content creator. Steam è piuttosto KZread, e come tale ha scelto una politica di automoderazione. Sono dell'idea personale che in realtà sia la direzione giusta e che stiano applicando nuove formule (tipo i refunds) per migliorarla affinché possa diventare un luogo di libero mercato e concorrenza perfetta con però i necessari diritti dei consumatori. Trovo che l'unica cosa che dovrebbero moderare personalmente sia la home page dello store (evitando ad esempio di mostrare ciarpame o presentare upload digitali di giochi vecchi come nuove release tramite appunto la homepage/scrivendo la data di upload come quella di rilascio piuttosto che la reale). La comunità ha la possibilità di crescere e diventare "autosufficiente" grazie ai curators, i tag e le recensioni degli utenti. Servire la pappa pronta all'infinito finisce solo per viziare i consumatori. Come per i preorder, è giusto che la community si evolva da sola e che lo faccia per realizzare che essa stessa sta permettendo release buggatissime, dlc al day one e cose simili. Così come solo la community di consumatori può cambiare le cose cambiando atteggiamento e diventando consumatori coscienti e non più passivi. Se non siamo in grado di evolvere, ci meritiamo un mercato come quello attuale.

  • @SabakuNoMaiku

    @SabakuNoMaiku

    8 жыл бұрын

    Buon Feedback!

  • @yollothedwarf7901

    @yollothedwarf7901

    8 жыл бұрын

    +Sabaku no Maiku (Mike of the Desert) Dannato me che non so usare i tag di youtube, specialmente da cellulare! Mi rendo conto che la mia visione sia forse un po' estrema e/o cinica, così come del fatto che effettivamente di economia non so niente e forse sto sopravvalutando il potere dei consumatori/ignorando alcuni elementi portanti del mercato che la mia "soluzione" va a minare. Valve è assolutamente "pigra" come azienda, complice la sua volontà di rimanere di piccole dimensioni e organizzata in maniera orizzontale, così come spesso avida (o almeno sembra tale) nelle sue scelte e implementazioni in Steam (mod a pagamento ad esempio) ma sono convinto allo stesso tempo che, come hanno salvato il gaming su PC con Steam, se c'è un'azienda che tramite idee può rinnovare il mercato, è lei. Fondamentalmente, dubito che puntino tutto su una strategia che a lungo termine ammazzerà il mercato (senza considerare che magari possano aver previsto in realtà il contrario) per fare cassa finché dura, perché comunque cassa la fanno comunque e possono farla per ancora troppo tempo se non muore per altre cause il mercato gaming (tipo se il 90+% dell'utenza migra esclusivamente sul mercato mobile, per assurdo). Io spero che appunto, queste esperienze alla lunga (ma il prima possibile) portino l'utenza a svegliarsi e anche considerando quella più giovane, saranno sempre di più quelli con genitori che comprendono il medium che quelli con genitori che comprano GTA a bambini delle elementari per poi scandalizzarsi. Noi giocatori più "anziani" poi dobbiamo smetterla di essere "viziati" da quelli che erano gli standard di altri tempi, dove fare videogames era prima di tutto una passione e dove non esistevano le patch, per cui rilasciare un gioco buggato poteva significare la morte di un developer per via della figuraccia. Al giorno d'oggi l'industria del videogame è diventata come qualsiasi altra e dobbiamo tutti adattarci a questo senza aggrapparci al passato, perché al tempo stesso oggi possono convivere perle sviluppate con passione da programmatori amatoriali (Dwarf Fortress...) così come Frankestein fatti di DLC come i giochi EA così come ogni altra via di mezzo e combinazione. Serve visione d'insieme e coscienza. Per quanto riguarda i giocatori più giovani, la generazione che segue gli youtubers, fondamentalmente non mi sento di dire che in realtà eravamo tanto diversi. I giochi tie-in di film o altro, erano giochi spesso brutti legati ad un altro tipo di strategie di mercato, quelle del merchandising piuttosto che quelle dello "sharing online", e comunque molti di noi li giocavano lo stesso. Semplicemente è cambiato il modo di rendere "commerciale" un gioco, in un certo senso.

  • @HarlanMalkavian

    @HarlanMalkavian

    8 жыл бұрын

    +NikoStark la data di upload invece della data di rilascio "originale" ha smepre dato fastidio anche a me, sembra una cosa messa li un pò per fregare la gente.

  • @yollothedwarf7901

    @yollothedwarf7901

    8 жыл бұрын

    +HarlanMalkavian semplicemente Steam non supporta l'inserimento nelle info della data di rilascio originale e nessuno sviluppatore è così onesto da inserirla nella descrizione del prodotto

  • @Cartonaro87

    @Cartonaro87

    8 жыл бұрын

    +NikoStark Non filosofare, se la gente premia le cagate bisogna prendere a manganellate la gente.

  • @magatamamatt
    @magatamamatt8 жыл бұрын

    La cosa triste è che io sto lavorando a un piccolo RPG in stile FF... ma non ho MAI pensato di farlo pagare, insomma è un titolo fatto da un gruppo di amici, ci abbiamo messo tutto l'impegno possibile ma non è un prodotto commerciale e sará gratis proprio per permetterci di ricevere consigli sulla nostra piccola opera. Poi vedo sviluppatori che creano merda e la vendono a 30 euro. Sembriamo in Italia, un enorme mettersela nel culo a vicenda

  • @GoofyMushroom0
    @GoofyMushroom08 жыл бұрын

    Hanno rosikato quei due sul server quando gli hai raccontato della mannaia? Bel video sono perfettamente d'accordo

  • @sofiachiarasarnataro5742
    @sofiachiarasarnataro57428 жыл бұрын

    Abbiamo lodato così tanto il sole che ora è così potente da trapassare gli oggetti e le strutture. LODAH IL SOLEHHHH!

  • @piacevolissimo9
    @piacevolissimo98 жыл бұрын

    Stesso concetto espresso da Zeb due anni fa!

  • @SuperSpikewolf
    @SuperSpikewolf8 жыл бұрын

    sab per tutto il video rimane la scritta " parte complementare dedicata a krum" risolvilo

  • @giorgioaquila1062
    @giorgioaquila10628 жыл бұрын

    Mike e l'uso appropriato e fruibile delle subordinate: due mondi che spero si incontreranno quanto prima.

  • @TheLightCH
    @TheLightCH8 жыл бұрын

    Bisognerebbe ricordare agli sviluppatori che una volta i giochi, uscivano esclusivamente in copia fisica, ed era quindi difficile se non impossibile correggere gli errori di produzione. Non si può pretendere di pubblicare un gioco orrendo promettendo dei miglioramenti futuri

  • @danilebon-thegamingmansion1853
    @danilebon-thegamingmansion18538 жыл бұрын

    nooo Takedown non toccarlo, è realizzato malissimo ma regala grandi soddisfazioni ahahah

  • @Giannih-mr8nz
    @Giannih-mr8nz8 жыл бұрын

    Questa serie dovrebbe avere uscite più costanti, è davvero interessantissima e fa informazione! Mi sarebbe solo piaciuto sentirti un po' più critico verso Steam, perché questo problema è veramente un buco nero e in futuro potrebbe avere ripercussioni molto più serie delle singole "frodi".

  • @antosulfo
    @antosulfo8 жыл бұрын

    immagino già la giustificazione di steam: ti ridiamo i soldi se non ti piace

  • @onlyhatesavesus4441
    @onlyhatesavesus44418 жыл бұрын

    Tutto gira intorno ai soldi. I soldi in questo business li fa girare l'utenza, ma l'utenza (o purtroppo una grande parte) vuole no sense , risate stupide, giochi fatti male apposta : il degrado dei simulator e indie sempre più uno uguale ad un altro . Questa utenza porta i soldi alle "imprese" che ci sono dietro , in questo caso a steam. L'obiettivo primario di queste imprese e' la massimizzazione del loro guadagno in qualunque modo, e ci riesce in pieno. Rimane la becera utenza e la loro preferenza ai titoli ancora più beceri di loro il problema. Comunque grande video ragazzi ^^

  • @nicolamarotta9828
    @nicolamarotta98288 жыл бұрын

    Gli ultimi 10 secondi sono stati epici 😂

  • @PunkRockDiscography
    @PunkRockDiscography8 жыл бұрын

    Sul finale mi aspettavo da un momento all'altro il simbolo degli Anonymous.

  • @andrearonca4578
    @andrearonca45788 жыл бұрын

    Condivido assolutamente il tuo discorso e mi duole con tutto il cuore vedere che anche gli indie che dovrebbero essere la parte più originale e viva dell'industria videoludica si sta lentamente trasformando in un letamaio(neanche troppo lentamente in realtà).Il peccato è che con tutta questa m*rda che ricopre Steam,indie come Rogue Legacy,Transistor,Bastion,Axiom Verge ecc non vengono nemmeno notati anche dall'utenza che si definisce "Gamer"

  • @simobarret
    @simobarret8 жыл бұрын

    Ma il rimborso esiste per questo motivo, cioè se dopo 2 ore non ti accorgi che un gioco fa pena sei fesso te, poi prima di spendere soldi ti informi su cosa stai acquistando...

  • @MarcoBeltrami-uk4po
    @MarcoBeltrami-uk4po8 жыл бұрын

    Basta guardare Ultimate Arena di "voi sapete chi" per vedere come steam sia caduto in basso.

  • @FlareZero
    @FlareZero8 жыл бұрын

    Qua si rischia di fare la fine degli anni anni 80, al tempo Atari fece la stessa cosa che sta facendo steam, zero controlli sulla pubblicazione.

  • @Dharx_Howls
    @Dharx_Howls8 жыл бұрын

    Gran video! Peccato che il contenuto descriva praticamente la lenta caduta di Steam verso il merdaio.... o già c'è arrivato?

  • @fewwka8213
    @fewwka82138 жыл бұрын

    Mai sentito parlare di Undertale, Sabaku?

  • @Leegolas78
    @Leegolas788 жыл бұрын

    non ho mai comprato niente in greenlight e mai lo farò penso , già con publisher ci penso mille volte prima di comprare , figuriamoci senza.

  • @piccolofrancesco01
    @piccolofrancesco018 жыл бұрын

    concordo ma al di là di tutto... ad un certo punto hai detto esegutibile (eseguibile*) spero sia un errore ma vabè, comunque secondo me dovresti fare un video a parte per parlare di steam in questo modo magari anche più approfondito.

  • @albigazza868
    @albigazza8688 жыл бұрын

    Rispetto ai 2 video complementari su Dark Souls,sei,nei limiti della normalità,un fiume in piena.Fosse per te,prenderesti un'ascia e faresti a pezzi questi sedicenti "giochi,sviluppatori e studios",insieme a Greenlight(se necessario).

  • @lucatelespalla9906
    @lucatelespalla99068 жыл бұрын

    ciao Mike ti possono chiedere se esiste un modo per trovare giochi validi senza truffe o giochi raffazzonati?Grazie

  • @DeboraRavaioli
    @DeboraRavaioli8 жыл бұрын

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH I TANTALUS

  • @bjcked1468
    @bjcked14688 жыл бұрын

    Ma questa soundtrack di FF9? spettacolo!!!!

  • @lxstonexlchannel
    @lxstonexlchannel8 жыл бұрын

    In effetti la situazione è disastrosa, vengono approvati migliaia di giochi su steam greenlight solo con i "mi piace" della community, e pur di evitare il controllo qualità hanno inserito la possibilità di chiedere il rimborso dei soldi entro (credo) 48 ore. Questo ha risolto solo PARTE della situazione.

  • @mcxfez
    @mcxfez8 жыл бұрын

    Non so perché, ma lo spezzone finale ha un che di disturbante. D:

  • @lorenzogaribaldi651
    @lorenzogaribaldi6517 жыл бұрын

    Madonna WarZ che fregatura, lo acquistai anni fa ed era divertente, chiaramente con problemi ma fiducioso nell'early access, ma col tempo è diventato pattume e steam avrebbe dovuto risarcire tutti coloro che hanno comprato quel gioco

  • @TheRickyMade
    @TheRickyMade8 жыл бұрын

    E comunque la soundtrack di Steiner in sottofondo è la ciliegina!! Fate piu collaborazioni che siete un pò come il diavolo e l'acqua santa!

  • @theragebringer4424
    @theragebringer44248 жыл бұрын

    qui urge una citazione di zeb:alto che greenlight il nome appropriato è brownlight

  • @davidehill3283
    @davidehill32838 жыл бұрын

    Lasciare il "poter" nelle manu del mercato ha portato hai dlc a pagamento.

  • @finmat95
    @finmat957 жыл бұрын

    e con titoli come No Man's Sky ne abbiamo avuto l'ennesima conferma ( però c'era il marchio di SONY dietro ). Oramai il marketing la fa da padrona.

  • @finmat95

    @finmat95

    7 жыл бұрын

    KRUM deve finire nella categoria "Giochi brutti" di PDV

  • @pellikanSama
    @pellikanSama8 жыл бұрын

    I soldi comandano e chi vince prende tutto.......

  • @venialnihilus1235

    @venialnihilus1235

    8 жыл бұрын

    affari al buio ?

  • @alexmercer9649

    @alexmercer9649

    8 жыл бұрын

    +Lord Nihilus buio*

  • @venialnihilus1235

    @venialnihilus1235

    8 жыл бұрын

    +Alessio Ferro non ci posso credere che ho scritto davvero buglio

  • @simonegallo2853

    @simonegallo2853

    8 жыл бұрын

    +Alessio Ferro *buoi

  • @phantomino2

    @phantomino2

    8 жыл бұрын

    +Simone Gallo luglio*

  • @minddgame
    @minddgame8 жыл бұрын

    Il concetto del controllo di qualità è molto importante per la storia dei videogiochi in generale (tipo negli anni 80), ma anche in altri ambiti come nel campo dell'editoria (vedi Amazon e il Self Publishing). In proporzione però, permetteteci il paragone, la spazzatura su steam sta agli indie game come i giochi tripla A patchati, pieni di bug e incompleti all'uscita stanno al mercato di punta di questo medium: ad ognuno la propria merda, diremmo. Noi abbiamo trattato recentemente di Indivisible, il primo gioco nato da un progetto di crowdfunding "supportato" da sony tramite pubblicità (permette agli utenti di scaricare la demo dal PSN, ovviamente gratuitamente). Perchè siamo noi giocatori a dover rischiare e investire denaro per cercare qualcosa di qualità e diverso dal solito? Ed ecco che la spazzatura riesce a stare a galla.

  • @BeyondtheRecord
    @BeyondtheRecord8 жыл бұрын

    tutto interessante, condivido a pieno il tuo discorso. la difficoltà credo sia implementare un sistema funzionante ed efficiente di controllo sulla mole (forse soverchiante) di giochi indipendenti su greenlight :/ p.s. però dire "coni di bottiglia" al posto di "colli di bottiglia" è criminale sab, lascia che te lo dica XD

  • @SabakuNoMaiku

    @SabakuNoMaiku

    8 жыл бұрын

    +Beyond the Record Vero, me tapino!

  • @MikeNoBrake

    @MikeNoBrake

    8 жыл бұрын

    +Beyond the Record Beh come era prima di greenlight (e ai suoi inizi) non era malaccio perché steam aveva sempre l'ultima parola sulla pubblicazione. Poi sono arrivate enormi cagate come i tag creati dagli utenti.

  • @BeyondtheRecord

    @BeyondtheRecord

    8 жыл бұрын

    MikeNoBrake questo è vero, ma la mole di utenza e di prodotti da monitorare credo sia aumentata di molto nel tempo ed una selezione fatta da umani preparati e stipendiati sarebbe un percorso molto costoso per steam.

  • @kakkaaa36

    @kakkaaa36

    8 жыл бұрын

    +Sabaku no Maiku (Mike of the Desert) anche esecutibile invece di eseguibile ahahahahah, ti voglio bene mike

  • @MikeNoBrake

    @MikeNoBrake

    8 жыл бұрын

    +Beyond the Record e anche sconveniente per valve dato che non avendo una concorrenza di rilievo nel mercato pc può permettersi di fare queste becere azioni

  • @DanieleAngelini
    @DanieleAngelini8 жыл бұрын

    Io sarei stato abbastanza daccordo su tutto fino a qualche mese fa, quando ancora non c'era il refund, ma adesso il refund c'è quindi nel caso di titoli spazzatura come questo basta un click per riavere i propri soldi. Non capisco il punto di tutto il discorso, steam ha abbattuto totalmente i costi non spende per controllo qualitativo, se il gioco è una truffa ti rimborsano automaticamente.

  • @HarlanMalkavian
    @HarlanMalkavian8 жыл бұрын

    in effetti scorrere il negozio di steam sembra sempre più simile al tentativo di ripescare una collana di perle rotta in una latrina. Fra early access truffa come se piovesse, 250 nuovi sandbox survival sugli zombie al giorno, robe fatte con lo stampino in una catena di montaggio cinese...... Uno si perde tante cose ottime.

  • @davidebazzi8273
    @davidebazzi82738 жыл бұрын

    Per non parlare di tutti quegli sviluppatori che non pagano i freelancer che si offrono di lavorare per loro

  • @outatime7747
    @outatime77478 жыл бұрын

    Condivido totalmente il fatto che la saturazione del mercato con merda di questo calibro faccia più danni della peste ma sarebbe bene ricordare a tutti che si hanno ben 2 ore per ripensarci e recedere dall'acquisto che si sostanzia così solo in una terribile demo. (presupponendo che chiunque in meno di un'ora capisca che questo gioco è da bocciare). Quindi il termine frode ve l'appoggio anche scherzosamente ma in vista del rimborso è un concetto da soppesare.

  • @Exoterio
    @Exoterio8 жыл бұрын

    sinceramente è già successo che io sia andato a comprare un gioco su steam, nel farlo però mi sono reso conto che mi sembrava di aver già visto (con u nome diverso) quel gioco, in fatti dopo esserlo andato ad informarmi ho scoperto che ne esistevano molteplici cloni, io li ho disinstallato steam e arrivederci, per più di 2 mesi non ho sentito la necessità di giocare ad uno dei "suoi" giochi, si dopo l'ho ri scaricato dato che avevo già acquistato altri giochi ma il punto è che ne sono rimasto davvero basito da come un gioco rinominato e senza ALCUNA differenza abbia superato per più volte il greenlight, la community DEVE rendersi conto di cosa combina o steam per quanti mi riguarda verrà totalmente cancellato .

  • @girolamogiampaglia8425
    @girolamogiampaglia84258 жыл бұрын

    Mike vedere per 18 minuti i giochi, mi ha dato un reale senso di nausea. Immagino a giocarli. Fa una cosa, metti un avviso ad inizio video dicendo che è consigliabile solo l'ascolto. La VISIONE può dare (come è successo a me) davvero fastidi fisici xD

  • @bmtommy
    @bmtommy8 жыл бұрын

    Curiosità che non centra con il video ma che ho notato spesso: capita sovente che guardi un tuo video a velocità 1.25 o 1.5 grazie alle impostazioni di youtube, perchè voglio godermi il video al 100% ma magari non ho molto tempo. Beh, sappi che OGNI volta che fai le accelerazioni durante un gameplay oppure, in questo video, il momento subito successivo alla "sigla", il PC si freeza per qualche istante :D Ecco, è soltanto una cosa buffa che ho notato e mi chiedevo il perchè

  • @Matteo9.4
    @Matteo9.48 жыл бұрын

    Mike la farai una serie su Dragon Age Inquisition?? sarebbe bello fatta da te

Келесі